Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque ho iniziato anch'io il rewatchone di Chuck. E niente, adoro i Buy Morons sempre di più ad ogni visione. Nelle prime stagioni ci sono momenti che mi stendono ogni volta, tipo l'esame per le tecniche di primo soccorso quando fanno ingoiare a Jeff il tappo della penna per vedere la Heimlich :party:



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1491
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho ribeccato la puntata finale di Chuck, ma solo l'ultima parte. Continuo a pensare che magari non è proprio bellissima ma ci sta.

Intanto ieri finita Mrs. Maisel, e che dire, finale che non mi è piaciuto tantissimo pur non essendo pessimo. In generale serie promossa a pieni voti dalla prima puntata.

Peccato invece che ancora non ci sono episodi subbati di Doom Patrol e l'ultima di Slasher (penultima stagione per me pessima).

Mi ero dimenticato, ho visto il primo episodio di "The Terminal List", la storia sembra interessante, ma una noia la prima mezz'ora di episodio che non vi dico, potevano farlo più breve, non era un problema. Chris Pratt abituati troppo a vederlo in versione ironica, che serissimo fa strano.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1491
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Non pensavo ma, dato la disponibilità su Prime, ho rivisto i primi 2 episodi di The Shield, incredibile quanto certi particolari ti rimangono impressi in testa dopo anni, tanto che io pensavo che alcune di quelle scene le avrei viste a seguire, ed invece le fanno praticamente nei primi 2 episodi.

E ricordavo bene invece altri particolari, ovvero che nelle "squadra" di Vic, lui e Shane agli inizi erano i personaggi più importanti, tanto che Lem e soprattutto Ronnie sembrano quasi delle comparse e parlano solo dopo molto tempo.
E sempre in riferimento a quei due, e penso ne avrò conferma più avanti, il solo Ronnie rimane quasi un personaggio secondario fino a , mi pare, una sorta di sfregio nei suoi confronti.

Ma riescono a far pesare bene la situazione di contrasto che si vive all'interno, soprattutto tra Vic e Aceveda.

Poi rivedere Michael Jace nelle vesti da poliziotto dopo quello che ha fatto fa rabbrividire.
Tigermask ha scritto: 07/06/2023, 10:54 Mi ero dimenticato, ho visto il primo episodio di "The Terminal List", la storia sembra interessante, ma una noia la prima mezz'ora di episodio che non vi dico, potevano farlo più breve, non era un problema. Chris Pratt abituati troppo a vederlo in versione ironica, che serissimo fa strano.
mi quoto solo per dire che pure il secondo episodio è noioso ma la storia la trovo cmq interessante, però ecco, io tante serie ne vedo spesso 2 episodi alla volta, questa è una delle poche eccezioni

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Monkey d Michele »

Viste le prime due puntate della serie di 0 calcare. E niente, come sempre parti ridendo e finisci la puntata con un magone allucinante.
Veramente belle al momento

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Immagine

Mannaggia agli enti protettori della Narrazione che merda la roba di Zerocalcare.

O meglio, magari è la solita roba, ma qualcosa dentro di me si è spezzato con violenza. Non è colpa dell'opprimente didascalismo in chiave romanesca o lo stridore della frase "oh ma non è il sequel della serie prima" contro la valanga di frasette e intermezzi comici che manco i video di highlight dei Griffin su YouTube: è il fatto che uno può sopportare la dissonanza di un punk che vuole fare contro cultura sul cazzo di Netflix solo fino a una certa.

La storia prima era intima, privata, con anima. Qua so 6 puntate per far finta di dire qualcosa e non dire un cazzo e bona così. E no, l'autoconsapevolezza non ti può salvare.

Questo mondo non ti avrà reso cattivo, ma sicuro t'ha svuotato e appiattito.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1491
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Io ancora non l'ho vista la serie nuova, ma se uno ha letto i fumetti di Zerocalcare sa di che si parla e dove va a parare, e non lo fa da ieri, quindi?
Darth_Dario ha scritto: 10/06/2023, 22:49 Immagine
ma basta con ste cazzate , e non dico altro, ma sta storia ha seriamente rotto. E specifico, sta rottura di coglioni specifica contro i romani e relativo dialetto.

Che, aggiungo, neanche è uno dei più complicati da capire, ed, inoltre, qua si continua a confondere la cadenza con il dialetto vero e proprio.

E appunto mi fermo qua.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Tigermask ha scritto: 11/06/2023, 12:02 Io ancora non l'ho vista la serie nuova, ma se uno ha letto i fumetti di Zerocalcare sa di che si parla e dove va a parare, e non lo fa da ieri, quindi?


ma basta con ste cazzate , e non dico altro, ma sta storia ha seriamente rotto. E specifico, sta rottura di coglioni specifica contro i romani e relativo dialetto.

Che, aggiungo, neanche è uno dei più complicati da capire, ed, inoltre, qua si continua a confondere la cadenza con il dialetto vero e proprio.

E appunto mi fermo qua.
Ma che c'entra aver letto i fumetti? C'è modo, maniera e luogo per trattare le cose, qua ha cannato tutti e tre.

Il meme è per farsi una risata, stiamo sereni (che poi è lui il primo ad esserci andato in puzza, anche meno)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1491
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Darth_Dario ha scritto: 11/06/2023, 13:45 Ma che c'entra aver letto i fumetti? C'è modo, maniera e luogo per trattare le cose, qua ha cannato tutti e tre.

Il meme è per farsi una risata, stiamo sereni (che poi è lui il primo ad esserci andato in puzza, anche meno)
Un momento, io appunto mi son solo riferito al meme, ed infatti non ho citato nulla, e sto serenissimo, solo che è una cosa che sta prendendo sempre più piede e comincia anche a dare un pochino fastidio, magari non sarai d'accordo ma per me è così.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Finito anch'io la serie di Zerocalcare.

Allora, devo dire che mi è piaciuta più la prima, però anche questa non male.
Mi è piaciuto alla fine che la tematica della politica, nonostante sia una delle principali della serie, in realtà è solo lo sfondo per la storia principale, ovvero la relazione tra Zero e Cesare, il perdersi di vista, i percorsi diversi e lo stare fermi mentre gli altri vanno avanti, o il giudicare non pensando che tu magari hai raggiunto l'apice e gli altri sono ancora fermi.

Cioè, questa tematica qui mi è piaciuta tantissimo, anche conoscere i punti di vista assolutamente umani della gente, come Secco che difende ciò che da solo ha guadagnato, Cesare oppresso dalle amicizie sbagliate e dal crescere quindi senza punti di riferimento, Sara e le tantissime aspettative su di lei che è tanto intelligente e che ha aperto infinite porte, ma che a 10 anni le ripiombano addosso come un boomerang quando non ha fatto progressi, e quindi smette di pensare agli altri per muoversi lei, molto bello questo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1491
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 64 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Uno di questi giorni la vedrò pure io

Cmq oh, evitate la serie con Chris Pratt, come hanno fatto a creare una storia interessante, ma di un noioso incredibile, stessa cosa mi sta capitando a livello di lettura per un racconto di Hawking, La Nebbia, che già conoscevo, storia interessante, ma ritmi lenti.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Passo di qui giusto per dire che ho appena iniziato Brooklyn 99, sono all'inizio della seconda stagione, e mi sto divertendo non poco.
Peralta che si infiltra nella Mafia in tuta :divertito1:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 13/06/2023, 14:52 Passo di qui giusto per dire che ho appena iniziato Brooklyn 99, sono all'inizio della seconda stagione, e mi sto divertendo non poco.
Peralta che si infiltra nella Mafia in tuta :divertito1:
Madò che invidia, ho perso il conto di quante volte l'ho vista. Andy Samberg è un mito :divertito1:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11284
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 384 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Mds32 »

Finito di vedere Manifest.
Prima stagione molto interessante, seconda e terza accettabili ma hanno cominciato ad uscire troppo fuori strada, ultima stagione leggermente meglio con un finale che però mi è piaciuto molto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 13/06/2023, 16:02 Madò che invidia, ho perso il conto di quante volte l'ho vista. Andy Samberg è un mito :divertito1:
Era un botto che volevo vederla, ma non ero nel mood per iniziare una nuova serie.
Poi un mio amico ha detto le parole magiche: "c'è Terry Crews".
E bon, mi sono fiondato a vederla.
Quando entri nelle dinamiche del gruppo e dei personaggi è spassosissima.
Boyle, zitto zitto, fionda più di tutti.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

*play297* ha scritto: 13/06/2023, 10:20 Finito anch'io la serie di Zerocalcare.

Allora, devo dire che mi è piaciuta più la prima, però anche questa non male.
Mi è piaciuto alla fine che la tematica della politica, nonostante sia una delle principali della serie, in realtà è solo lo sfondo per la storia principale, ovvero la relazione tra Zero e Cesare, il perdersi di vista, i percorsi diversi e lo stare fermi mentre gli altri vanno avanti, o il giudicare non pensando che tu magari hai raggiunto l'apice e gli altri sono ancora fermi.

Cioè, questa tematica qui mi è piaciuta tantissimo, anche conoscere i punti di vista assolutamente umani della gente, come Secco che difende ciò che da solo ha guadagnato, Cesare oppresso dalle amicizie sbagliate e dal crescere quindi senza punti di riferimento, Sara e le tantissime aspettative su di lei che è tanto intelligente e che ha aperto infinite porte, ma che a 10 anni le ripiombano addosso come un boomerang quando non ha fatto progressi, e quindi smette di pensare agli altri per muoversi lei, molto bello questo.
Non ti è sembrato un po' tutto... superficiale? Vuoto?
Cioè, sei stato eletto voce di una generazione, rava e fava e mi parli dei nazisti immaginari di Indiana Jones invece di farmi nomi e cognomi della gente che vuoi smerdare?

Rispondi