Takeshi's Castle (2023)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Per chi non lo sapesse, su Prime è disponibile la nuova edizione di questo programma, sempre assurdo e divertente quanto il precedente.



Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 07/08/2023, 16:23 Per chi non lo sapesse, su Prime è disponibile la nuova edizione di questo programma, sempre assurdo e divertente quanto il precedente.
lo sto guardando a fatica. ai tempi era divertente..adesso mi sa di ennesima ribollita toscana.
buona, certo.. diciamo che c'ho dato un'occhiata.
assurdo è una gentilezza :EHEH , è squid game versione buona e gentile.. :EHEH
programma buono per qualche zapping momentaneo. si cerca altro comunque...

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 07/08/2023, 16:59 lo sto guardando a fatica. ai tempi era divertente..adesso mi sa di ennesima ribollita toscana.
Non è che tutto quello riproposto da anni, va subito messo da parte perché è già stato fatto, boh, e non vale per tutto.
Semeyaza ha scritto: 07/08/2023, 16:59 buona, certo.. diciamo che c'ho dato un'occhiata.
assurdo è una gentilezza :EHEH , è squid game versione buona e gentile.. :EHEH
programma buono per qualche zapping momentaneo. si cerca altro comunque...
Se non fosse che Squid Game è un prodotto recente, ce ne era un altro ai tempi molto più pesante di gioco eh, l'ho pure postato in qualche topic.

E' intrattenimento, né più né meno.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 07/08/2023, 19:41 Non è che tutto quello riproposto da anni, va subito messo da parte perché è già stato fatto, boh, e non vale per tutto.


Se non fosse che Squid Game è un prodotto recente, ce ne era un altro ai tempi molto più pesante di gioco eh, l'ho pure postato in qualche topic.

E' intrattenimento, né più né meno.
dipende se è valido o meno. oppure degno di menzione e di riscoperta.
mah, forse c'ho presente quale intendi..ma mi sugge il nome adesso..c'ho una certa età :EHEH
sì, appunto. è intrattenimento.
e deve intrattenere, non annoiare.
se è sempre la solita roba, si guarda e poi si gira canale.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 07/08/2023, 21:48 dipende se è valido o meno. oppure degno di menzione e di riscoperta.
ho visto le prime 2 puntate e non mi è dispiaciuto, il meccanismo è quello, e cmq c'è sempre Kitano di mezzo (ed i giapponesi non ci vanno piano a perculare i perdenti!)
Semeyaza ha scritto: 07/08/2023, 21:48 mah, forse c'ho presente quale intendi..ma mi sugge il nome adesso..c'ho una certa età :EHEH
non che io sia un giovincello, cmq l'avevo scritto, come detto, in altro topic (non mi va di cercare) e lì era un gioco dove ci andavano piuttosto pesante, ma al contrario di Takeshi's non è arrivato poi altro da noi.
I gialappa's ai tempi avevano mischiato i 2 giochi, ecco perché poi vedendo le repliche di Takeshi's successive , alcune cose non si vedevano, non facevano parte del programma originale.
Semeyaza ha scritto: 07/08/2023, 21:48 sì, appunto. è intrattenimento.
e deve intrattenere, non annoiare.
se è sempre la solita roba, si guarda e poi si gira canale.
eh ma questo riguarda prinicipalmente i gusti, se ti annoia perché per te sa "di già vecchio" è un discorso, se ti annoiava prima non è detto che non possa piacerti ora (o non piacerti ugualmente).

Ma che è un prodotto fine a se stesso, è implicito, alla fine è un riproponimento, con alcune innovazioni, di un qualcosa finito 34 anni fa.

Penso che una cosa del genere sia abbastanza scontata.

Poi siamo un popolo che si stanca in fretta dei programmi, anche di successo, quindi se torna qualcosa di "vecchio" tendiamo a snobbarlo soprattutto se è uguale a identico al precedente.

Però appunto, noi italiani siamo così, non possiamo fare lo stesso discorso con altri paesi.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 08/08/2023, 10:43 ho visto le prime 2 puntate e non mi è dispiaciuto, il meccanismo è quello, e cmq c'è sempre Kitano di mezzo (ed i giapponesi non ci vanno piano a perculare i perdenti!)

non che io sia un giovincello, cmq l'avevo scritto, come detto, in altro topic (non mi va di cercare) e lì era un gioco dove ci andavano piuttosto pesante, ma al contrario di Takeshi's non è arrivato poi altro da noi.
I gialappa's ai tempi avevano mischiato i 2 giochi, ecco perché poi vedendo le repliche di Takeshi's successive , alcune cose non si vedevano, non facevano parte del programma originale.

eh ma questo riguarda prinicipalmente i gusti, se ti annoia perché per te sa "di già vecchio" è un discorso, se ti annoiava prima non è detto che non possa piacerti ora (o non piacerti ugualmente).

Ma che è un prodotto fine a se stesso, è implicito, alla fine è un riproponimento, con alcune innovazioni, di un qualcosa finito 34 anni fa.

Penso che una cosa del genere sia abbastanza scontata.

Poi siamo un popolo che si stanca in fretta dei programmi, anche di successo, quindi se torna qualcosa di "vecchio" tendiamo a snobbarlo soprattutto se è uguale a identico al precedente.

Però appunto, noi italiani siamo così, non possiamo fare lo stesso discorso con altri paesi.
kitano è come il sale, da gusto.
i jappici sono classisti, della peggior specie.
una società..che ti raccomando proprio. ci sono stato per lavoro per 3 anni, ho visto le peggiori nefandezze come le caste tipo i bunrakun. ed il loro trattamento. peccato che la maggior parte del loro popolo sia così.. :EHEH

sì,certo, si va a gusti. non discutiamoli, va. il tutto è personale.

quoto, sì, i gialappa avevano shakerato..ordini dall'alto. già piersilvio rompeva :EHEH

eccellente quando affermi che ci stanchiamo presto..su qualsiasi cosa. programma, politico di turno o posizione sessuale :LOL:
sì, siamo fatti così..ma siamo decisamente meglio dei nostri confinanti in tanti aspetti.
italians do it better.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 08/08/2023, 14:46 i jappici sono classisti, della peggior specie.
una società..che ti raccomando proprio. ci sono stato per lavoro per 3 anni, ho visto le peggiori nefandezze come le caste tipo i bunrakun. ed il loro trattamento. peccato che la maggior parte del loro popolo sia così.. :EHEH
Ah, ma qua non sto a sindacare i pregi o difetti di un popolo, certo è che programmi del genere son cmq figli di un certo modo di pensare e vivere.

Non che qui sia tutto rose e fiori, come da altre parti del mondo, del resto.
Semeyaza ha scritto: 08/08/2023, 14:46 quoto, sì, i gialappa avevano shakerato..ordini dall'alto. già piersilvio rompeva :EHEH
Alla fine cercavano di riempire l'ora del programma più possibile ed hanno sfruttato 2 famosi programmi jappo dell'epoca
Semeyaza ha scritto: 08/08/2023, 14:46 eccellente quando affermi che ci stanchiamo presto..su qualsiasi cosa. programma, politico di turno o posizione sessuale :LOL:
sì, siamo fatti così..ma siamo decisamente meglio dei nostri confinanti in tanti aspetti.
italians do it better.
Ho parlato principalmente di programmi TV (dove hai letto "qualsiasi cosa"?), in america ad esempio Jeopardy va avanti ininterrottamente o quasi dagli anni 60.
Quando hai un pubblico vasto è più facile che un programma semplice e di facile presa mantenga gli interessi del pubblico , poi ci son sempre casi e casi.

Ma qua in Italia non ricordo un programma che riesce a stare sulla cresta dell'onda da anni, forse potremmo perdere ad esempio Le Iene o Striscia, ma in entrambi i casi, nel tempo hanno perso una bella fetta di pubblico, e poi vabbè , nel secondo caso ci sarebbe anche altro da aggiungere.
Il fatto è che prima o poi questi programmi finiranno, a meno che magicamente il popolo italiano raddoppi o triplichi, ma la vedo molto difficile.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 08/08/2023, 15:36 Ah, ma qua non sto a sindacare i pregi o difetti di un popolo, certo è che programmi del genere son cmq figli di un certo modo di pensare e vivere.

Non che qui sia tutto rose e fiori, come da altre parti del mondo, del resto.


Alla fine cercavano di riempire l'ora del programma più possibile ed hanno sfruttato 2 famosi programmi jappo dell'epoca


Ho parlato principalmente di programmi TV (dove hai letto "qualsiasi cosa"?), in america ad esempio Jeopardy va avanti ininterrottamente o quasi dagli anni 60.
Quando hai un pubblico vasto è più facile che un programma semplice e di facile presa mantenga gli interessi del pubblico , poi ci son sempre casi e casi.

Ma qua in Italia non ricordo un programma che riesce a stare sulla cresta dell'onda da anni, forse potremmo perdere ad esempio Le Iene o Striscia, ma in entrambi i casi, nel tempo hanno perso una bella fetta di pubblico, e poi vabbè , nel secondo caso ci sarebbe anche altro da aggiungere.
Il fatto è che prima o poi questi programmi finiranno, a meno che magicamente il popolo italiano raddoppi o triplichi, ma la vedo molto difficile.
là in oriente sono..assai diversi da noi.
tutto il mondo è paese..ma là non ci vanno tanto per il sottile su alcune cose.
spaccano pure il capello su certe questioni. :EHEH
eh, paese che vai..programmi che trovi.

sì, programma semplice..per un popolo semplice. nazionalpopolare.
i programmi qua da noi, tipo mediaset, hanno stancato.
infatti fortunatamente la gente guarda sempre meno tv..
le iene e striscia sono programmi ormai vetusti. un format ripetuto da più di 20 anni, anzi..di più.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 08/08/2023, 22:18 là in oriente sono..assai diversi da noi.
tutto il mondo è paese..ma là non ci vanno tanto per il sottile su alcune cose.
spaccano pure il capello su certe questioni. :EHEH
eh, paese che vai..programmi che trovi.
ecco, vedo che hai capito il punto, probabilmente non gliene frega niente di vedere un programma del genere anche se ha più di 30 anni, mediamente si spaccano di lavoro e di studio tutta la giornata e la sera si vorranno rilassare in qualche modo, tra cui programmi come questo
Semeyaza ha scritto: 08/08/2023, 22:18 sì, programma semplice..per un popolo semplice. nazionalpopolare.
i programmi qua da noi, tipo mediaset, hanno stancato.
infatti fortunatamente la gente guarda sempre meno tv..
Guarda meno la TV ma solo perché ora c'è molta più alternativa, banalmente direi
Semeyaza ha scritto: 08/08/2023, 22:18 le iene e striscia sono programmi ormai vetusti. un format ripetuto da più di 20 anni, anzi..di più.
Saranno anche vetusti, ma qua sta il punto, se un format va bene , può durare decenni e decenni, poi "Le Iene" qualcosina ha cambiato, mentre Striscia è sempre uguale a se stessa.
Ma hanno un pubblico, volenti o nolenti, ma ce l'hanno. Ma non dureranno all'infinito proprio per l'esempio che ho citato degli USA, che con un pubblico amplissimo, certi vecchi format continuano ad andare avanti, a prescindere dei tempi, come i "Night Show".

Siamo noi italiani, come scritto, che a lungo andare ci stanchiamo di certi programmi.


Cmq, tutto sto giro per dire che?

Ti piace, guardatelo, non ti piace , non guardarlo. Semplice.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 09/08/2023, 13:23 ecco, vedo che hai capito il punto, probabilmente non gliene frega niente di vedere un programma del genere anche se ha più di 30 anni, mediamente si spaccano di lavoro e di studio tutta la giornata e la sera si vorranno rilassare in qualche modo, tra cui programmi come questo


Guarda meno la TV ma solo perché ora c'è molta più alternativa, banalmente direi



Saranno anche vetusti, ma qua sta il punto, se un format va bene , può durare decenni e decenni, poi "Le Iene" qualcosina ha cambiato, mentre Striscia è sempre uguale a se stessa.
Ma hanno un pubblico, volenti o nolenti, ma ce l'hanno. Ma non dureranno all'infinito proprio per l'esempio che ho citato degli USA, che con un pubblico amplissimo, certi vecchi format continuano ad andare avanti, a prescindere dei tempi, come i "Night Show".

Siamo noi italiani, come scritto, che a lungo andare ci stanchiamo di certi programmi.


Cmq, tutto sto giro per dire che?

Ti piace, guardatelo, non ti piace , non guardarlo. Semplice.
il punto è lapalissiano. beh, ci sono altri modi ben più salutari di stravaccarsi davanti alla tv. a dio piacendo..
fortuna che adesso c'è più scelta. deo gratias.

mah, io li vedo sempre uguali quei 2 programmi come format.
oppure minimi cambiamenti.

w la lbertà. certamente. anche sullo scegliere.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 09/08/2023, 16:34 il punto è lapalissiano. beh, ci sono altri modi ben più salutari di stravaccarsi davanti alla tv. a dio piacendo..
fortuna che adesso c'è più scelta. deo gratias.

mah, io li vedo sempre uguali quei 2 programmi come format.
oppure minimi cambiamenti.

w la lbertà. certamente. anche sullo scegliere.
Mi avessi scritto una cosa sensata da quando sei intervenuto in questo topic, allora te lo ripeto:
° ti piace?
1) no, vabbene, nessuno ti obbliga a vederlo
2) sì, nessuno ti obbliga a vederlo ugualmente.

Inutile stare appresso a sottigliezza del tipo che c'è meglio, c'è di peggio, è vecchio, e nuovo, c'è altro, OVVIO, cazzo è OVVIO tutto questo. Io aperto il topic per informare che c'è una nuova edizione, se qualcuno la vedrà e gli piace va bene, se non gli piace, idem. Può postare il suo pensiero a riguardo questo, non stare appresso a mille altre cose a cui si può dedicare altri topic.

Se volevo chiedere cosa uno vuole vedere la sera per intrattenersi lo avrei fatto, ma non me frega molto, dato che io stesso la sera posso vedere film/serie, dai drammatici, alla commedia etc...

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 09/08/2023, 20:23 Mi avessi scritto una cosa sensata da quando sei intervenuto in questo topic, allora te lo ripeto:
° ti piace?
1) no, vabbene, nessuno ti obbliga a vederlo
2) sì, nessuno ti obbliga a vederlo ugualmente.

Inutile stare appresso a sottigliezza del tipo che c'è meglio, c'è di peggio, è vecchio, e nuovo, c'è altro, OVVIO, cazzo è OVVIO tutto questo. Io aperto il topic per informare che c'è una nuova edizione, se qualcuno la vedrà e gli piace va bene, se non gli piace, idem. Può postare il suo pensiero a riguardo questo, non stare appresso a mille altre cose a cui si può dedicare altri topic.

Se volevo chiedere cosa uno vuole vedere la sera per intrattenersi lo avrei fatto, ma non me frega molto, dato che io stesso la sera posso vedere film/serie, dai drammatici, alla commedia etc...
non preoccuparti, sono Italiano. :EHEH
ah, grazie per aver "riformulato" la domanda...sai, noi anziani..ci vediamo poco! :EHEH

mi piace, ma con riserva.
i miei appunti te li ho già fatti all'inizio.
ma se apri un thread esiste anche il diaologo,eh.

e poi sono l'unico che ti ha risposto qui.
se altri ti avessero risposto..invece si vede che non erano interessati.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Tigermask »

Semeyaza ha scritto: 09/08/2023, 23:22 non preoccuparti, sono Italiano. :EHEH
ah, grazie per aver "riformulato" la domanda...sai, noi anziani..ci vediamo poco! :EHEH
Non ho idea di che età pensi che abbia (anche se credo che 2 calcoli veloci te li puoi fare), ma non si parla di questo
Semeyaza ha scritto: 09/08/2023, 23:22 mi piace, ma con riserva.
i miei appunti te li ho già fatti all'inizio.
ma se apri un thread esiste anche il diaologo,eh.
certo, esiste il dialogo, non lo metto in dubbio, ma sei andato a parare ad altri argomenti che alla fine poco interessano su sta cosa, ma che allo stesso tempo li puoi accostare in tanti , tanti altri programmi, a cui ci si potrebbe dedicare un topic apposta, ma che nessuno credo interessi a tal punto.
Semeyaza ha scritto: 09/08/2023, 23:22 e poi sono l'unico che ti ha risposto qui.
visto
Semeyaza ha scritto: 09/08/2023, 23:22 se altri ti avessero risposto..invece si vede che non erano interessati.
Certo, o magari, come mi è capitato di vedere anche da altri parti,a fronte di una lunga discussione non avevano nulla da aggiungere, o semplicemente ancora non hanno visto il programma.

Sinceramente me ne è capitato di aprire topic con poche risposte, non ne faccio un dramma.

Avatar utente
Semeyaza
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/07/2023, 14:18
Città: Eighth Circle of Hell
Località: The Malebolge
Been thanked: 4 times
Contatta:

Re: Takeshi's Castle (2023)

Messaggio da Semeyaza »

Tigermask ha scritto: 10/08/2023, 10:07 Non ho idea di che età pensi che abbia (anche se credo che 2 calcoli veloci te li puoi fare), ma non si parla di questo

certo, esiste il dialogo, non lo metto in dubbio, ma sei andato a parare ad altri argomenti che alla fine poco interessano su sta cosa, ma che allo stesso tempo li puoi accostare in tanti , tanti altri programmi, a cui ci si potrebbe dedicare un topic apposta, ma che nessuno credo interessi a tal punto.

visto


Certo, o magari, come mi è capitato di vedere anche da altri parti,a fronte di una lunga discussione non avevano nulla da aggiungere, o semplicemente ancora non hanno visto il programma.

Sinceramente me ne è capitato di aprire topic con poche risposte, non ne faccio un dramma.
nessun problema.
ci si parla, ci si discute.
certo..a volte capita che l'argomento non riscontri l'attenzione.
può succedere.

Rispondi