TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 55 times
Been thanked: 122 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da FantOs »

Inklings ha scritto: 14/06/2023, 23:34 Non avevo un cazzo da fare e mi sono visto il film sulla Nike.

Finito e penso: “Mecojoni, i Jordan prendono veramente una barca di soldi, che king Michael” :boh:

Poi ci ripenso.
Alla fine preferisco il modello Mayweather, che si è trovato gli accordi senza mamma’ ed è diventato miliardario facendo una 50ina di incontri senza farsi un graffio, meno delle partite che faceva annualmente il cestista (sì, ha preso decisamente meno di Jordan ma penso si viva discretamente comunque :boh1: ).
Air c'è l'avrebbe pure uno spunto interessante dell'immagine come mezzo produttivo e della riappropriazione di esso da parte dell'atleta. Peccato che non gli si dia troppa rilevanza nel film.

Altre visioni recenti:
• Rapito, piaciuto, Bellocchio una garanzia.
• Mon Crime, divertente e con un cast ispirato, oltre alla protagonista molto bene anche la Huppert e Boon.
• L'ultima notte di Amore, niente di che.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 17/06/2023, 21:09 Creed III.
Già perché non c’era più Rocky era in partenza il peggiore della saga, ma penso che manco Balboa avrebbe potuto impedire il declino :triste:
Oddio, visto proprio ieri sera, è vero senza Rocky ci perde tantissimo (tra l'altro citato solo una volta al min. 48), ma tutto sommato l'ho trovato discreto.
Tutti e 3 film son discreti per me, non pessimi.

Ieri ho visto pure "Medellin" su Prime, il solito film che parte come commedia ma finisce in un modo "serio", sticazzo di francesi.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

The Raid: Mazzate e corpi crivellati di proiettili come se non ci fosse un domani. Molto carino per i fan dei film a tema arti marziali.

Niente di nuovo sul fronte occidentale: esagero se lo ritengo uno dei film a tema (anti)guerra migliori di sempre? Non sembra nemmeno una produzione europea, è costato appena 20 milioni tra l'altro.

Tyler Rake 2: un passo avanti rispetto al primo, esattamente come John Wick si prepara a espandere la mitologia attorno a questo mondo narrativo con l'introduzione di Idris Elba. Non è che torni tanto il fatto il legame di Tyler con la donna da salvare, è palesemente una cosa pensata dopo. Il (finto) pianosequenza è fuori di testa.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 392 times
Been thanked: 396 times

Messaggio da Corilo1 »

Ho finalmente visto Nope di Jordan Peele.

Non mi metto a fare ragionamenti, penso di aver capito forse il 10% di quello che il regista voleva dire, però ragazzi che spettacolo. Una tensione continua, un finale quasi western, tanta angoscia. Bellissimo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 21/06/2023, 23:06 Ho finalmente visto Nope di Jordan Peele.

Non mi metto a fare ragionamenti, penso di aver capito forse il 10% di quello che il regista voleva dire, però ragazzi che spettacolo. Una tensione continua, un finale quasi western, tanta angoscia. Bellissimo.
Bah, secondo me a differenza degli altri film del regista non voleva lanciare questi incredibili messaggi, ci ha messo dentro la sua passione per il cinema e per opere a lui care.

A parte l'evidente tematica sullo sfruttamento degli animali, credo che Peele abbia voluto trattare la tematica delle maestranze del cinema "minori", sfruttate da Hollywood e mai elogiate abbastanza per l'apporto dato alle varie produzioni cinematografiche.

Comunque gran film, migliore di Us e un gradino sotto Get Out. Che poi se prendi tutti i titoli dei film di Peele usciti fin qui sembra un botta e risposta.

"Get Out"
"Us?"
"Nope"

:almostlaughing:

FantOs
Città: You can try...
Has thanked: 55 times
Been thanked: 122 times

Messaggio da FantOs »

PaulSacz ha scritto: 21/06/2023, 20:19 Niente di nuovo sul fronte occidentale: esagero se lo ritengo uno dei film a tema (anti)guerra migliori di sempre? Non sembra nemmeno una produzione europea, è costato appena 20 milioni tra l'altro.
Sì. Superficiale e centra ben poco con Remarque. Musichette così. È giusto bello visivamente, forse troppo.

John Smith
Has thanked: 309 times
Been thanked: 741 times

Messaggio da John Smith »

Ho rivisto il Batman di Reeves. Non è un brutto film, alla seconda visione l'ho apprezzato maggiormente; soffre forse la lunghezza e il concentrarsi troppo sulle indagini e poco sul personaggio. Rimane per me più coinvolgente il lavoro di Nolan, di cui in ogni caso questa pellicola è figlia diretta.

MacheteKowalski
Has thanked: 719 times
Been thanked: 686 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Sto guardando U-boot 96 su Prime Video, dovrebbe essere la versione director's cut visto che dura più di 3 ore.
Un capolavoro, film di guerra come se ne vedono pochi: sporco, claustrofobico e folle come dovrebbe essere un film su un equipaggio di sommergibili nella seconda guerra mondiale.

MacheteKowalski
Has thanked: 719 times
Been thanked: 686 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Riconfermo il giudizio su U-boot 96 dopo averne terminato la visione, gran film.
Ho finalmente visto anche Tre Manifesti e non so, forse avevo aspettative altissime ma l'ho trovato meno potente di quello che pensavo.
Le interpretazioni sono tutte clamorose, raramente ho visto un cast così in palla, però boh ho come la sensazione che mancasse qualcosa, magari un momento di particolare tensione o un twist inaspettato, non so, è un bel film, da primi posti in classifica ma non lo metterei nella top 3 di quest'anno.

Tigermask
Has thanked: 127 times
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

MacheteKowalski ha scritto: 30/06/2023, 14:32 Ho finalmente visto anche Tre Manifesti e non so, forse avevo aspettative altissime ma l'ho trovato meno potente di quello che pensavo.
Le interpretazioni sono tutte clamorose, raramente ho visto un cast così in palla, però boh ho come la sensazione che mancasse qualcosa, magari un momento di particolare tensione o un twist inaspettato, non so, è un bel film, da primi posti in classifica ma non lo metterei nella top 3 di quest'anno.
Visto qualche anno fa , e non mi si scrolla dalla testa che per gli americani certe tematiche per loro son automaticamente da Oscar o quasi. E' un pò quando leggo che la DC è meglio della Marvel per le atmosfere cupe, come se questa cosa dasse più importanza o qualcosa in più al film, senza un vero motivo.

Sia chiaro, l'oscar a Frances McDormand* (ennesima conferma) e Sam Rockwell son meritatissimi, però in questi film una volta finito non ti rimane poi molto della visione, tanto è vero che la parodia nei Simpson aveva (forse velatamente) centrato il punto.

* di lei avevo visto anche NomadLand che ancor meno lo trovavo da Oscar e anche là, finito la visione, non mi ha lasciato particolare ricordi, eppure anche questo è un bel film.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2397 times

Messaggio da Inklings »

MacheteKowalski ha scritto: 30/06/2023, 14:32
Ho finalmente visto anche Tre Manifesti e non so, forse avevo aspettative altissime ma l'ho trovato meno potente di quello che pensavo.
A me era piaciucchiato ma al tempo stesso mi pareva che ci fossero proprio delle sottotrame non chiuse e dei personaggi monchi, tipo il figlio, o che sticazzi, tipo il nano.
Fighi i percorsi della della protagonista e del poliziotto, e la linea tra umorismo dark e violenza del regista mi piace abbastanza, però mi diede comunque l'impressione di un film sostanzialmente incompleto (sensazione che non ho avuto invece con l'ultimo del regista).

Poi c'è una parte fighissima in cui parla col prete e parla della colpa di appartenere allo stesso sistema che ha fatto morire la figlia che personalmente mi ha dato delle vibes pazzesche (tipo Karl Jaspers che parla della Colpa della Germania), ma che poi non si concretizza veramente, anzi viene praticamente ritrattata o comunque non tirata più fuori :blink:

Alla fine piacevole eh, ma tutto sommato non lo definirei un gran film.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Sapete quei film che scoprite per caso, la sera prima di andare a letto, che guardate a scatola chiusa sapendo solo il genere? Ecco, è stato il caso di Coherence, film del 2013 diretto James Ward Byrkit.

Un film che parla di universi paralleli quando ancora non era scoppiata la moda del multiverso grazie (o per colpa) dei cinecomics. Un film senza nomi altisonanti nel cast (io non ne conoscevo nessuno) ma che si lascia guardare piacevolmente e ha delle idee davvero interessanti sia nella messa in scena che nello sviluppo della trama.

Alcuni colpi di scena sono ben assestati e il modo nel quale è stata gestita la materia del multiverso e della decoerenza quantistica è efficace. Il difetto principale è legato al finale, che per quanto efficace è davvero troppo velocizzato, succede tutto in troppo poco tempo e non si capisce nemmeno bene che fine faccia un certo personaggio e da dove faccia una certa chiamata.

Per il resto è un film incredibilmente ansiogeno, si svolge tutto in una casa e nei dintorni di essa e con il passare dei minuti il senso di paranoia si fa sempre più alto. I dialoghi tra i personaggi, nonostante la situazione surreale che stanno vivendo, sono scritti bene (a parte una specifica scena dove non ho capito che cosa gli sia saltato in mente in quel momento allo sceneggiatore, dove due personaggi dopo aver assistito a cosa folli parlano dei cazzi loro).

Non è un capolavoro, ma l'ho guardato con estremo piacere e anzi, mi sarebbe piaciuto se fosse durato almeno un quarto d'ora in più con sequenze ancora più mind blow. Ma il film è costato 50000 dollari, sostanzialmente niente, è praticamente un film indipendente e non si poteva osare troppo, e alla fine il risultato finale è più che soddisfacente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Avevo una mezza idea di andare a vedermi l’ultimo di Bellocchio domani.
Altre robe che meritano in sala questo periodo? I vari Daliland, Ritorno a Seul, come sono?

MrER
Città: Verona
Has thanked: 569 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da MrER »

Elemental film davvero molto godibile, dispiace per come stia andando al botteghino, non merita una insufficienza. Non è certamente il miglior film della storia della Pixar, ma è brillante in quello che vuole raccontare e sorprendente, soprattutto se si pensa di vedere un Inside Out 2.0.

Tuttavia, non c'è speranza con Spider-man Across The Spider-verse, quest'ultimo è di una bellezza incredibile.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Alla fine sono andato a vedere Ritorno a Seoul, e mi è piaciuto.

Non è perfetto e alcune cose le ho trovate abbastanza riempitive/inutili, ma ho apprezzato come è stata affrontata la ferita dell’adozione da parte della protagonista. Alcuni elementi carini, tipo il genitore adottivo che compare giusto un minuto in chiamata, lei che non pone praticamente mai alcuna domanda o si rivolge direttamente con i genitori biologici, la scena iniziale dove aggrega gente a caso che diventa chiara con l’emergere della solitudine nel resto del film. E il finale con il messaggio che è pugnetto nello stomaco proprio dopo la scena madre.

Rispondi