TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Quale Anime volete seguire per l'Autunno 2022?

Bleach: Thousand-Year Blood War
1
10%
Blue Lock
1
10%
Chainsaw Man
3
30%
Mob Psycho 100 III
1
10%
My Hero Academia VI
3
30%
Spy x Family II
1
10%
 
Voti totali: 10

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Elios95 »

Golden Kamuy stava avendo un'altra stagione fantastica, la pausa indefinita per la morte di un membro chiave dello staff è un fulmine a ciel sereno



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Sono stato molto impegnato settimana scorsa, quindi ho deciso di aspettare l'episodio di questa settimana per vederne due assieme, e devo dire che sono stati una vera bomba, a memoria questo primo assalto dei Quincy alla Soul Society é il picco di tutta la saga.

Bleach: Thousand-Year Blood War - 04

Dopo il botto istantaneo con la morte di Kira l'invasione procede a ritmi intensissimi, l'idea era quella di mostrare una Soul Society presa completamente impreparata, e la narrazione spedita di questo adattemento in questo frangente aiuta. Aiuta molto anche il chara design di Kubo, i Quincy che si mostrano hanno tutti una gran presenza scenica che contribuisce a prendere seriamente la situazione, in particolare As Nodt é proprio perfetto, con i tratti più sporchi del manga era proprio inquietante. Devo dire però che ho sempre trovato scemo il piano del Gotei 13 di usare i Bankai per scoprire il funzionamento dei medaglioni, ci sono tante attenuanti logiche, ma rischiare il blocco di ben quattro bankai vuol dire tipo dimezzare la forza bellica, una follia. Poi non é una critica, ma ho sempre trovato simpatico che la ferita all'occhio di Kyoraku venga causata da un villain che alla fine nel grande schema delle cose é abbastanza irrilevante (per quanto quello del vecchio raffinato con le pistole sia un concept design bellissimo). In ogni caso la situazione di tensione e disperazione é venduta perfettamente, next.

Bleach: Thousand-Year Blood War - 05

E questo episodio é devastante, quando lo lessi nel manga ero seriamente convinto che Byakuya sarebbe morto lì, nel manga peraltro Jugram afferma proprio che "pare Byakuya sia morto", linea di dialogo cancellata nell'adattamento, onestamente non so se al tempo Kubo avesse pensato di ucciderlo davvero per poi cambiare idea. La spiegazione del potere della paura di As Nodt é adattata a meraviglia, pathos a mille. Lo showstealer dell'episodio però é ovviamente l'arrivo di Yamamoto, l'incenerimento dello Sternritter momento d'impatto assoluto. Devo dire che il flashback sul tenente Sasakibe non me lo ricordavo e pensavo l'avesse inventato l'anime, invece era già presente nel manga, molto carino devo dire. Il fatto che Ichigo l'abbia menato nella prima saga é un retcon su cui tocca sorvolare. Al tempo pensai che Kenpachi in una saga dove i Bankai venivano sigillati potesse essere un elemento di rottura, infatti Kubo lo toglie dalle scene subito facendolo menare da Yhwach, lo accetterei, però che la cosa avvenga offscreen mi ha sempre deluso moltissimo. Hype totale per il prossimo scontro.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Bleach va in pausa dopo tredici episodi, e io ho concluso la visione di questa prima stagione, ho avuto impegni e non sono stato costante nel topic, vabbè, comunque il bilancio generale non si discosta molto dalle sensazioni degli scorsi episodi, questo Bleach corre tanto, per quanto speravo troppo, ma essendo questa parte dell'arco la migliore la cosa non risulta per ora un problema, e anzi ai piú casual abituati ai ritmi estenuanti degli altri shounen (One Piece sto guardando te) questo cambio di ritmo é risultato gradito. Per la verità va anche detto che qualcosa é stato aggiunto, in particolare sulla prima guerra coi Quincy, con la chicca di Kubo dei design del Gotei 13 originale, in futuro però voglio molto di piú.
Stando più strettamente sulla trama, lo scontro tra Yamamoto e il finto Yhwach é stato il picco della stagione com'era prevedibile, gli animatori ci hanno lavorato di piú, ed era il culmine narrativo di questo micro arco. Poteva prendersi un episodio in piú per dare un tono ai suoi momenti, ma quello che si doveva raccontare, su Yamamoto, su Yhwach, é stato detto. Byakuya come ho detto per me poteva morire in questo punto della saga, ma non ne faccio una tragedia, mentre il rapporto tra Unohana e Zaraki era quello di cui avevano bisogno entrambi i personaggi. Non ho mai apprezzato nel manga il reveal di Masaki Kurosaki come Quincy, Ichigo non aveva bisogno dell'ennesima identità (le ha letteralmente tutte, quelle canoniche), se non altro Masaki é un personaggio bellino, e vedere di piú Ryuken nella storia é sempre un plus. Mi é piaciuto però il confronto finale tra Ichigo e Zangetsu, e la forgiatura della nuova Zanpakuto di Ichigo.

Non é nemmeno lontanamente il GOAT degli anime come lo sta vendendo l'affetto dei fan di Bleach nei vari aggregatori di recensioni online, ma di certo é stato un gran ritorno per una serie che in tanti avrebbero voluto amare già a suo tempo. Però adattare questa parte, l'indiscussa migliore del manga, era il lavoro più facile, sistemare tutto il resto sarà la vera sfida.

Elios95
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Elios95 »

Mystogan ha scritto: 30/12/2022, 19:42 Bleach va in pausa dopo tredici episodi, e io ho concluso la visione di questa prima stagione, ho avuto impegni e non sono stato costante nel topic, vabbè, comunque il bilancio generale non si discosta molto dalle sensazioni degli scorsi episodi, questo Bleach corre tanto, per quanto speravo troppo, ma essendo questa parte dell'arco la migliore la cosa non risulta per ora un problema, e anzi ai piú casual abituati ai ritmi estenuanti degli altri shounen (One Piece sto guardando te) questo cambio di ritmo é risultato gradito. Per la verità va anche detto che qualcosa é stato aggiunto, in particolare sulla prima guerra coi Quincy, con la chicca di Kubo dei design del Gotei 13 originale, in futuro però voglio molto di piú.
Stando più strettamente sulla trama, lo scontro tra Yamamoto e il finto Yhwach é stato il picco della stagione com'era prevedibile, gli animatori ci hanno lavorato di piú, ed era il culmine narrativo di questo micro arco. Poteva prendersi un episodio in piú per dare un tono ai suoi momenti, ma quello che si doveva raccontare, su Yamamoto, su Yhwach, é stato detto. Byakuya come ho detto per me poteva morire in questo punto della saga, ma non ne faccio una tragedia, mentre il rapporto tra Unohana e Zaraki era quello di cui avevano bisogno entrambi i personaggi. Non ho mai apprezzato nel manga il reveal di Masaki Kurosaki come Quincy, Ichigo non aveva bisogno dell'ennesima identità (le ha letteralmente tutte, quelle canoniche), se non altro Masaki é un personaggio bellino, e vedere di piú Ryuken nella storia é sempre un plus. Mi é piaciuto però il confronto finale tra Ichigo e Zangetsu, e la forgiatura della nuova Zanpakuto di Ichigo.

Non é nemmeno lontanamente il GOAT degli anime come lo sta vendendo l'affetto dei fan di Bleach nei vari aggregatori di recensioni online, ma di certo é stato un gran ritorno per una serie che in tanti avrebbero voluto amare già a suo tempo. Però adattare questa parte, l'indiscussa migliore del manga, era il lavoro più facile, sistemare tutto il resto sarà la vera sfida.
Già che ci sono ne approfitto per consigliarti Summertime Render che è passato in sordina praticamente dappertutto quest'anno, ma che il tipo di Lost in Anime è riuscito a vendermi con il suo blog, si tratta di un "mystery thriller anime" molto old school secondo me, però è scritto benissimo e diretto da Dio, dacci un'occhiata se hai tempo

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Eh non prometto niente che in tutto il 2022 avrò visto tipo cinque anime in tutto. Però non mi era passato inosservato, Summertime Render, l'ho già sentito apprezzare molto nei circoli.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Finito il War Arc in MHA, commento rapido.

Mi è piaciuto molto come hanno adattato quasi tutto. Sono riusciti a mantenere un buon ritmo rispetto alle stagioni precedenti, riuscendo perlopiù a caricare bene molti momenti emotivamente importanti senza perdere la tensione generale. Anche l'animazione si mantiene abbastanza buona, eccetto alcuni casi principalmente di contorno tipo
Spoiler:
il reveal di Mr. Compress
che anche sticazzi.

Una nota negativa
Spoiler:
Deku vs Shigaraki
, totalmente senza mordente e vera pecca di questa prima decina di episodi. Un momento troppo importante per gestirlo così male.
Nota positiva che non mi aspettavo, invece, l'ultimo episodio che si concentra sulla dimensione interiore degli eroi, facendo capire molto bene la spaccatura che questa guerra ha provocato e le perdite irrecuperabili.

7,5/10.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Mah ragazzi sono al settimo episodio di MHA VI e non so, vedo l'ombra dello squalo che salta all'orizzonte, cioé, potete girarmela come volete, ma Shigaraki che mena Endeavor senza quirk non ha senso in nessuna galassia narrativa, figuriamoci se é pure aiutato da vari top heroes. Gli esperimenti sì sì sticazzi, ho l'impressione che a Horikoshi sia saltata la frizione quando ha scritto 'sto power up di Shigaraki, ed é un peccato perché finora la sua crescita era stata molto organica, soprattutto come personaggio, ora si riduce come se il problema prima fosse che era semplicemente una sega, quando il limite di Shigaraki non é mai stata la mera potenza distruttiva.

E non voglio neanche commentare quando Shigaraki effettivamente potrà usare i quirk, già solo il fatto che la disgregazione si espanda sugli oggetti adiacenti lo rende rottissimo e sostanzialmente imbattibile per chiunque non leviti continuamente, che solo a scriverla pare stupida, come cosa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Metà stagione finita, tracciamo qualche bilancio su questo Meta Liberation Army Arc, che mi ha lasciato sensazioni miste, quando voleva impattare c'é anche riuscito, i momenti della saga funzionano, é tutta la struttura però che mi ha fatto storcere parecchio il naso.
Cominciamo dalla mia prima problematica con questo arco: si muove tutto troppo in fretta. Avevamo chiuso la scorsa stagione con la formazione del Fronte, la grande celebrazione dell'unione con la cricca di Shigaraki, e qui la apriamo con un'operazione di guerra aperta su larga scala degli Eroi, così, organizzata dal nulla in un attimo con praticamente tutto il cast coinvolto. Boh, non ho sentito il pathos, l'epicità del momento.
Seconda critica che muovo, che si collega a quanto avevo criticato del finale della scorsa stagione, il Meta Liberation Army é totalmente inutile, mai caratterizzato nella scorsa stagione, mai rilevante in questa, direi pure mai mostrato in azione, visto che Re-Destro, Trumpet e Geten combattono tutti off-screen, di fatto tutta la saga stringi stringi é un'altra enorme baruffa con la Lega dei Villain. Dico, perché dare così tanto spazio ai Nomu che essendo senza personalità non ce ne può fregare meno di loro, e non a dei personaggi concreti? Boh.
E la terza e ultima critica, che avevo già esposto qualche giorno fa, non mi é piaciuto NIENTE di Shigaraki, come combattente né come personaggio, non ho apprezzato per niente questa deriva in cui All For One prende possesso del suo corpo, non voglio dire sia incoerente col personaggio di AFO, ma era molto più figa la narrazione dell'investitura del male che AFO aveva dato a Shigaraki in contraltare a quelle che All Might aveva dato a Deku, invece così boh mi sembra tutto forzato per dare a Deku la possibilità di "salvare" anche Shigaraki che onestamente spero di non vedere mai. Poi, di quanto sia rotto Shigaraki ho già parlato, le parti in cui combatteva non vedevo l'ora di levarmele dai coglioni, il patto narrativo é andato proprio a puttane se un tipo senza Quirk può tenere botta col top Hero del Giappone, allora All Might era un coglione a dire a Deku che senza poteri non poteva diventare un Eroe (sì non é la stessa cosa, ma facciamo a capirci).

Finito coi rant, passiamo alle cose positive: i momenti come ho detto funzionano, la morte di Twice, il reveal di Dabi, i ritorni di Best Jeanist e Lemillion, ma pure le cazzatine con Kaminari e Kirishima obbiettivamente gasano come hanno sempre gasato in MHA. Tutta la narrazione con Twice e Hawks da spessore a entrambi, in generale il lavoro con la Lega dei Villain é stato ottimo aldilà di qualche piccola cosina (non puoi far dire a Compress "Ah anche lui é figlio d'arte" e poi dirmi che é imparentato con un celebre tizio tipo mai menzionato prima nella saga cioé sticazzi io m'aspetto chissà che). C'é tanto di buono da dire anche su Bakugo in questo arco, finalmente é un vero eroe, con anche un nome da eroe (a me poi Dynamight piace pure), anche Yaomomo ormai su questo binario in cui l'hanno incanalata funziona bene (anche se ho odiato che il narcotico non abbia avuto effetto se non quando la trama ne aveva bisogno, roba da Fairy Tail là), Dabi imparentato con Endeavor era ovviamente scontato ma l'impatto emotivo su Endeavor e Shoto é reso bene, mi sembra si stia un po' riscrivendo il passato per dire che Endeavor non era così tanto merda coi parenti, che non é un bene (perché più é stato merda Endeavor e più funziona la sua ricerca di redenzione), da una storia di abusi (io ho sempre visto la mamma di Shoto come praticamente stuprata fino alla nascita del figlio ideale senza possibilità di fare un cazzo, e non credo di aver sbagliato lettura prima) sta passando più per un "ha cercato di fare del bene in maniera sbagliata". Per ora la storia ancora tiene, vediamo. Non mi é piaciuta invece la morte di Midnight, proprio nelle dinamiche, non ho capito se é morta per l'impatto con le rocce di Compress o é stata menata dopo offscreen, in entrambi i casi mi sembra uno spreco di morte di un personaggio riconoscibile.

In definitiva, ancora ci sto dentro e dico che la saga mi é piaciuta, ma vedo segnali poco incoraggianti per le prossime pieghe di trama. Vedemo mo' la seconda metà di stagione cos'ha da dire.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Il fronte di liberazione l’hanno tagliato malissimo nella scorsa stagione, sembravano quattro coglioni a caso che non si capiva bene cosa volessero. E la scelta di invertire l’ordine cronologico tra il My Villain e lo stage del trio ha dato questa bruttissima sensazione di rush con tutto che sembra avvenire sul momento, mentre nel manga l’arco del tirocinio serviva proprio a far vedere questi preparativi in corso in un tempo dilatato, con Hawk e Endeavor che agivano per preparare la situa.

La roba di Shigaraki/AFO è lì a bollire, sono due coscienze in un unico corpo ma in contrasto, perché in realtà hanno due obbiettivi molto diversi. Solo che Shiggy è un po’ debilitato quindi non riesce bene a contrastare il maestro, che ha sfruttato la situazione per il suo controllo.

Shiggy rotto non l’ho mai percepito come un gran problema in sé, perché ho sempre considerato OFA e AFO messi totalmente fuori scala rispetto al resto fin dall’inizio. Stesso discorso con i Nomu, questi sono sempre stati fuori portata per praticamente tutti tranne combattenti d’elite tipo All Might e Mirko (Endeavor senza Hawk sarebbe già sottoterra, e per poco comunque non c’è andato). Quindi sì, potenziamento corporeo esagerato, ma alla fine è un po’ tutto il discorso Nomu, modificazioni corporee e quirk ad esserlo, quindi sticazzi. Per dire, in confronto a una roba come Machia, Shigaraki iper modificato tiene testa ai top heroes (che stava soccombendo e senza la rigenerazione successiva sarebbe andato in pezzi) l’ho trovato molto meno problematico.

Midnight la accoppano gli sgherri che seguivano Machia, nel manga era più chiara la roba.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

Finito la sesta stagione di My Hero Academia, allora, nel complesso il giudizio é in linea con la prima metà, la piega della trama non mi convince, la narrazione ha molte pecche, ma quando l'anime vuole tu goda, poco da fare, si gode.

Innanzitutto recupero dal mio post i timori su Endeavor e me li rimangio, nella backstory completa di Dabi Endeavor emerge abbastanza chiaramente come lo stronzo che deve essere. Non credo ci saranno altri grossi approfondimenti, ormai tutta la famiglia ha detto quello che doveva dire, la chiuderanno con lo scontro con Dabi, se lo raccontano senza swerve alla fine forse la potremo anche considerare la miglior sottotrama di tutta l'opera.

Passando ai fatti, l'evasione dal Tartaros, onestamente, meh, non voglio fare il fan medio da franchise che se la storia non va dove vuole lui allora fa cagare, ma quanto, quanto, quanto avrei preferito All For One fosse uscito dalla storia, e quanto poco mi interessa invece vederlo rientrare. Anche l'evasione in sé poteva essere raccontata meglio, ricordiamo, siamo in un mondo dove CHIUNQUE ha un qualche tipo di superpotere, il livello di sicurezza non mi é parso minimamente all'altezza della situazione. Fa piacere rivedere qualche volto noto, ma Muscular, che abbiamo atteso per anni, doveva essere usato moooooooolto meglio anziché essere il primo a jobbare in uno scontro molto poco coinvolgente con Deku. Vedremo dove si va a parare con Chisaki invece, anzi, onestamente non ho capito perché non l'abbiano chiusa già la sua sottotrama, così troncata a caso non la capisco, cioé, dov'é adesso? In galera di nuovo? Boh...
Mi é piaciuta moltissimo Lady Nagant invece, s'inserisce bene nella piega della trama, design e quirk molto belli, e scontro con Deku molto carino, come tanti shounen MHA é molto didascalico e deve sempre spiegare tutto, però che figo Deku che in un secondo salva Chisaki senza manco starci a pensare, come un vero eroe. Bello il passaggio di testimone finale con Hawks, però torno ad incazzarmi su come si chiude la sua sottotrama, io non esigo che Nagant morisse lì, non era importante, anzi, adoro le storie di redenzione, però, nel momento in cui mi dici che AFO ha preso delle precauzioni in caso di tradimento, ma perché cazzo di motivo non dovrebbe morire lì come una merda, perché deve sopravvivere, non c'ha senso, solo per fare il comeback un domani, ma così togli forza a tutto, a AFO che ne esce da coglione, alla storia di Nagant che si é avvicinata alle persone sbagliate, alla rabbia di Deku verso AFO che sarebbe stata molto più forte se una persona salvata da lui fosse morta lì, all'improvviso senza un senso. Invece sicuramente tornerà, e godrò, perché il personaggio mi piace, però che due coglioni.
Non mi ha convinto granché nemmeno il turn dark di Deku, che sì, ci sta anche nella narrazione, ma avviene troppo, troppo frettolosamente per un personaggio così forte e marcatamente positivo come Deku, per un evento così poco rilevante come la neanche morte di Lady Nagant. Come sempre, MHA corre troppo, e quando prova a raccontare qualcosa di più ambizioso di "me you title belt" ti lascia sempre un po' di amaro in bocca. Lo scontro con i compagni di classe però, devo ammetterlo, m'ha commosso, torna tutto perfettamente, Horikoshi ha sempre scritto bene il rapporto tra Deku e i compagni, nonostante le macrostorie di Deku fossero sempre molto più importanti della classe. Il dettaglio di Deku che non avverte più il senso del pericolo perché nessuno ha intenzione di fargli del male é una piccola chicca, e Iida che lo raggiunge per ultimo va di diritto tra i grandissimi momenti di tutta la serie, cerchio chiuso, lacrime virili furono versate.

Sul ritorno allo UA non ho molto da dire, più o meno andava raccontato così, ricordare alla gente la natura degli eroi, che in fondo restano persone come le altre con le loro debolezze e i loro fallimenti, e che per andare avanti hanno bisogno del loro supporto. Unica piccolissima critica, io ricordo a tutti che avevamo stabilito ci fosse una talpa nello UA, e non avevamo escluso fosse uno degli studenti, ho capito la necessità dell'infodumping, ma non mi pare il caso di spiattellare apertamente il completo funzionamento del nuovo sistema di sicurezza, ma vabbé 'sta sottotrama del traditore é il nuovo sottoscala della casa di Eren.
Curioso di vedere all'opera Star and Stripes.

Quindi: in definitiva, é ancora una stagione superiore all'anime medio. Per me non é un passo avanti rispetto alla quinta (che secondo me é stata demolita troppo severamente), i problemi sono ancora tutti lì, ma come c'erano già dai tempi di Overhaul, la troppa fretta di raccontare le cose, gli espedienti troppo cheap per mandare avanti la trama. In più si aggiunge il gusto personale che non sta apprezzando la direzione presa dalla storia. Detto ciò, anche per il lavoro pregresso, MHA é ancora un anime che quando vuole mi fa Godere, proprio con la G maiuscola, come pochi ci riescono. Una o due stagioni al massimo e credo chiuderanno tutto, mantenendo tutto sommato la propria dignità artistica.

Wallpostone eh vabbé sticazzi, m'ha dato sensazioni così contrastanti che devo mettere un po' tutto in ordine.
Ah mo' guardo la seconda di Dr. Stone.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

"Pensi che abbassarsi su un solo ginocchio sia sufficiente?" :godimento: :godimento: :godimento:

Cosa non è il carisma di Sukuna :moltosorpreso:



P.S. Pluto lo sta guardando qualcuno? Nel caso, impressioni? Io ho un grande hype e vorrei fiondarmici (anche solo per qualche clip pazzesca che mi è capitato di vedere su yt) ma sono in un periodo un po' pressante :triste:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5370
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Inklings »

Vulcanetto di JJK dev’essere uno dei personaggi più sfigati mai visti in un battle shonen: sta ai vertici di forza del proprio universo narrativo ma i suoi unici scontri one-on-one sono contro boss ingiocabili che deve pushare :addolorato:

King Grice
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da King Grice »

Mystogan ha scritto: 12/04/2023, 12:07 Mah ragazzi sono al settimo episodio di MHA VI e non so, vedo l'ombra dello squalo che salta all'orizzonte, cioé, potete girarmela come volete, ma Shigaraki che mena Endeavor senza quirk non ha senso in nessuna galassia narrativa, figuriamoci se é pure aiutato da vari top heroes. Gli esperimenti sì sì sticazzi, ho l'impressione che a Horikoshi sia saltata la frizione quando ha scritto 'sto power up di Shigaraki, ed é un peccato perché finora la sua crescita era stata molto organica, soprattutto come personaggio, ora si riduce come se il problema prima fosse che era semplicemente una sega, quando il limite di Shigaraki non é mai stata la mera potenza distruttiva.
Shigaraki prima aveva il problema che aveva un potere che in uno vs uno non vui uccidere l'avversario è abbastanza inutile. Senza contare che era difficile rendere credibile un suo futuro combattimento con Deku unicamente col suo power up iniziale. Ok, distrugge mezza città, ma Deku restava tipo centovolte più forte e veloce di lui.

Ora invece con la scusa delle modifiche e dei quirk extra si possono menare alla pari.
Mystogan ha scritto: 14/04/2023, 16:24 Avevamo chiuso la scorsa stagione con la formazione del Fronte, la grande celebrazione dell'unione con la cricca di Shigaraki, e qui la apriamo con un'operazione di guerra aperta su larga scala degli Eroi, così, organizzata dal nulla in un attimo con praticamente tutto il cast coinvolto. Boh, non ho sentito il pathos, l'epicità del momento.
Seconda critica che muovo, che si collega a quanto avevo criticato del finale della scorsa stagione, il Meta Liberation Army é totalmente inutile, mai caratterizzato nella scorsa stagione, mai rilevante in questa, direi pure mai mostrato in azione, visto che Re-Destro, Trumpet e Geten combattono tutti off-screen, di fatto tutta la saga stringi stringi é un'altra enorme baruffa con la Lega dei Villain. Dico, perché dare così tanto spazio ai Nomu che essendo senza personalità non ce ne può fregare meno di loro, e non a dei personaggi concreti? Boh.
Ho sempre pensato che almeno inizialmente l'autore avesse in mente un altro tipo di guerra, anche visto tutto il discorso delle divisioni, dei comandanti, degli infiltrati, degli ufficiali ecc

Poi evidentemente si è reso conto che avrebbe impiegato troppo tempo e ha deciso di buttarla tutta sulla battaglia totale tombale definitiva.

I Nomu proprio perchè sono senza personalità sono l'ideale per scontri di gruppo, perchè alla fine sono solo dei mostroni da abbattere.



il patto narrativo é andato proprio a puttane se un tipo senza Quirk può tenere botta col top Hero del Giappone, allora All Might era un coglione a dire a Deku che senza poteri non poteva diventare un Eroe (sì non é la stessa cosa, ma facciamo a capirci).
Shigaraki ha comunque la scusa delle modifiche al corpo che lo rendono una sorta di Nomu capace di raziocinio (il primo Nomu visto menava come un fabbro pure quando Aizawa cancellava i suoi quirk).

E comunque un botto di personaggi fanno cose assurde a prescindere dal quirk.



Non mi é piaciuta invece la morte di Midnight, proprio nelle dinamiche, non ho capito se é morta per l'impatto con le rocce di Compress o é stata menata dopo offscreen,
La seconda, viene uccisa dal tipo con la maschera antigas.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da Mystogan »

:boh:

Non controbatto perché un anno dopo non é che mi ricordi i dettagli bene, ma apprezzo lo sforzo.
Però a distanza di mesi confermo che il ricordo di quella stagione é decisamente negativo, e ha molto raffreddato il mio entusiasmo per MHA.

King Grice
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: TW Seasonal Anime - ☾Coming Soon☽

Messaggio da King Grice »

A chi interessasse, su crunchy danno la sesta stagione doppiata in italiano.

Rispondi