UEFA Champions League 2023-2024

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini

Re: UEFA Champions League 2023-2024

Messaggio da Ray magini »

In due mesi esatti (oddio, manca un giorno) giroud nel Milan ha segnato un solo gol, su rigore.
Il giocatore non si discute, ma oggettivamente l'età avanza.
I fenomeni che hanno scelto jovic come suo vice (o okafor) invece sarebbero da discutere, così come l'allenatore che fa fare ben 0 gol in 3 partite alla squadra

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Ray magini ha scritto: 25/10/2023, 23:57 In due mesi esatti (oddio, manca un giorno) giroud nel Milan ha segnato un solo gol, su rigore.
I fenomeni che hanno scelto jovic come suo vice (o okafor) invece sarebbero da discutere, così come l'allenatore che fa fare ben 0 gol in 3 partite alla squadra
Sul mercato ne abbiamo già parlato abbastanza quindi inutile tornarci su.
Pioli andava cacciato dopo le 5 pappine dal Sassuolo, o dopo essere arrivati 5° da campioni in carica, o dopo tutta la supponenza con la società a fine campionato o dopo la disfatta nel derby. Ma siamo ancora qua, e già.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Ray magini ha scritto: 25/10/2023, 23:57 In due mesi esatti (oddio, manca un giorno) giroud nel Milan ha segnato un solo gol, su rigore.
È da giugno che li metto in discussione, ma per molti milanisti e non, invece hanno fatto un grande lavoro.

Partita abbastanza brutta, sbloccata da un lampo di un campione che abbiamo sempre lasciato a campo aperto, uno contro uno (un suicidio in pratica).
Anche se il secondo gol è una cosa che va oltre limiti tattici e tecnici.

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Boh. Per me la squadra é più forte di quella dell'anno scorso solo per il fatto che davanti hai Pulisic e non Messias e Chuku e non Saelemakers.
Che poi tu abbia perso Tonali vero (lo avresti perso comunque) ma non dimentichiamo che a questo Milan manca il giocatore più importante del centrocampo, come sempre detto, che é Bennacer.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

PF11 ha scritto: 26/10/2023, 9:08 Sul mercato ne abbiamo già parlato abbastanza quindi inutile tornarci su.
Pioli andava cacciato dopo le 5 pappine dal Sassuolo, o dopo essere arrivati 5° da campioni in carica, o dopo tutta la supponenza con la società a fine campionato o dopo la disfatta nel derby. Ma siamo ancora qua, e già.
Ma infatti la mia non è una critica solo al mercato, se una punta di livello (non Lucca) in un 4231 non segna da due mesi c’è qualcosa che non va nel sistema di gioco.
Gli va bene che la punta è attempata e non potrà essere rivenduta, se era un giovane sai che bello scoprire che il suo valore scendeva?

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 25/10/2023, 22:12 Siamo imbarazzanti.
Il centrocampo fa ridere, venitemi ancora a raccontare della squadra migliorata e fortissima rispetto all'anno scorso.
Ma come? E io che mi ero ibernato due mesi fa leggendo Cheating che mi assicurava che il Milan si fosse rafforzato liberandosi di Maldini e grazie al grande mercato estivo, adesso devo leggere questo? .:smiley4:.

PS: Anche ieri, nonostante il disastro commesso da Pioli, si è notato come tutti i migliori giocatori del Milan fossero quelli scelti dai successori di Maldini. Tipo... ehm, beh insomma quello... Dai ci siamo capiti. .:smile5:.

deadman3:16
Has thanked: 4401 times
Been thanked: 2881 times

Messaggio da deadman3:16 »

Colt877 ha scritto: 26/10/2023, 14:31 Ma come? E io che mi ero ibernato due mesi fa leggendo Cheating che mi assicurava che il Milan si fosse rafforzato liberandosi di Maldini e grazie al grande mercato estivo, adesso devo leggere questo? .:smiley4:.

PS: Anche ieri, nonostante il disastro commesso da Pioli, si è notato come tutti i migliori giocatori del Milan fossero quelli scelti dai successori di Maldini. Tipo... ehm, beh insomma quello... Dai ci siamo capiti. .:smile5:.
Onestamente, l'unico che salvo quasi in toto dei nuovi acquisti è Pulisic, che obiettivamente è un upgrade.
Ma il resto, al momento, viaggia tra lo scarso e il mediocre, con qualche piccola luce.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 26/10/2023, 15:13 Onestamente, l'unico che salvo quasi in toto dei nuovi acquisti è Pulisic, che obiettivamente è un upgrade.
Ma il resto, al momento, viaggia tra lo scarso e il mediocre, con qualche piccola luce.
Ora Rejnders, Chuku e Okafor sono tra lo scarso e il mediocre?
Ripeto, tutto questo con seconda posizione in campionato con due sconfitte (Inter e Juve) e una sola sconfitta in Champions (con PSG) con Bennacer fuori.
Unico downgrade del Milan Tonali - Reijnders forse ma si é allungata la rosa come profondità con giocatori che hanno bisogno di tempo per ambientarsi (Musah, Chukuweze e Okafor)e avete poi migliorato anche il secondo portiere.
Se devo trovare un punto debole al Milan tolto il non aver preso un centravanti serio (sul mercato c'era poco o niente, voglio ricordare che l'Inter ha preso Sanchez e Arnautovic al posto di Lukaku e Dzeko) come Taremi, é proprio la sopravvalutazione degli stessi tifosi e della società di Tomori e Thiaw. E con Tomori e Kalulu titolari avete già vinto uno scudetto.
Quindi non capisco proprio. Chiaro che il PSG vi metta le palle in testa, sarebbe preoccupante per loro se fosse il contrario.

deadman3:16
Has thanked: 4401 times
Been thanked: 2881 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2023, 16:43 Ora Rejnders, Chuku e Okafor sono tra lo scarso e il mediocre?
Per quanto fatto vedere finora, sì.
Forse un po' meglio l'olandese, ma nulla di che.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1989 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da IlBiondo »

Senza voler flammare, questo Milan è per 6/11 da lotta per l'Europa League.
Leao, Pulisci, Maignan e Theo sono dei top, Giroud è un campione sulla via del tramonto a cui si può chiedere fino ad un certo punto di trascinare la squadra ma per il resto è mediocrità e elementi in rodaggio.
Paradossalmente, Tonali lo avresti perso in qualsiasi caso.
Il dramma vero è dietro.

Dwight Schrute

IlBiondo ha scritto: 26/10/2023, 21:47 Senza voler flammare, questo Milan è per 6/11 da lotta per l'Europa League.
Leao, Pulisci, Maignan e Theo sono dei top, Giroud è un campione sulla via del tramonto a cui si può chiedere fino ad un certo punto di trascinare la squadra ma per il resto è mediocrità e elementi in rodaggio.
Paradossalmente, Tonali lo avresti perso in qualsiasi caso.
Il dramma vero è dietro.
Se questa é da lotta EL, l'anno che vinsero lo scudetto con 86 punti cos'erano?

Der Metzgermeister
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 26/10/2023, 15:13 Onestamente, l'unico che salvo quasi in toto dei nuovi acquisti è Pulisic, che obiettivamente è un upgrade.
A parte il fatto che ai nuovi calciatori che si approcciano alla serie A va sempre dato tempo per ambientarsi, io credo che il problema sia il manico (Pioli).
Non sono uno di quei tifosi che addossa all'allenatore ogni possibile colpa del mondo ma per me lui dallo scudetto in poi si è involuto tirando fuori un'ostinazione controproduttiva riguardo ai moduli, una spocchia che non può permettersi e una patetica propensione "alla Mazzarri" all'accampare scuse fuori dal mondo ("per i primi 30 secondi abbiamo giocato meglio dell'avversario").
Lo spogliatoio lo ha perso (in parte o in toto non penso sia nemmeno importante ormai) a gennaio e da allora è un cercare di mettere toppe su toppe.
Con questa "guida" penso che anche se avessimo preso Pirlo, Inzaghi e Nesta nei loro prime avremmo avuto delle difficoltà, per questo io prima di troncare il mercato estivo ci penserei 2 volte.

Der Metzgermeister
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2023, 16:43 la sopravvalutazione degli stessi tifosi e della società di Tomori e Thiaw.
Tomori e Thiaw vorrei vederli allenati da un allenatore che non li lasci all'1 vs. 1 in campo aperto contro gli avversari però (soprattutto il tedesco).
Scommettiamo che allenati da Inzaghi o Conte (che mi pare curino abbastanza meglio di Pioli l'approccio difensivo alle partite) sembrerebbero meno "colabrodo"?
Sul discorso attaccante centrale, sfondi una porta aperta.
Giroud doveva essere "il Tomasson/Jardinero Cruz" della situazione quest'anno, non di certo il titolare, uomo di esperienza da mandare in campo l'ultima mezz'ora in grado di rendersi utile alla squadra non solo in apporto zona gol.
Il mercato nei 3 ruoli principali (terzino ed ala destri e centravanti) da rinforzare è stato cannato per 2/3 secondo me, perchè Calabria e Giroud sono ancora i titolari.
Dwight Schrute ha scritto: 26/10/2023, 10:24 Boh. Per me la squadra é più forte di quella dell'anno scorso solo per il fatto che davanti hai Pulisic e non Messias e Chuku e non Saelemakers.
Che poi tu abbia perso Tonali vero (lo avresti perso comunque) ma non dimentichiamo che a questo Milan manca il giocatore più importante del centrocampo, come sempre detto, che é Bennacer.
Concordo in toto.
Soprattutto sulla parte sottolineata.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Der Metzgermeister ha scritto: 27/10/2023, 7:43 Tomori e Thiaw vorrei vederli allenati da un allenatore che non li lasci all'1 vs. 1 in campo aperto contro gli avversari però (soprattutto il tedesco).
Ora come ora per cercare di non lasciarli a campo aperto vuol dire sperare nel lancione lungo per Leao e bona lì, dato che a cc non sappiamo palleggiare.

È una squadra costruita male c'è poco da aggiungere.

Poi concordo sul resto dei post.

Moxicity
Has thanked: 654 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Il Milan è stato costruito malissimo.
Inoltre avere un allenatore il cui schema è: dare la palla a Leao e preghiamo, non è il massimo.

Oltre a Pulisic anche Loftus Cheek mi stava piacendo, il problema è che si infortuna spesso (se no, non sarebbe da noi).
Rejinders ad oggi manca in difesa e in finalizzazione, anche il ruolo non lo aiuta, ma non saprei dove altro potrebbe giocare.
Okafor è una ottima alternativa a Leao e alternativa tattica, non di più ad oggi.
Chuk vediamo, il problema è aver speso 20 milioni per un’alternativa inutile quando rimani con dei grossi problemi nella formazione titolare

Ma sono cose che sono già state dette e ridette.
Tirando le somme mi sembra una squadra che può fare benissimo contro le piccole, mentre malissimo contro chi è al nostro livello o superiore.

Rispondi