Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7641
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 152 times
Been thanked: 914 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Vedere anche il Napoli a +1000 punti non aiuta. Posso capire, non accettare, se nella testa di alcuni ci sia la convinzione "sti cazzi lo scudetto ormai è perso" e ci sia un minimo di carica solo quando ci sono le partite di cartello.

Tuttavia tocca alla società e l'allenatore trovare il modo di tenere i giocatori concentrati, ci sono ancora obiettivi da raggiungere per cercare di rendere la prossima stagione meno complicata possibile.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8575
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1060 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/03/2023, 11:14 Vedere anche il Napoli a +1000 punti non aiuta. Posso capire, non accettare, se nella testa di alcuni ci sia la convinzione "sti cazzi lo scudetto ormai è perso" e ci sia un minimo di carica solo quando ci sono le partite di cartello.

Tuttavia tocca alla società e l'allenatore trovare il modo di tenere i giocatori concentrati, ci sono ancora obiettivi da raggiungere per cercare di rendere la prossima stagione meno complicata possibile.
Ma non puoi chiedere questo ad Inzaghi se non ha le qualità per farlo. Io sono stato il primo suo estimatore dal punto di vista del gioco, penso addirittura che l'Inter della prima parte dell'anno scorso, é la migliore che io abbia mai visto giocare. Ma questo si porta dietro gli stessi e identici limiti di quando ha iniziato ad allenare nel 2016. O vogliamo scordarci di Crotone - Lazio, Milan - Lazio e Lazio - Inter?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7641
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 152 times
Been thanked: 914 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Dwight Schrute ha scritto: 13/03/2023, 13:24 Ma non puoi chiedere questo ad Inzaghi se non ha le qualità per farlo. Io sono stato il primo suo estimatore dal punto di vista del gioco, penso addirittura che l'Inter della prima parte dell'anno scorso, é la migliore che io abbia mai visto giocare. Ma questo si porta dietro gli stessi e identici limiti di quando ha iniziato ad allenare nel 2016. O vogliamo scordarci di Crotone - Lazio, Milan - Lazio e Lazio - Inter?
In quel caso però è il tifoso che deve far pace con sè stesso. Vincere giocando bene o vincere non importa come. Magari il limite grande di Inzaghi è che non riesce autoritario fino ad un certo punto coi giocatori com'era in grado di farlo Conte.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8575
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 674 times
Been thanked: 1060 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/03/2023, 14:40 In quel caso però è il tifoso che deve far pace con sè stesso. Vincere giocando bene o vincere non importa come. Magari il limite grande di Inzaghi è che non riesce autoritario fino ad un certo punto coi giocatori com'era in grado di farlo Conte.
Si può vincere giocando bene e si può vincere il campionato con Inzaghi. Basterebbe che lui si mettesse in discussione su alcune scelte. Ma considerando che sbaglia ripetutamente da 7 anni le solite cose, non sono ottimista.
Purtroppo è inutile stare qui a dire che siamo ostaggio della dirigenza. Attenzione, non di Zhang ma parlo di Marotta e Ausilio che stanno facendo un lavoro pessimo nascondendosi dietro alle difficoltà del mercato perchè è stato ampiamente dimostrato che puoi trovare ottimi giocatori a meno di 10 milioni con un ingaggio abbordabile e invece si punta su altro. Marotta nello specifico tratta solo chi gravita in Italia, solo così mi riesco a spiegare un rinnovo di contratto fulmineo ad Inzaghi quando potevano quantomeno aspettare metà di questa stagione. Poi preferisce il navigato e esperto in A (Dzeko, Mkhitarian, Acerbi tutti sotto la sua gestione) che il semi-giovane che gioca in Germania, Francia o Inghilterra che costa poco e che ha potenzialità. Esempio, Torreira che è andato al Galatasaray piuttosto di provare un prestito con riscatto, Zambo Anguissa che hanno avuto il coraggio di pescarlo dalla B inglese (se guardano lì ci sarebbe gente che domina fisicamente nel nostro campionato, ma figurati) e poi tratta principalmente con suoi amici procuratori, quindi o li si prende tutti di Lucci o tutti di Pastorello.
Ausilio avrebbe anche delle idee interessanti visto che lui ha preso Kovacic, voleva Alcaraz, seguiva Gabriel Jesus ma finisce sempre con una esecuzione pessima. Certo, è difficile pensare che Lazaro e Dalbert ci gravitino ancora addosso.
Per non parlare del modo vergognoso in cui vendono. Joao Mario praticamente regalato, Banega preso a zero, parzialmente ancora utile e venduto a briciole e così via. Escludendo la cessione di Lukaku, siamo quelli che vendono peggio. Persino vendere solo a 60 Hakimi è una vergogna. Paradossalmente il merito del mercato degli ultimi 4 anni ce l'ha più Conte che la dirigenza visto che ha chiesto in maniera specifica Lukaku e Barella e onesti mestieranti dalla Premier come Young e Moses che preferisco tutta la vita a dei piedi fucilati come quelli di Bellanova.
Ad esempio uno dei migliori colpi fatti fu Sanchez che poteva ancora essere top ed è stato convinto a ridursi l'ingaggio di 2/3 dello stipendio dello UTD e ha fatto la differenza. Preferisco prendere navigati dall'Arsenal e dal Chelsea (toh, sono anni che voglio Aubameyang) e pagarli zero di cartellino e 10 milioni di ingaggio che prendere Correa a 30 milioni di cartellino e 3 milioni l'anno di stipendio. Prossimo anno ci pensino su gente come Koulibaly.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7641
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 152 times
Been thanked: 914 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Invece di Limone mi sa dovremmo iniziare a chiamarlo Culone.

Ancora secondi perchè le altre fanno più schifo di noi e non è cosa facile.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43177
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3473 times
Been thanked: 1884 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Stasera partita pesantissima, partiamo da due presupposti per ragionarci su:

1) non sarà una svolta se passassimo, perché dopo 26 giornate l'andamento della stagione è quello, non mi aspetto di trovare improvvisamente continuità in campionato (magari di limitare leggermente i KO in trasferta sì).

2) i quarti sarebbero un traguardo veramente straordinario dopo un girone tostissimo e un ottavo contro una squadra abituata a giocare queste partite; il percorso in CL non può cambiare il giudizio sull'orrida stagione in campionato, ma un eventuale quarto andrebbe riconosciuto come un traguardo di grande prestigio considerando il momento storico.

Passando al campo, l'assenza di Gosens, in crescita fisica nelle ultime uscite, pesa tantissimo perché ti porta via uno dei pochi cambi sicuramente spendibili, all'andata ebbe un discreto impatto e stasera sarebbe servito per dare il cambio a Dima (che normalmente regge 60/65), sopratutto in caso di supplementari.

A questo punto diventa fondamentale recuperare Skriniar, perché in quel caso se ci fosse necessità puoi inserire DD a destra e spostare Darmian a sinistra, mentre se lo slovacco non ce la facesse giocheremmo parte di un ottavo di finale con DDA o Bellanova in campo.

Per il resto serve giocare, non siamo squadra da gestione e partita di temperamento, ovviamente non dobbiamo sbilanciarci eccessivamente ma se ci abbassiamo troppo per tutta la partita rischiano perché il Porto ha qualità. Mi aspetto un 1t più di gestione nei limiti del possibile, poi con Rom e Brozo in campo nel secondo tempo puoi variare leggermente la manovra, anche sfruttando qualche spazio che se la situazione stesse in parità loro ti concederanno.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5505
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 532 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Se Inzaghi non va in trasferta con il terzino adattato non è contento.
Mi sembra si voglia rischiare il posto

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22549
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mystogan »

Mi é inspiegabile Dzeko ancora titolare anziché Lukaku in una partita in cui loro dovranno alzare ritmi e baricentro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5505
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 532 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Comunque la "squadra più forte del campionato" si gioca la Champions con:
Onana
Darmian
Acerbi
Bastoni
Dumfries
Barella
Calha
Mhki
Dimarco
Lautaro
Dzeko
Oddio, cara grazia che D'Ambrosio e Gagliardini non sono titolari però insomma..

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5505
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 532 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Mystogan ha scritto: 14/03/2023, 21:06 Mi é inspiegabile Dzeko ancora titolare anziché Lukaku in una partita in cui loro dovranno alzare ritmi e baricentro.
https://m.calciomercato.com/news/marott ... al-c-86476

Geniale tempismo di Marotta che scarica pubblicamente Lukaku prima della partita di oggi 👍🏼

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1866
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 219 times
Been thanked: 494 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Un Barella non può perdere quelle palle. Ha regalato un'ammonizione scontata.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1866
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 219 times
Been thanked: 494 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Dio, se ci sei fulmina Dumfries in questo momento.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43177
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3473 times
Been thanked: 1884 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Alcuni problemi enormi in chiave secondo tempo:

1) Dumfries imbarazzante in entrambe le fasi e continuamente fuori posizione nonostante i richiami della panchina

2) Darmian ammonito e quindi siamo senza riserva a sx.

3) Dima senza fiato, non so come farà visto che non sta accompagnando l'azione o lo fa con enorme fatica nello scatto.

4) Barella veramente male in troppe situazioni.

5) Almeno due o tre ripartenze gestite in modo scellerato, sarebbe bastato poco per segnare.

6) Soffriamo i cambi gioco, stringiamo troppo perché loro accentrano tanti uomini, poi cambiano e quando usciamo nuovamente ci mettono la palla alle spalle.

Unica speranza: Lukaku che entra e fa il Lukaku con gli spazi a disposizione, altri cambi solo Brozo e Skriniar. Ma serve alzare la qualità nel palleggio e diminuire le distanze enormi tra le linee, soprattutto in pressione.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 746
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 65 times
Been thanked: 85 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Italian Hitman »

Col metro arbitrale di oggi...io farei entrare Riccardo Ferri :party:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9451
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 747 times
Been thanked: 325 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Depeche boy »

Dumbfries osceno.

Rispondi