WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12546
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Asuka era il tipo di personaggio con cui potevano interrompere la caratterizzazione tipica giapponese popolare in WWE.

Non l'hanno fatto.

Sta bene a lei e sta bene a loro, quindi chissene.

Il palmares dice che è un'uppercarder tappabuchi, in Giappone possiamo considerarla tra i personaggi icone di un'era



Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14328
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Emperador Horace ha scritto: 28/05/2023, 18:39 Asuka era il tipo di personaggio con cui potevano interrompere la caratterizzazione tipica giapponese popolare in WWE.

Non l'hanno fatto.

Sta bene a lei e sta bene a loro, quindi chissene.

Il palmares dice che è un'uppercarder tappabuchi, in Giappone possiamo considerarla tra i personaggi icone di un'era
Ovvio che vada bene così un po' a tutti però secondo me ci si potrebbe ricavare molto di più.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5454
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 577 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

abc ha scritto: 28/05/2023, 15:53 Dovrebbero davvero darle un o una manager. Palmarès di tutto rispetto, ma le storyline che la coinvolgono sono una noia a causa dei suoi problemi di lingua...
Il discorso è sempre quello. Charlotte è una performer migliore di Becky sul ring? Senza dubbio. Però Becky la ricorderemo sicuramente come The man con tutta la storia di inseguitrice al titolo, mentre Charlotte la ricorderemo come un’ottima performer ma dai millemila regni insulsi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 28/05/2023, 13:27 Sì però ad un certo punto continuare a criticare Reigns resta puro haterismo fine a se stesso. Hanno provato in tutti modi a presentarlo come top face, ma non ha mai funzionato. Amen.
Oggi però ancora dobbiamo leggere cose tipo “sì ora funziona, ma vi ricordate come faceva schifo da face? Resta un mediocre con un ottimo impacchettamento” ecc. Perché alla fine della fiera il concetto resta quello. Se non è attaccabile il personaggio odierno, si ricorre ai paragoni col Reigns del passato o al fatto che non sia il più completo wrestler del globo. A me sembra un discorso molto da hater.

Sul discorso di non aver costruito altro è vero, ma è una realtà che va avanti da anni in WWE. Il loro modo di ragionare è sempre stato impostato sul costruire un unico uomo di punta e qualche discreto (negli ultimi anni addirittura solo uno) che sia il numero due. Dieci anni fa erano per lo più incentrati sul binomio Cena/Orton, oggi Reigns/Rhodes e quest’ultimo non si sono dovuti nemmeno sforzare a crearlo perché gli è arrivato già impacchettato con il fiocco sopra. Però anche lì, finché la scelta paga e fanno soldi a valanga, a loro va bene così.
Ma per l'appunto, mettersi a fare i contasuplex o i contapromo con Reigns lascia il tempo che trova.
Penso lo si sappia tutti che non è un fenomeno a tutto tondo, in passato è stato un face abbastanza infimo e lo hanno gestito da cani.
Hanno aggiustato il tiro, il personaggio e le storyline gli coprono i difetti. È un male? Direi proprio di no, visto che lo show ne guadagna e ne ha guadagnato lui stesso.
Poi se si entra nello specifico, nella ring skill e tutto quello che ne consegue, se ne può parlare e si può discutere per giorni, ma detto terra terra, importa gran poco in questo momento.
Il passato è passato e vabbè, mille rimpianti e bestemmie per quello che hanno (e non hanno) fatto, ma finché funziona, finché ci possono guadagnare sopra, sta bene così.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19322
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1677 times
Been thanked: 1703 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Visto qualcosina

-Trish/Becky è un match, carino e senz'anima. Stranamente i tutoni del pigiama a me quasi piacciono, c'è potenziale.

-Gunther non può sbagliare, che gioia che esista e che stia facendo 'sta roba con titolo Intercontinentale.

-Allora, il ME. Sono contento, ma come dissi per il tag match di WM, alla fine quello che conta è il finale, avessero fatto 5 minuti sarebbe stato bello uguale. È come se avessero collassato i segmenti svolta della storyline dentro i match, ma il contrappasso è che i match in se per se sono "banali". C'è un motivo per cui Hogan/Andre è durato meno di 10 minuti e va benissimo così. Forse devono togliersi le ragnatele di anni bastardizzati da uno stile non loro per i Main Event e tornare a essere 100% WWE, ma la strada intrapresa è giusta. Un ME storicamente è storia e pubblico ingrifato per due mosse e un'espressione, se asciugano ancora un pochino siamo perfetti.

Questione Roman: per me la domanda non è migliorato o no, ma piuttosto se prima era bravo ma ucciso dal booking folle cominciato la notte di WM 31, un po' come ci si potrebbe chiedere per Kevin Nash all'epoca.

Dettagli inutili: carino l'omaggio alla PWG sui pantaloni di Zayn e Owens, fomento per Rudy Charles arbitro WWE! Perché non hanno ancora tirato fuori il costume da tacchino per il ringraziamento? Hanno pure avuto Eric Young per anni! :triste:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5091
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

Rated Tiger S.star ha scritto: 28/05/2023, 18:14 A me piace e ho la netta impressione che la WWE punti parecchio su di lui.
Anche a me piace.

Nel ruolo che gli hanno cucito addosso lo vedo bene e non capisco chi dica che non ha il look giusto. Mi trovassi davanti un Sikoa incazzato me la farei discretamente sotto.

Certo non è un Umaga o uno Strowman fisicamente ma per far funzionare un enforcer non serva solo il fisico quanto il proporlo nel modo giusto.

Poi si ad ora non è da main event e lo proponessero come detronizzatore di Roman credo fallirebbe, ma secondo me con il tempo può diventare un ottimo elemento per il roster.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

abc ha scritto: 28/05/2023, 17:18 Nel primo messaggio parlavo di ennesima conferma, non di caso singolo. Ritengo Charlotte superiore in ring a Becky, con quest'ultima migliore nei promo e come carisma
Non parlo dell'ultimo periodo, perché non avendo visto niente non so che in che condizioni day by day siano entrambe, ma ho visto solo qualche big match di entrambe negli ultimi anni. Quindi il mio è un discorso legato agli anni in cui seguivo, di cui quel poco che ho visto non ha fatto altro che confermare.
Charlotte è brava in un specifico cannovaccio di match, che in fin dei conti è sempre quello, che ne massimanizza i pregi e nasconde i suoi difetti: fa il big title match, dove lei è super donna, fa il moonsalt dal paletto, le super mosse, lavora alle gambe, sclera e lancia sguardi imbruttenti. Alla fine o vince perché è troppo superdonna o perde perché sostanzialmente non riesce a vincere, perde la testa, sclera e commette un errore (ad esempio con Rhea a wrestlemania non la allontana dalle corde prima di applicarle la figure 8, cosa che aveva fatto nei match precedenti vincendo). Ovviamente estremizzo, ma il range è quello lì. Comunque lei è brava in questo match, la formula che la WWE usa tipicamente nei grandi eventi.
Becky è una wrestler nettamente più versatile, sa lottare anche in altri modi e può farti il big title match WWE anche lei molto bene, ma spesso è quella che fa risaltare l'avversaria mentre Charlotte per gran parte dei casi è quella da risaltare.
Il fatto è che c'è sempre stata (al netto delle belle giornate e delle brutte giornate che hanno tutti i wrestler) una netta differenza fra "Charlotte big match" e Charlotte in altre occasioni, fuori dalla sua confort zone, ma abissale. Charlotte se le metti contro una wrestler non brava, fa i disastri o lotta a 3 orari. Becky limita i danni.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1050
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 296 times
Been thanked: 107 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Smoker ha scritto: 28/05/2023, 14:45 Ma quindi sono l'unico a cui Solo dice qualcosa? :blink:
Io vorrei che fosse lui a spodestare Reigns, "veda un po' lei".

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5091
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Smoker »

J.B.L. ha scritto: 28/05/2023, 22:39 Io vorrei che fosse lui a spodestare Reigns, "veda un po' lei".
Per quello non lo vedo pronto sinceramente. È un regno ormai troppo "grande" e il rischio di dargli un fardello troppo pesante che lo bruci è alto.

Io all'implosione della Bloodline gli affiancherei Heyman e proverei a lanciarlo gradualmente così.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8430
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 659 times
Been thanked: 1043 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Dwight Schrute »

Dwight Schrute ha scritto: 27/05/2023, 9:08 Pronti alla Kimura di Lesnar sul braccio rotto di Cody che non cede ma con il match che viene interrotto?
Su Cody sono prevedibili.
Ora a Summer Slam vince pulitissimo.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19322
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1677 times
Been thanked: 1703 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Dwight Schrute ha scritto: 28/05/2023, 23:52 Su Cody sono prevedibili.
Ora a Summer Slam vince pulitissimo.
Va detto che è praticamente lo stesso booking del feud di Lesnar con HHH.

Più lo porta in alto e in palmo di mano più sarà meraviglioso quando lo prenderà a martellate sulla nuca e lo farà schienare da Colby Corino.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Backbone Crusher ha scritto: 28/05/2023, 20:07 Ma per l'appunto, mettersi a fare i contasuplex o i contapromo con Reigns lascia il tempo che trova.
Penso lo si sappia tutti che non è un fenomeno a tutto tondo, in passato è stato un face abbastanza infimo e lo hanno gestito da cani.
Hanno aggiustato il tiro, il personaggio e le storyline gli coprono i difetti. È un male? Direi proprio di no, visto che lo show ne guadagna e ne ha guadagnato lui stesso.
Poi se si entra nello specifico, nella ring skill e tutto quello che ne consegue, se ne può parlare e si può discutere per giorni, ma detto terra terra, importa gran poco in questo momento.
Il passato è passato e vabbè, mille rimpianti e bestemmie per quello che hanno (e non hanno) fatto, ma finché funziona, finché ci possono guadagnare sopra, sta bene così.
Nessuno avrebbe nulla da ridire se il Reigns face non avesse ottenuto più di Cena e Hogan messi assieme venendo ficcato giù per la gola a forza per almeno sei anni. È questo che si contesta. Poteva ricevere un push graduale che lo avrebbe reso meno indigesto e lo avrebbe aiutato a crescere come ha fatto dal turn heel in avanti.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14328
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Smoker ha scritto: 28/05/2023, 20:54 Anche a me piace.

Nel ruolo che gli hanno cucito addosso lo vedo bene e non capisco chi dica che non ha il look giusto. Mi trovassi davanti un Sikoa incazzato me la farei discretamente sotto.

Certo non è un Umaga o uno Strowman fisicamente ma per far funzionare un enforcer non serva solo il fisico quanto il proporlo nel modo giusto.

Poi si ad ora non è da main event e lo proponessero come detronizzatore di Roman credo fallirebbe, ma secondo me con il tempo può diventare un ottimo elemento per il roster.

Magari con un Paul Heyman accanto potrebbe funzionare...

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3206
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 148 times
Been thanked: 288 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Latino Alex »

Se vogliono fare il tag team match tra parenti come si vociferava mi auguro che lo facciano a MITB in modo da liberare Reigns per una difesa a Summerslam se non è chiedere troppo. Perché va bene i 1000 giorni, ma contando che da qui a giorno 1 luglio non c'è niente significa che questo ha difeso 3 volte negli ultimi 7 mesi.

Se poi vogliono farla contro Jimmy o contro Jey per rimanere nel seminato della storyline (e per giocarsi Styles o Lashley eventualmente più avanti) A ME andrebbe benissimo. Se si parla di +1 meglio uno confezionato bene che uno totalmente random.

Poi dipende sempre da quanto ancora vogliano fare andare avanti il regno.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14328
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2023 - Official Topic

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Latino Alex ha scritto: 29/05/2023, 7:54 Se vogliono fare il tag team match tra parenti come si vociferava mi auguro che lo facciano a MITB in modo da liberare Reigns per una difesa a Summerslam se non è chiedere troppo. Perché va bene i 1000 giorni, ma contando che da qui a giorno 1 luglio non c'è niente significa che questo ha difeso 3 volte negli ultimi 7 mesi.

Se poi vogliono farla contro Jimmy o contro Jey per rimanere nel seminato della storyline (e per giocarsi Styles o Lashley eventualmente più avanti) A ME andrebbe benissimo. Se si parla di +1 meglio uno confezionato bene che uno totalmente random.

Poi dipende sempre da quanto ancora vogliano fare andare avanti il regno.
Addirittura si vocifera di un fatal four Way a Summer Slam col titolo in palio.
Mboh vediamo, a me la storyline al momento piace.

Rispondi