All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Delphi ha scritto: 05/06/2023, 21:25 Io spero proprio il contrario, cioè uno show sullo stile di Dynamite. Anche perché sarà di 2 ore.
Il fatto è che lo show stile Dynamite lo dovresti avere sabato in prima serata. Una quinta ora di Dynamite, staccata dal resto ha poco senso farla uguale. Rampage diverrà giocoforza uno show per i fan più hardcore (visto l'aumento di ore di programmazione e la scomodità del time slot), e sfruttare la durata breve per fare uno show che è bello da vedere da quel punto di vista. In pratica quello che doveva essere la ROH Tv, invece di quel mattone da 2-3 ore a puntata (ma chi ce l'ha il tempo?)
Poi lo hai visto con Swerve e Lee, hanno messo la loro rivalità a Rampage e la rivalità si è assopita.



Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Vabbè ma andate oltre l'idea del semplice championship friday, l'idea di usare Rampage come vetrina per tre tra i migliori luchador, lo stile tecnico di Sabre e lo Strong Style di Shibata ha dato secondo me a tanti fan hardcore la voglia di guardare uno show che normalmente avrebbero skippato.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Rob Van DAMN! ha scritto: 05/06/2023, 21:51 Vabbè ma andate oltre l'idea del semplice championship friday, l'idea di usare Rampage come vetrina per tre tra i migliori luchador, lo stile tecnico di Sabre e lo Strong Style di Shibata ha dato secondo me a tanti fan hardcore la voglia di guardare uno show che normalmente avrebbero skippato.
Infatti io le ultime 3-4 puntate di Rampage non le ho viste e ho visto questa qui, per la card. E la diversità è stata il punto di forza di questa puntata. Che per la cronaca le storyline le ha avute (putroppo quella di Aubrey vs Karen Jarrett, o magari anche quella era dare diversità con un po' di trash).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 05/06/2023, 21:44 Il fatto è che lo show stile Dynamite lo dovresti avere sabato in prima serata. Una quinta ora di Dynamite, staccata dal resto ha poco senso farla uguale. Rampage diverrà giocoforza uno show per i fan più hardcore (visto l'aumento di ore di programmazione e la scomodità del time slot), e sfruttare la durata breve per fare uno show che è bello da vedere da quel punto di vista. In pratica quello che doveva essere la ROH Tv, invece di quel mattone da 2-3 ore a puntata (ma chi ce l'ha il tempo?)
Poi lo hai visto con Swerve e Lee, hanno messo la loro rivalità a Rampage e la rivalità si è assopita.
Qua devi essere bravo a sfruttare l'onda iniziale, e farti pensare che questo show non devi perdertelo. Rampage col tempo è diventato una specie di Velocity/Main Event, pertanto se un feud o un personaggio "caldo" finivano lì sembrava una retrocessione. Avrebbero dovuto avere più coraggio e "sacrificare" più match e segmenti "da non perdere" per Rampage. Come il confronto tra Kingston e Punk.
Punk a Collision (al di là delle possibili motivazioni backstage), nonostante mi facesse storcere il naso all'inizio, da questo punto di vista è una mossa efficace: vuoi vederti Punk? Guardati Collision. Mi ricorda un po' lo brand split del 2016, quando misero Cena, Orton, Styles e Ambrose (e quindi il WWE Title) a SmackDown per "costringerti" a vederli lì, "sacrificandoli" rispetto al più importante RAW. Oppure Reigns a SmackDown (anche se ormai è diventato praticamente uno che può apparire ovunque).
Idem lo split: vuoi vederti Swerve/Miro/Rosa/Wardlow/Lee/FTR? Guardati Collision. In questo modo cerchi di prevenire l'effetto "retrocessione" che ha ottenuto Rampage.

Purtroppo non ho seguito i primi anni di SmackDown, quindi non posso capire il perché del suo successo nonostante il roster unito, a differenza di Thunder (o Rampage). Mi pare di capire che, appunto, ci infilassero senza troppi problemi segmenti "must see" per la continuity dello show, "sacrificando" in parte RAW. Oltre a un undercard notevole.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Joy Black ha scritto: 05/06/2023, 21:57 Infatti io le ultime 3-4 puntate di Rampage non le ho viste e ho visto questa qui, per la card. E la diversità è stata il punto di forza di questa puntata. Che per la cronaca le storyline le ha avute (putroppo quella di Aubrey vs Karen Jarrett, o magari anche quella era dare diversità con un po' di trash).
Va bene, se tanto Rampage viene "declassato" rispetto a Collision. Io parlavo di Collision: devi renderlo simile a Dynamite per essere seguito. E lo slot non mi convince del tutto per la concorrenza (e il fatto che sia sabato sera: non so se i fans americani preferiscano starsene in casa a vedere il wrestling, io per dire, per quanto voglia vedere Punk, preferirei comunque uscire; al massimo, se un episodio è proprio imperdibile, magari posticiperei l'uscita serale).

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »


Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Beast »

Quindi ufficiali Omega vs. Ospreay e Danielson vs. Okada. Direi che saranno anche i due main event della serata, e non mi stupirei se riprendessero quel segmento tra Callis e Ospreay per portare a un cambio titolo. Poi vabbè, se devo aggiungerci un po' di fantawrestling dico che con gli Aussie Open sotto contratto per l'AEW non mi dispiacerebbe vedere Callis e Takeshita in una branca americana dello United Empire.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Aldilà dei paragoni con la WWE, il problema di 'sto Rampage è che risulta probabilmente anche più secondario nel momento in cui nessuno dei titoli difesi è AEW.
E' una questione di identità, in uno show già veramente poco interessante di per sè, oltre che di atavica non-scrittura. Poi oh, per tanti "utenti da forum" (me compreso) è anche interessante, ma niente di più.

Delphi ha scritto: 05/06/2023, 14:35 Per me propongono Danielson-ZSJ ad All In.
Uh vero, ci starebbe a pennello.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Hellcome ha scritto: 06/06/2023, 13:58 Aldilà dei paragoni con la WWE, il problema di 'sto Rampage è che risulta probabilmente anche più secondario nel momento in cui nessuno dei titoli difesi è AEW.
E' una questione di identità, in uno show già veramente poco interessante di per sè, oltre che di atavica non-scrittura. Poi oh, per tanti "utenti da forum" (me compreso) è anche interessante, ma niente di più.
È un problema ancora più grosso quando ti rendi conto che hanno 150 wrestlers sotto contratto e una dozzina di cinture attive

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1445
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 191 times
Been thanked: 262 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Hellcome »

Impreza ha scritto: 06/06/2023, 14:42 È un problema ancora più grosso quando ti rendi conto che hanno 150 wrestlers sotto contratto e una dozzina di cinture attive
Sì sì, chiaro (intendevo questo per non-scrittura), ma diciamo che con l'avvento di Collision me lo sono fatto andare giù meglio del solito.
La questione identità è un problema invece che trovo sempre più presente, specie in questi prodotti secondari/terziari (vedi la ROH ad esempio).

Avatar utente
Chainer
Messaggi: 499
Iscritto il: 14/11/2019, 19:52
Has thanked: 138 times
Been thanked: 62 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Chainer »

Delphi ha scritto: 06/06/2023, 0:50 Qua devi essere bravo a sfruttare l'onda iniziale, e farti pensare che questo show non devi perdertelo. Rampage col tempo è diventato una specie di Velocity/Main Event, pertanto se un feud o un personaggio "caldo" finivano lì sembrava una retrocessione. Avrebbero dovuto avere più coraggio e "sacrificare" più match e segmenti "da non perdere" per Rampage. Come il confronto tra Kingston e Punk.
Punk a Collision (al di là delle possibili motivazioni backstage), nonostante mi facesse storcere il naso all'inizio, da questo punto di vista è una mossa efficace: vuoi vederti Punk? Guardati Collision. Mi ricorda un po' lo brand split del 2016, quando misero Cena, Orton, Styles e Ambrose (e quindi il WWE Title) a SmackDown per "costringerti" a vederli lì, "sacrificandoli" rispetto al più importante RAW. Oppure Reigns a SmackDown (anche se ormai è diventato praticamente uno che può apparire ovunque).
Idem lo split: vuoi vederti Swerve/Miro/Rosa/Wardlow/Lee/FTR? Guardati Collision. In questo modo cerchi di prevenire l'effetto "retrocessione" che ha ottenuto Rampage.

Purtroppo non ho seguito i primi anni di SmackDown, quindi non posso capire il perché del suo successo nonostante il roster unito, a differenza di Thunder (o Rampage). Mi pare di capire che, appunto, ci infilassero senza troppi problemi segmenti "must see" per la continuity dello show, "sacrificando" in parte RAW. Oltre a un undercard notevole.
il discorso ci sta, però appunto la WWE aveva spostato gente del calibro di Cena, Orton, Styles ed Ambrose, tutti main eventer.
Già se mi poni come esclusive dello show Swerve, Miro, Andrade, Rosa, ecc. me lo rendi già di partenza un b-show.

Chiaramente Punk esce da questa logica ma non può essere il solo nome caldo, mi devi portare come esclusiva altri main eventer.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Chainer ha scritto: 06/06/2023, 19:57 il discorso ci sta, però appunto la WWE aveva spostato gente del calibro di Cena, Orton, Styles ed Ambrose, tutti main eventer.
Già se mi poni come esclusive dello show Swerve, Miro, Andrade, Rosa, ecc. me lo rendi già di partenza un b-show.

Chiaramente Punk esce da questa logica ma non può essere il solo nome caldo, mi devi portare come esclusiva altri main eventer.
Sì infatti nelle news iniziali si parlava di qualche top name (si era fatto il nome di Jericho) e adesso esce fuori che Punk vorrebbe feudare con White (se già si può considerare "top name" per l'AEW). E forse pure gli FTR ci possono rientrare nella definizione. Chiaro che attualmente l'AEW non dispone di elementi che possano eguagliare lo starpower di quei 4 della WWE menzionati, senza però sacrificare non di poco Dynamite.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da JG92 »

Effettivamente White ha proprio bisogno di jobbare a Punk.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18263
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1580 times
Been thanked: 366 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Non mandiamo più top name contro altri top name perché non possono jobbarsi a vicenda :intelligente2:

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da JG92 »

White in questo momento non può permettersi job, considerando che da top name in NJPW è passato a midcardare con Juice e Starks. Sono il primo ad essere paziente, ma ormai quanto è passato dal debutto? Due mesi? Si può che dire che al momento la sua gestione sia stata un mezzo flop? Senza considerare sta roba del BC Gold che non ho ancora capito dove andrà a parare, considerando che di interazioni con Finlay e co. non ne abbiamo viste. Con FD alle porte mi aspetto qualcosa tra White e il "vero" BC, altrimenti questo tag con Robinson non è che un cosplay o un becero modo di sfruttarne il marchio.

Rispondi