La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2064 times
Been thanked: 755 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 29/08/2023, 17:16 Sinceramente il filo logico mi sa che lo hai perso tu.
Tu una 10 giorni fa hai scritto "basta parlare di Mancini, è il commissario tecnico dell'Arabia Saudita", io lo stesso giorno (quindi sempre 10 giorni fa) ti ho risposto "Ad oggi è un semplice disoccupato" il che era un dato di fatto.
Dopo una settimana Mancini firma per l'Arabia Saudita (e quindi non è più disoccupato) e tu citi il mio messaggio come a dire "eh, visto che avevo ragione?". Ma che gli Arabi avessero interesse per lui e che dopo sarebbe andato lì ormai lo sapevano anche i muri (o doveva rimanere disoccupato e rinunciare a 18M a stagione solo per non dare modo alla gente di parlare?) ma resta che in quel momento non era l'allenatore dell'Arabia Saudita e che la motivazione dell'addio non era quella

Lui aveva intenzione di farlo e Gravina lo convinse a non farlo (come dichiarato da entrambi).

Non gli vengono dati pieni poteri ma diventa il coordinatore di tutte le Nazionali U20 e U21, è molto diverso.
In pratica U21 e U20 non dovevano più essere nazionali a sé ma dovevano diventare preparatorie per la Nazionale Maggiore quindi, ad esempio, giocare con lo stesso modulo, gli stessi schemi, ecc... come avviene, ad esempio, nel Barcellona con la Masia o all'Ajax ma, per dire, non andava mica lui dal CT dell'U21 a dirgli chi convocare e chi no.

In compenso una cosa che non si è mai vista davvero è lo Staff di un ct che viene letteralmente smembrato contro il volere del ct stesso.

Ma sinceramente sti gran cazzi di quello che dice la madre a mezzo stampa.
E no, io la gravità non la comprendo. Cristo si parla di calcio mica di un omicidio.

Accordo che non c'era ancora e che è stato raggiunto successivamente (e che, come detto, ha fatto benissimo ad accettare)

Sinceramente chissenefrega. E' un problema suo al massimo, non del resto del mondo.
Non capisco la tua battaglia.
Se non ti interessa discutere del lato etico di questa storia, non sentirti obbligato a contestare la mia opinione.

Non capisci la gravità di mentire? Non preoccuparti, non sei l'unico al mondo.

Mancini è un tuo punto di riferimento? Per me è una persona spregevole. Non c'è giusto o sbagliato, ci sono opinioni diverse che possono benissimo coesistere.

Edit: anzi, proprio no. Te lo dice la povera vittima Mancini che tutto è iniziato il 18 agosto quindi prima della sua pagliacciata uscita di scena.
https://www.fcinter1908.it/social/manci ... nazionale/
Gli mancava la fiducia.. Che vorrebbe dire? Non gli hanno dato l'aumento?

Fatti due domande sul perché un fenomeno in campo come lui ( innegabile) non ha praticamente mai giocato ne in nazionale né in grandi club.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 848 times
Been thanked: 540 times

Messaggio da Mds32 »

IlBiondo ha scritto: 29/08/2023, 22:41 Non capisco la tua battaglia.
Ehm...sei stato tu a quotare un mio post vecchio di 10 giorni.
IlBiondo ha scritto: 29/08/2023, 22:41 Se non ti interessa discutere del lato etico di questa storia, non sentirti obbligato a contestare la mia opinione.
Ehm, ripeto che io ho contestato il tuo "è l'allenatore dell'Arabia Saudita" quando non lo era, il resto lo stai facendo tu attualmente.

E comunque ho l'abitudine di distinguere tra l'uomo di sport e l'uomo nella vita personale quindi non tendo a giudicare l'uomo in sé da cosa fa nella sua professione.
Cuadrado in campo è una merda ma sono più che sicuro che nella vita personale non lo sia.
Balotelli idem.
Bonucci è un padre super affettuoso...

Tu puoi anche richiedere la pena di morte per lui se tanto ci tieni, non sarò certo io ad impedirtelo.
IlBiondo ha scritto: 29/08/2023, 22:41 Non capisci la gravità di mentire? Non preoccuparti, non sei l'unico al mondo.
No, non la capisco, anche perchè non capisco proprio quale sia la bugia
IlBiondo ha scritto: 29/08/2023, 22:41
Mancini è un tuo punto di riferimento? Per me è una persona spregevole. Non c'è giusto o sbagliato, ci sono opinioni diverse che possono benissimo coesistere.
Per fortuna non ho bisogno di trovare punti di riferimento per la mia vita nel mondo del calcio
IlBiondo ha scritto: 29/08/2023, 22:41 Edit: anzi, proprio no. Te lo dice la povera vittima Mancini che tutto è iniziato il 18 agosto quindi prima della sua pagliacciata uscita di scena.
https://www.fcinter1908.it/social/manci ... nazionale/
Gli mancava la fiducia.. Che vorrebbe dire? Non gli hanno dato l'aumento?
Ehm...lui si è dimesso il 13 agosto quindi come fa ad essere cominciato prima della uscita di scena? poi magari a me hanno insegnato a leggere il calendario in maniera sbagliata e quindi il 18 viene prima del 13
IlBiondo ha scritto: 29/08/2023, 22:41 Fatti due domande sul perché un fenomeno in campo come lui ( innegabile) non ha praticamente mai giocato ne in nazionale né in grandi club.
Ma che discorso è? ma che c'entra?
Di Natale ha solo 42 presenze (6 in più di Mancini) quindi è una merda anche lui?
Per non parlare di Ancelotti che ne ha 26 (10 in meno) e Montella che ne ha ben 20 (16 in meno).
O di Pruzzo che ne ha la fantasmagorica cifra di 6 (sei)? doveva essere uno spacciatore di droga altrimenti non si spiega

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 2064 times
Been thanked: 755 times

Messaggio da IlBiondo »

Mds32 ha scritto: 29/08/2023, 23:15 Ehm...sei stato tu a quotare un mio post vecchio di 10 giorni.

Ehm, ripeto che io ho contestato il tuo "è l'allenatore dell'Arabia Saudita" quando non lo era, il resto lo stai facendo tu attualmente.

E comunque ho l'abitudine di distinguere tra l'uomo di sport e l'uomo nella vita personale quindi non tendo a giudicare l'uomo in sé da cosa fa nella sua professione.
Cuadrado in campo è una merda ma sono più che sicuro che nella vita personale non lo sia.
Balotelli idem.
Bonucci è un padre super affettuoso...

Tu puoi anche richiedere la pena di morte per lui se tanto ci tieni, non sarò certo io ad impedirtelo.

No, non la capisco, anche perchè non capisco proprio quale sia la bugia

Per fortuna non ho bisogno di trovare punti di riferimento per la mia vita nel mondo del calcio

Ehm...lui si è dimesso il 13 agosto quindi come fa ad essere cominciato prima della uscita di scena? poi magari a me hanno insegnato a leggere il calendario in maniera sbagliata e quindi il 18 viene prima del 13

Ma che discorso è? ma che c'entra?
Di Natale ha solo 42 presenze (6 in più di Mancini) quindi è una merda anche lui?
Per non parlare di Ancelotti che ne ha 26 (10 in meno) e Montella che ne ha ben 20 (16 in meno).
O di Pruzzo che ne ha la fantasmagorica cifra di 6 (sei)? doveva essere uno spacciatore di droga altrimenti non si spiega
O magari semplicemente avevano calciatori molto più forti davanti a loro e quindi non venivano convocati mentre Mancini era a mani basse il più forte della sua generazione ma non veniva convocato perché era una testa di cazzo.

Comunque non credo valga la pena continuare a dialogare. Vuoi far passare per vittima ed eroe della patria Mancini, buon per te.

KaiserSp
Been thanked: 402 times

Messaggio da KaiserSp »

Mds32 ha scritto: 29/08/2023, 22:28 Perchè avrebbe dovuto rifiutarlo? era una cosa positiva per la Nazionale Maggiore.
E lo staff è stato smembrato dopo l'assegnazione dell'incarico.

Lui e Gravina hanno discusso a lungo dopo lo smembramento (parole loro eh), quando non ci sono state più possibilità di un accordo si è dimesso.
Mi sembra tutto perfettamente normale e in regola.
eh no, non puoi sminuire la cosa così ora

qui non stiamo parlando dello sfigato della scuola che si fa trattare male dal bullo grande e grosso

qui stiamo parlando di gente che ha tutti i mezzi, economici e mediatici, per difendere i propri interessi privatamente e pubblicamente

mancini non l'ha fatto, nonostante avesse tutte le possibilità, quindi o gli stava bene, perciò è complice, oppure è un completo idiota manipolabile, a cui puoi togliere la sedia da sotto senza che lui se ne accorga: in entrambi i casi, ne esce malissimo da questa situazione

era sufficiente dire: "ringrazio la federazione per l'opportunità e, prima di renderla effettiva, dobbiamo lavorare assieme con il presidente gravina per coordinare bene i vari staff"... in questa maniera si sarebbe messo a parte civile, avrebbe ributtato la palla nel campo di gravina e, nella peggiore delle ipotesi, avrebbe avuto anche la scusa pronta per mollare tutto ed uscirne fuori a testa alta

invece ha preferito intraprendere una strategia controproducente: fissare il vuoto per dieci giorni, far passare quindi il messaggio che lui era d'accordo con tutto, presentare dimissioni improvvise, dichiarare scuse che non stanno nè in cielo nè in terra, visto il tempismo

lui è passato come lo schifoso avido ingrato e tutti giustamente ora lo attaccano, gravina invece ne esce come vittima tradita e viene difeso da media ed opinione pubblica, nonostante anche lui sia un verme

poi, oh, sono scelte... mancini ha scelto volutamente di essere ricordato come la meretrice di jesi e potrà continuare ad asciugarsi le lacrime per la morte di vialli con i petroldollari arabi... buon pro gli faccia
Immagine
sono sicuro che sarà tristissimo ancora
Mds32 ha scritto: 29/08/2023, 22:28 Non è che se non lo va dichiarando sui giornali allora vuol dire che resta muto.
Deve farsi sentire in Federazione mica sulla Gazzetta o su Instagram.
se "una situazione spiacevole in cui sei coinvolto" viene dichiarata pubblicamente ai quattro venti, è tuo interesse difendere i tuoi interessi pubblicamente, a maggior ragione se sei un personaggio pubblico e la tua immagine pubblica è anche fonte del tuo reddito

deadman3:16
Has thanked: 4476 times
Been thanked: 2958 times

Messaggio da deadman3:16 »

Immagina difendere ancora Roberto Mancini :almostlaughing:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 151 times
Been thanked: 373 times

Messaggio da CaccoleNutella »

chiunque poteva difendere Mancini.
è solo un caso che lo abbia difeso il berlusconiano del forum.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

KaiserSp ha scritto: 30/08/2023, 10:43 eh no, non puoi sminuire la cosa così ora

qui non stiamo parlando dello sfigato della scuola che si fa trattare male dal bullo grande e grosso

qui stiamo parlando di gente che ha tutti i mezzi, economici e mediatici, per difendere i propri interessi privatamente e pubblicamente

mancini non l'ha fatto, nonostante avesse tutte le possibilità, quindi o gli stava bene, perciò è complice, oppure è un completo idiota manipolabile, a cui puoi togliere la sedia da sotto senza che lui se ne accorga: in entrambi i casi, ne esce malissimo da questa situazione

era sufficiente dire: "ringrazio la federazione per l'opportunità e, prima di renderla effettiva, dobbiamo lavorare assieme con il presidente gravina per coordinare bene i vari staff"... in questa maniera si sarebbe messo a parte civile, avrebbe ributtato la palla nel campo di gravina e, nella peggiore delle ipotesi, avrebbe avuto anche la scusa pronta per mollare tutto ed uscirne fuori a testa alta

invece ha preferito intraprendere una strategia controproducente: fissare il vuoto per dieci giorni, far passare quindi il messaggio che lui era d'accordo con tutto, presentare dimissioni improvvise, dichiarare scuse che non stanno nè in cielo nè in terra, visto il tempismo

lui è passato come lo schifoso avido ingrato e tutti giustamente ora lo attaccano, gravina invece ne esce come vittima tradita e viene difeso da media ed opinione pubblica, nonostante anche lui sia un verme

poi, oh, sono scelte... mancini ha scelto volutamente di essere ricordato come la meretrice di jesi e potrà continuare ad asciugarsi le lacrime per la morte di vialli con i petroldollari arabi... buon pro gli faccia
Immagine
sono sicuro che sarà tristissimo ancora

se "una situazione spiacevole in cui sei coinvolto" viene dichiarata pubblicamente ai quattro venti, è tuo interesse difendere i tuoi interessi pubblicamente, a maggior ragione se sei un personaggio pubblico e la tua immagine pubblica è anche fonte del tuo reddito
Io non sminuisco niente, quelli che ho riportato sono fatti acclarati.

Sul resto sinceramente non mi va di rispondere punto per punto, anche perchè ne ho già parlato in altri post.

Commento solo la parte finale: i suoi interessi e la sua immagine li ha difesi sin da subito (nel post in cui annunciava le dimissioni) seppur assumendosi la responsabilità della decisione eppure non mi pare che si siano sprecate le accuse e gli attacchi.
Poi dopo altri 15 giorni di attacchi, a suo modo di vedere assolutamente gratuiti e immeritati, ha parlato di nuovo per difendere nuovamente la sua immagine e i suoi interessi.
Poi se ad uno gli sta sul cazzo e lo vuole vedere per forza di cosa come il colpevole potrà fare anche 1 miliardo di dichiarazioni ma la situazione non cambierà di una virgola.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

CaccoleNutella ha scritto: 30/08/2023, 11:55 chiunque poteva difendere Mancini.
è solo un caso che lo abbia difeso il berlusconiano del forum.
Ok dai, la stronzata anche per oggi l'hai detta.

Che poi che cazzo c'entra Berlusconi con Mancini lo sai solo tu :LOL: :LOL:

Il bello è che Berlusconi non l'ho mai neanche mai votato (perlomeno non lui direttamente o il suo partito) :party:

Un po' come quando si diceva che chi era contro Berlusconi era automaticamente comunista :party:

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma tanto a voi che vi cambia se avesse mostrato trasparenza? A chi doveva fare contento con 'sta cavolo di conferenza stampa presunta in cui lo doveva dire?

Ma poi pure l'avesse fatta, cosa sarebbe cambiato per voi? Tanto manco vi interessa la nazionale, e poi basterebbe una conferenza/comunicato per ripulirsi? Così poco? Ma per favore.

Alla fine sono tutti contenti, Mancini ha il paracadute ed è riuscito tramite l'Europeo vinto a strappare un altro grande contratto nonostante un anno di figuracce, come dice Vieri l'Arabia viene da un mondiale dove ha battuto l'Argentina, del movimento di acquisti già sappiamo vita morte e miracoli, un minimo di ambizione c'è comunque.

E la Nazionale si è trovata in mano Spalletti che è un lusso. Avesse lasciato dopo Palermo Mancini, tenete presente che i 3 candidati di cui si è parlato in queste settimane, erano tutti occupati. Spalletti col Napoli, Conte col Tottenham, persino Nicola con la Salernitana. Il rischio di un Cannavaro poteva essere enorme.

Dwight Schrute
Has thanked: 846 times
Been thanked: 1514 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Uscita la prima nazionale di Spalletti. Cambia pochissimo rispetto a Mancini tranne per le esclusioni di Verratti e Jorginho e la convocazione di Zaccagni oltre che il ritorno di Biraghi. Ha lasciato a casa anche Scamacca, preferiti Retegui, Raspadori e Immobile.
Bonucci fuori e anche Acerbi (infortunato). Dentro Casale e non Buongiorno.
Udogie ancora in Under 21.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Continuo a credere che la nazionale sia terra di conquista per i procuratori vari

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 1028 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Double_L »

Sempre gli stessi giocatori a parte Verratti e Jorginho che non so se siano infortunati o fuori per scelta. Tanto i nomi a disposizione sono quelli, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa.

deadman3:16
Has thanked: 4476 times
Been thanked: 2958 times

Messaggio da deadman3:16 »

"A parte Verratti e Jorginho e la convocazione di Zaccagni".

Dite niente, ha seccato immediatamente e giustamente due titolari inamovibili di Mancini e ha portato uno che il Ciuffo manco in foto vedeva.
La sterzata mi pare già netta.

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: 02/09/2023, 14:25 Sempre gli stessi giocatori a parte Verratti e Jorginho che non so se siano infortunati o fuori per scelta. Tanto i nomi a disposizione sono quelli, non è che ci si potesse aspettare chissà cosa.
Verratti è fuori rosa al PSG da settimane.
Jorginho è semplicemente diventato una riserva all'Arsenal e quindi probabilmente la sua esclusione è dovuta a questo.

Dwight Schrute
Has thanked: 846 times
Been thanked: 1514 times

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 02/09/2023, 14:29 "A parte Verratti e Jorginho e la convocazione di Zaccagni".

Dite niente, ha seccato immediatamente e giustamente due titolari inamovibili di Mancini e ha portato uno che il Ciuffo manco in foto vedeva.
La sterzata mi pare già netta.
Ha specificato che la non convocazione di Verratti, Jorginho, Kean e Scamacca é dovuta al minutaggio.

Rispondi