Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ho visto un po’ di roba del secondo arco di blue Lock.
L’arco in sé è una figata, ma l’animazione sta tra il decente e il tremendo, mamma mia :horrific:
La cgi per i movimenti di sfondo e le immagini statiche :schifato:

Speriamo che il prossimo arco sia un film e che ci mettano il budget e sforzo che merita.



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »



E pure la versione sfigata di Detective Conan avrà il proprio anime :occhiolino:

Probabile che finisca prima questo, tra l'altro :party:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 10/03/2023, 16:14 HxH è un manga inconsigliabile, vista la discontinuità dell'autore.
Sul fatto che sia discontinuo è ok, ma è possibile leggere anche solo tutto l'arco delle formichimere, o vedere l'anime nel caso.
Raionmaru ha scritto: 10/03/2023, 16:14 Idem per Hajime no Ippo, quasi improponibile leggerlo da zero con quella mole di capitoli.
eccomi :winner: , improponibile ma non impossibile, un giorno mi son deciso di leggerlo tutto ed infatti nell'arco di 5-6 mesi o poco più son arrivato a paro, peccato poi che anche qui si son fermati
El Muerto ha scritto: 07/03/2023, 13:47 Pluto è una bomba.
bello parecchio, roba come Monster che rileggerei dopo anni.
El Muerto ha scritto: 07/03/2023, 13:47 Poi concordo su Billy Bat bello ingarbugliato, di sicuro l'opera di Urasawa più strana che io abbia letto.
io mi son fermato dopo qualche volume, stessa cosa che mi è capitato con Dai Dark , entrambe mi hanno annoiato ad un certo punto. Ma al contrario di DD potrei riprenderlo.
Raionmaru ha scritto: 11/03/2023, 10:25 Per poterlo iniziare/seguire o sei un politico o sei un influencer (praticamente gente che non ha una ceppa da fare).
io ho provato anni fa a rileggere OP, ma mi fermai ai capitoli di Crocodile, HxH è la stessa cosa, troppo lungo da rileggere dagli inizi.

Ippo è molto più scorrevole e facile da leggere.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 20/03/2023, 16:20

eccomi :winner: , improponibile ma non impossibile, un giorno mi son deciso di leggerlo tutto ed infatti nell'arco di 5-6 mesi o poco più son arrivato a paro, peccato poi che anche qui si son fermati



Ma che ne sanno gli altri di cosa voglia dire recuperarselo tutto, della sensazione che si prova quando si arriva a dire: "Sono in pari" :godimento:

... e del vuoto quando ti rendi conto che stiamo solo a poco più di metà :sconsolato:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 20/03/2023, 16:37 Ma che ne sanno gli altri di cosa voglia dire recuperarselo tutto, della sensazione che si prova quando si arriva a dire: "Sono in pari" :godimento:

... e del vuoto quando ti rendi conto che stiamo solo a poco più di metà :sconsolato:
ahahah hai ragione anche tu, ma diciamo così, un conto è legger qualcosa che poi scopri che fa pena man mano che vai avanti, un conto è qualcosa di cmq piacevole da leggere e ti ritrovi a legger più capitoli velocemente per capire come prosegue (però non ho mai letto niente dall'autore di Ippo e non ho la minima idea a che punto sia la storia, se a metà, se alla fine, non lo so proprio).

Dipende tutto se quel che leggi ti piace e ti interessa, esattamente come con i libri. Mi è capitato di leggere un racconto di 200 pagine in 3 giorni, ed ho un libro che son bloccato a metà da anni e che probabilmente non riprenderò.

E cmq oramai di manga che hanno decenni alle spalle , lunghi, e che non sai se e quando finiranno mai ce ne sono parecchi.

PS: ho letto anche Vagabond, anche quello avevo cominciato a leggere,mi piace ma mi son fermato ad un certo punto e mai più ripreso, finora.
Ultima modifica di Tigermask il 20/03/2023, 16:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Inklings ha scritto: 20/03/2023, 16:37

Ma che ne sanno gli altri di cosa voglia dire recuperarselo tutto, della sensazione che si prova quando si arriva a dire: "Sono in pari" :godimento:
Dilettanti. Aspettare Inoue per 6 anni, vedere nuovi capitoli quando si hanno perso tutte le speranze, solo per ritrovarselo sospeso qualche mese più tardi, è il vero meta :triste:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Impreza ha scritto: 20/03/2023, 16:58 Dilettanti. Aspettare Inoue per 6 anni, vedere nuovi capitoli quando si hanno perso tutte le speranze, solo per ritrovarselo sospeso qualche mese più tardi, è il vero meta :triste:
Io leggo anche Guyver, altro manga che tra un volume e l'altro passano anni.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 20/03/2023, 16:57 ahahah hai ragione anche tu, ma diciamo così, un conto è legger qualcosa che poi scopri che fa pena man mano che vai avanti, un conto è qualcosa di cmq piacevole da leggere e ti ritrovi a legger più capitoli velocemente per capire come prosegue (però non ho mai letto niente dall'autore di Ippo e non ho la minima idea a che punto sia la storia, se a metà, se alla fine, non lo so proprio).

Dipende tutto se quel che leggi ti piace e ti interessa, esattamente come con i libri. Mi è capitato di leggere un racconto di 200 pagine in 3 giorni, ed ho un libro che son bloccato a metà da anni e che probabilmente non riprenderò.

E cmq oramai di manga che hanno decenni alle spalle , lunghi, e che non sai se e quando finiranno mai ce ne sono parecchi.

PS: ho letto anche Vagabond, anche quello avevo cominciato a leggere,mi piace ma mi son fermato ad un certo punto e mai più ripreso, finora.
Ma infatti la cosa figa di HnI è il viaggio, il fatto che con Ippo e il resto del cast ci cresci praticamente assieme e vedi il suo percorso nelle varie vicissitudini, così come vedi TUTTI gli aspetti della dimensione sportiva (che il mondo non finisce alle superiori :serious: ).
Durasse ancora altri cinque-dieci-vattelapesca anni, io me li voglio godere tutti fino alla fine un capitolo alla volta (mica One Piece o HxH che aspetto solo che finiscano :almostlaughing: ), siano un death match agguerritissimo, capitoli slice of life pieni di nostalgia o gag idiote di Takamura e Aoki :wooo:

P.S. Vagabond è uno di quelli che ho lasciato lì dopo una manciata di capitoli, mi piaceva e i disegni sono stupendi ma non mi ha accalappiato abbastanza da resistere alle sue vicende editoriali :intelligente2:
Ultima modifica di Inklings il 20/03/2023, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Impreza ha scritto: 20/03/2023, 16:58 Dilettanti. Aspettare Inoue per 6 anni, vedere nuovi capitoli quando si hanno perso tutte le speranze, solo per ritrovarselo sospeso qualche mese più tardi, è il vero meta :triste:
Mi sono bastati Miura e Togashi, grazie ma no grazie :serious:

Ora l'unico in cui sono in una situazione simile è Bambino! Secondo, manga di cucina che in realtà dovrebbe essersi concluso ma che non hanno tradotto :cia:
Ogni tot esce qualche manciata di capitoli e poi il vuoto per altri mesi/anni :addolorato:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 20/03/2023, 17:09 Ma infatti la cosa figa di HnI è il viaggio, il fatto che con Ippo e il resto del cast ci cresci praticamente assieme e vedi il suo percorso nelle varie vicissitudini, così come vedi TUTTI gli aspetti della dimensione sportiva (che il mondo non finisce alle superiori :serious: ).
Parlando ancora più seriamente, quante storie di "bullizzati" hai letto dove un personaggio non diventa una sorta di supereroe imbattibile da un giorno all'altro.
A me quell'aspetto della maturazione di Ippo nel tempo è un'altra delle cose che me lo hanno reso interessante, non è imbattibile, non è insuperabile, sbaglia, ma è tenace e... (diciamo che cadrei in spoiler e non proseguo , ma se uno sta a paro sa cosa potrei scrivere) mi piacerebbe un giorno esca un anime che riprende completamente tutto l'arco dagli inizi al futuro finale, basta che finisca.
Inklings ha scritto: 20/03/2023, 17:09 Durasse ancora altri cinque-dieci-vattelapesca anni, io me li voglio godere tutti fino alla fine un capitolo alla volta , siano un death match agguerritissimo, capitoli slice of life pieni di nostalgia o gag idiote di Takamura e Aoki :wooo:
Io spero sempre che questi manga che durano tanto hanno una solida base dietro, e non che l'autore (o autori) improvvisano e aumentano la tiratura per via del successo, finora è stato abbastanza lineare.
Inklings ha scritto: 20/03/2023, 17:09 (mica One Piece o HxH che aspetto solo che finiscano :almostlaughing: )
non partecipo al topic di OP ma una cosa bisogna dirla, Oda è uno dei pochi, se non forse l'unico, che ha una mole di lavoro continua, probabilmente sa già da anni come continuare la storia e lo fa, poi se alcune cose non vengono perfette o non ci sta (sarò io, ma la saga con "mama" protagonista l'ho odiata, ed infatti ho smesso di vedere l'anime da allora), al contrario di quel cane di Togashi che se la prende comoda, infatti ci ha provato a fare come Oda ma si è arreso.

Detto questo io li continuo a seguire volentieri, anche HxH è anche , spesso , troppo volutamente ingarbugliato nel racconto. Mille pensieri e contropensieri che a volte fanno rimpiagere le mille tavolozze inutili di combattimenti dove non si capisce nulla.
Inklings ha scritto: 20/03/2023, 17:09 P.S. Vagabond è uno di quelli che ho lasciato lì dopo una manciata di capitoli, mi piaceva e i disegni sono stupendi ma non mi ha accalappiato abbastanza da resistere alle sue vicende editoriali :intelligente2:
Io credo che sia , nel mio caso, ancora non arrivato ad un punto della storia che magari fa veramente presa e mi invoglia a divorare capitoli, o comunque che mi abbia creato interesse tale da spingermi a continuare, poi appunto le vicende editoriali c'hanno messo del suo.

Peccato che Inoue è uno di quelli che ha un tratto piacevole e pulito. Insomma, ha iniziato 23 anni fa e sta in pausa :censu:

Inklings ha scritto: 20/03/2023, 17:10 Ora l'unico in cui sono in una situazione simile è Bambino! Secondo, manga di cucina che in realtà dovrebbe essersi concluso ma che non hanno tradotto :cia:
Ogni tot esce qualche manciata di capitoli e poi il vuoto per altri mesi/anni :addolorato:
oddio, allora non sono stato l'unico stron*o a leggerlo, e ad aspettare la traduzione.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Improvvisamente Boruto diventa interessante dopo capitoli di una pesantezza assurda (Eida è un personaggio che ammazza davvero qualsiasi trama)

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

KaiserSp ha scritto: 20/03/2023, 17:53 Improvvisamente Boruto diventa interessante dopo capitoli di una pesantezza assurda (Eida è un personaggio che ammazza davvero qualsiasi trama)
Io avevo apprezzato la svolta di Kawaki (di gran lunga il miglior personaggio della cumpa) negli ultimi capitoli, ma lo switch di Eida per me è stato terribile :horrific:

O meglio, il concept sarebbe stato interessante, ma svolto così pare proprio un deus ex-machina casuale, privo di spiegazione (perché la roba detta da Momoshiki non ha alcun senso nemmeno nelle normali logiche del mondo di Boruto) e privo di qualsiasi pathos perché senza alcuna costruzione.

Ma come hai detto è proprio Eida ad essere una roba ingestibile, anche la cosa che Sumire e Sarada (ma non Sasuke :perplesso: ) sembrano immuni è ridicolissima.
Tralasciamo su Daemon che è l'essere più forte dell'Universo just because. Roba che al confronto androidi di Gero>Frieza è una bazzecola :divertito2:

Boruto per me si salva giusto perché esce insieme a DBSuper che ormai è fanfiction pura, e manco decente (tipo, chessò, un Multiverse).
Cioè dai,
Spoiler:
Orange Piccolo, Black Freezer e Gohan Beast sembrano veramente roba da schizzi di fanboys capaci di disegnare ma con zero inventiva :LOL:
Saran contenti i fan della serie Tenkaichi, che tra qualche hanno avranno giochi con un roster di 250 personaggi e trasformazioni :moltosorpreso:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 20/03/2023, 17:23


oddio, allora non sono stato l'unico stron*o a leggerlo, e ad aspettare la traduzione.
Le bestemmie quella roba, mamma mia :urlo:

Che poi sempre su cliffhanger, sempre .:disgusto:.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 20/03/2023, 19:08 Le bestemmie quella roba, mamma mia :urlo:

Che poi sempre su cliffhanger, sempre .:disgusto:.
Che poi, sinceramente, l'ho cominciato a leggerlo per curiosità e pensavo una serie innumerevoli di cazzate, poi invece a parte alcune cose puramente nipponiche è più che accettabile nel modo in cui preparano i piatti, la preparazione, ma anche il lato di accoglienza dei clienti , etc... dico la verità, letto anni fa, quindi non ricordo tutto, ma ecco , ricordo che son andato a cercarmi subito il continuo arrivato all'ultimo capitolo ed invece :censu:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4755
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 20/03/2023, 16:20 Sul fatto che sia discontinuo è ok, ma è possibile leggere anche solo tutto l'arco delle formichimere, o vedere l'anime nel caso.
Ha poco senso leggere un manga solo per una singola saga.

Certa roba (come i manga del trio dei fancazzisti Miura/Togashi/Hagiwara) non andrebbe consigliata solo per il trauma che una persona potrebbe risparmiarsi.

Se vedi una persona consigliare HxH il fatto ti fa rivalutare Hitler e Goebbels come brave persone.

Rispondi