WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE
- The Prizefighter
- Has thanked: 671 times
- Been thanked: 1646 times
Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE
Machete tutti i torti non li ha comunque.
Questa è una critica che ho fatto anche io al regno di Roman, ovvero troppe difese sporche, copione sempre identico che si ripete ogni volta. Oltre a togliere valore al regno toglie valore pure al personaggio. Quando è stata l'ultima volta che ha difeso il titolo in maniera pulita? WrestleMania 38? Tra qualche mese facciamo 2 anni
Questa è una critica che ho fatto anche io al regno di Roman, ovvero troppe difese sporche, copione sempre identico che si ripete ogni volta. Oltre a togliere valore al regno toglie valore pure al personaggio. Quando è stata l'ultima volta che ha difeso il titolo in maniera pulita? WrestleMania 38? Tra qualche mese facciamo 2 anni
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1744 times
Non necessariamente, puoi affrontare la roba da diversi punti di vista.THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑23/10/2023, 19:43 ,
ma gli atleti non decidono "le clausole" di un match. Le ratificano comunque i GM. Cioè dovremmo vedere il Top Face che fa "moral suasion" su chi decide la tipologia e la stipulazione del match (mi sta benissimo ovviamente, ma appunto devi raccontarla)
- Dire al campione: " battimi da solo se sei davvero intoccabile". Non sarebbe la prima volta che un heel viene provocato e accetta un match che lo svantaggia sulla carta
- Lamentarsi dal GM con risposta positiva/negativa
- cercarsi alleati nel backstage
- Attaccare la stable nemica tipo Cena col Nexus.
Di sbocchi narrativi ne puoi trovare per variare il solito copione. Poi possiamo sempre arrivare al solito " Lol Reigns wins" ma prendi strade diverse trovando anche spunti diversi per altre storyline.
Almeno evitano il face col paraocchi che dice " Me, you, title match" e vive in un compartimento stagno facendo finta di non ricordarsi che l'heel ha la stable dietro.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
1) stiamo sempre li però: non avrebbe senso il concetto di Stable (ovvero una mafia che è al soldo del suo capo: il potere è anche il "poter disporre" dei propri sottoposti: anche quello mostra potenza).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑23/10/2023, 21:16 Non necessariamente, puoi affrontare la roba da diversi punti di vista.
- Dire al campione: " battimi da solo se sei davvero intoccabile". Non sarebbe la prima volta che un heel viene provocato e accetta un match che lo svantaggia sulla carta
- Lamentarsi dal GM con risposta positiva/negativa
- cercarsi alleati nel backstage
- Attaccare la stable nemica tipo Cena col Nexus.
Di sbocchi narrativi ne puoi trovare per variare il solito copione. Poi possiamo sempre arrivare al solito " Lol Reigns wins" ma prendi strade diverse trovando anche spunti diversi per altre storyline.
Almeno evitano il face col paraocchi che dice " Me, you, title match" e vive in un compartimento stagno facendo finta di non ricordarsi che l'heel ha la stable dietro.
per uno scenario del genere devi "esasperare" l'Heel, cosa che al momento nessuno fa con Reigns. Devi quindi raccontarlo bene. (Una cosa del genere va bene con Jey)
2) Torniamo al discorso che il GM dev'essere Face per accontentare la richiesta (Esempio Theodore Long che metteva in difficoltà gli Heel, paradossalmente chiamando DI UNDERTEKKA)
3) questo in un certo senso sta avvenendo. vediamo se è momentaneo. Ma la sfida poi rimarrà " Me/you/title or Wrestlemania"
4) Devi avere un face supereroe per farlo.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 1744 times
- noodles86
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 53 times
si ma se ti arriva qualche missile ok i money ma come li spendi dopo?
piu che altro tutta la regione del golfo è una polveriera in sto momento
- MacheteKowalski
- Has thanked: 699 times
- Been thanked: 671 times
Non ho capito se Cody vs Priest sia ufficiale.
Comunque oh una card mica male, se non fosse che il match di Reigns è già scritto sarebbe anche meglio.
Comunque oh una card mica male, se non fosse che il match di Reigns è già scritto sarebbe anche meglio.
- deadman3:16
- Has thanked: 4425 times
- Been thanked: 2903 times
Cody vs Priest ci sta, singolo di spessore per Priest.
In ogni caso mi aspetto un finale sporco.
In caso di vittoria di Priest, più che del JD mi aspetto Jimmy, giusto per dare il via definitivo all'alleanza in vista delle Series.
In caso di vittoria di Cody, mi aspetto l'interferenza sbagliata di qualcuno, o Jey che viene a salvarlo da Jimmy.
In ogni caso mi aspetto un finale sporco.
In caso di vittoria di Priest, più che del JD mi aspetto Jimmy, giusto per dare il via definitivo all'alleanza in vista delle Series.
In caso di vittoria di Cody, mi aspetto l'interferenza sbagliata di qualcuno, o Jey che viene a salvarlo da Jimmy.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1186 times
- Been thanked: 498 times
Per tornare alla questione delle difese sporche di Roman, il problema secondo me è nella narrazione che arriva dal tavolo di commento e dalla dirigenza.
Che Reigns in quanto Head of the Table e Tribal Chief disponga dei suoi scagnozzi come tali non c'è incoerenza, anche se in qualche caso quel tipo di personaggio dovrebbe volere anche se heel lo scontro 1 vs. 1 per dare una dimostrazione di forza.
Che il tavolo di commento racconti Reigns come per sua natura imbattibile dimenticando che ormai da anni i suoi match sono scritti quasi sempre con interferenze a sfavore dello sfidante face, invece, ha molto meno senso.
Che i suoi avversari si lamentino di questa cosa solo a tratti ma non facciano mai nulla per ovviare all'inferiorità numerica (ci sono state molte trovate negli anni, dagli scagnozzi chiusi a chiave nello spogliatoio al reclutamento di un gruppo di face per pareggiare i conti), pure ha poco senso.
Che la dirigenza, pur essendo teoricamente face, non faccia niente per punire l'heel che vince scorrettamente e anzi lo premi per il suo essersi dimostrato superiore agli altri non ha proprio alcun senso.
Attenzione, non sono problemi di scrittura del character Roman Reigns. Sono limiti di scrittura della storyline del titolo mondiale.
Che Reigns in quanto Head of the Table e Tribal Chief disponga dei suoi scagnozzi come tali non c'è incoerenza, anche se in qualche caso quel tipo di personaggio dovrebbe volere anche se heel lo scontro 1 vs. 1 per dare una dimostrazione di forza.
Che il tavolo di commento racconti Reigns come per sua natura imbattibile dimenticando che ormai da anni i suoi match sono scritti quasi sempre con interferenze a sfavore dello sfidante face, invece, ha molto meno senso.
Che i suoi avversari si lamentino di questa cosa solo a tratti ma non facciano mai nulla per ovviare all'inferiorità numerica (ci sono state molte trovate negli anni, dagli scagnozzi chiusi a chiave nello spogliatoio al reclutamento di un gruppo di face per pareggiare i conti), pure ha poco senso.
Che la dirigenza, pur essendo teoricamente face, non faccia niente per punire l'heel che vince scorrettamente e anzi lo premi per il suo essersi dimostrato superiore agli altri non ha proprio alcun senso.
Attenzione, non sono problemi di scrittura del character Roman Reigns. Sono limiti di scrittura della storyline del titolo mondiale.
- THEREALUNDERTAKER
Beast ha scritto: ↑24/10/2023, 17:24 Per tornare alla questione delle difese sporche di Roman, il problema secondo me è nella narrazione che arriva dal tavolo di commento e dalla dirigenza.
l'appunto è solo sulla dirigenza: la dirigenza (hhh) non è Face; è "best for business". Ovvero quando le cose vanno bene, non interviene, anzi tende a mantenere "lo status quo".
THEREALUNDERTAKER ha scritto: ↑24/10/2023, 17:47 l'appunto è solo sulla dirigenza: la dirigenza (hhh) non è Face; è "best for business". Ovvero quando le cose vanno bene, non interviene, anzi tende a mantenere "lo status quo".
Capisco il tuo ragionamento, ma mi pare che non sempre Reigns abbia rappresentato il "best for business". Anzi, i suoi magheggi hanno addirittura costretto la federazione a creare un nuovo titolo per porre rimedio alle assenze prolungate di Roman: il cortocircuito narrativo a cui mi riferisco avviene quando Triple H dice che Roman si è guadagnato il suo status quando in realtà ormai viene raccontato come il classico heel imbroglione (non heel codardo, heel imbroglione).
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 171 times
- Been thanked: 1131 times
Diciamo che può stonare vedere Reigns che vince con mille interferenze e overbooking, quando ha passato anni da face a vincere quasi sempre da solo, è comprensibile.The Prizefighter ha scritto: ↑23/10/2023, 20:34 Machete tutti i torti non li ha comunque.
Ma d'altronde, di heel dominanti e che vincono pure pulito nel wrestling ne ricordo ben pochi.
A Reigns chi glielo fa fare di mettere in bilico il proprio regno per fare l'eroe? È un viscido e manipolatore, che pensa esclusivamente al proprio tornaconto e a restare campione il più a lungo possibile, con ogni mezzo necessario. Si, può annoiare vedere il solito copione, ma così va da più o meno sempre.
Poi ci sono eccezioni tipo Lesnar o Gunther, ma questi sono casi più unici che rari, che vantano una costruzione e scrittura che esula dal classico canovaccio per il particolare tipo di wrestler che sono, che consente di poterli impostare come heel pur facendoli dominare con vittorie pulite.
- THEREALUNDERTAKER
in realtà no. HHH ritiene che Reigns è talmente superiore (e propriO HHH ritiene che per essere superiore significa anche avere dei sottoposti, non è un caso che HHH è uno di quelli che ha avuto sempre Stable) che porta soldi con il titolo, perciò ritiene che meglio dare un contentino agli "inferiori" piuttosto che andargli contro apertamente mettendogli i bastoni tra le ruote (dal suo punto di vista non sarebbe il best for business)Beast ha scritto: ↑24/10/2023, 19:48 Capisco il tuo ragionamento, ma mi pare che non sempre Reigns abbia rappresentato il "best for business". Anzi, i suoi magheggi hanno addirittura costretto la federazione a creare un nuovo titolo per porre rimedio alle assenze prolungate di Roman: il cortocircuito narrativo a cui mi riferisco avviene quando Triple H dice che Roman si è guadagnato il suo status quando in realtà ormai viene raccontato come il classico heel imbroglione (non heel codardo, heel imbroglione).