Inter FC *Official topic*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 969 times
Been thanked: 1694 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Onana 6
Acerbi 7
Bastoni 7
Skriniar 6
Dimarco 6.5
Barella 6
Cahla 7
Mkhi 6
Darmian 6.5
Dzeko 6
Lautaro 8

Gosens 6.5
Brozo 6.5
Rom 6.5

Inzaghi 7

Uno_Due
Has thanked: 593 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da Uno_Due »

boh, non mi sembra di aver fatto un secondo tempo così orrendo. poi, per carità, come sempre non la chiudiamo...

John Smith
Has thanked: 343 times
Been thanked: 844 times

Messaggio da John Smith »

Uno_Due ha scritto: 06/02/2023, 0:01 boh, non mi sembra di aver fatto un secondo tempo così orrendo. poi, per carità, come sempre non la chiudiamo...
Non è tanto non averla chiusa (vedi anche due gol annullati in situazioni al limite), quanto più aver sBarellato (verbo a caso, ma non troppo) spesso al limite della nostra area ed essere andati in palla più volte. Che ci sta perdere palla contro giocatori come i loro, un po' meno se frutto dei soliti leziosismi o situazioni poco pensate. Una mancanza di freddezza che in altre situazioni (ci) è (stata) letale.

Dwight Schrute
Has thanked: 969 times
Been thanked: 1694 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno_Due ha scritto: 06/02/2023, 0:01 boh, non mi sembra di aver fatto un secondo tempo così orrendo. poi, per carità, come sempre non la chiudiamo...
Senza contare che venivamo da una partita di coppa importante dove abbiamo giocato con una squadra che sfianca come l'Atalanta. Alcuni giocatori nel secondo tempo erano spremuti.
Togli quel contropiede, abbiamo tenuto abbastanza bene e rischiato poco ieri.
Lautaro si dimostra un top che ovviamente deve migliorare nel segnare con meno tentativi.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4816 times
Been thanked: 2412 times

Messaggio da christian4ever »

Sì abbiamo concesso il minimo indispensabile (nei fatti nemmeno un tiro in porta pericoloso, la chance più netta è di Giroud che però non ha calciato), però a me è sembrato evidente che la squadra si sia impaurita vedendo i fantasmi dello scorso anno.

Contro Napoli e Atalanta, due squadre molto più in forma di questo Milan, abbiamo retto e gestito con maggiore lucidità, magari anche abbassandoci di più ma senza regalare palloni, prendere contropiedi (tranne con il Napoli sul giallo di Dumfries) e sbagliare tante scelte.

Ripeto, credo fosse dovuto al derby dello scorso anno e mi auguro che abbiamo scacciato quei fantasmi, ma è un tasto su cui batto molto perché per me la gestione emotiva della partita è l'aspetto maggiormente critico della squadra, che troppo spesso tende a uscire un po' dalle gare.

PS: Di buono c'è che con il triplo cambio siamo cresciuti tanto, questo a dimostrazione dell'importanza di avere tutti a disposizione.

John Smith

Sì, triplo cambio che ha dato segnali positivi da tutti e tre. Lukaku si è mosso bene, Gosens sembra stare ritrovando fiducia e Brozovic che ha dato l'impressione di non aver accusato troppo i mesi ai box.

Mi chiedo dove saremmo con un po' più di tenuta mentale. Probabilmente sempre dietro al Napoli, ma con meno rimpianti.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2285 times
Been thanked: 819 times

Messaggio da IlBiondo »

Senza dover aspettare la fine della stagione, possiamo già recriminare di aver buttato via una caterva di punti che poi abbiamo pagato a fine campionato.

Uno_Due
Has thanked: 593 times
Been thanked: 345 times

Messaggio da Uno_Due »

John Smith ha scritto: 06/02/2023, 10:12 Sì, triplo cambio che ha dato segnali positivi da tutti e tre. Lukaku si è mosso bene, Gosens sembra stare ritrovando fiducia e Brozovic che ha dato l'impressione di non aver accusato troppo i mesi ai box.

Mi chiedo dove saremmo con un po' più di tenuta mentale. Probabilmente sempre dietro al Napoli, ma con meno rimpianti.
lukaku mi è piaciuto tanto, peccato il gol annullato

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 4816 times
Been thanked: 2412 times

Messaggio da christian4ever »

Uno_Due ha scritto: 06/02/2023, 11:28 lukaku mi è piaciuto tanto, peccato il gol annullato
Ieri mi è sembrato più in palla, la sensazione è che sia ancora un po' bloccato, nel senso che non cerca mai di partire in progressione come suo solito.

Però l'ho visto più vivo nel farsi cercare, più reattivo nel duello, insomma più nella partita.

Tornasse anche solo al 70% di quello che era sarebbe fondamentale, perché spesso a noi manca proprio avere un porto sicuro quando siamo stanchi e non riusciamo più a palleggiare, poi chiaro che ci servirebbero anche i suoi strappi per avere modo di ripartire velocemente.

Brozo altro rientro fondamentale, se hai due centrocampisti tecnici in panchina e non sfianchi Mikhytarian diventa tutta un'altra storia la gestione della gara, perché puoi consentirti di non abbassare il livello con le sostituzioni e di avere ancora lucidità nel possesso.

@John: noi paghiamo le 4 sconfitte in 8 partite ancora più dei punti di Monza ed Empoli, dove oggettivamente paghi un episodio arbitrale e una follia di Skriniar, anche perché vincendo quelle avresti fatto un filotto irreale e difficilmente sostenibile.

Con più lucidità a inizio anno avremmo avuto dei punti in più che non avrebbero portato allo scudetto (il Napoli va oltre i 100 in proiezione), ma sicuramente avrebbero messo pressione agli azzurri che invece scendono in campo sapendo che un passo falso non cambia niente.

John Smith

Momento meraviglioso.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Immagine

E si vuole convincere la gente che bisogna sostituire questo "stadio" con una merdina da massimo 40k posti. Uno degli stadi piu' famosi al mondo, ridimensionato perche' boh... Se proprio di deve costruirne uno nuovo, che sia almeno da 60k-70k posti.

Affluenza media inter: https://www.transfermarkt.it/inter-mail ... /verein/46
Quest'anno 71.984 di media 🖤💙

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 07/02/2023, 11:18 E si vuole convincere la gente che bisogna sostituire questo "stadio" con una merdina da massimo 40k posti. Uno degli stadi piu' famosi al mondo, ridimensionato perche' boh... Se proprio di deve costruirne uno nuovo, che sia almeno da 60k-70k posti.

Affluenza media inter: https://www.transfermarkt.it/inter-mail ... /verein/46
Quest'anno 71.984 di media 🖤💙
Ma infatti il progetto del nuovo stadio prevede 60.000 posti, non so dove tu abbia letto 40.000 che sarebbe una follia.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Intanto sua Inutilita' si e' rotto..
https://www.fcinter1908.it/primo-piano/ ... ungo-stop/

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 07/02/2023, 12:00 Ma infatti il progetto del nuovo stadio prevede 60.000 posti, non so dove tu abbia letto 40.000 che sarebbe una follia.
Non avevo capito che alla fine faranno uno stadio nuovo per entrambe le squadre.
Quello dei 40k forse era un progetto vecchio per lo stadio solo dell'Inter. Non mi ricordo sinceramente.
Meglio così.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 111 times
Been thanked: 168 times

Messaggio da Italian Hitman »

IlBiondo ha scritto: 07/02/2023, 14:04 Intanto sua Inutilita' si e' rotto..
https://www.fcinter1908.it/primo-piano/ ... ungo-stop/
Ah mbè... sai che perdita :boh1: :EHEH

Rispondi