2023 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Solo a gennaio comprati una collection di Assassin's Creed, GTA V e WWE 2k22 a 20€ ciascuno + One Piece pirate warrior 3 a 3€ tipo. Direi che per quest'anno sono a posto.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

Entro Agosto dovrò acquistare molto probabilmente una Nintendo Switch per il compleanno di mio figlio.
Vorrei evitare di prenderla usata per il discorso del drift dei joycon, però cavolo nuova non scende mai di prezzo, ci sono momenti dell'anno dove scende un po' magari in concomitanza con qualche evento tipo Prime Day?

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

MacheteKowalski ha scritto: 03/02/2023, 11:42 Entro Agosto dovrò acquistare molto probabilmente una Nintendo Switch per il compleanno di mio figlio.
Vorrei evitare di prenderla usata per il discorso del drift dei joycon, però cavolo nuova non scende mai di prezzo, ci sono momenti dell'anno dove scende un po' magari in concomitanza con qualche evento tipo Prime Day?
Io ho preso la Oled al Black Friday con Minecraft a 319€. Nulla di assurdo ma vendendo il gioco, un 20€ li ho recuperati.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Comprare ora la Switch però significa rischiare di prenderlo in quel posto. Ormai a livello tecnico l'hardware ha raggiunto qualsiasi suo limite, e Tears of the Kingdom sarà probabilmente il canto del cigno. Il rischio di comprarla ora e ritrovarsi con l'annuncio di Switch 2, Switch Pro o come diavolo vogliono chiamarla è grosso

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Giant92 ha scritto: 01/02/2023, 19:57Riguardo Pokèmon S/V, per me hai fatto male a saltarli onestamente. Premetto di aver giocato Violetto dopo la prima grossa patch, probabilmente evitandomi in questo modo i bug più devastanti presenti al lancio, ma mi l'ho apprezzato davvero moltissimo, e lo considero il mio preferito dai tempi della Quarta Gen. A livello tecnico rimane un titolo veramente scarso, non lo nego, ma l'open world è molto più curato ed interessante di quanto potessi immaginare, gran parte dei nuovi Pokèmon li ho trovati davvero fighi ed incredibilmente la trama è di un livello forse mai visto in questa serie.

Da giocatore di Pokèmon dai tempi di Rosso, Scarlatto e Violetto sono titoli consigliatissimi per qualsiasi fan della serie, soprattutto dopo tante gen mediocri e deludenti come l'ottava.
Guarda, io li ho guardati giocati in live da Cydonia e ho visto, aldilà dei bug atroci (su cui in realtà non dovremmo sorvolare), dei giochi concettualmente rotti, un open world senza level scaling che in realtà ti forza su un percorso (tra l'altro logisticamente improponibile) se non ci si vuole rovinare qualsiasi parvenza di sfida, un open world in cui l'esplorazione é ridotta al minimo, le città sono brutte e spoglie, gli NPC non hanno nulla da dire o da dare, gli allenatori sono quasi del tutto spariti e gli oggetti sono distribuiti nelle aree senza logica, così come del resto i Pokemon selvatici. Non me lo spiego ma proprio come mappature di gioco SV prendono le pizze, anzi i panini, da Leggende Pokémon che aveva aree molto più caratterizzate e riconoscibili per mille motivi, che ti facevano soprassedere alla grafica ignobile.

Di robe da dire ne avrei altre mille e non ne avremmo tempo, aggiungo giusto che considero sopravvalutato il finale nell'area zero e vergognoso che stiano nascondendo un importante fetta di storia dietro al DLC (il gioco stesso tramite Pepe ti dice che la trama non torna), e se questa é la direzione del franchise mainline o si danno una regolata e sviluppano giochi come cazzo si deve, o dopo più di vent'anni é il momento di dedicarsi a giochi che dimostrano più cura e/o passione.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

The Prizefighter ha scritto: 03/02/2023, 18:29 Comprare ora la Switch però significa rischiare di prenderlo in quel posto. Ormai a livello tecnico l'hardware ha raggiunto qualsiasi suo limite, e Tears of the Kingdom sarà probabilmente il canto del cigno. Il rischio di comprarla ora e ritrovarsi con l'annuncio di Switch 2, Switch Pro o come diavolo vogliono chiamarla è grosso
Sto discorso si legge da anni e intanto Nintendo Switch continua a vendere che manco Dolph Ziggler e i gran giochi continuano a uscire, sicuramente tira il culo a comprare oggi la console a prezzo pieno, ma al primo sconto discreto non mi ci farei paranoie.
Anche perché poi se uno ha aspettato così tanti anni a prendere la Switch, non credo gli importi così tanto di prendere Switch 2 al lancio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da MacheteKowalski »

La switch non sarebbe manco per me ma per mio figlio, che si accontenterebbe dei vari Mario e giochi per più piccoli.
Oltretutto mi pareva di aver letto che l'uscita imminente di un presunto nuovo modello fosse stata smentita..

Fosse per me gli avrei preso una PS4 ma non avendo Mario sarebbe difficile spiegargli che non ci può giocare..

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

MacheteKowalski ha scritto: 05/02/2023, 9:11 La switch non sarebbe manco per me ma per mio figlio, che si accontenterebbe dei vari Mario e giochi per più piccoli.
Oltretutto mi pareva di aver letto che l'uscita imminente di un presunto nuovo modello fosse stata smentita..

Fosse per me gli avrei preso una PS4 ma non avendo Mario sarebbe difficile spiegargli che non ci può giocare..
La Pro potrebbe uscire tra un anno come mai, ma penso che un bambino piccolo preferirebbe giocarci ora piuttosto che tra chissà quando.

La Switch è sovraprezzata. Ha grosse limitazioni tecniche e ormai ha una certa età, però è anche l'unico modo per giocare ai giochi Nintendo senza doversi far venire il mal di testa con emulatori vari che girano su macchine che costano il doppio di una Switch. Se è esclusivamente per lui però va bene, dubito ad un bambino piccolo freghi qualcosa di tutto ciò. Siamo sopravvissuti al 480p sgranato, questa generazione può sopravvivere a questo :party:

EDIT: Oggi c'è il Nintendo Direct, mi ero scordato. Se annunciano una nuova console lo fanno oggi considerando che hanno già leakato
Spoiler:
Il nuovo Zelda

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Finito dopo quasi 80 ore Horizon Forbidden West, bellissimo un'evoluzione dell'ottimo primo capitolo.
Mi é piaciuta l'evoluzione psicologica di Aloy (avevo letto delle critiche su questo punto), ma tutti i personaggi secondari sono interessanti, sia i vecchi che i nuovi.
La trama é un crescendo ed il finale, senza fare spoiler, mi ha ricordato quello di Mass Effect 2.

Sono curioso di vedere il DLC che uscirà a breve, perché se fanno come il primo DLC può esser qualcosa di bello.

Speriamo di vedere il terzo Horizon in tempi umani, spero massimo 3 anni

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Lumentale ha terminato ora la campagna kickstarter e gli ho dato una caterva di soldi. Credo molto nel progetto, speriamo vada tutto bene!

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Prime 3 ore di Hogwarts Legacy. Sono venuto nelle mutande

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ho riaperto Gran Turismo 7 per farlo vedere a mio padre e ho visto tutti i nuovi aggiornamenti.
Ci sono ricaduto con tutte le scarpe e sto puntando anche ai trofei.
190 ore nel 2022, vediamo che succede nel 2023 :risata2:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 07/02/2023, 23:59 Prime 3 ore di Hogwarts Legacy. Sono venuto nelle mutande
Boia, mi sta venendo addosso un hype incredibile per sto gioco. Ero dubbioso, ma in tanti me ne stanno parlando bene.
Mettiamola così: da fan di Harry Potter, sarebbe un acquisto obbligato?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 08/02/2023, 17:45 Boia, mi sta venendo addosso un hype incredibile per sto gioco. Ero dubbioso, ma in tanti me ne stanno parlando bene.
Mettiamola così: da fan di Harry Potter, sarebbe un acquisto obbligato?
Ti direi di sì. Ste ore di gioco mi hanno restituito delle emozioni che non provavo da una vita. Sono tornato indietro con la mente a 15 anni fa quando giocavo all'Ordine della Fenice esplorando il castello, ma soprattutto mi ha fatto tornare con la mente a quando giocai per la prima volta ad un gioco di HP, la Camera dei Segreti su PS2. Sento proprio l'atmosfera. Poi il Castello è eccezionale.
Sono andato pochissimo avanti nella storia perchè ho passato la maggior parte del tempo ad esplorare liberamente prima di iniziare una missione, il combat sembra un po' caotico ma dopo un po' ci fai l'abitudine.
Ho letto e sentito recensioni senza spoiler, ha i suoi difetti, però personalmente ci passo sopra

Appena metterai piede ad Hogwarts ti verrà voglia di rileggere tutti i libri e rivedere tutti i film.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2023 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 08/02/2023, 19:55 Ti direi di sì. Ste ore di gioco mi hanno restituito delle emozioni che non provavo da una vita. Sono tornato indietro con la mente a 15 anni fa quando giocavo all'Ordine della Fenice esplorando il castello, ma soprattutto mi ha fatto tornare con la mente a quando giocai per la prima volta ad un gioco di HP, la Camera dei Segreti su PS2. Sento proprio l'atmosfera. Poi il Castello è eccezionale.
Sono andato pochissimo avanti nella storia perchè ho passato la maggior parte del tempo ad esplorare liberamente prima di iniziare una missione, il combat sembra un po' caotico ma dopo un po' ci fai l'abitudine.
Ho letto e sentito recensioni senza spoiler, ha i suoi difetti, però personalmente ci passo sopra

Appena metterai piede ad Hogwarts ti verrà voglia di rileggere tutti i libri e rivedere tutti i film.
Era quello che volevo, so che è derivativo e tutto quanto, ma fa nulla. Tra l'altro, dicono sia pure bello vasto.

Rispondi