Jouissance ha scritto: ↑08/08/2023, 19:47
Tipo questo?
"Gente che argomenta"
Vabbè s'è capito che ascolti solo gli youtuber perché non sai leggere
Io non saprò leggere ma tu non sai distinguere le parole scritte in un articolo da quelle dette su Youtube .
Un messaggio video passa molto più che un testo , fattene una ragione .
Se poi la cosa ti da fastidio perchè ho toccato uno dei tuoi idoli ( sia che sia pro o contro Barbie ) non mi tange minimamente.
Le argomentazioni scritte nei due link sono totalmente diverse nei modi e nei toni , e il bello è che ho scritto due post fa che non è detto le condivida .
Le grandi e false argomentazioni su questo film
- Maschi rappresentati come scemi e Femmine come Super intelligenti ( Nel film le due categorie sono stereotipate e i due protagonisti principali sono due dannate bambole . Gli Umani sono macchiette , Mattel in primis e non hanno alcun spessore aldilà del sesso di appartenenza. Le Barbie riconquistano Barbieland usando tutto fuorchè l'intelligenza)
- Film coraggiosamente Femminista ( Messaggi democristiani su maschilismo e femminismo tossici ma velati , pipponi infiniti che non affondano mai in una sorta di equilibrio per parlare a tutti riuscendo a non parlare a nessuno )
- Contro il Patriarcato ( Che viene più volte tirato fuori durante il film ma regolamente accettato da ambo le parti e applicato per le proprie convenienze )
- Ken e Barbie sono in una relazione tossica ( Ma dove ? Forse chi lo dice ha problemi nella vita reale con la sua , vista la gente che si è lasciata dopo la visione di questo film come hanno documentato svariati articoli )
- Gli uomini che criticano il film rosicano perchè rappresenta la realtà ( Il film è criticato anche da donne e i film associati al realismo spesso non lo rappresentano )
Ci sarebbe anche il fatto che il film sia fatto per puro svago ed è forse per questo che ha sfondato ed è stato percepito , ma sarà sicuramente una Boutade