Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3334
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 153 times
Been thanked: 307 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Latino Alex »

Io devo essere sincero ma me ne aspettavo anche di più, senza volerla tirare a nessuno ovviamente. Però per dire, un Johnny Gargano tanto valeva liberarlo perché o lo rimetti in tag con Ciampa o lo rispedisci a NXT. Per il resto in WWE non ha dove andare.

Forse si stanno contenendo perché nel 2024 scade un pò di gente.



Beast
Messaggi: 4517
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 261 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Beast »

Ecco l'elenco aggiornato:
Emma
Rick Boogs
Mustafa Ali
Aliyah
Elias
Shelton Benjamin
Top Dolla
Riddick Moss
Dolph Ziggler
Quincy Jones
Quincy Elliot
Bryson Montana
Dana Brooke
Mansoor
Mace
Dabba-Kato
Shanky
Yulisa Leon
Daniel McArthur
Alexis Grey
Kevin Ventura-Cortez
Brooklyn Barlow
Ikeman Jiro


A occhio non hanno finito ma stanno andanto lenti. Secondo me faranno più ondate man mano in base alle analisi della nuova società. Non considererei centrale la questione scadenze, a Dolph scadeva la prossima estate ma lo hanno tagliato comunque.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10348
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 407 times
Been thanked: 371 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Marco Frediani »

Dispiace sempre quando qualcuno perde il posto, in bocca al lupo a tutti, fuori è pieno di opportunità.
Tanti di questi erano fuori da quando HHH ha preso il controllo o da anni non avevano nulla da dire (come Shelton Benjamin).

Dispiace per Moss, che aveva uno sponsor importante in Heyman, per Boogs che si è rotto alla prima chance seria.

Per Ziggler da una parte ha ottenuto tantissimo, dall'altra paradossalmente poteva ottenere di più. Sfiga a rompersi non appena aveva vinto il titolo mondiale (il primo è solo statistica), poco furbo lui a fare certe dichiarazioni su Cena. Ho pure letto che si era attirato dell'heat per via del suo vizio di sellare al massimo ogni mossa degli altri.
Negli ultimi anni comunque mi aveva dato l'impressione di non essere più così interessato al wrestling. Sarei curioso di vederlo in Giappone se ne avesse voglia, in AEW è veramente troppo pieno.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3334
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 153 times
Been thanked: 307 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Latino Alex »

Elias, Moss ed Emma sarebbero ottimi per Impact, forse anche Aliyah un posticino potrebbe trovarlo lì.

Benjamin essendo ormai più vicino alla cinquantina che alla quarantina lo vedo bene anch'io come allenatore.

Io al posto di Ziggler starei lontanissimo dalla AEW visto tutta la gente che ce sta, ma tra il fratello e TK che sicuramente gli proporrà un bell'assegno è molto probabile che finisca lì. Stessa destinazione per Alì

Boogs, Dana Brooke, Mace, Mansoor, Dabba Kato, Shanky e Top Dolla non ne ho proprio idea. Spiace dirlo ma alcuni di questi farebbero proprio meglio a cambiare mestiere mi sa.

Beast
Messaggi: 4517
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 261 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Beast »

Per ora in effetti nessun nome clamoroso, dispiace per Ziggler per quello che poteva essere e non è stato ma attualmente aveva lo status del lowcarder anche lui. In generale qualcuno poteva essere sfruttato meglio, molti erano oggettivamente inadeguati a stare in una major.

Fossi in Khan farei un pensierino solo su Ziggler per una run in AEW e Benjamin per una run in ROH o un ruolo dietro le quinte. Elias, Emma, Mustafa Ali e Mansoor potrebbero fare benissimo a Impact.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1773
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Lieutenant Loco »

Inklings ha scritto: 22/09/2023, 2:00 Mansoor out fa malissimo :addolorato:

Addio capellone, grazie per i pop in Arabia.
Per un breve momento sei riuscito a restituire al wrestling la sua innocenza perduta e a canalizzare i sogni di fan che non aspettavano di leggere le opinioni di Meltzer & co. per decidere chi tifare o per godere di un match :triste:

Non verrai dimenticato :BigBoss:
Oh, scherzi a parte a me Mansoor piaceva davvero. Ricordo che al primo PPV in Arabia Saudita lo misero in un mucchione di 7-8 tizi locali che hanno menato i Daivari per un po' di tranquillissimo cheap pop, ed effettivamente si vedeva da subito che in mezzo a quel mucchione risaltava.
Poi ok, non ho il tempo di stare a seguire i millemila show WWE quindi magari mi sono perso qualcosina a parte le comparsate in Arabia e i MMM, ma onestamente ogni volta che l'ho visto mi ha lasciato un'impressione positiva. Forse è l'unico "token wrestler" ad avermi dato l'idea che una carriera simile l'avrebbe potuta avere anche se si fosse chiamato John Smith da Cincinnati.
Per una volta che avevano una cheap pop machine effettivamente discreta, mi pare strano che lo seghino. Ci sono stati aggiornamenti che mi sono perso sull'Arabia, che tipo Endeavor non vuole più andarci? O hanno semplicemente visto che basta Zayn a dire due parole in arabo per far crollare le madrase? :ammiccante:

Lato Ziggler, dispiace tantissimo per uno dei miei preferiti negli ultimi vent'anni, ma oggettivamente in WWE non aveva più un cazzo da fare. Mi sarebbe piaciuta una storyline o anche solo un match d'addio, ma vabbé, cinicamente capisco anche loro a non fare più 'ste cose: l'unica volta nell'ultima era geologica che l'han fatto, per Moxley che "ne aveva abbastanza del wrestling e sarebbe andato a far cinema", se lo sono trovato volto dell'AEW nel giro di 6 mesi.
Anche perché andrò controcorrente, ma secondo me Dolph è uno dei pochi profili che effettivamente alla corte di Khan avrebbe senso: un mid-uppercarder che puoi usare all'occasione sia nel main event che a Dark, con quella propensione innata a mandare over l'avversario sia da face che da heel, è qualcosa di estremamente utile e non mi pare ne siano pieni. Anche Emma in teoria sarebbe più che utile alla divisione femminile, ma vabbé, con la gestione attuale potrebbero annunciare pure Kamala Harris che non sposterebbe un cazzo uguale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10854
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 676 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma a cosa vi riferite quando parlate delle dichiarazioni di Dolph su Cena?
Io non ricordo nulla in proposito, illuminatemi.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10854
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 103 times
Been thanked: 676 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Backbone Crusher »

Lieutenant Loco ha scritto: 22/09/2023, 9:58 Lato Ziggler, dispiace tantissimo per uno dei miei preferiti negli ultimi vent'anni, ma oggettivamente in WWE non aveva più un cazzo da fare. Mi sarebbe piaciuta una storyline o anche solo un match d'addio, ma vabbé, cinicamente capisco anche loro a non fare più 'ste cose: l'unica volta nell'ultima era geologica che l'han fatto, per Moxley che "ne aveva abbastanza del wrestling e sarebbe andato a far cinema", se lo sono trovato volto dell'AEW nel giro di 6 mesi.
Anche perché andrò controcorrente, ma secondo me Dolph è uno dei pochi profili che effettivamente alla corte di Khan avrebbe senso: un mid-uppercarder che puoi usare all'occasione sia nel main event che a Dark, con quella propensione innata a mandare over l'avversario sia da face che da heel, è qualcosa di estremamente utile e non mi pare ne siano pieni. Anche Emma in teoria sarebbe più che utile alla divisione femminile, ma vabbé, con la gestione attuale potrebbero annunciare pure Kamala Harris che non sposterebbe un cazzo uguale.
In realtà, questa è un'idea nemmeno così tanto impopolare. Come ha detto Inklings nel suo post, Ziggler è un profilo perfetto per mandare over la gente. Io fossi nella AEW lo prenderei senza pensarci due volte, a prescindere dal passato illustre ti torna sempre comodo sul ring e poi è ancora in buona forma.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7772
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Backbone Crusher ha scritto: 22/09/2023, 11:11 Ma a cosa vi riferite quando parlate delle dichiarazioni di Dolph su Cena?
Io non ricordo nulla in proposito, illuminatemi.



Credo ci si riferisca a questa. Dolph rosica e non poco.

Per farla breve Dolph dice di odiare Cena per tutto ciò che rappresenta per la compagnia. Rispetta il lavoro che fa di promozione, del Make a Wish ma lo odia perchè sente che lui ha tutto per prenderne il posto ma non connette alla stessa maniera coi fan come fa John, perchè non ha qualcosa di "catchy" come l'Hustle, Loyalty and Respect.

"I hate [Cena], and, like, for real. Yeah, I hate everything he stands for. I hate how awkwardly he runs. I hate that I'm better at wrestling, but he has this awesome connection with the fans and I'm so great at wrestling and I haven't made that great connection with all the fans that aren't in New York. There has to be some substance to a character and we know John. We know his 'Hustle, Loyalty, Respect'. We know he's not going to back down. He's the face of the company. What do we know about me? I'm jacked, shredded, look like a movie star, and have great matches. That doesn't connect with everyone."

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6113
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1411 times
Been thanked: 280 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io Ziggler, ammesso e non concesso che voglia continuare a fare wrestling, lo vedo alla grande per un ritorno a sorpresa in WWE tra qualche mese, massimo un anno...

Beast
Messaggi: 4517
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 261 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Beast »

Ziggler ha diverse strade davanti a sé: andare in AEW con una schedule leggera a sfruttare il dispiacere dei fans per costruirci su un personaggio e magari anche lavorare come producer, inseguire a tempo pieno il sogno di fare lo stand up comedian oppure aspettare un po' e sperare di tornare come producer in WWE.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da DenisPirola »

Beast ha scritto: 22/09/2023, 8:11 Ecco l'elenco aggiornato:
Emma
Rick Boogs
Mustafa Ali
Aliyah
Elias
Shelton Benjamin
Top Dolla
Riddick Moss
Dolph Ziggler
Quincy Jones
Quincy Elliot
Bryson Montana
Dana Brooke
Mansoor
Mace
Dabba-Kato
Shanky
Yulisa Leon
Daniel McArthur
Alexis Grey
Kevin Ventura-Cortez
Brooklyn Barlow
Ikeman Jiro
Wow !
Tolto Ziggler i rimanenti nomi hanno uno star-power che, messi assieme, raggiungono il valore di Kung Fu-Naki.

Beast
Messaggi: 4517
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 261 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Beast »

DenisPirola ha scritto: 22/09/2023, 17:02 Wow !
Tolto Ziggler i rimanenti nomi hanno uno star-power che, messi assieme, raggiungono il valore di Kung Fu-Naki.



Sì, poca roba davvero (e anche Ziggler ormai era un lowcarder, anche se molto benvoluto). Chissà se ci sarà un secondo round più consistente oppure no.

Beast
Messaggi: 4517
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 112 times
Been thanked: 261 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Beast »

Personalmente non mi sentirei ancora al sicuro se fossi:

Alba Fyre
Amari Miller
Angel Garza
Apollo Crews
Ashante Adonis
Axiom
B-Fab
Boa
Bronson Reed
Cameron Grimes
Candice LeRae
Cedric Alexander
Damon Kemp
Dante Chen
Dexter Lumis
Edris Enofé
Gigi Dolin
Guru Raaj
Humberto Carrillo
Isla Dawn
Javier Bernal
Jinder Mahal
Johnny Gargano
Karrion Kross
Katana Chance
Kayden Carter
Malik Blade
Meiko Satomura
Michin
Mr. Stone
Nikki Cross
Odyssey Jones
Ridge Holland
Sanga
SCRYPTS
Shotzi
Tatum Paxley
Tegan Nox
Tyler Bate
Veer
Von Wagner
Wendy Choo
Xia Li
Xyon Quinn

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7772
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: Il topic ufficiale dei grandi licenziamenti WWE

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beast ha scritto: 22/09/2023, 17:22 Personalmente non mi sentirei ancora al sicuro se fossi:

Alba Fyre
Amari Miller
Angel Garza
Apollo Crews
Ashante Adonis
Axiom
B-Fab
Boa
Bronson Reed
Cameron Grimes
Candice LeRae
Cedric Alexander
Damon Kemp
Dante Chen
Dexter Lumis
Edris Enofé
Gigi Dolin
Guru Raaj
Humberto Carrillo
Isla Dawn
Javier Bernal
Jinder Mahal
Johnny Gargano
Karrion Kross
Katana Chance
Kayden Carter
Malik Blade
Meiko Satomura
Michin
Mr. Stone
Nikki Cross
Odyssey Jones
Ridge Holland
Sanga
SCRYPTS
Shotzi
Tatum Paxley
Tegan Nox
Tyler Bate
Veer
Von Wagner
Wendy Choo
Xia Li
Xyon Quinn

La Dolin, Bate ed Axiom godono di ottima considerazione ad NXT. Non vedo perchè dovrebbero saltare. Garza e Carrillo sembrano in fase di push.

La Satomura credo sia più una trainer ormai che una wrestler attiva.

Gli altri potrei trovare una ragione in caso di licenziamento.

Rispondi