A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Adieu
Messaggi: 1975
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 202 times
Been thanked: 531 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Adieu »

uomodelmonte88 ha scritto: 16/05/2023, 17:15 Forza ragazzi, in bocca al lupo, è quasi impossibile... ma non impossibile
:LOL:



PF11
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 44 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Che fine ha fatto il Milan dello scorso anno? Non parlo della vittoria dello scudetto, parlo di quello che lottava per 90' e non si faceva mettere i piedi in testa dagli altri.

Oggi salvo solo Sandrino che nonostante sia stato preso di mira per tutta la partita ne è uscito benissimo (e tra andata e ritorno è stato l'unico a creare qualcosa).

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Aaron Kirk »

Comunque secondo me la rosa del Milan la sottovalutate. Tralasciando Leão o Brahim o Theo che sono ovvi (e Maignan che è fra i migliori al mondo), ci sono individualità che spiccherebbero dovunque, a centrocampo Tonali e Bennacer sono proprio fortissimi - anche se Bennacer è spesso rotto, Tomori pur coi suoi limiti è durissimo da saltare in 1vs1, stessa cosa sia Calabria che Kalulu, che da quella parte rendono più fattibile schierare Hernandez senza fa 65% di possesso palla ogni partita. Giroud è anche lui un signor calciatore e anche da decrepito dice la sua in ogni partita.
De Ketelaere è già adesso uno dei migliori pressatori della Serie A, pur avendo fatto un campionato disastroso.
E quasi tutti sono giovani e si sposano bene col progetto tecnico.
'Sta narrazione da underdog che chissà come viene spinta avanti nonostante una rosa pessima io non la condivido, è una squadra di vertice da tre anni ormai.

(Però alcuni acquisti hanno fatto oggettivamente cacare, Origi è stato un pianto).

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3551
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Batidor »

Prendiamo Sportiello a quanto pare!! Pareri?

PF11
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 44 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Batidor ha scritto: 23/05/2023, 20:46 Prendiamo Sportiello a quanto pare!! Pareri?
Meglio di Tata anche mio nonno. Resta la speranza di doverlo usare il meno possibile.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12158
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3675 times
Been thanked: 2218 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

We gooooo 🏄🏿🏄🏿🏄🏿

PF11
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 44 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Finalmente il rinnovo di Rafa, ormai lo consideravo già il Kessie2.0.

In ottica mercato sembra vicinissimo il giappo Kamada che ha avuto numeri molto interessanti in Bundes quest'anno e soprattutto perchè a 0 sembra un affarone. Speriamo

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12158
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3675 times
Been thanked: 2218 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

PF11 ha scritto: 02/06/2023, 18:13 Finalmente il rinnovo di Rafa, ormai lo consideravo già il Kessie2.0.

In ottica mercato sembra vicinissimo il giappo Kamada che ha avuto numeri molto interessanti in Bundes quest'anno e soprattutto perchè a 0 sembra un affarone. Speriamo
Su Leao niente da dire, bravi in dirigenza e onore a lui che, se anche andrà via, sicuramente non sarà a 0.
A 0 sì, assolutamente un buon colpo Kamada da ciò che ho letto.

Spero si riescano a sbolognare Rebic e Origi.

PF11
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 44 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

deadman3:16 ha scritto:
Spero si riescano a sbolognare Rebic e Origi.
Mah, l'attacco tranne Rafa e Oli da riserva sarebbe tutto da rifare considerando che Brahim sembra che non lo riscattiamo.
Ok tenere CDK che non avrebbe senso cederlo quest'anno (a meno di offerte dai 30 in su che non credo arriveranno), però ripartire con il duo a destra e Giroud a fare 35-40 partite mi sembra inconcepibile.

Camilloy2j93
Messaggi: 3514
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 210 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Camilloy2j93 »

OHHHHH IBRAHIMOVIC

PF11
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 44 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

Assurdo.

È l'unica parola che mi viene in mente al momento.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43016
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1831 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da christian4ever »

Ma vanno via loro o è un esonero? Resta una grossa perdita, sicuramente Moncada è bravissimo ma essere un grande talent scout non vuol dire essere un dirigente di alto livello, è una scommessa. Maldini e Massara hanno dato tanto, onestamente mi sarei aspettato anche un passo indietro di Pioli che gli deve tanto.

PF11
Messaggi: 454
Iscritto il: 17/06/2022, 19:50
Has thanked: 44 times
Been thanked: 64 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da PF11 »

christian4ever ha scritto: 05/06/2023, 23:32 Ma vanno via loro o è un esonero? Resta una grossa perdita, sicuramente Moncada è bravissimo ma essere un grande talent scout non vuol dire essere un dirigente di alto livello, è una scommessa. Maldini e Massara hanno dato tanto, onestamente mi sarei aspettato anche un passo indietro di Pioli che gli deve tanto.
Credo si accordino per lasciare a questo punto dato che erano in disaccordo. Moncada a sostituire, mi ricorda troppo la mossa Leonardo.
Tra i tre l'unico che avrebbe avuto senso ribaltare era Pioli ora come ora, non gli altri due che tra cambi di proprietà e ritardi nel rinnovo non hanno mai lavorato in pace.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12158
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3675 times
Been thanked: 2218 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da deadman3:16 »

Non ho parole.
Mi sono sempre detto che finché c'era Maldini ero sicuro sulla proprietà.
Ora onestamente non so che dire, se non che mi aspetto il ritorno alla Banter Era.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: A.C. Milan topic ufficiale - i campioni d'Italia-

Messaggio da Der Metzgermeister »

Pagliaccio ridicolo (parlo del proprietario) se le motivazioni addotte a questa scelta sono quelle riportate dalla stampa ossia il mercato estivo cannato.
Dal suo punto di vista, Pioli merita la riconferma perché in un modo o l'altro ha centrato l'obiettivo stagionale deputato alla sua area di competenza (la prima squadra e i risultati sportivi) ossia garantire anche per l'anno prossimo gli introiti della Champions League.
Massara e Maldini invece secondo lui devono far fruttare i soldi che spendono in sede di calciomercato aumentando il valore dei calciatori che comprano.
Partendo dal presupposto che magari è anche colpa di chi quei calciatori li allena se non sono esplosi (e quindi anche Pioli dovrebbe salutare), andrebbe considerato in primo luogo che i calciatori vanno aspettati, soprattutto un giovane come CDK (Leao stesso fece un primo campionato abbastanza mediocre ma nessuno s'è sognato di imputare ai dirigenti che lo comprarono di aver speso troppi soldi perché il buon senso ha voluto che come tutti i giovani andasse aspettato) che non si può considerare un investimento errato solo perché al primo anno in serie A non ha fatto tuoni e fulmini.
In secondo luogo mi risulta che la dirigenza abbia anche il compito di rinnovare contratti esistenti e se un domani il Milan incasserà belle cifre per le eventuali cessioni degli Hernandez, dei Bennacer o dei Leao sarà merito di chi quei contratti è stato capace di portarli al rinnovo (Massara e Maldini).
Da qualunque punto di vista la si voglia vedere non ha il minimo senso lo scempio che è stato compiuto nella giornata di oggi (con un rinnovo di Maignan ancora da definire ad esempio, tra le altre cose).

Rispondi