La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 308 times
Been thanked: 678 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Latino Alex »

Dwight Schrute ha scritto: 21/11/2022, 12:33 Si riparte con la consapevolezza che solo un disastro epico potrebbe evitarci la qualificazione ad Euro 2024 e al Mondiale 2026 (che se non erro é a 46 squadre).
48 squadre. Ma occhio a prendere la cosa alla leggera e ragionare sulla falsa riga del "vabè figurati se ne saltiamo due di fila" perché i posti per le europee passano da 13 a 16. Sono 3 posti in più mica 10.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

LEGA A - SEMIFINALI (14-15 giugno 2023):

Croazia-Olanda
Italia-Spagna

Tutte le gare si giocheranno in Olanda

Mds32

Messaggio da Mds32 »

I convocati per le partite di qualificazione ad Euro2024 contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo):

PORTIERI

Donnarumma (Milan), Falcone (Lecce), Meret (Napoli), Provedel (Lazio)

DIFENSORI

Acerbi (Inter), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Romagnoli (Lazio), Scalvini (Atalanta), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta)

CENTROCAMPISTI

Barella (Inter), Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Tonali (Milan), Verratti (Psg)

ATTACCANTI

Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Grifo (Friburgo), Pafundi (Udinese), Retegui (Tigre), Scamacca (West Ham)

deadman3:16
Has thanked: 4478 times
Been thanked: 2961 times

Messaggio da deadman3:16 »

Convocazioni ridicole :almostlaughing:

Monkey d Michele
Has thanked: 200 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Fino alla trequarti siamo anche una bella squadra, peccato poi manchi sempre chi la butti dentro :triste:
Con gli inglesi prevedo una gran batosta

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2070 times
Been thanked: 756 times

Messaggio da IlBiondo »

Grande Mancini, amo le convocazioni creative 💙

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2070 times
Been thanked: 756 times

Messaggio da IlBiondo »

Monkey d Michele ha scritto: 18/03/2023, 8:55 Fino alla trequarti siamo anche una bella squadra, peccato poi manchi sempre chi la butti dentro :triste:
Con gli inglesi prevedo una gran batosta
Ma se non sanno giocare?
:divertito1:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 3:01 Convocazioni ridicole :almostlaughing:
Quando al primo nome ho letto: Donnarumma (Milan), vedendo poi il resto, ho sperato fossero fake. Non lo sono, purtroppo. :triste:

Già siamo abbastanza scarsi di nostro, se Mancini inizia anche ad avere le traveggole e convoca gente a cazzo di cane stiamo messi proprio male.

MacheteKowalski
Has thanked: 719 times
Been thanked: 690 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Bonucci.
Stop the pain.
Comunque è inspiegabile questa totale assenza di punte,da quando si è ritirato Luca Toni non ne abbiamo più imbroccata mezza (ad eccezione di Immobile che però sappiamo la storia).

deadman3:16
Has thanked: 4478 times
Been thanked: 2961 times

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 18/03/2023, 9:43 Quando al primo nome ho letto: Donnarumma (Milan), vedendo poi il resto, ho sperato fossero fake. Non lo sono, purtroppo. :triste:

Già siamo abbastanza scarsi di nostro, se Mancini inizia anche ad avere le traveggole e convoca gente a cazzo di cane stiamo messi proprio male.
Che poi hai pure un laterale sinistro come Udogie che è italiano ma aspettiamo a convocarlo, lasciamolo lì.
E davanti non ho parole.
Hai comunque un Brunori che è a 14 gol in B che non sarà magari chissà cosa però no, meglio convocare gente random dal Tigre così può fare il fenomeno.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 775 times

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 10:47 Che poi hai pure un laterale sinistro come Udogie che è italiano ma aspettiamo a convocarlo, lasciamolo lì.
E davanti non ho parole.
Hai comunque un Brunori che è a 14 gol in B che non sarà magari chissà cosa però no, meglio convocare gente random dal Tigre così può fare il fenomeno.
Oggettivamente alcune scelte sono ingiustificabili, se non le inquadri nell'ottica di un ct che ha letteralmente perso la trebisonda.

A Mancini sarò sempre grato per l'Europeo vinto in quel modo a casa degli inglesi, ma io lo continuo a vedere in grandissima difficoltà da quando non siamo andati al Mondiale. Squadra regredita a livello di gioco, nessuna idea su come impostare la nazionale, convocazioni oscene. Insomma, tutto fuorché un buon viatico per una squadra che deve ripartire da zero un'altra volta verso l'ennesima traversata nel deserto.

Dwight Schrute
Has thanked: 852 times
Been thanked: 1522 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Bentornato Darmian :love:
Comunque a me a parte l'attacco da quindicesima di A, mi pare una buona squadra. Non capisco solo la non-convocazione di Zaccagni.
A sinistra per dire abbiamo Spinazzola e Dimarco per ora, quindi ci sta pure che lasci con l'Under Udogie che é più un esterno a 5 che un terzino. Calabria non mi sembra uno scandalo ad oggi che sia lasciato a casa visto la stagione, ad oggi Di Lorenzo e Darmian stanno facendo meglio. Convocazione di Bonucci politica, manca Bastoni per infortunio che sarebbe il titolare.
A centrocampo la squadra mi piace. Sugli esterni un po' debolucci visto la condizione di Chiesa ma é giusto convocare i Politano e Orsolini che stanno facendo bene. In avanti io concordo con Mancini. A questo punto cerco di fare talent scouting e pescarne uno dall'Argentina. Maledico quel trimone di Icardi che sarebbe titolare fisso di questa squadra se non avesse scelto l'Argentina. Alla fine é sempre stato un mercenario, a sto punto doveva andare fino in fondo.
Da noi sarebbe stato decisivo tipo Banchero :mustache:
deadman3:16 ha scritto: 18/03/2023, 10:47 Che poi hai pure un laterale sinistro come Udogie che è italiano ma aspettiamo a convocarlo, lasciamolo lì.
E davanti non ho parole.
Dai, ma non scherziamo con Brunori. Mancini sta facendo la stessa cosa che sta facendo Scaloni convocando i vari Soule e Valentin Carboni cioè se mi va bene mi becco un fenomeno, se mi va male mi lascio a casa uno a cui ho fatto giocare una partita.
Alla fine l'attaccante che ha performato di più negli ultimi 10 anni in questa nazionale a livello di partite-gol é paradossalmente Pellé che si é macchiato la carriera con quel rigore. Ma alla fine era l'unico che segnava. Allora io sono d'accordo con Mancini nel prendere i capocannonieri nei campionati stranieri e provarli per 1-2 partite. Con Brunori poi faremmo il discorso che facemmo ad ottobre scorso con Lorenzo Lucca (che ha smesso di segnare proprio ad ottobre). Tanto vale che ne provo qualcuno a caso da fuori anche perché non si può dire che il Mancio abbia puntato solo su Immobile, ma ne ha provati mille e l'unico che ha reso decentemente é stato Raspadori.

Monkey d Michele

A Scamacca? Sta facendo così schifo in Inghilterra?

Monkey d Michele

Monkey d Michele ha scritto: 18/03/2023, 15:03 A Scamacca? Sta facendo così schifo in Inghilterra?
Ho letto dopo che è convocato. Su di lui avevo speranze, ma mi sa che ce lo siamo giocati

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Gli unici che mi sarebbe piaciuto vedere in lista ma che non ci sono sono Baldanzi e Baschirotto, magari al posto di Pafundi e Bonucci. Gli altri bene o male ci stanno tutti.

EDIT: concordo, manca anche Zaccagni.

Rispondi