MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 6112
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1030 times
Been thanked: 1363 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 24/11/2023, 16:43 Come fanno ad esser peggiori di un film che si risolve a 10 minuti dalla fine (tra le tante cose si possono dire)?

Non riusciti, non possono piacere, ma peggiori di F4 difficile, dato che è una sonora presa in giro, almeno quelli hanno una trama più sensata.

Vabbè, ognuno ha le sue idee.


manco io
Non ho voglia di andare a ricercare il post, ne avevo parlato qualche pagina fa.

Sintetizzando, Black Widow è un film noioso, sostanzialmente inutile, non divertente, non penso dia alcun insight interessante sul personaggio della vedova. L'unica cosa che fa è darti un sostituto, per il resto è sostanzialmente un'ora e mezza di bho.

Quantumania (mi) fa cagare perché vuol essere comico ma non ha brio nelle battute (dio mio, l'apice è "il numero dei buchi"), tutti i momenti tra Scott e figlia sono un disastro ferroviario dal cringe che generano, Kang è un villain sprecatissimo, l'ambientazione potevano renderla interessantissima e invece ci hanno fatto un mischiotto delle peggio ambientazioni dei bar di Star wars con gli alieni che parlano strano, infine quello delle formiche potrebbe essere il peggior deus ex-machina di tutto il MCU.
Davvero, non c'è una sola cosa che salverei.

E' vero che Love e Thunder si sviluppa in 10 min e il resto fa schifo (infatti sicuramente è tra i peggio), ma quei 10 min funzionano, danno una chiusura a Gorr, Thor e Janet. E almeno le scene con gli dei riescono a strapparti qualche risata.



Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3542
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 343 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Latino Alex »

Su Quantumania ancora ancora se ne può discutere, ma Black Widow peggio di Love and Thunder per me proprio no. Black Widow è un normalissimo film action senza infamia e senza lode che fa quello che deve fare: darti una retrospettiva su Natasha e introdurre la sua famiglia (Yelena compresa), fine.

Love and Thunder è l'imbarazzo fatto cinecomic, non ho riso mezza volta. Perchè un conto è la comicità, un'altra la demenzialità.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Numero5 »

Black Widow l'ho visto recentemente e non mi è dispiaciuto, ovviamente roba da sufficienza eh, niente di chè. Però ripensandoci sarebbe venuto molto meglio fatto a miniserie da 4 episodi tipo, perchè il "padre" di Natasha che se ne sbatte di lei e della sorella per anni e poi tutto d'un tratto diventa Padre dell'anno fa un pò cagare, cioè sarebbe pure andato bene ma con un pò più di costruzione.

Per il resto dei film MCU sono in pari con tutto, tranne con Black Panther, e posso dire come assoluta certezza(mia ovviamente) che l'ultimo di Thor è il peggior film a mani basse, menomale che l'ho visto da casa che così ho potuto stopparlo 3 volte, in sala sarebbe stata una mezza tortura.

Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 380
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 34 times
Been thanked: 46 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da El Muerto »

Inklings ha scritto: 24/11/2023, 17:10 E' vero che Love e Thunder si sviluppa in 10 min e il resto fa schifo (infatti sicuramente è tra i peggio), ma quei 10 min funzionano, danno una chiusura a Gorr, Thor e Janet. E almeno le scene con gli dei riescono a strapparti qualche risata.
Le scene con gli dei riescono a strapparti qualche risata solo se hai un età compresa tra i 0 e i 13 anni oppure se sei un nostalgico fan dei cinepanettoni.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 6112
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1030 times
Been thanked: 1363 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Inklings »

Vabbè, "risata" è effettivamente eccessivo, avete ragione.
Diciamo più sorrisetto da minchiata totale (tipo sketch veramente scemi dei Griffin). Che è comunque più di quanto abbiano fatto gli altri due.
E comunque Zeus da cinepattone è realistico, alla fine nei miti greci quello fa ( se non ci crede provate a leggerveli con in sottofondo Scatman) :angel;

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 77 times
Been thanked: 96 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 24/11/2023, 17:10 Non ho voglia di andare a ricercare il post, ne avevo parlato qualche pagina fa.

Sintetizzando, Black Widow è un film noioso, sostanzialmente inutile, non divertente, non penso dia alcun insight interessante sul personaggio della vedova. L'unica cosa che fa è darti un sostituto, per il resto è sostanzialmente un'ora e mezza di bho.

Quantumania (mi) fa cagare perché vuol essere comico ma non ha brio nelle battute (dio mio, l'apice è "il numero dei buchi"), tutti i momenti tra Scott e figlia sono un disastro ferroviario dal cringe che generano, Kang è un villain sprecatissimo, l'ambientazione potevano renderla interessantissima e invece ci hanno fatto un mischiotto delle peggio ambientazioni dei bar di Star wars con gli alieni che parlano strano, infine quello delle formiche potrebbe essere il peggior deus ex-machina di tutto il MCU.
Davvero, non c'è una sola cosa che salverei.

E' vero che Love e Thunder si sviluppa in 10 min e il resto fa schifo (infatti sicuramente è tra i peggio), ma quei 10 min funzionano, danno una chiusura a Gorr, Thor e Janet. E almeno le scene con gli dei riescono a strapparti qualche risata.
non ci siamo capiti, cosa c'avrebbe di positivo i F4 del 2015 in confronto a sti 2?

non parlo di L&T, e non ho detto che quei 2 son ben riusciti (BW noioso e via, ma l'ho preferito comunque a Quantumania)

ma tutti e 3 una seconda occhiata gliela darei cmq che rivedere F4.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 6112
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1030 times
Been thanked: 1363 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 24/11/2023, 19:18 non ci siamo capiti, cosa c'avrebbe di positivo i F4 del 2015 in confronto a sti 2?

non parlo di L&T, e non ho detto che quei 2 son ben riusciti (BW noioso e via, ma l'ho preferito comunque a Quantumania)

ma tutti e 3 una seconda occhiata gliela darei cmq che rivedere F4.
Io nel mio post intendevo la Fase 4 del MCU, non i Fantastici 4 (che fanno cagarissimo, ma non li consideravo proprio come MCU)

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1998
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 77 times
Been thanked: 96 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 24/11/2023, 19:53 Io nel mio post intendevo la Fase 4 del MCU, non i Fantastici 4 (che fanno cagarissimo, ma non li consideravo proprio come MCU)
ah, ecco, potevi specificarlo (o se lo hai fatto, son sincero, non lo avevo capito), da sto punto di vista sì, anche se io appunto parlavo dei 10 minuti finali di F4.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5211
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 604 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Italian Hitman ha scritto: 20/11/2023, 12:45 Penso che i vichingi gli unici uomini di colore che avessero modo di vedere nella loro vita, se anche ne vedevano, erano schiavi nordafricani.
Il vichingo biondo purebreed è una menata ariana (un pò come l'elmetto cornuto).

C'erano schiavi.. ma anche bianchi non così bianchi.


Un pò come gli antichi romani che non erano tutti Pippo Franco o Lando Buzzanca (per quanto il naso che sparecchia è un tratto genetico diffuso tra i romani di 20sima generazione).
salettone ha scritto: 24/11/2023, 16:29 Giuro che non ho mai capito l'accanimento contro Black Widow
Black Widow Matters. :LOL:

IMHO il problema non è tanto l'introduzione della Pugh quanto l'aver fatto un film su un personaggio morto e sessista.
Oltre al fatto di essere un support character (fumettisticamente parlando): cioè.. figo Winter Soldier e Falcon con Cap, ma messi insieme sono la versione sfigata di JD/Turk o Ned/Cookie.


Comunque si parla di Anya Taylor-Joy come possibile Silver Surfer.
Ora voglio un Red Skull nero ed israeliano.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11002
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 109 times
Been thanked: 711 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Raionmaru ha scritto: 25/11/2023, 4:10 Il vichingo biondo purebreed è una menata ariana (un pò come l'elmetto cornuto).

C'erano schiavi.. ma anche bianchi non così bianchi.


Un pò come gli antichi romani che non erano tutti Pippo Franco o Lando Buzzanca (per quanto il naso che sparecchia è un tratto genetico diffuso tra i romani di 20sima generazione).


Black Widow Matters. :LOL:

IMHO il problema non è tanto l'introduzione della Pugh quanto l'aver fatto un film su un personaggio morto e sessista.
Oltre al fatto di essere un support character (fumettisticamente parlando): cioè.. figo Winter Soldier e Falcon con Cap, ma messi insieme sono la versione sfigata di JD/Turk o Ned/Cookie.


Comunque si parla di Anya Taylor-Joy come possibile Silver Surfer.
Ora voglio un Red Skull nero ed israeliano.
Sulla Joy c'è solo un rumor che la indica come villain, che non vuol dire che sarà per forza di cose Silver Surfer. Si sono mischiati i rumor che parlavano di una SS donna con quello della Joy.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13250
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 419 times
Been thanked: 337 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

El Muerto ha scritto: 24/11/2023, 17:51 Le scene con gli dei riescono a strapparti qualche risata solo se hai un età compresa tra i 0 e i 13 anni oppure se sei un nostalgico fan dei cinepanettoni.
Presente.
Ma sono un vecchiodimmerda però.
A parte le battute, a me piace la demenzialità (riconosco però che nel contesto dell'MCU la demenzialità di "Thor l&t" possa essere recepita come "poco seria" e poco consona al quadro generale narrativo), il punto è che come film a se stante poteva essere innocuo, ma se consideriamo che è canonico, insomma...capisco le critiche, al netto che a me, estrapolati dalla continuità narrativa, il Dio Raviolo, Stormbreaker gelosa di Mjolnir, Thor che vola come la befana su Stormbreaker e le capre urlanti sono piaciuti (magari però si poteva evitare di ripetere così tanto spesso la gag delle loro urla), ma sarà perchè la demenzialità/comicità "out of nowhere" a me piace (infatti adoro "i Griffin" e certe minchiate di "l&t" mi hanno ricordato proprio certe stronzate dei Griffin che ti piazzano delle scenette senza senso rispetto a ciò che sta raccontando l'episodio (come il famoso Peter che si dimentica come ci si siede).
Detto questo, il danno di "love and thunder" narrativamente per me non è tanto nel tono comico del film (quello lo si può tranquillamente accettare se consideriamo che il film è il racconto di un'avventura di Thor filtrata da Korg (lo si vede che la racconta a dei bambini a fine film) che, data la sua natura "comica", l'ha raccontata arricchendola di dettagli esagerati.
Questa visione del film, nel film "Thor 5" di cui pare sia iniziata la preproduzione, non renderebbe nemmeno "incoerente" un eventuale Thor meno "svampito", perchè se in suddetto "Thor 5" io spettatore vedo un Thor più serio, non avrò modo di dire "è incoerente con il Thor del film precedente, perchè in "l&t" era più stupido di adesso?" perchè il Thor visto nel film precedente era "distorto" dal racconto fatto da Korg.
I veri danni di "love and thunder" per me, a livello di canon, sono 2:
1-Thor è un minchione perchè conoscendo l'esistenza e l'ubicazione di Eternità (che è sostanzialmente il genio della lampada) non ha proprio pensato di rivolgersi subito a lei per risolvere i problemi generati da Thanos (ed il bello è che Thor non appare in "age of ultron" proprio perchè era in cerca delle altre gemme dell'infinito.
2-insieme alla serie "moonknight", ha riscritto la natura delle divinità che fino a quel momento erano semplicemente alieni. Gli dei egizi in "Moonknight" e gli dei presenti nel concilio di "Thor love and thunder" hanno eliminato la nozione di alieni che avevamo fino in quel momento introducendo, di fatto, delle divinità "minori" nell'MCU,
Personalmente preferivo alla versione originaria, ossia che fossero alieni.
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 27/11/2023, 3:15, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13250
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 419 times
Been thanked: 337 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

salettone ha scritto: 24/11/2023, 16:29 Giuro che non ho mai capito l'accanimento contro Black Widow
Concordo anche io.
Già il solo Red Guardian per me vale tutto il film (sarà perchè mi piacciono i clown :party: ).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9433
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 521 times
Been thanked: 534 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Black Widow non è brutto, è inutile.
Per me il peggiore di tutti, considerate le aspettative, è l'ultimo di Spiderman, na roba che quando l'ho visto mi ha fatto veramente incazzare per come hanno distrutto i personaggi sia di Spiderman stesso (un adolescente rimbambito) che di Dr. Strange (un fesso che si fa infinocchiare dal suddetto adolescente).

Comunque pare che stiano rigirando un bel po' di scene del prossimo Capt. America 4 perché ai test screening ha fatto pietà.
Direi che sto MCU è ormai prossimo all'implosione.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8814
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 236 times
Been thanked: 182 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Giant92 »

MacheteKowalski ha scritto: 29/11/2023, 15:23 Black Widow non è brutto, è inutile.
Per me il peggiore di tutti, considerate le aspettative, è l'ultimo di Spiderman, na roba che quando l'ho visto mi ha fatto veramente incazzare per come hanno distrutto i personaggi sia di Spiderman stesso (un adolescente rimbambito) che di Dr. Strange (un fesso che si fa infinocchiare dal suddetto adolescente).

Comunque pare che stiano rigirando un bel po' di scene del prossimo Capt. America 4 perché ai test screening ha fatto pietà.
Direi che sto MCU è ormai prossimo all'implosione.
Ed onestamente sarebbe anche ora che implodesse. Da ragazzino ero un nerdone di fumetti Marvel, e per me l'inizio dell'MCU era letteralmente un sogno che si avverava, ma ora basta. Ha fatto più che abbondantemente il suo corso, ed ha reso stagnante a livelli inverosimili tutta l'industria d'intrattenimento americana, anche a causa di tutti i tentati Cinematic Universe scrausi tentati da altri.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13250
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 419 times
Been thanked: 337 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

MacheteKowalski ha scritto: 29/11/2023, 15:23 Comunque pare che stiano rigirando un bel po' di scene del prossimo Capt. America 4 perché ai test screening ha fatto pietà.
Direi che sto MCU è ormai prossimo all'implosione.
Veramente alcuni "insider" sostengono che stiano rigirando "Cap.America 4" per renderlo più "appetibile" (ossia, inserendo più personaggi e dando un collegamento diretto con la saga del multiverso e forse anche gli eterni, in quanto pare che si dovrebbe parlare anche del celestiale nell'oceano, cosa che in teoria doveva/dovrebbe essere il fulcro della trama di "thunderbolts"), non perchè il girato già pronto fosse scadente.

Rispondi