WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Austin 3_16
Messaggi: 669
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 49 times
Been thanked: 69 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Austin 3_16 »

Giant92 ha scritto: 13/11/2023, 10:30 Dire che LA Knight è un brawler come Austin è come dire che Mason Ryan è un big man come Undertaker, paragoni imbarazzanti solo a pensarli.
La comprensione del testo la insegnano alle elementari.
Nessuno ha detto che è un brawler come Austin nel senso che è identico a com'era lui, ma come Austin nel senso che anche lui è un brawler. Per stare in un forum una conoscenza minima della lingua italiana sarebbe opportuno averla.



Austin 3_16
Messaggi: 669
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 49 times
Been thanked: 69 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Austin 3_16 »

Mystogan ha scritto: 12/11/2023, 17:12 LA Knight sul ring é una mezza sega, non discreto, e la natura intrinseca di 'sta baracconata chiamata wrestling richiede che alla fine della fiera sul ring ci si meni a pugni, non a parole. Puoi anche essere un fenomeno del microfono (come lo sono stati altri anche meglio di LA Knight), ma per stare in certi slot devi saper stare venti minuti sul ring (specie adesso con l'impostazione che Trips sta dando ai PPV, pochi match molto lunghi e un certo standard da provare a rispettare), ed LA Knight é un wrestler che sul ring non riesce a mantenere l'interesse dello spettatore per venti minuti, per tanti motivi (scarsa tecnica, scarso atletismo, scarso moveset).

Poi oh ognuno avrà le sue scale di valutazione ed accettabilità, non lo so, fattosta che se guardo ai Main Event degli ultimi anni di PPV WWE di wrestler al livello di Knight ne vedo pochi pochi.
Quindi il fatto che il merch di La Knight sia schizzato alle stelle come vendite e i fans gli attribuiscano pop della Madonna appena parte la sua musica è perché di wrestling al mondo ne capiscono in tre o quattro su questo forum e gli altri sono tutti dei coglioni.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Mystogan »

Austin 3_16 ha scritto: 13/11/2023, 16:46Quindi il fatto che il merch di La Knight sia schizzato alle stelle come vendite e i fans gli attribuiscano pop della Madonna appena parte la sua musica è perché di wrestling al mondo ne capiscono in tre o quattro su questo forum e gli altri sono tutti dei coglioni.
Analisi proprio terra terra, e da come ti poni ho poca voglia di provare a staccarci dal suolo.

Austin 3_16
Messaggi: 669
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 49 times
Been thanked: 69 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Austin 3_16 »

Mystogan ha scritto: 13/11/2023, 18:31 Analisi proprio terra terra, e da come ti poni ho poca voglia di provare a staccarci dal suolo.
Rimane il fatto che non mi hai risposto. Te la farò più semplice: come ti spieghi che La Knight sia tra i più over in WWE se è così inguardabile come dici? Non rispondermi per moda, perché la domanda successiva sarebbe come mai nessuno tifa per moda Akira tozawa, ad esempio?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Mystogan »

Determinati wrestler con determinate qualità spiccano in determinati contesti. Tanti midcarder sono andati over, e pochi hanno ricevuto la chance che é stata data a LA Knight (perché Trips a differenza di Vince non é completamente sordo ai trend del pubblico, però @ Frediani continuamo a far finta che non sia stato un upgrade).

LA Knight nel midcard dove gli standard sono bassi risalta perché obbiettivamente ha qualità che altri midcarder non hanno. Se lo sposti nell'uppercard dove gli standard si alzano i suoi vantaggi perdono di efficacia (la sua mic skill non é dominante su quella di Cena come lo é su quella di un Priest o Escobar) e i suoi svantaggi si acuiscono.
Mi sbaglierò, ma se esponessimo LA Knight a costanti Main Event da venti minuti (lo standard che sta chiedendo oggi Trips ai suoi Main Eventer), quanti ne servirebbero prima che tanti comincino a credere che forse quello non é il suo contesto?

Tozawa comunque é un act over col pubblico proprio per il discorso dei contesti, non ho capito perché nominarlo.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Marco Frediani »

Mystogan ha scritto: 13/11/2023, 20:53 Determinati wrestler con determinate qualità spiccano in determinati contesti. Tanti midcarder sono andati over, e pochi hanno ricevuto la chance che é stata data a LA Knight (perché Trips a differenza di Vince non é completamente sordo ai trend del pubblico, però @ Frediani continuamo a far finta che non sia stato un upgrade).

LA Knight nel midcard dove gli standard sono bassi risalta perché obbiettivamente ha qualità che altri midcarder non hanno. Se lo sposti nell'uppercard dove gli standard si alzano i suoi vantaggi perdono di efficacia (la sua mic skill non é dominante su quella di Cena come lo é su quella di un Priest o Escobar) e i suoi svantaggi si acuiscono.
Mi sbaglierò, ma se esponessimo LA Knight a costanti Main Event da venti minuti (lo standard che sta chiedendo oggi Trips ai suoi Main Eventer), quanti ne servirebbero prima che tanti comincino a credere che forse quello non é il suo contesto?

Tozawa comunque é un act over col pubblico proprio per il discorso dei contesti, non ho capito perché nominarlo.
Non ho capito che c'entro io

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22524
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Mystogan »

Niente, avevo voglia di dissarti in simpatia :kid
Che spesso ti leggo punzecchiare il booking di Trips su questioni tutto considerato minori rispetto ai miglioramenti che ha portato, mentre lo scrivevo mi sei venuto in mente tu.

Austin 3_16
Messaggi: 669
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 49 times
Been thanked: 69 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Austin 3_16 »

Mystogan ha scritto: 13/11/2023, 20:53 Determinati wrestler con determinate qualità spiccano in determinati contesti. Tanti midcarder sono andati over, e pochi hanno ricevuto la chance che é stata data a LA Knight (perché Trips a differenza di Vince non é completamente sordo ai trend del pubblico, però @ Frediani continuamo a far finta che non sia stato un upgrade).

LA Knight nel midcard dove gli standard sono bassi risalta perché obbiettivamente ha qualità che altri midcarder non hanno. Se lo sposti nell'uppercard dove gli standard si alzano i suoi vantaggi perdono di efficacia (la sua mic skill non é dominante su quella di Cena come lo é su quella di un Priest o Escobar) e i suoi svantaggi si acuiscono.
Mi sbaglierò, ma se esponessimo LA Knight a costanti Main Event da venti minuti (lo standard che sta chiedendo oggi Trips ai suoi Main Eventer), quanti ne servirebbero prima che tanti comincino a credere che forse quello non é il suo contesto?

Tozawa comunque é un act over col pubblico proprio per il discorso dei contesti, non ho capito perché nominarlo.
Ma al di sopra di Cena penso ci siano giusto The Rock, Jericho e forse Punk. Che metro di paragone è? Knight ha un'ottima mic skill, sul ring non sarà un fenomeno ma il suo lo fa (già detto che contro Reigns difficile fare meglio in match che sono tutti copia e incolla dei precedenti match straccia palle) ed è overissimo col pubblico per un motivo. Tozawa ha il suo act over ma non devi fare il furbo, l'esempio era riferito al fatto che molti sostengono che Knight sia tifato per moda, ma come si tifa lui per moda potrebbero esserci tifati anche altri non ti pare? Il fatto di dire che un wrestler è tifato per moda è perché semplicemente in un contesto, come appunto questo forum, Knight non piace a qualcuno e allora si bolla come incapace o scarso, quindi è tifato per moda nel tentativo di distorcere la realtà.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10296
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 391 times
Been thanked: 359 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Marco Frediani »

Mystogan ha scritto: 13/11/2023, 21:33 Niente, avevo voglia di dissarti in simpatia :kid
Che spesso ti leggo punzecchiare il booking di Trips su questioni tutto considerato minori rispetto ai miglioramenti che ha portato, mentre lo scrivevo mi sei venuto in mente tu.
Il booking di HHH mi piace poco, non l'ho mai nascosto, ma su Knight ha lavorato bene portandolo su in maniera organica (battle royal di Summerslam, due vittorie con miz, tag con Cena, sfida a Roman), ora starà a lui cercare di rimanere a galla.
Non ho ancora visto Crown Jewel ma la sensazione che ho letto in giro è che non abbia convinto fino in fondo, non aiutato dall'avversario che aveva di fronte.
Meglio comunque il suo percorso che un match a 4 per decretare il primo sfidante.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da c'hoçtreß »

Austin 3_16 ha scritto: 14/11/2023, 2:11 Ma al di sopra di Cena penso ci siano giusto The Rock, Jericho e forse Punk. Che metro di paragone è? Knight ha un'ottima mic skill, sul ring non sarà un fenomeno ma il suo lo fa (già detto che contro Reigns difficile fare meglio in match che sono tutti copia e incolla dei precedenti match straccia palle) ed è overissimo col pubblico per un motivo. Tozawa ha il suo act over ma non devi fare il furbo, l'esempio era riferito al fatto che molti sostengono che Knight sia tifato per moda, ma come si tifa lui per moda potrebbero esserci tifati anche altri non ti pare? Il fatto di dire che un wrestler è tifato per moda è perché semplicemente in un contesto, come appunto questo forum, Knight non piace a qualcuno e allora si bolla come incapace o scarso, quindi è tifato per moda nel tentativo di distorcere la realtà.

Anche se fosse per moda non vedo il problema, saper individuare e sfruttare le mode è un'abilità pure quella. Le mode sono un morbo quando sono seguite in modo acritico, e infatti il problema è eventualmente di chi le segue, non di chi le crea o le sfrutta. Come ho letto nell'altro topic, nel wrestling è la scrittura a reggere gli altri aspetti e tutto, ma proprio tutto, passa in secondo piano. Basta conoscere le regole del gioco, poi si decide se adeguarcisi o meno. Per questo faccio fatica a capire il senso del tifo in uno spettacolo con queste regole, per me il tifo è tale in quanto acritico, altrimenti sarebbe un'altra cosa.

Avatar utente
Good Dog
Messaggi: 318
Iscritto il: 25/04/2023, 14:19
Has thanked: 9 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Good Dog »

Mystogan ha scritto: 13/11/2023, 20:53 Determinati wrestler con determinate qualità spiccano in determinati contesti. Tanti midcarder sono andati over, e pochi hanno ricevuto la chance che é stata data a LA Knight (perché Trips a differenza di Vince non é completamente sordo ai trend del pubblico, però @ Frediani continuamo a far finta che non sia stato un upgrade).

LA Knight nel midcard dove gli standard sono bassi risalta perché obbiettivamente ha qualità che altri midcarder non hanno. Se lo sposti nell'uppercard dove gli standard si alzano i suoi vantaggi perdono di efficacia (la sua mic skill non é dominante su quella di Cena come lo é su quella di un Priest o Escobar) e i suoi svantaggi si acuiscono.
Mi sbaglierò, ma se esponessimo LA Knight a costanti Main Event da venti minuti (lo standard che sta chiedendo oggi Trips ai suoi Main Eventer), quanti ne servirebbero prima che tanti comincino a credere che forse quello non é il suo contesto?

Tozawa comunque é un act over col pubblico proprio per il discorso dei contesti, non ho capito perché nominarlo.
A me pare che anche nell'uppercarding(quindi citiamo gente come Uso, Zayn,Owens ecc.) siano pochini ad avere le qualità di Knight e mi pare che quando lo hanno messo in certe zone ha reso bene. E il Main Event con Reigns di Crown Jewel mi pare abbastanza buono, pecca semplicemente di pathos che nei match di reigns serve come il pane se funzionano(Per dire, già con quello con Jey Uso ha perso molto appunto per la questione che tutti sapevano come andava a finire o avevano accettato la cosa). Non è un fenomeno del ring, non è nemmeno un Cena ma il suo lo fa tranquillamente e se messo nel giusto contesto può funzionare alla grande.


Poi ovvio che se non gli scrivono nulla succede che poco a poco si sgonfiera ma di fatto è il loro piano.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1820
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 581 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE Crown Jewel 2023 - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Silent »

Il merch di Knight è alle stelle, più di quanto lo sia mai stato quello di Sami, KO, Gable, Gunther o altra gente che vale quattro volte lui. Punto. La WWE fa bene a puntarci e a spingerlo finché serve, dopodiché sarà il pubblico a decidere se il performer continua ad essere meritevole o va sostituito dalla newest sensation.
Io mi limiterei a dire che sul ring ci sa stare, al mic se la cava egregiamente (in pochi gli vanno sopra, menzionare i confronti con Cena e The Miz come metri di paragone seri vuol dire essere in malafede), il feeling col pubblico è ottimo e gli incroci possibili molti ed interessanti. Sospendo il giudizio e dico di dargli tempo.

Rispondi