WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da uomodelmonte88 »

Shinobi ha scritto: 02/02/2023, 12:29 E perché no? Dopo aver compreso che stare dietro alla Bloodline è stata un'illusione, perché non potrebbe voler interrompere il regno del campione del mondo? In fondo lui è un wrestler ed in quanto tale delle mire ai titoli deve pure averle, mica può combattere sempre e solo per la gloria.
Non ho "modificato" il messaggio a scopo polemico, eh, ma solo per fare riflettere su quanto, a parere mio, questa cosa che sia sacrosanto che Zayn non vada per il titolo del mondo fa acqua.

La storia scritta fino ad ora non portava necessariamente al titolo del mondo, nè a quelli di coppia. Sono state fatte delle scelte. Però "perculare" (non te che sto quotando, eh, in generale) chi avrebbe voluto un match titolato a WM tra Zayn e Reigns per quel motivo, e dire che invece va benissimo il match per i titoli di coppia, secondo me è assurdo.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/02/2023, 13:11 Non ho "modificato" il messaggio a scopo polemico, eh, ma solo per fare riflettere su quanto, a parere mio, questa cosa che sia sacrosanto che Zayn non vada per il titolo del mondo fa acqua.

La storia scritta fino ad ora non portava necessariamente al titolo del mondo, nè a quelli di coppia. Sono state fatte delle scelte. Però "perculare" (non te che sto quotando, eh, in generale) chi avrebbe voluto un match titolato a WM tra Zayn e Reigns per quel motivo, e dire che invece va benissimo il match per i titoli di coppia, secondo me è assurdo.
No, ma infatti i titoli di coppia sono una conseguenza della prosecuzione della storia, una sorta di lieto fine. A questa storia negli ultimi mesi si è aggiunto anche Kevin Owens, quindi se prima il titolo mondiale sembrava un elemento estraneo, vincere i tag con il suo migliore amico forse si lega meglio con la tematica centrale della storyline.
Latino Alex ha scritto: 02/02/2023, 12:51 Che io sappia però gli Usos in Canada non possono proprio entrarci, per cui a EC non succede proprio niente.

Correggetemi se sbaglio.
Non sbagli, errore mio citare proprio EC come punto di svolta. Magari succede dopo, o prima, ma il discorso resta uguale. Ecco perché sono tutte supposizioni. Anche lo stesso match titolato tra Roman e Sami fatico ad immaginare come lo giustificheranno. Però bisogna anche considerare che per adesso è un rumor che non trova conferme. A tal punto preferirei un match senza il titolo, giustificato dal fatto che Roman voglia chiudere definitivamente la questione Zayn con la volontà di umiliarlo a casa sua. E lì puoi benissimo evitare di mettere il titolo in mezzo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

uomodelmonte88 ha scritto: 02/02/2023, 13:11 Però "perculare" (non te che sto quotando, eh, in generale) chi avrebbe voluto un match titolato a WM tra Zayn e Reigns per quel motivo, e dire che invece va benissimo il match per i titoli di coppia, secondo me è assurdo.
Perché "perculare"? :boh: A me sembra che si stiano solo spiegando le ragioni per cui si ritiene che una storyline sarebbe meglio di un'altra (a parte un messaggio che ho fatto contro un utente che parlava di ridicola la non vittoria della Rumble da parte di Zayn e chiamava cody Stardust e Cawdy :almostlaughing: )

Per la questione Reigns-Zayn, per me si potrebbe benissimo fare un match titolato a EC (che sarebbe perfetto per consolidare Zayn e aumentare l'heat su Reigns), ma
1) Zayn dovrebbe perdere pulito dopo una prestazione da "cuore oltre l'ostacolo" (e magari essere brutalizzato post-match insieme a Owens da Reigns e Sikoa, con intervento salvifico di Cody)
2) deve essere giustificato bene in storyline; per me si potrebbe fare con Reigns che lo sceglie come sfidante per punirlo del suo tradimento e del danno provocato alla Bloodline (mettici il lato paranoico di Reigns che crede che Zayn volesse attentare al suo titolo), mentre Zayn è inizialmente riluttante e impaurito ma alla fine accetta e inizia a essere un po' più cazzuto
3) deve essere shiftato sui titoli con Owens a Mania (e qui bisogna capire cosa vogliono fare con Jay)

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da abc »

Per me avrebbe tantissimo senso che Zayn e Reigns si sfidino a Elimination Chamber senza titoli in palio, tanto lo sappiamo tutti che ha zero possibilità di vincere e la gente sarà comunque entusiasta di seguire il match. Vediamo se banalizzano tutto con i titoli in palio o se trovano una giustificazione per rendere plausibile la loro difesa

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Ma infatti pretendere che Zayn non vada per il titolo è altrettanto sbagliato.
Anche perchè, molto banalmente, ad Elimination Chamber se la possono menare sul "mi hai rubato tutto ciò che mi interessava" (la famiglia per Sami, il titolo e il ruolo per Roman) e via.

E' il payoff che, anche secondo me, non deve essere primariamente legato al titolo, ma semplicemente a Sami che ritrova se stesso e la sua "vera famiglia" (coronando il tutto con i titoli di coppia, quindi in maniera secondaria).
Poi oh, si cade sempre in piedi con sta storia, e ci hanno già stupito abbastanza con scelte coraggiose.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

la verità è che hanno un sacco di strade da percorrere: può essere sia Roman che vuole vendetta su Sami scegliendolo come avversario per EC, ma anche il viceversa cioè Sami che sfida Roman per orgoglio personale per vendicare il massacro di sabato notte ai danni di Owens e ancora possono pure focalizzarsi sulla ribellione di Jey e mandare lui contro Roman, sempre che possa andare in Canada.
Per ora han fatto tutto bene, vediamo domani notte che strada prenderanno

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PaulSacz »

In tutto questo io non ho ancora capito se unificheranno "ufficialmente" i titoli di coppia e quello del mondo dopo WM introducendo una sola cintura oppure le divideranno :serious:

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

PaulSacz ha scritto: 02/02/2023, 20:02 In tutto questo io non ho ancora capito se unificheranno "ufficialmente" i titoli di coppia e quello del mondo dopo WM introducendo una sola cintura oppure le divideranno :serious:
i titoli di coppia credo li lasceranno difese, perlomeno ora li stanno difendendo singolarmente, quelli di Raw contro il J.D., quelli di sd contro i vincitori del torneo in corso; per quello mondiale vedremo dopo WM, se sarà la fine del regno di Roman, cosa faranno

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Titolo di mezzo o meno Reigns a EC non perderebbe comunque. Non fai perdere uno così dominante, che non viene pinnato da tre anni, in un ppv secondario e soprattutto a un mese e mezzo da Wrestlemania. Svaluterebbe incredibilmente la vittoria di Cody che, a sua volta, non può mai perdere allo showcase of the immortals.

Io non farei proprio ppv tra la RR e WM per non incorrere in match dall'esito già scontato. Avrei fatto, piuttosto, Reigns/Zayn come main event di uno Smackdown o più avanti in un altro ppv. Va bene che sono in Canada e l'occasione di proporlo proprio lì è la migliore, però perde un po' di hype per l'esito già scritto.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

Che bello il segmento tra Cody ed Heyman, mi ha emozionato.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Davvero bel segmento tra Cody ed Heyman. Ecco, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la frase finale di Cody che, per quanto gasante, spiega chiaramente quanto l'inserimento del titolo nel match tra Roman e Sami ad EC non è assolutamente necessario.

Strano che Brock vs Bobby lo vogliano fare ad EC e non a WM visto che è tranquillamente un match che puoi inserire in una delle due serate. Molto felice per Montez Ford che merita un riconoscimento per il lavoro fatto nell'ultimo anno.

Edge sarà pur invischiato in una faida bruttina, ma è sempre capace di gasare a mille quando proma. Dom che urla "Mami" mentre Beth lo schianta a terra mi ha steso. Mi sa che ci avviciniamo all'ennesimo repackaging di Corbin, wow.

Becky/Bayley non credo sia finita qui, soprattutto dopo l'interferenza di Lita. La Belair è ormai una ghost champion, nemmeno ti ricordi che è la campionessa dello show. La Green in pratica ha la gimmick della classica "Karen" americana.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

"If there's something strange
with your babyface
Who you gonna call?
Paul Heyman!"


Immagine

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Shinobi ha scritto: 02/02/2023, 12:25 Infatti l'errore di fondo in questa storia è considerare Roman come protagonista, quando in realtà qui il vero protagonista è Sami. E come già detto da altri, le tematiche della storia sono estranee al titolo. Per questo motivo volere quella conclusione è da mark di Zayn (e ve lo sta dicendo uno che lo adora).

La sua redemption Sami se la prenderà lo stesso ed intanto hai colto l'occasione per ricostruirlo e togliergli di dosso quello status da jobber nel quale era precipitato negli ultimi anni. Ora una bella run titolata con KO e poi si può ragionare ad un giro con una cintura massima per lui, soprattutto se splittano nuovamente i due titoli mondiali.
A Sami aggiungerei Jey come protagonista.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

L'uragano ha scritto: 07/02/2023, 11:38 A Sami aggiungerei Jey come protagonista.
Sì, lo dicevo nel topic di SmackDown. I protagonisti sono tre, perché lo sono stati Roman, Sami e Jey, anche se in tempi diversi.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE Monday Night Raw 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Comunque la frase di Brock che dura dalle 4 alle 5 ore a letto con la moglie miglior momento della puntata :divertito2:

Rispondi