Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Finito di vedere Trigun STAMPEDE.

Se volete le stesse emozioni del vecchio anime, scordatevelo: sono due prodotti diversi.
Scordatevi i Gung-Ho Guns: ne appaiano solo la metà.
Scordatevi i momenti comici: ce ne sono solo all'inizio.

E' essenzialmente un reboot, in quanto la storia è praticamente stravolta ad eccezione dei capisaldi (Nai, Vash, Rem, Meryl, la nave dei Seed).

La CGI a tratti fa cagare, l'essere una principessa Disney per fortuna si perde con la perdita dei pezzi comici.

Il finale (che poi finale non sembra) lascia l'opera aperta.. ma tutto sommato ha fatto spostare il voto da 4 ad un 6.5 scarso.



Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da El Muerto »

Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 Finito di vedere Trigun STAMPEDE.

Se volete le stesse emozioni del vecchio anime, scordatevelo: sono due prodotti diversi.
Scordatevi i Gung-Ho Guns: ne appaiano solo la metà.
Scordatevi i momenti comici: ce ne sono solo all'inizio.

E' essenzialmente un reboot, in quanto la storia è praticamente stravolta ad eccezione dei capisaldi (Nai, Vash, Rem, Meryl, la nave dei Seed).

La CGI a tratti fa cagare, l'essere una principessa Disney per fortuna si perde con la perdita dei pezzi comici.

Il finale (che poi finale non sembra) lascia l'opera aperta.. ma tutto sommato ha fatto spostare il voto da 4 ad un 6.5 scarso.
Io non sono riuscito ad andare oltre il primo episodio, da buon vecchio nostalgico puzzone cresciuto guardando la serie originale sull'Anime Night di MTV il quale sono.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Fourcade »

Non avevo più risposto qua. Ho letto i suggerimenti di altri manga, grazie ma non ne leggerò nessuno perché non è un media che mi fa impazzire. Piuttosto mi guardo una serie tv.

Ad ogni modo ho letto l'ultimo capitolo di Boruto; ho dovuto leggerlo tipo 3 volte perché non capivo che cazzo stesse succedendo.
Qui c'è una grossa svolta nella trama, però boh mi lascia molto tiepido.
Praticamente Kawaki vuole a tutti i costi proteggere il Settimo e il villaggio, ma per farlo sa che deve uccidere Boruto (Momoshiki) che però è proprio il figlio dell'Hokage. Questo lo renderebbe odiato da tutti (vibes di Itachi). Si dispera di questa cosa con Eida e lei, che ha questo potere divino, in pratica cambia i ricordi di tutte le persone e adesso Kawaki è il figlio di Naruto, mentre Boruto è un signor nessuno nemico del villaggio. Così Kawaki "dovrebbe" essere contento.

Uhm. Mi sa di svolta un po' strana ma vediamo dove vanno a finire. Ad ogni modo ci sono due cose che al momento non tornano e devono quantomeno spiegare:
- perchè Kawaki (che tra l'altro subito si rende conto della situazione che è cambiata) dovrebbe dire ad Eida di dire agli altri che Naruto è stato ucciso da Boruto?
- perché Momoshiki dovrebbe "godere" di questa situazione? Se Boruto adesso è odiato da tutti ne dovrebbe risentire pure lui, che vive dentro al suo corpo

Boh il manga comunque è spesso incasinato, un minimo di hype c'è per vedere come vanno avanti, ma sicuramente ci sono manga migliori (che però io non ho proprio voglia di iniziare a leggere)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1496
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 Finito di vedere Trigun STAMPEDE.

Se volete le stesse emozioni del vecchio anime, scordatevelo: sono due prodotti diversi.
E questo uno poteva anche aspettarselo
Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 Scordatevi i Gung-Ho Guns: ne appaiano solo la metà.
azz, almeno al primo ne mancava 1...
Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 Scordatevi i momenti comici: ce ne sono solo all'inizio.
che era uno dei punti di forza dell'anime (e di quel periodo)
Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 E' essenzialmente un reboot, in quanto la storia è praticamente stravolta ad eccezione dei capisaldi (Nai, Vash, Rem, Meryl, la nave dei Seed).
Pure questo potevo aspettarmelo
Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 La CGI a tratti fa cagare, l'essere una principessa Disney per fortuna si perde con la perdita dei pezzi comici.
Non ho mai amato la CGI, qui non avrei cmq mai avuto pensieri positivi a prescindere.
Raionmaru ha scritto: 28/03/2023, 13:18 Il finale (che poi finale non sembra) lascia l'opera aperta.. ma tutto sommato ha fatto spostare il voto da 4 ad un 6.5 scarso.
Mi conferma solamente che posso cmq evitare di vederla, non ne sento il motivo, preferisco recuperare anime che devo finire da vedere da anni, e/o dedicarmi direttamente a prodotti nuovi

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Fourcade ha scritto: 28/03/2023, 15:46 Uhm. Mi sa di svolta un po' strana ma vediamo dove vanno a finire. Ad ogni modo ci sono due cose che al momento non tornano e devono quantomeno spiegare:
- perchè Kawaki (che tra l'altro subito si rende conto della situazione che è cambiata) dovrebbe dire ad Eida di dire agli altri che Naruto è stato ucciso da Boruto?
- perché Momoshiki dovrebbe "godere" di questa situazione? Se Boruto adesso è odiato da tutti ne dovrebbe risentire pure lui, che vive dentro al suo corpo
Momoshiki - come qualsiasi elemento infestante - non aspetta altro che vedere Boruto passare al lato oscuro (anche perché di suo è mezzo tarpato).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da MacheteKowalski »

Finito Gurren Lagann, come pensavo il finale è un po' una scorreggia.
Diciamo che da quando iniziano ad aprire varchi dimensionali va tutto in vacca, perde tutta l'epica e sembra solo un modo per allungare il brodo, con power up continui tipo Dragonball che sono fondamentalmente fine a sé stessi, con l'unico senso di allargare continuamente il campo di gioco come in una spirale (che è il sottotesto di tutto l'anime).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Giant92 »

MacheteKowalski ha scritto: 29/03/2023, 16:05 Finito Gurren Lagann, come pensavo il finale è un po' una scorreggia.
Diciamo che da quando iniziano ad aprire varchi dimensionali va tutto in vacca, perde tutta l'epica e sembra solo un modo per allungare il brodo, con power up continui tipo Dragonball che sono fondamentalmente fine a sé stessi, con l'unico senso di allargare continuamente il campo di gioco come in una spirale (che è il sottotesto di tutto l'anime).
Gurren Lagann io lo adoro proprio per questo, è un eccesso continuo che punta sempre più in alto, parte da uno strettissimo tunnel sotterraneo ed arriva a battaglie galattiche (letteralmente) con tantissimo testosterone ignorante in mezzo.
Legittimo che non piaccia, ma per me è stato un fomento continuo ed ammetto che alla prima visione mi sono pure commosso nel finale (cosa rarissima per me, anche con svariati prodotti molto più seri).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da MacheteKowalski »

Giant92 ha scritto: 29/03/2023, 18:28 Gurren Lagann io lo adoro proprio per questo, è un eccesso continuo che punta sempre più in alto, parte da uno strettissimo tunnel sotterraneo ed arriva a battaglie galattiche (letteralmente) con tantissimo testosterone ignorante in mezzo.
Legittimo che non piaccia, ma per me è stato un fomento continuo ed ammetto che alla prima visione mi sono pure commosso nel finale (cosa rarissima per me, anche con svariati prodotti molto più seri).
Ma ci sta, ho trovato molto originale appunto l'essere partiti da un "ciondolo" trovato in una buca ad un mecha grande come una galassia però boh, il finale (parlo delle ultime 3-4 puntate) mi è sembrato solo un +1 rispetto a quanto visto prima che, come detto, ho trovato molto più interessante soprattutto nella parte centrale, anche per la questione responsabilità di Simon che all'inizio è pari a zero e, mano a mano, arriva praticamente fino al controllo e gestione di una città da 1 milione di persone che, se vogliamo, rappresenta l'intero pianeta visto che grazie a lui gli umani sono potuti tornare a popolare la superficie.

Concordo comunque sull'ultima scena del matrimonio, veramente da magone.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Capitolo di MHA un po’ più scarico, con il bestione fa il delirio + comparsate varie.
I personaggi dei film nell’ultima vignetta :occhiolino:

Ci scappano pure il Crawler e Knuckleduster nel finale mi sa :ammiccante:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 31/03/2023, 15:05 Capitolo di MHA un po’ più scarico, con il bestione fa il delirio + comparsate varie.
I personaggi dei film nell’ultima vignetta :occhiolino:

Ci scappano pure il Crawler e Knuckleduster nel finale mi sa :ammiccante:
Yep.
Spoiler:
Ad occhio ci sono (tra i noti):
- i fratelli di Rody Soul (quello con il quirk Pino l'uccellino)
- Melissa (la 'nipotina' scienziata di All-Might)
- Katsuma e Mahoro (i bambini con quirk illusori)
- Agpar (il capo di Star and Stripe)
- Death Arms
- il presidente degli USA
- Salaam

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Appena finito di vedere il secondo film di Princess Principal: Crown Handler, ammetto che non mi ricordo niente del primo film, manco a leggere la sinossi su MAL (a mia discolpa in un anno e mezzo sono successe tante cose :shy: ), e temo questo secondo episodio seguirà la stessa sorte, ma ciò non vuol dire non mi sia piaciuto, anzi, i due casi al centro della trama sono legati mantenendo saldo il clima di mistero e senza che un momento mettesse in ombra l'altro, il ritmo é costante e le sequenze action sono molto carine. Il cliffhanger finale é molto interessante, non così sorprendente perché la sensazione che qualcosa non tornasse c'era, ma del resto la forza di un thriller stà proprio lì.

Probabilmente 'sta serie di film sarebbe meglio recuperarseli uno dopo l'altro e viverli come una seconda stagione, del resto la qualità delle animazioni non é così migliore rispetto alla serie originale da "giustificare i tempi cinematografici" (se si é capito cosa voglio dire), e mi sa che per i quattro restanti farò così. Tra l'altro il terzo film dovrebbe uscire in Japan questa settimana.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

Iniziati da poco Mashle, lo spin-off su Megumin di Konosuba! e la S04 di Demon Slayer.

Mashle abbastanza divertente, primo episodio da film di Bud Spencer.

Demon Slayer qualcosa di orgasmico: animazioni della Madonna per l'Infinity Castle. :godimento:

Konosuba ancora freddino, primo episodio essenzialmente introduttivo (con le varie facce note del villaggio della maghetta più qualche aggiunta)

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 385.
Spoiler:
AFO ruba il Quirk di Hawks (che a questo punto potrebbe effettivamente salutarci, avendo fatto da scudo a Tokoyami) e romanreigna Mt. Lady e gli altri. Non si capisce se ha rubato Dark Shadow oppure no. Mineta guadagna punticini.

Rientro in scena di Death Arms, uno dei primi eroi ritiratisi, che salva dal crollo alcuni civili.

Compare Stain sul finale, non lontano da Ida e Shouto.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5254
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

UFOTABLE cosa sei, mammamia :wooo:

Scena nel castello dell’infinito una goduria pazzesca :godimento:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4753
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 386.
Spoiler:
Dabi rischia di fare il merdone non potendo più contenere il calore, visto che sotto di lui ci sono diversi blocchi con civili (vengono mostrati la Todoroki family e Gunhead). Hype per il face-off finale con Shouto (supportato da Iida).

All Might affronta AFO, con una valigetta alla Tony Stark.

Rispondi