Il Grande Thread dei Supermercati

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

La polemica di Inklings con le popolazioni germaniche mi ha fatto tornare in mente un vecchio post sul blog di Nino Baldan, in cui, indirettamente, raccontava lo shock culturale che è stato l'arrivo dei discount in Italia, identificati come "i tedeschi".

Punto 56
https://www.ninobaldan.com/2014/12/le-1 ... o.html?m=1

Effettivamente noi generazioni più giovani i discount li diamo per scontato, ma per i più anziani sarà stato come se fossero sbarcati i marziani :moltosorpreso:

Magari qualcuno degli utenti over-40 può parlarne.

Il punto 69 invece un po' si collega con le lamentele di Dario
https://www.ninobaldan.com/2014/12/le-1 ... 0.html?m=1



Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Michael Myers »

Nel mio paese c'è solamente un supermercato di una catena locale (avrà 30 supermercati in un raggio di 50km) che è costantemente infestato dai vecchi, non è umanamente possibile andarci a fare la spesa, anche per prendere due cagate ci metti mezz'ora. Quando ci passo davanti alla mattina per andare a lavoro ci saranno sempre almeno una decina di anziani in coda con i carrelli davanti all'entrata ad aspettare che apra.
Preferisco fare qualche km ed andare al Lidl del paese vicino, che grande supermercato il Lidl :love: La loro linea deluxe è poesia, in più è l'unico supermercato della zona ad avere le Pringles extra hot.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Devixe »

Ma parliamo di pizze surgelate.
Quali sono le vostre preferite, siete #TeamBuitoni o #TeamSelex?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 23/03/2023, 12:14 La polemica di Inklings con le popolazioni germaniche
Calma oh, non facciamo il passo più lungo della gamba :blink:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Devixe ha scritto: 23/03/2023, 12:30 Ma parliamo di pizze surgelate.
Quali sono le vostre preferite, siete #TeamBuitoni o #TeamSelex?
Quella rettangolare dell'Eurospin (la Tre Mulini) tanta roba, solitamente ci piazzo sopra un po' di gorgonzola prima e affettati a fine cottura :godimento:

Pratt manco l'ha menzionata nel suo torneo :serious:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3063
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Hard Is Ono »

Il reparto Sushi\Roba orientale del Carrefour non è male, però è caro impestato.

Quello dell'Esselunga ha spesso sconti (anche del 40%!) ma non mi ha mai convinto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 23/03/2023, 15:23 Il reparto Sushi\Roba orientale del Carrefour non è male, però è caro impestato.
Concordo, hanno anche roba carina tipo Udon e spaghetti di riso integrale, però costa tutto tanto.

All’Esse in quel reparto lì prendo solo la salsa di soia (la verde) ogni tanto, il resto boh.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da CaccoleNutella »

Emperador Horace ha scritto: 22/03/2023, 18:12 le birre o le prendo all'IN'S (Postina, e una simil-Desperado di cui adesso mi sfugge il nome)
La Cardoza. Spettacolare.

Nel quartiere dove sto da un annetto e mezzo ho solo il Conad e la Coop e sinceramente non mi piace nessuno dei due (carissimi).
Rimpiango i tempi dell'In's. Avevano anche i migliori sofficini fake sul mercato.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Geno »

Devixe ha scritto: 23/03/2023, 12:30 Ma parliamo di pizze surgelate.
Quali sono le vostre preferite, siete #TeamBuitoni o #TeamSelex?
Una banalissima Italpizza.

Non è nulla di speciale ma costa poco.

Non è male quella Sofficini ma è carissima e non ne vale assolutamente la pena

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1799
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 204 times
Been thanked: 467 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da John Smith »

A me il corner Sushi Daily che ho visto finora presente al Carrefour e alla Bennet non dispiace. Talvolta ci faccio le follie, 20€ per mangiare da solo a casa.

Oltretutto, laddove la vendita di alcolici è vietata dopo le 21, ti salva il culo perché prendi su la Sapporo (o l'Ashai, manco ricordo) in barba al sistema 🤠

Pizze surgelate prendo sempre quelle in offerta.

Potremmo parlare anche dei prodotti a marchio del supermercato (marchio Carrefour, Esselunga ecc.): voi che ne pensate? Per me è roba di buona qualità che costa meno, e molto probabilmente tanti prodotti vengono fatti nei medesimi stabilimenti che riforniscono le marche più blasonate, solo che come sempre paghi il nome che compri.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Mystogan »

Pizza surgelata uno di quei prodotti dove é veramente meglio spendere in più e prendersi la roba seria in pizzeria, chiaramente dipende da zona a zona, qua in pizzeria a cinque euro la trovi buona buona, e tra una pizza come cazzo si deve e una surgelata non ballano due tre euro di godimento.

Giusto in offerta ci si può pensare, ma proprio se ti vuoi levare lo sfizio della pizza senza l'impegno, o non vuoi esagerare con le calorie di una pizza vera.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

John Smith ha scritto: 23/03/2023, 19:55
Potremmo parlare anche dei prodotti a marchio del supermercato (marchio Carrefour, Esselunga ecc.): voi che ne pensate? Per me è roba di buona qualità che costa meno, e molto probabilmente tanti prodotti vengono fatti nei medesimi stabilimenti che riforniscono le marche più blasonate, solo che come sempre paghi il nome che compri.
Sì, i prodotti dei marchi interni sono preparati anche da aziende "famose". Ad esempio all'IN'S prendo i biscotti simil-Tarallucci, e mi fa la Delser, la stessa dei biscotti dei Puffi, che per me stanno sul podio dei migliori biscotti in commercio in questo momento.

Si trovano anche le liste in rete.

Poi a me piace sempre controllare le etichette, lì c'è scritto chi sono i produttori.
Qualche tempo fa così mi sono accorto che la crema di pistacchio che il Conad vende a 6 euro, è la stessa che l'IN'S mette a 3,49.
Stesso stabilimento, stessa sequenza e percentuali degli ingredienti, cambia solo la forma del vasetto di vetro (ma non la capienza).

Comunque dalla settimana prossima al Lidl c'è un sacco di merchandise di Stranger Things: felpe, t-shirt, calzini, quaderni, orologi e tazze.
https://www.lidl.it/p/netflix/tazza-qua ... her/p91121
Anche de "La casa di carta" e "The Witcher", ma meno roba.
A volte vendono pure le maglie a pigiama dei film, io mi son comprato quella di Batman ma la metto per uscire.
E non sono l'unico, ci ho visto altre due persone con quella maglia.

Ho visto pure l'ovi de Pasqua di Stranger Things, della Kinder. Sto pensando seriamente di prenderlo, anche se il cioccolato Kinder mi fa abbastanza schifo.
Ai miei fratelli prendo quello di Fedez.

Sempre di quella serie avevo preso pure i Ringo Limited Edition alla fragola che frizza. Alla fine mi erano piaciuti, ma erano strani da mangiare.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Inklings »

John Smith ha scritto: 23/03/2023, 19:55
Potremmo parlare anche dei prodotti a marchio del supermercato (marchio Carrefour, Esselunga ecc.): voi che ne pensate? Per me è roba di buona qualità che costa meno, e molto probabilmente tanti prodotti vengono fatti nei medesimi stabilimenti che riforniscono le marche più blasonate, solo che come sempre paghi il nome che compri.
Le marmellate marchio esselunga sono prodotte dalla Rigoni di Asiago, goduriosissime :godimento:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3063
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Hard Is Ono »

Non so se capita anche a voi ma la IN's qua sotto non ha praticamente mai l'acqua, ne tiene pochissima e finisce subito. Anche stasera non ne avevano più.

:boh:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Il Grande Thread dei Supermercati

Messaggio da Emperador Horace »

Boh, io l'acqua la compro dai fruttaroli vicino casa.

Invece né al Lidl né all'Eurospin ho trovato i patè di cipolle.
Ci sono le etichette dei prezzi esposti ma non i vasetti :boh:
Qualcuno di Tropea sa cosa è successo? :boh1:

Rispondi