Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 27/01/2023, 16:09 Non è Pinamonti la delusione ma è tutto il Sassuolo.
Berardi ha fatto 3 gol (l'anno scorso chiuse a 15) e Traore è ancora a 0 (l'anno scorso chiuse a 7), giusto per dirne due, e questo vuol dire che è il rendimento della squadra (e dell'allenatore) a non essere all'altezza.
Ma Berardi ha saltato 2-3 mesi per infortunio.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/01/2023, 16:32 Ma Berardi ha saltato 2-3 mesi per infortunio.
Ha saltato 1 mese e mezzo (8 partite) e infatti ha 11 presenze e 3 gol (di cui 2 su rigore).
L'anno scorso ne fece 15 (6 su rigore) in 33 presenze.
E a prescindere dai gol è il rendimento che è notevolmente calato. Lo stesso vale per Traoré.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 27/01/2023, 17:39 Ha saltato 1 mese e mezzo (8 partite) e infatti ha 11 presenze e 3 gol (di cui 2 su rigore).
L'anno scorso ne fece 15 (6 su rigore) in 33 presenze.
E a prescindere dai gol è il rendimento che è notevolmente calato. Lo stesso vale per Traoré.
Io tutte le partite che ho visto di Berardi con il Sassuolo ho visto la differenza.
Per me é un giocatore molto sottovalutato che ci starebbe benissimo in una Big. Ovviamente non con noi perché non avremmo un ruolo per lui.

Quest'anno vale male per altri motivi ma Pinamonti non sa né di carne né di pesce. Con buona pace di Biasin che pensa sia più forte di Scamacca, per me non é un attaccante da decima in su di campionato.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11348
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/01/2023, 18:57 Io tutte le partite che ho visto di Berardi con il Sassuolo ho visto la differenza.
Per me é un giocatore molto sottovalutato che ci starebbe benissimo in una Big. Ovviamente non con noi perché non avremmo un ruolo per lui.
Io ho parlato di rendimento non di valore
Dwight Schrute ha scritto: 27/01/2023, 18:57 Quest'anno vale male per altri motivi ma Pinamonti non sa né di carne né di pesce. Con buona pace di Biasin che pensa sia più forte di Scamacca, per me non é un attaccante da decima in su di campionato.
Invece Pinamonti per me in una squadra medio alta ci può stare benissimo, noi compresi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Si parla del Tucu Pereyra che a me piace come quinto -sesto centrocampista capace di fare la mezz'ala e ad occorrenza il quinto però anche qui arriviamo con due-tre anni in ritardo.

Intanto Darmian ha rinnovato al ribasso. Grazie al decreto crescita peserà meno di 4 milioni a bilancio.
Si é parlato di Firmino al posto di Lukaku ma in questo caso non sono convintissimo. Io credo che Lukaku anche al 40 per cento può essere estremamente utile alla squadra. E il Chelsea dovrà sbarazzarsene.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dopo una stagione del genere, almeno finora, vorresti vedere Lukaku da noi anche l'anno prossimo?

Comunque guarda, per buona pace del thread, credo di poter dire che vediamo il calcio in maniera completamente diversa. Io posso solo dire che ho avuto la fortuna di poter vedere da dentro un'avventura di una squadra di provincia che ha fatto ai tempi C2, C1 e serie B, non che questo mi dia nessun diritto per giudicare però un minimo di idea me la sono fatta per esperienza diretta. I meccanismi, i momenti difficili, la gestione del gruppo, la gestione del club e così via.

Non voglio buttarla in caciara da bar, non sono d'accordo ma lotterò sempre per darti il diritto di esprimere il tuo pensiero.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 27/01/2023, 22:12 Dopo una stagione del genere, almeno finora, vorresti vedere Lukaku da noi anche l'anno prossimo?

Comunque guarda, per buona pace del thread, credo di poter dire che vediamo il calcio in maniera completamente diversa. Io posso solo dire che ho avuto la fortuna di poter vedere da dentro un'avventura di una squadra di provincia che ha fatto ai tempi C2, C1 e serie B, non che questo mi dia nessun diritto per giudicare però un minimo di idea me la sono fatta per esperienza diretta. I meccanismi, i momenti difficili, la gestione del gruppo, la gestione del club e così via.

Non voglio buttarla in caciara da bar, non sono d'accordo ma lotterò sempre per darti il diritto di esprimere il tuo pensiero.
Quale stagione? Lukaku avrà fatto 5 partite. Io sono dell'opinione che i giocatori di devono rinnovare e anche comprare in momenti di down. Lukaku anche facendo una figura di merda col Napoli ha dimostrato di avere certe caratteristiche che ci servono come il pane. Sta floppando alla grande (ma più per la condizione che per le partite giocate, eh) ma magari può essere un buon modo per ottenere uno sconto.
Oh, poi é lo stesso che ci ha portato allo scudetto da Leader due anni fa e non é nemmeno così navigato (addirittura ho letto di Morata e Firmino al suo posto). 19 partite non possono modificare l'idea di un giocatore in un progetto e probabilmente nemmeno un anno.
Guarda il Milan con Tonali, se avesse dato retta a noi non avrebbe riscattato, a meno soldi di quanto pattuito, un giocatore che si é poi rivelato un perno.
Le stagioni e le partite sfortunate capitano ma non bisogna avere idee drastiche.
Vedi noi stessi. Skriniar dopo il primo anno di Conte era da buttare per Milinkovic, anno dopo non era da vendere per 60 milioni.
De Vrij per 2-3 anni é stato il miglior difensore della Serie A, sbaglia un anno e mezzo ed é da mandare via.
Brozovic giocatore sempre indispensabile e imprescindibile, non gioca da settembre eppure qualcuno vuole che adesso vada via.
Siamo troppo umorali, soprattutto sui giudizi dei giocatori. Su Lautaro nemmeno commento. Io stesso ho sbagliato anni fa. Questo é Lautaro. 5 partite senza segnare e 8 partite con 9 gol.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

De Vrij però è in calo da almeno un anno e mezzo, considerando l'età e alcuni problemini fisici in passato non mi pare una follia non voler rinnovare il contratto considerando che non parliamo di un leggero declino ma di una serie clamorosa di partite imbarazzanti.

Anyway, se stasera veramente gioca Gagliardini e non Asllani c'è da mettersi le mani nei capelli. O fai riposare l'armeno prima dell'ennesimo tour de force che lo aspetta o inizi con il centrocampo tecnico e inserisci Gagliardini al 60' (sempre per Mikhytarian), non mettere Asllani vuol dire essere in grande confusione.

A maggior ragione se dovesse giocare anche Gosens, perché perdendo un esterno palleggiatore come Dima diventerebbe utilissimo avere Asllani in campo, anche considerando che è uno dei pochi ad avere imbucata e cambio gioco per l'esterno.

Ps: essendo una partita di merda non escludo il gol di Gagliardini, ma ci siamo capiti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 28/01/2023, 2:27 Quale stagione? Lukaku avrà fatto 5 partite. Io sono dell'opinione che i giocatori di devono rinnovare e anche comprare in momenti di down. Lukaku anche facendo una figura di merda col Napoli ha dimostrato di avere certe caratteristiche che ci servono come il pane. Sta floppando alla grande (ma più per la condizione che per le partite giocate, eh) ma magari può essere un buon modo per ottenere uno sconto.
Oh, poi é lo stesso che ci ha portato allo scudetto da Leader due anni fa e non é nemmeno così navigato (addirittura ho letto di Morata e Firmino al suo posto). 19 partite non possono modificare l'idea di un giocatore in un progetto e probabilmente nemmeno un anno.
Guarda il Milan con Tonali, se avesse dato retta a noi non avrebbe riscattato, a meno soldi di quanto pattuito, un giocatore che si é poi rivelato un perno.
Le stagioni e le partite sfortunate capitano ma non bisogna avere idee drastiche.
Vedi noi stessi. Skriniar dopo il primo anno di Conte era da buttare per Milinkovic, anno dopo non era da vendere per 60 milioni.
De Vrij per 2-3 anni é stato il miglior difensore della Serie A, sbaglia un anno e mezzo ed é da mandare via.
Brozovic giocatore sempre indispensabile e imprescindibile, non gioca da settembre eppure qualcuno vuole che adesso vada via.
Siamo troppo umorali, soprattutto sui giudizi dei giocatori. Su Lautaro nemmeno commento. Io stesso ho sbagliato anni fa. Questo é Lautaro. 5 partite senza segnare e 8 partite con 9 gol.
E al Chelsea campione d'Europa cos'ha fatto Lukaku? Non ci sto a prendere come standard il suo periodo irripetibile da noi. Irripetibile soprattutto perche' l'allenatore (l'unico) che lo ha fatto performare non c'e' piu'.
Pensare che il Chelsea farebbe un passivo a bilancio per farci un piacere dopo averlo strapagato proprio da noi.
Tutto questo volendo credere che non abbia potuto fare niente con noi per poi magicamente fare il mondiale e ritornare indisponibile. Speravamo nel grande ritorno e invece ci stiamo ritrovando un Scinocchio 2.0.
Io non sono umorale, di certo non spero che il club si concentri a far rimanere Lukaku. Sarebbe l'ennesimo esempio di poca se non proprio inesistente lungimiranza.
Mai criticato Skriniar.
De Vrij ha staccato mentalmente, sta palesemente aspettando che il contratto termini prima di andare via. Qui ci vedo un altro scenario dove la societa' non ha visto che De Vrij e Inzaghi non sono compatibili (ando' via dalla Lazio credo proprio per questo), forse sarebbe stato meglio venderlo una volta presa la decisione di prendere Inzaghi. Possiamo mettere questo nel calderone de "Se la societa' fosse stata attenta".
Io su Lautaro non mi sento di aver sbagliato, ancora oggi dimostra che ha i suoi momenti di assenza ingiustificata. Il mondiale lo ha ridimensionato e non poco. E' un fenomeno in questa Serie A ma non in Europa.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Con chi stavamo facendo il discorso di Gagliardini la scorsa settimana? Ancora indegnamente titolare. E a 6 mesi dalla scadenza con nulla da dimostrare e con le dichiarazioni di merda davanti ai microfoni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Che pezzo di merda Inzaghi, uno prova pure a difenderlo e dargli i suoi meriti ma questo qui nella gestione della rosa è clamorosamente inadeguato, non ha la minima idea di come sfruttare certe risorse e di come lavorare quando ci sono 3 partite in 7 giorni.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 28/01/2023, 16:51 Che pezzo di merda Inzaghi, uno prova pure a difenderlo e dargli i suoi meriti ma questo qui nella gestione della rosa è clamorosamente inadeguato, non ha la minima idea di come sfruttare certe risorse e di come lavorare quando ci sono 3 partite in 7 giorni.
Tra l'altro Asllani nelle ultime in cui é entrato si é comportato molto bene. Incredibile il feticcio per i giocatori che non sanno cosa sia il pallone.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Dwight Schrute ha scritto: 28/01/2023, 16:52 Tra l'altro Asllani nelle ultime in cui é entrato si é comportato molto bene. Incredibile il feticcio per i giocatori che non sanno cosa sia il pallone.
No ma non ci sono motivazioni logiche, sono le scelte di un uomo vittima delle sue paure e dei suoi complessi, tanto bravo a preparare certe gare secche quanto inspiegabilmente incapace di sfruttare decentemente una rosa. Mi devi spiegare il senso di spremere un 34enne prima di due partite fondamentali per la stagione, già è un miracolo che non si sia infortunato, e contemporaneamente inserire un calciatore in scadenza che è stato agghiacciante in ogni partita giocata quest'anno.

Se Asllani non può giocare dal 1' oggi non so quando potrà accadere, il risultato finale sarà che quando ne avremo bisogno per qualche squalifica o infortunio non avrà presenze da titolare alle spalle (se non una o due).

L'asse Gagliardini-DD può funzionare solamente se Dimarco riesce a liberarsi e mettere qualche buon pallone sul secondo palo, se invece proviamo a costruire da destra auguri.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

christian4ever ha scritto: 28/01/2023, 17:00 No ma non ci sono motivazioni logiche, sono le scelte di un uomo vittima delle sue paure e dei suoi complessi, tanto bravo a preparare certe gare secche quanto inspiegabilmente incapace di sfruttare decentemente una rosa. Mi devi spiegare il senso di spremere un 34enne prima di due partite fondamentali per la stagione, già è un miracolo che non si sia infortunato, e contemporaneamente inserire un calciatore in scadenza che è stato agghiacciante in ogni partita giocata quest'anno.

Se Asllani non può giocare dal 1' oggi non so quando potrà accadere, il risultato finale sarà che quando ne avremo bisogno per qualche squalifica o infortunio non avrà presenze da titolare alle spalle (se non una o due).

L'asse Gagliardini-DD può funzionare solamente se Dimarco riesce a liberarsi e mettere qualche buon pallone sul secondo palo, se invece proviamo a costruire da destra auguri.
Io oggi avrei giocato con Dzeko - Lukaku. Il belga se deve macinare minuti, lo deve fare dal primo minuto, sennò non entra nella gara. D'Ambrosio oggi poteva giocare per Darmian ma anche qui la situazione mi sembra sospetta. Asllani doveva palesemente giocare.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1835
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 216 times
Been thanked: 487 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

La mia teoria (che fa comunque acqua) è che Inzaghi si cachi addosso di perdere questa partita alla luce della storia recente, e quindi al diavolo gli esperimenti e schiero i soliti.

Rispondi