NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

GMPunk ha scritto: 22/03/2023, 11:11 Ma dio ce ne scampi, già la NJPW è in un momento di piattume generale e assenze importanti (tra addii e infortuni), se ci metti pure SANADA campione nel periodo di Forbidden Door poi fregacazzi proprio a nessuno.
Non succede infatti, ma ci starebbe con la storia. E in ogni caso regno da massimo una difesa (come tutti quelli che Gedo booka per la prima volta campioni)



NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da NJPWfan »

New Japan Cup Finals

IWGP Jr Heavyweight Title: Hiromu Takahashi (c) vs Lio Rush
Gran bel match. Raccontata benissimo la storia di Hiromu che sapendo di non poter competere con la velocità di Rush, lo rallenta in ogni modo sfruttando la superiorità fisica. Carina la parte di YOH che gasa Lio e lui che esegua la Direct Drive. Se proprio devo trovargli un difetto è la mancanza di una nearfall credibile che mi abbia fatto credere che il campione potesse perdere.
Prossimo sfidante Robbie Eagles che non mi aspettavo come nuovo membro dei TMDK, lo vedevo più nell'Empire, ma ci sta tutto.

New Japan Cup Finals: David Finlay vs SANADA
Finale abbastanza scialba. I primi 10 minuti sono il nulla più totale, poi si riprende ma finisce sul più bello. Finlay esce dal Moonsault e resiste a diverse Skull End ma poi soccombe alla combo Shining Wizard/DDT di SANADA, che così vince il torneo. Pur con ancora qualche dubbio nel suo ruolo da top heel, Finlay esce benissimo da questo torneo, con delle ottime prestazioni e forse avrei preferito una sua vittoria ma credo che entro Dominion lo vedremo col titolo NEVER. SANADA invece, tranne nel match con Taichi, si è dimostrato il solito SANADA e un ennesimo match con Okada non mi attira per niente. Per la storia, un regno breve ci starebbe, e forse il pubblico giapponese lo vorrebbe anche, ma con le mire espansionistiche negli Stati Uniti non lo vedo come nome su cui puntare così forte.

Altre note sparse:
- si continua con le interazioni tra Chase e Ishii ma non sono bookati per Sakura Genesis, forse Capital Collision.
- limitare la House of Torture a 3 minuti è cosa buona e giusta, ora speriamo non si riprendano i titoli NEVER.
- bellino il 3 on 3 tra CHAOS e l'Empire.
- vignetta che annuncia un debutto/ritorno qualcuno

Forse Tsuji?


Intanto Hiroshi Tanahashi prende il posto di Will Ospreay contro Mike Bailey a Multiverse United

E sono anche state annunciate le card del tour di Sakura Genesis; riporto le cose più interessanti.

Road to Sakura Genesis 02/04/2023
- TMDK (ZSJ, Eagles & Fujita) vs Umino, Taguchi e il debuttante Boltin Oleg
- KOPW Title, Ultimate Triad Match: Shingo Takagi (c) vs Aaron Henare
(la stipuazione spiegata: In this bout, there will be no countouts and no disqualifications. The only way to win will be to score a pinfall, a submission and a ten count knockout on your opponent in any order you see fit.)

Road to Sakura Genesis 03/04/2023
- Kazuchika Okada & Hiroshi Tanahashi vs SANADA & Taichi
- NEVER Openweight 6-Man Tag Team Titles: Strong Style (c) vs House of Torture

Sakura Genesis 08/04/2023
- United Empire (Jeff Cobb, Aaron Henare & Francesco Akira) vs House of Torture (EVIL, Yujiro Takahashi & SHO)
- BULLET CLUB (David Finlay, KENTA & El Phantasmo) vs Tama Tonga, Hikuleo & Master Wato
- Los Ingobernables (Tetsuya Naito, Shingo Takagi & BUSHI) vs Just 5 Guys (Taichi, DOUKI & Yoshinobu Kanemaru)
- IWGP World TV Title: Zack Sabre Jr (c) vs Shota Umino
- IWGP Tag Team Titles: Bishamon (c) vs Aussie Open
- IWGP Jr Heavyweight Title: Hiromu Takahashi (c) vs Robbie Eagles
- IWGP World Heavyweight Title: Kazuchika Okada (c) vs SANADA

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Il match per il titolo Junior ruba la scena a una finale abbastanza meh
Finlay mi era piaciuto più con Ishii che in questo match e SANADA nonostante la vittoria importante non mi ha esaltato particolarmente, il cambio di look positivo però
E comunque per me ha buone possibilità di vincere contro Okada, non parte chiaramente da favorito ma non lo dó per spacciato

Robbie che unisce ai TMDK è un gran colpo per la stable, si stanno facendo un gran bel gruppetto
Hype importante per il rematch tra Aussie Open e Bishamon, lo aspettavo da un pó

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da El Muerto »

Comunque ora che ho finito di recuperare tutta la New Japan Cup posso dire di essermi abbastanza ricreduto su Shota Umino, che non mi aveva per nulla convinto in precedenza. Ha fatto davvero un ottimo torneo, ed ora mi ritrovo ad avere hype per lo più per il suo match con ZSJ di Sakura Genesis a dispetto di tutti gli altri. Mesi fa non l'avrei mai detto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Aggiunto alla card di Sakura Genesis Mercedes Moné vs AZM vs Hazuki per il titolo femminile IWGP. Peccato avrei voluto un match singolo con una delle due e non a più persone.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Secondo Meltzer l'ultimo match sul contratto di Mercedes Monè in New Japan è il 23 Aprile

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Heart Break Kid ha scritto: 24/03/2023, 15:36 Secondo Meltzer l'ultimo match sul contratto di Mercedes Monè in New Japan è il 23 Aprile
Meltzer non affidabile su Moné, comunque si questo è arrivato prima Johnson che ha precisato che potrebbero allungare

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »



Non lo conosco. Per chi lo conosce, è bravo?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

KUSHIDA e Knight prossimi sfidanti di Akira e TJP.
Già il loro match nel torneo fu bello, questo con il titolo di mezzo può essere tanta roba.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Shingo vs Henare :boh: :wooo: :godimento:
Pensavo che il match della NJ cup fosse già stato molto positivo ma qui mi hanno fomentato abbestia
Ho adorato la stipula particolare che spero riprendano magari anche fuori dal giro del KOPW

Non piacerà a tutti perchè stato bello lungo (quasi 40 minuti) e l'inizio è un pó lento ma dalla scazzottata fuori ring si alzano i giri e cominciano le botte
Il "round" finale al cardiopalma e la mia parte preferita del match, Shingo e Henare sembravano quei pugili arrivati alla fine senza forze ma che continuano a menarsi stando in piedi non si sà come
Anche il finale molto alla Rocky Balboa

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »




Bravo Francesco!


Comunque anche io devo recuperare Shingo vs Henare di cui ho sentito parlare molto bene

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da El Muerto »

Molto bello, però effettivamente un po' troppo lungo.
Parte iniziale forse un po' pesantuccia, con praticamente tutte le cadute che si susseguono nelle fasi finali.
Avrei preferito un qualcosa di meno lineare.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Visto anche io. Molto figo! Stipulazione davvero interessante con la diversa tipologia di cadute da realizzare:1 PIN, una sottomissione o un Ko per conto di 10, la sequenza non conta.

È lungo si, ma nessuna caduta è sprecata e quindi ogni volta si devono ammazzare, quindi ci sta sua lungo. Alcune fasi davvero fomentati. Consigliato

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

NJPW Sakura Genesis 2023

April 8 in Ryogoku Sumo Hall

Immagine

Kazuchika Okada (c) vs SANADA
Main Event: IWGP World Heavyweight Championship
Champion vs New Japan Cup Winner

Immagine

Hiromu Takahashi (c) vs Robbie Eagles
8th Match: IWGP Junior Heavyweight Championship

Immagine

Bishamon (Hirooki Goto & YOSHI-HASHI) (c) vs Aussie Open (Mark Davis & Kyle Fletcher)
7th Match: IWGP Tag Team Championships

Immagine

Zack Sabre Jr. (c) vs Shota Umino
6th Match: NJPW World TV Championship

Immagine

Mercedes Moné (c) vs AZM vs Hazuki
5th Match: IWGP Womens’ Championship
3-Way Match

Immagine

Los Ingobernables De Japon (Tetsuya Naito, Shingo Takagi & BUSHI) vs Just Three Guys (Taichi, DOUKI & Yoshinobu Kanemaru)
4th Match: 6 Men tag Match

Immagine

Master Wato, Tama Tonga & Tanga Loa vs BULLET CLUB (David Finlay, El Phantasmo & KENTA)
3rd Match: 6 Men tag Match

Immagine

United Empire (Francesco Akira, Jeff Cobb & Aaron Henare) vs HOUSE OF TORTURE (Yujiro Takahashi, EVIL & SHO)
2nd Match: 6 Men tag Match

Immagine
Shinnichi Champion Grand Prix Celebration Match
1st Match: 6 Men Tag Match

This six man tag bout will have participants only revealed when they make their entrance, meaning that two wild combinations could be squaring off April 8!

L'inizio dovrebbe essere intorno alle 10 del mattino da noi (o alle 11 non sono sicuro di aver calcolato bene con la questione ora legale)

Vista la conferenza stampa, anche se senza i sub molti pezzi in giapponesi mi restano ignoti.
La roba fra Monè e AZM :divertito2: :divertito2: :divertito2: (commentata nel topic dello Joshi)
ZSJ sempre spettacolo alle press conference :sorridente:
Hiromu con le piantine che gli crescono dietro al vestito :party:
Eagles mi ha fomentato però.

Io c'ho Hype!
- Il 3-way femminile non credo avrà più di 15 minuti vista la posizione nella card e il fatto che è un 3 way (che in NJPW fanno molto raramente), però lo hanno costruito bene, con AZM che incazzata dalle continue mancanze di rispetto della campionessa che pronuncia sempre il suo nome in modo errato e da Hazuki che di fatto le ha soffiato il single match da sotto al naso fregandosene del fatto che AZM avesse lanciato prima la sfida (con Moné che in kayfabe ha accettato perché due avversarie = paga doppia).
- ZSJ in questo momento è il wrestler che guardo più volentieri e il titolo tv con il tempo limite è finora un gran successo. Umino chiamato a confermare l'ottima prova fatta nella Cup e cancellare l'onta del match con Naito.
- Eagles vs Hiromu sarà figo e può andare da entrambe le parti.
- Main Event davvero incerto a mio parere. Dovrebbe tenere Okada, ma la storyline di SANADA unita al passato fra i due (la sua immagine in lacrime l'utlima volta che sfidò Okada per il titolo proprio al Ryogoku, solitamente a queste cose ci tengono) suggerisce anche un cambio di titolo. Ed io sinceramente un regno di un paio di mesi di SANADA non lo escludo affatto.

EDIT
Dimenticavo il match per i titoli Tag. Bishamon stanno facendo benissimo, ma per me a sto giro vincono gli australiani, che li hanno anche pushati in singolo nella Cup.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Non pensavo che l'avrei mai detto ma: spero vinca Sanada. Chiariamoci Okada lo si ama e tutto, uno dei più grandi di sempre e tutto... però anche basta dopo un po'. Ho iniziato a guardare la New Japan nel 2018 e c'è sempre e solo lui nel main, provate a fargli fare qualcos'altro.

Comunque forza AZM :IT:

Rispondi