AFM2000 ha scritto: ↑17/08/2023, 10:27
Insomma se i giocatori vanno male, la colpa è di Pioli. Ma se i risultati che si sono seguiti in questi anni, il merito è di Maldini? Ma che ragionamento è
Io ti ho portato dei fatti, se prendi 10 giocatori significa che hai rivouzionato la rosa, che tradotto vuol dire sbugiardare la programmazione della vecchia dirigenza.
Quello che stai facendo passare tu è una tua mera sega mentale e la vuoi spacciare per scenario inverosimile.
Il Milan ha trattato unicamente Kamada, che ha lasciato andare dopo la decisione di passare al 4-3-3. Oltre a Kamada non ha trattato nessuno dei giocatori citati.
Nessuna squadra ad oggi può permettersi di comprare senza pensare di non mettere in discussione la possibilità di cedere qualcuno, figurarsi il Milan, è proprio da spocchiosi pensare che il Milan non potesse considerare una cessione di Tonali e al tempo stesso pretendere di rinforzare la rosa.
Oggi tutte le squadre per comprare accettano di poter pensare di cedere qualcuno, figurarsi il Milan.
Ma sei analfabeta o ti inventi le cose? Ho detto che ultimamente della situazione (come se fosse disastrosa) si incolpa esclusivamente Maldini. Lo stesso Maldini che è il principale fautore di questi due anni.
E io ribadisco (non mi hai sbugiardato). Questa non era una squadra da rivoluzionare, rivoluzionare una squadra che ha vinto da poco lo scudetto e arriva da una semifinale di Champions League è stupido. E che vogliano sbugiardare Maldini concordo, ma non è che allora hanno ragione a prescindere.
La mia è sicuramente una sega mentale, e si basa su ciò che si è speso senza considerare la vendita di Tonali (un po’ di più, perché comunque il bilancio è una cosa complessa), ed è uno scenario verosimile. Poi se costa tanto Ricci, si prende Chotard, alla metà, o qualcun’altro.
Lo sa che non ha trattato nessuno, infatti parlo di un mercato possibile che avrei fatto io e, per me, migliore. Di questi (purtroppo) so che l’unico che è stato trattato è Kamada (che avrei preso).
E ritorniamo al punto di partenza, il Milan ha bisogno di cedere, nel caso dovesse prendere molti giocatori, cosa di cui non aveva bisogno per me. E cessioni potevi farne, Ballo (fallimento di Maldini sì, riserva pagata 4 milioni e che ha giocato 5 minuti, proprio un fallimento).
E ripeto, Tonali era l’ultimo da cedere, proprio l’ultimo, avrei accettato più volentieri Maignan o Theo e sì, con prestiti e parametri, oltre alle spese, perché il Milan è comunque una società economicamente in salute e con il costo della rosa molto minore rispetto alle altre strisciate, ma anche di Roma e Napoli, quindi oltre ad altro spazio in bilancio che si libera, manovre per spendere senza cedere ci sarebbe anche.
Inoltre con i prezzi di oggi 60 milioni non è neanche così tanto (Musah, in scadenza 2024 meno esperienza, più scarso, solo un anno in meno, reduce da una stagione negativa è stato pagato 20…).