One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Raionmaru ha scritto: 31/12/2022, 17:32 Il Superpippa delle Supernova e capo di Koby dovrebbe salvare capra e cavoli, quindi?
Può fare da punch ball :superman:

O forse ha deciso di emulare Queen per diventare meno pippa e ha chiesto aiuto a Vega :LOL:



Avatar utente
Kobe824
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/01/2021, 10:36
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Kobe824 »

Garp da BB non me lo immaginavo proprio. Anche con la variabile Kuzan in mezzo.

mi sembra ODA stia mettendo tantissima carne al fuoco (Elbaf, Kuma, questo aiutante misterioso su egghead, Vegapunk che salpa con gli Strawhats (che potenzialmente è la cosa che più può modificare il corso della storia), Shanks che vuole reclamare lo OP).

O si sta muovendo nella direzione "battaglia finale enorme" (nel senso ciurma strwahats+alleati vs marina vs BB e co.) oppure sbrogliare 1 a 1 tutte queste cose rischia di rendere il tutto molto confuso....


p.s: per quel che vale anche io mi aspettavo Rom Luccy oneshottato ma penso sia meglio così. Secondo me si è mostrata la superiorità enorme di Luffy (e pure di Zoro) senza bisogno della scena alla "Bellamy". io un pò la vedo come quando giochi a calcio/basket/pallavolo col cuginetto/nipotino. mica ti impegni e lo umili. fai il minimo e non ti stanchi. Più curioso piuttosto su Kizaru. Oda è uno che gli piace auto-citarsi e dopo la debacle pre time skip sarebbe interessante un nuovo scontro in cui sconfiggono l'ammiraglio

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Versione del capitolo del giovedì, che come al solito è scannerizzato in una qualità peggiore e i dialoghi sono tradutti male e non si capisce alcune parti se sono effettivamente quello. Sospendo il giudizio, sicuro si può dire sul finale che
Spoiler:
Stussy è il primo clone creato dai Mads, e sarebbe quindi la versione giovane della madre di Weevil, membro dei Rocks. Ecco perché non diceva nulla delle trappole di Egghead agli altri nei precedenti capitoli, non è solo stronza. Diciamo che si capisce perché non ci ha mostrato ancora il flashback di God Valley con Kaido, ci saremo spoilerati roba prima del tempo.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1072.

Kaku è poco più della merda con lo Zoan risvegliato.. ma quello si sapeva.

Stravolgimento del DF di Kuma piuttosto plot-armoresco: con molta probabilità vuole estrapolare qualche ricordo del Void Century.

Stussy clone di un membro dei Rocks e probabilmente fruttata (Uomo-Uomo Mitologico: Modello Succube).

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Insomma quella che ricordava Dufell non era Stussy ma Bucky da giovane, inoltre viene spiegato perchè sapesse così tante cose su Egghead.

Ci sta per quanto comunque come soluzione non mi abbia fatto impazzire.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Che poi sono partiti alcuni che dicono com'è che al matrimonio Big Mom e judge non sapevano di lei, così come il governo che l'ha presa. Ma io vorrei sapere dove è stato detto questo? Big Mom (e Jugde) l'ha invitata al matrimonio, Dufeld la conosce, non sapevano che era una spia del governo. Così come il governo (che sa dell'esistenza dei cloni visto che li usa) poteva benissimo saperlo.
Anzi l'inizio del capitolo lascia intendere che il clone creato dai Mads fosse cosa nota e non accettato dal mondo dell'epoca per come è stato creato.

Al momento era cosa ignota a noi lettori, per questo la didascalia. Poi tutto può essere eh.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

uscito già il 1073 (ma c'è pausa settimana prossima :addolorato: )
Spoiler:
Confermato che Stussy è il clone di Miss Bakkin, la madre di Weevil, che oltre ad essere stata nei Rocks è stata anche parte dei MADS. Quindi confermato anche che la donna di spalle nelle mini avventure era Stussy, ma l'originale.

Lucci fregato con l'algamatolite e morsicato. Stussy era la persona misteriosa chiamata al lumacofono (Lucci ci fa un po' la figura del fesso).
Vegapunk scomparso

Kizaru in arrivo con uno degli astri di saggezza a bordo della nave.

Weevil (molto probabile clone mal riuscito di Newgate) catturato da Toro Verde e fatto prigioniero sulla sua nave. A sto punto non mi meraviglierei se ci fosse anche Queen e King, prigionieri lì, visto che li aveva catturati a Wano.
Marco deve salvarlo per ripagare il favore di aver protetto Sphinx.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

1073.

Capitolo di nulla. A parte lo shutdown dei Seraphim e l'incontro tra Kizaru e uno dei 5 Astri (che poteva essere messo come cliffanger finale tra l'altro) si rivedono solo la vecchia Stussy ed il figlio.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Oddio io l'ho letto come ultima pagina, magari hanno fatto casini con le scan.

Capitolo abbastanza insipido per quanto di cose alla fine ne succedano, in volume sicuramente rende meglio. Oda sta mettendo un sacco di carne al fuoco ma poi la situazione non esplode mai, a questo punto mi aspetto un avvenimento bello pesante tra poco che dia il via a tutto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Uscita una versione migliore delle scan, tradotte anche meglio, ed effettivamente le ultime due pagine sono invertite e scorre tutto meglio.

Comunque dettaglio che alcuni si sono andati a vedere, al Tea Party Stussy è l'unica a chiamare Big Mom "Linlin", come fa Kaido da ex compagno.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Monkey d Michele »

La parte più succosa é relativa al nome dell'astro di saggezza. Quel saturn potrebbe esser legato alle armi ancestrali (pluton, Poseidon, uranus)
Figo anche Zoro contro s-hawk

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Zoro razzista confirmed (again).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Monkey d Michele ha scritto: 27/01/2023, 19:43 La parte più succosa é relativa al nome dell'astro di saggezza. Quel saturn potrebbe esser legato alle armi ancestrali (pluton, Poseidon, uranus)
Oda lo stanno perculando già da adesso.

Immagine

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Joy Black »

Al di là del meme e della teoria di 333Evil che si è avverata.
Questi si chiamano Astri fin da subito, quindi ci sta che abbiano nomi come stelle e pianeti (contando che abbiamo Vegapunk "Stella" e Nikka il Dio del Sole). Alla fine Oda con queste cose è sempre stato molto elementare.

Come Mingo e Kaido, che erano collegati, con uno che aveva i semi della carte, e l'altro aveva i numbers, King, Queen, Jack e Mingo era Joker.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5250
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Boh, a me sti capitoli stanno annoiando a morte, succedono mille mila cose ma mi sembra solo roba in più nel già enorme nodo che sta diventando troppo grosso per essere sbrogliato.

Cioè dai, ma sticazzi della clone e di Weevil adesso.

Rispondi