Libri sul wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Nitrato
Messaggi: 142
Iscritto il: 03/01/2023, 19:15
Has thanked: 31 times
Been thanked: 9 times

Libri sul wrestling

Messaggio da Nitrato »

Non so se merita un topic o se è già stato aperto in passato.
Volevo sapere se ci fossero dei libri (in italiano) validi sul wrestling.
Non solo biografie, ma anche almanacchi o comunque libri che parlano di una determinata era o periodo.
Diciamo in generale i libri che consigliate da leggere.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Libri sul wrestling

Messaggio da MacheteKowalski »

Biografie ottimi quelli di Foley e Jericho (i primi 3 che ha scritto, gli altri non ricordo di averli letti).
Non male quello di Bischoff sul wrestling più in generale ma un po' viziato dal suo solo punto di vista.
Bret Hart anche ne ha scritto uno carino, molto interessante soprattutto la parte sui territories e i suoi inizi in Canada.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: Libri sul wrestling

Messaggio da Marco Frediani »

In italiano ci sono quelli di Michele Posa, mi sa che sono gli unici a meno di non andare a ripescare qualche reperto del periodo del boom.

Alcuni membri della Vecchia Guardia volevano tradurre in italiano il libro di Hulk Hogan ma non se ne fece nulla.

Avatar utente
Jaymz84
Messaggi: 325
Iscritto il: 01/10/2013, 17:09
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Libri sul wrestling

Messaggio da Jaymz84 »

ma esiste the dark side of the ring in italiano anche se non è un libro? almeno sottotitolato

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: Libri sul wrestling

Messaggio da abc »

Jaymz84 ha scritto: 30/03/2023, 19:57 ma esiste the dark side of the ring in italiano anche se non è un libro? almeno sottotitolato
Il mio consiglio se vuoi vedere The Dark Side of the Ring ma hai qualche problema di inglese:

trova il video della puntata dal computer, intanto dal telefono su google cerca il nome dell'episodio più "411mania".

Su quel sito per ogni puntata hanno fatto una articolo che è quasi la trascrizione integrale. Io un po' lo so l'inglese, ma se qualche pezzo non lo capivo davo un'occhiata al sito e risolvevo.

Avatar utente
Marino T. Ravelli
Messaggi: 394
Iscritto il: 10/11/2013, 20:28
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Re: Libri sul wrestling

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Marco Frediani ha scritto: 29/03/2023, 13:03 In italiano ci sono quelli di Michele Posa, mi sa che sono gli unici a meno di non andare a ripescare qualche reperto del periodo del boom.

Alcuni membri della Vecchia Guardia volevano tradurre in italiano il libro di Hulk Hogan ma non se ne fece nulla.
L’hanno tradotto Posa e Franchini, io ce l’ho.

Rispondi