Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
*play297*
Has thanked: 384 times
Been thanked: 218 times

Re: Topic Ciclismo 2022 o-o'

Messaggio da *play297* »

Storica Jumbo Visma.

Non si potrà tutti concordare sull'essere contenti che a Kuss sia stata regalata sta Vuelta, ma onestamente io sono decisamente contento.

Parliamo di uno, buonissimo scalatore, ha fatto tutti e 3 i giri quest'anno facendo da gregario fondamentale per la vittoria sia a Roglic che a Vingegaard. E probabilmente non c'è scena migliore di quest'ultimi due che lo accompagnano al traguardo per la Vuelta.

È un'immagine storica davvero, i 3 vincitori dei GT del 2023, tutti e 3 dello stesso anno e tutti e 3 che comunque fanno 1-2-3 alla vuelta. Bravi, fantastici, squadra che rimarrà nella storia per essere una delle più forti di tutti i tempi.

*play297*

Messaggio da *play297* »

Pure in maglie nazionali altra tripletta Jumbo, impressionante.

I nostri questa davvero che sfiga tremenda, avevamo azzeccato perfettamente la strategia e Ganna ci viene buttato giù spezzando il gruppo.

Belgio, invece, e se WvA e De Lie si fossero invertiti i ruoli? Ho come avuto l'impressione che il secondo ne avesse un po' di più

Ray magini
Has thanked: 220 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Ray magini »

Sembra esserci un bel po’ di maretta tra le squadre WT. Visma sembra intenzionata a lasciare e si è parlato di una fusione con quickstep (che spedirebbe via Remco e Filippo), mentre ineos non vuole più investire a mazzi e potrebbe cercare un nuovo sponsor (che però paga poco).
Astana mi pare in smobilitazione continua, mentre Movistar sembra sulla via del tramonto

*play297*

Messaggio da *play297* »

Beh c'è tanta carne a fuoco in effetti nel World Tour.

Ho una grossa paura, perché se colossi come Soudal e Jumbo per andare avanti devono fondersi, la vedo molto più difficile per le altre.

Le altre che però potrebbero giovarne per prendere in casa più campioni, tipo la Bora che sembra sia vicinissima a Roglic, o Remco che potrebbe riportare in lotta per i GT (non Tour) la Ineos (che è rimasta fregata con Bernal, ma che forse con Tao ha trovato un buon jolly, nonché ha ancora in casa Ganna e un buon diamante come Tarling).

Certamente sarà un autunno molto molto interessante per il ciclo mercato, perché questo scombussola tutto il panorama.

Sicuramente ci sarà una lotta anche per la licenza che verrà lasciata libera, dove sembrano siano favorite ed interessate, da quanto leggevo la Israel, la Tudor e Uno-X (che però accetterebbe solo nel caso in cui non debba accollarsi nessun debito, né contratto o struttra). Non interessata la Q36.5, in quanto preferisce andare secondo un suo (giusto) piano di crescita graduale, volendosi ispirare a quanto fatto dalla Alpecin. Non ho trovato notizie sulla Eolo invece, era stata annunciata come progetto per essere la prossima squadra World Tour italiana dopo anni di buio, ma onestamente è ancora lontana da quel livello.

Ovviamente, in caso di non assegnazione, le wildcard per gli anni 2024/2025 (ovvero i rimanenti del ciclo triennale) aumenteranno +1 per i vari organizzatori.

Curioso, per la Jumbo, anche per capire che fine farà la squadra femminile, che ha un organico abbastanza importante (vd. Marianne Vos)

*play297*

Messaggio da *play297* »

Tre di fila per Pogacar, che ciclista clamoroso. Status da Leggenda ormai intoccabile a livello sportivo.

Ultima gara di Pinot in carriera, non ho seguito i suoi passi in quanto coincidono con il mio periodo di vuoto ciclistico, ma mi ha scaldato il cuore tutto l'affetto della gente.
Ultima gara anche in Jumbo per Roglic, fine di un'era davvero. Impressionante la statistica uscita in sovrimpressione la quale diceva che, dal 2019, il 40% delle vittorie Jumbo, sono due.

A proposito di Jumbo, pare la fusione sia clamorosamente saltata. E ora?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 631 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Double_L »

Immagine

A sto giro l'arrivo tocca andare a vederlo a tutti i costi, dopo che c'era stato una decina d'anni fa ma non ero potuto andare, quindi chissà quando ricapiterà ancora.

In realtà non ho mai seguito il ciclismo e non conosco manco più nessuno dei corridori ormai (una volta almeno i big e gli italiani li conoscevo pur non guardando mai nulla), ma è irrilevante.

Curioso di sapere il punto preciso dell'arrivo, ancora non so nulla a riguardo, vedo dalla mappa che verranno dal sud ma non passeranno dalla costa bensì dagli interni, per cui presumo verranno dalla zona della Tombaccia per sbucare sul Ponte Metauro o al limite da un po' più lontano dalle parti di Marotta e fare la Strada Nazionale Adriatica.

Rispondi