WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic
Re: WWE ROYAL RUMBLE 2023 - Official Topic
Seguo la WWE e questo forum da dal post Wm19, quindi quasi 20 anni, e il segmento finale con Zayn e Jey Uso alla Rumble è tra i meglio riusciti (non sto a fare classifiche, che sono soggettive) per abilità degli interpreti e storia raccontata.
Più lo riguardo più lo trovo perfetto.
Brava WWE
Più lo riguardo più lo trovo perfetto.
Brava WWE
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 717 times
- Been thanked: 1183 times
Tu intendi migliori heel in generale o migliori heel con il personaggio da "head of the table"? Perchè c'è una bella differenza, visto anche il fatto che oltre a Reigns ed HHH un personaggio del genere non ne ha avuto più nessun altro.ManInTheBox ha scritto: ↑30/01/2023, 22:13 Però adesso mi devi citare altri heel che siano paragonabili al Reigns della Bloodline, sennò è tutto un cavolo.
Davvero, a me non ne vengono in mente tanti. HHH... poi?
Se intendi da cattivi e cazzuti ti direi Brock Lesnar da part-timer champion.ManInTheBox ha scritto: ↑30/01/2023, 22:13 Però adesso mi devi citare altri heel che siano paragonabili al Reigns della Bloodline, sennò è tutto un cavolo.
Davvero, a me non ne vengono in mente tanti. HHH... poi?
Se intendi cattivi con la banda dietro Seth Rollins.
Se intendi immensi Jinder Mahal
Chiedo scusa.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 267 times
- Been thanked: 553 times
Commento generale non avendo letto la discussione: guarda un pò non c'è il vecchio a gestire la parte creativa e ci ritroviamo con due buone risse. Probabilmente non saranno tra le migliori della storia ma le ho trovate gradevoli, forse un pò da compitino ma compitino fatto bene. Le storie che c'erano le hanno portate avanti, i vincitori tutto sommato sono giusti, è mancato forse qualche guizzo in più ma direi che rispetto alla monnezza che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni (eccezion fatta per un paio di risse a stare larghi) direi che queste sono grasso che cola.
La nota negativa è il pitch black: al di là del lottato non ho capito cosa volessero fare e dove volessero andare a parare e temo che non lo sappiano nemmeno loro.
Buono il main event ma soprattutto il post match, il segmento è stato perfetto e tutto quanto fatto da Zayn dentro la Bloodline è oro visto che è persino riuscito a farmi interessare agli Usos. A proposito, per me Jey tornerà sui suoi passi in qualche modo.
Skippato il match per il titolo femminile per il semplice fatto che non sopporto Bianca Belair. Contro Alex Bliss poi, due protagoniste di regni del terrore al prezzo di uno direi anche no grazie.
No ecco, un punto in meno devo darlo per il rientro di quel pericolo ambulante di Nia Jax.
La nota negativa è il pitch black: al di là del lottato non ho capito cosa volessero fare e dove volessero andare a parare e temo che non lo sappiano nemmeno loro.
Buono il main event ma soprattutto il post match, il segmento è stato perfetto e tutto quanto fatto da Zayn dentro la Bloodline è oro visto che è persino riuscito a farmi interessare agli Usos. A proposito, per me Jey tornerà sui suoi passi in qualche modo.
Skippato il match per il titolo femminile per il semplice fatto che non sopporto Bianca Belair. Contro Alex Bliss poi, due protagoniste di regni del terrore al prezzo di uno direi anche no grazie.
No ecco, un punto in meno devo darlo per il rientro di quel pericolo ambulante di Nia Jax.
-
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 107 times
A Reigns avevano cucito addosso un personaggio che non era per lui. Stop. Stessa roba hanno fatto con Rollins con tutto il percorso orrendo del 2019 tra tag con Becky e feud col Fiend.
Sul ring Roman non è un fenomeno, ma riporto sempre l'esempio dell'Attitude Era dove pure The Rock ed Austin non erano fenomeni di tecnica sul ring, per non parlare di Hogan prima, ma lo sapevano tenere eccome. Spesso conta più questo in WWE. Reigns, smorfiette a parte quando subisce i colpi, è comunque migliorato parecchio e un suo turn face lo vedo lasciandogli i tratti di questo heel che interpreta benissimo.
Sul ring Roman non è un fenomeno, ma riporto sempre l'esempio dell'Attitude Era dove pure The Rock ed Austin non erano fenomeni di tecnica sul ring, per non parlare di Hogan prima, ma lo sapevano tenere eccome. Spesso conta più questo in WWE. Reigns, smorfiette a parte quando subisce i colpi, è comunque migliorato parecchio e un suo turn face lo vedo lasciandogli i tratti di questo heel che interpreta benissimo.
A parte Solo Sikoa che è un cane, parte finale del PPV davvero perfetta. (tranne che gli agents e arbitri entrano per tutto per placare le risse ma qui nemmeno l'ombra, ma ci si passa sopra).
Ma infatti sta cosa che intervengono sempre a placare le risse ultimamente ha rotto le palle. Troppo frequente.
Reigns ora è dove merita di stare. Sì ok, gli hanno cucito addosso il personaggio perfetto per lui, hanno un'attenzione nella scrittura quasi ossessiva solo per lui, in pratica ha un'intera compagnia che si fa un mazzo tanto per farlo risaltare. Ma lui il suo lo sa fare. Ha la presenza scenica, un bel look, sul ring non è un mostro ma ha un rendimento costante. Però non è sempre stato così. Io me lo ricordo ancora quando a momenti piangeva per i fischi del pubblico o quando veniva pubblicamente umiliato da Cena nel confronto verbale (presumo che la cosa fosse voluta per scuoterlo un po', molto McMahon style). Diciamo che è maturato tardi. Un po' come certi calciatori che hanno bisogno di gavetta prima di esplodere. Lui ha avuto un percorso non lineare, praticamente hanno provato subito a spararlo nella stratosfera senza tener conto del rigetto del pubblico. Ma ce l'ha fatta. Allo stato attuale, non credo ci sia qualcuno in grado di ricoprire il suo ruolo in modo credibile. Nemmeno Cody, che con tutto il bene che gli si può volere, ha anche lui i suoi bei limiti che l'impacchettamento giusto e l'overness con i fans (chissà per quanto) possono mascherare solo in parte.
- Avantard
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 137 times
"Finché non ci spiegheranno"BestintheWorld1982 ha scritto: ↑30/01/2023, 14:54 finchè non ci spiegheranno cosa rappresentano nell'universo di Bray il facepaint e la maschera visti ieri sera o meglio cosa sono queste 2 identità e a cosa si riferiscono non si può dare un senso al match di sabato notte, resta il fatto che L.A. Knight per il lavoro svolto in queste settimane non meritava uno squash così e questi alter ego invincibili di Bray rischiano di avere gli stessi problemi di gestione del Fiend
Guarda, ammiro molto la fede che riponi nel personaggio di Wyatt. Ma questa primavera sono dieci anni esatti dal debutto del personaggio Wyatt nel main roster.
In questi dieci anni, ti hanno mai spiegato chi era la fantomatica "She"?
O perché abbia "liberato" Harper e Rowan facendo implodere la Wyatt Family, una delle stable dal più alto potenziale degli ultimi 20 anni? Per poi riunirsi come nulla fosse?
O la sua parentesi face con Matt Hardy, anche quella dal nulla e che ha stonato molto con un personaggio della sua caratura?
Oppure i vari legami tra i suoi personaggi, buttati tutti così abbastanza a caso?
A quante incarnazioni è arrivato ora? Capisci che intendo?
A me sembra che il personaggio di Bray non abbia mai dato granché di spiegazioni coerenti, usando ogni volta l'espediente narrativo della trovata creepy senza senso (House of horrors, Funhouse, Pitch Black, Howdie e personaggi come lui che escono così dal nulla) per giustificare l'overbooking grosso come una casa che si portano dietro i suoi personaggi. A un certo punto, devi mostrare concretezza, altrimenti è un loop infinito.
Infatti non mi meraviglio che anche la House of Black in AEW non abbia mai funzionato. Storie fumose, senza una linea coerente di fondo.
Il problema di Wyatt è che , nonostante il Triplo avesse detto che sapeva come tenere a bada la sua creatività, ha un milione di idee buttate on screen: il troppo stroppia.
Wyatt andrebbe bene a lavorare come sceneggiatore per Rob Zombie o qualche altro regista horror di serie B.
Per il resto più sta lontano da un ring di wrestling e meglio è per tutti.
Per il resto più sta lontano da un ring di wrestling e meglio è per tutti.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 639 times
- Been thanked: 620 times
A me onestamente Cody sta pure simpatico, però che ogni volta debba cercare il promo strappalacrime mi ha già mezzo gonfiato le balle.
A quanto capisco è il suo personaggio e così ce lo teniamo, spero che una volta vinto il titolo la smetta di parlare di destiny, family, heritage...
O che lo turnino heel che allora mi va pure bene.
A quanto capisco è il suo personaggio e così ce lo teniamo, spero che una volta vinto il titolo la smetta di parlare di destiny, family, heritage...
O che lo turnino heel che allora mi va pure bene.
- deadman3:16
- Has thanked: 4304 times
- Been thanked: 2786 times
Wyatt con la gimmick del santone che raccoglie dei poveri disperati e lì plagia era molto interessante e aveva un grande potenziale, peccato l'abbiano dissipato malamente.
Da lì si salvano veramente pochissime cose, mi viene da dire il match con Cena che rimane una perla assoluta di scrittura e messa in scena e poco altro riguardo al Fiend e alle prime FFH.
Da quando è tornato non ho capito dove stia andando a parare.
Non contesto la riassunzione, e il pop enorme al suo ritorno dimostra quanto fosse over, ma così no.
Capisco andare lenti ma così è semplicemente troppo.
Poi il pitch black almeno è stato breve e caciarone e Howdy ubriaco che manca Knight di mezzo metro ha fatto ridere ma non credo fosse lo scopo e non ha detto nulla.
Da lì si salvano veramente pochissime cose, mi viene da dire il match con Cena che rimane una perla assoluta di scrittura e messa in scena e poco altro riguardo al Fiend e alle prime FFH.
Da quando è tornato non ho capito dove stia andando a parare.
Non contesto la riassunzione, e il pop enorme al suo ritorno dimostra quanto fosse over, ma così no.
Capisco andare lenti ma così è semplicemente troppo.
Poi il pitch black almeno è stato breve e caciarone e Howdy ubriaco che manca Knight di mezzo metro ha fatto ridere ma non credo fosse lo scopo e non ha detto nulla.
- deadman3:16
- Has thanked: 4304 times
- Been thanked: 2786 times
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 287 times
- Been thanked: 1541 times
"She" era ed è Sister Abigail che lui venerava a sorta di spirito guida per un fine mai veramente chiaro.Avantard ha scritto: ↑31/01/2023, 14:02 "Finché non ci spiegheranno"
Guarda, ammiro molto la fede che riponi nel personaggio di Wyatt. Ma questa primavera sono dieci anni esatti dal debutto del personaggio Wyatt nel main roster.
In questi dieci anni, ti hanno mai spiegato chi era la fantomatica "She"?
O perché abbia "liberato" Harper e Rowan facendo implodere la Wyatt Family, una delle stable dal più alto potenziale degli ultimi 20 anni? Per poi riunirsi come nulla fosse?
O la sua parentesi face con Matt Hardy, anche quella dal nulla e che ha stonato molto con un personaggio della sua caratura?
Oppure i vari legami tra i suoi personaggi, buttati tutti così abbastanza a caso?
A quante incarnazioni è arrivato ora? Capisci che intendo?
A me sembra che il personaggio di Bray non abbia mai dato granché di spiegazioni coerenti, usando ogni volta l'espediente narrativo della trovata creepy senza senso (House of horrors, Funhouse, Pitch Black, Howdie e personaggi come lui che escono così dal nulla) per giustificare l'overbooking grosso come una casa che si portano dietro i suoi personaggi. A un certo punto, devi mostrare concretezza, altrimenti è un loop infinito.
Infatti non mi meraviglio che anche la House of Black in AEW non abbia mai funzionato. Storie fumose, senza una linea coerente di fondo.
"Li liberò" perchè volevano lanciarli in singolo, meno legati alla figura di Wyatt come guida. Pessima scelta.
Quando perse il feud con Matt Hardy e venne gettato nel Lake of Reincarnation, Bray venne purificato da Abigail e dalla sua influenza.
In generale sono d'accordo. L'idea "out of the box" ci sta ma poi devi arrivare a qualcosa di concreto che con Bray non hai mai avuto. Da quando è tornato con la Funhouse ti ha sempre interpretato il tizio bipolare disturbato, alla fine lui gira sempre sui soliti due o tre concetti senza darti una spiegazione netta.
La differenza di adesso è che vedi lui umano e Howdy e i vari face paint siano sue personalità diverse che convivono in lui e che è consapevole di possedere e forse controllare. L'incognita è Howdy.