Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 262 times
Been thanked: 742 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/12/2023, 22:01 In effetti l'idea è che l'unico che ha da perdere qualcosa sia proprio Inzaghi.
Se vincerà avrà fatto "semplicemente il suo" (rosa migliore e progetto tecnico che va avanti da più stagioni) ed anzi, gli si potrà dire che avrà comunque 2 scudetti in meno di quanti ne avrebbe dovuti vincere (perchè avrebbe dovuto vincere anche quelli vinti da Milan e Napoli).
Ad Allegri verranno dati gli onori di aver portato un' "armata brancaleone" a contendersi un titolo contro una squadra migliore (perchè è vero che secondo me si sottovaluta troppo la rosa bianconera, ma è anche vero che in certe zone del campo, leggasi centrocampo, è realmente qualitativamente inferiore e manco di poco all'inter).
Viceversa, ad Allegri verranno fatti pompini in serie (anche meritati secondo me se davvero vincesse lo scudetto) perchè ha ricompattato una squadra allo sbando dopo le vicissitudini societarie dell'anno scorso e perchè si è messo alle spalle la squadra favorita.
Se non vincesse, non gli verrebbe detto granchè dato che non ha avuto la "rosa migliore" (e quando alla Juventus ha avuto la rosa migliore, Allegri a fine campionato ha sempre vinto lo scudetto, questo per onestà intellettuale non va omesso).
Non sono d'accordo sull'ultimo scudetto che per me era roba del Napoli, per il resto il rischio c'è, per quanto i media stiano pompando fin troppo una squadra pur molto forte come l'Inter come se non avesse rivali tipo un PSG in Francia. Questa juve, poi senza coppe, è una rivale eccome

Io personalmente comunque Allegri non l'ho mai dato per morto, in più sarà contestabilissimo per filosofia calcistica ma qua dentro troppo spesso si dimentica quello che ha fatto, e che se non avesse incontrato sulla sua strada due squadre di extraterrestri avrebbe 2 Champions in saccoccia

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3905 times
Been thanked: 2105 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 09/12/2023, 21:54 Merito dell'attuale avversario.
Ma personalmente Dio voglia un campionato che non finisce già a Marzo come l'anno scorso (che piace solo a chi tifa la squadra in testa, per gli altri è tipo sonnifero).
A prescindere da chi fra le 2 vincerà, parlo ahimè da spettatore "neutro".
Mi annoierei volentieri Der :LOL2:

L'idea di jobbare a Max mi fa perdere sonno e capelli.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 506 times
Been thanked: 373 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 09/12/2023, 22:33 Non sono d'accordo sull'ultimo scudetto che per me era roba del Napoli, per il resto il rischio c'è.

Io personalmente comunque Allegri non l'ho mai dato per morto, in più sarà contestabilissimo per filosofia calcistica ma qua dentro troppo spesso si dimentica quello che ha fatto, e che se non avesse incontrato sulla sua squadra due squadre di extraterrestri avrebbe 2 Champions in saccoccia
L'anno scorso non c'erano assolutamente tutti i punti di distacco che l'Inter ha preso dal Napoli, suvvia.
E lo stesso Napoli è capitato nell'annata "delle magiche congiunzioni astrali" (roba che quando lo dicevo l'anno scorso il solito utente se la ridacchiava) con in primis quel maledetto mondiale invernale che ha tagliato le gambe a chiunque, in Italia, avesse nazionali di squadre serie che sono arrivate in fondo ai mondiali (noi coi francesi, voi con Lautaro, ad esempio) e non con italiani, georgiani e nigeriani che al mondiale non sono andati, coreani o camerunensi che al massimo hanno fatto un turno seguente ai gironi e poi erano già a casa.
Con questo non dico che il Napoli non lo avrebbe vinto, ma in un'annata regolare secondo me (ovvio, la controprova non l'avremo mai) non avremmo visto un campionato sostanzialmente finito a marzo (e non nego i meriti del Napoli l'anno scorso intendiamoci, nessuno sano di mente lo farebbe).

Su Allegri quoto anche le virgole.
Non ti ruba l'occhio e di certo con il materiale umano che ha potrebbe comunque fare un pò più di "bollicine" invece del solito "pane e salame" ma alla fine è concreto ed io alla fine guardo alla concretezza.
Anzi, ti dirò, mi fido più di chi riesce a vincere anche giocando male per 1-0 rispetto a chi quando è in giornata può rifilare 3 pappine a tutti ma quando in giornata non è non ti da mai la certezza di riuscire ugualmente a portarla a casa.

Der Metzgermeister
Has thanked: 506 times
Been thanked: 373 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 09/12/2023, 22:43 Mi annoierei volentieri Der :LOL2:

L'idea di jobbare a Max mi fa perdere sonno e capelli.
Ma mi annoierei volentieri anche io se ci fosse il Milan in vetta alla classifica, ovvio :LOL2:
Su Allegri, io credo che ad un certo punto vada guardato il COSA e non il COME.
Ad ora il COSA gli sta dando ragione, forse dovremmo sospendere il giudizio sul COME ed attendere il verdetto di fine anno per giudicare il COME in relazione al COSA.
Se il COSA gli arriderà, le battaglie ideologiche sull'estetica del COME secondo me varranno come una moneta da 3 euro: niente, viceversa, lo si potrà eventualmente attaccare imputandogli che forse con un COME diverso, avrebbe portato a casa un COSA migliore.
A Coverciano si può guardare anche il COME perchè si insegna calcio, ma quando scendi in campo a giocare con i grandi ed iniziano a ballare i quattrini, è legittimo improntare il lavoro prima sul COSA e poi sul COME.

christian4ever

Io credo che la Juventus abbia il dovere di fare un campionato di vertice, al netto di tale premessa ad oggi stanno andando anche oltre il valore della rosa, il lavoro di Allegri è ottimo (pur non ritenendo io la squadra debole come la giudicano altri, penso semplicemente che questa identità valorizzi i Gatti ma snaturi i Chiesa e Vlahovic).

Non c'è paragone rispetto alle ultime due stagioni dove oltre che bruttissimi erano alquanto inefficaci. Comunque direi che è ufficialmente corsa tra noi e loro.

Dwight Schrute
Has thanked: 768 times
Been thanked: 1356 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Se perdiamo pure questo siamo da internare.

PF11
Has thanked: 60 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da PF11 »

Chris ma con questa macchina perfetta che avete ti metti ad usare i poteri del foro contro di noi? :pliz:

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 378 times
Been thanked: 187 times

Messaggio da El Bamba »

christian4ever ha scritto: 09/12/2023, 21:37 Inzaghi meriterebbe questo scudetto perché è un allenatore di campo straordinario, il modo in cui giochiamo e il valore di alcuni giocatori viene dato troppo per scontato.

Allegri ha già dato, si togliesse di mezzo.
Minchia son x commenti come questi che spero Allegher ve lo butti nel boffice😂😂
Tra te e quell'altro state diventando comici

AFM2000
Has thanked: 586 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da AFM2000 »

Rigore di Lautaro da ufficio inchieste che fa il paio con quello di Thuram.

Cesari venduto.

christian4ever

El Bamba ha scritto: 10/12/2023, 1:46 Minchia son x commenti come questi che spero Allegher ve lo butti nel boffice😂😂
Tra te e quell'altro state diventando comici
Ma è una battuta, ho già scritto che Allegri sta lavorando veramente bene. Però non ho problemi ad ammettere che non mi sta simpatico e mi darebbe fastidio vederlo vincere.
PF11 ha scritto: 09/12/2023, 23:50 Chris ma con questa macchina perfetta che avete ti metti ad usare i poteri del foro contro di noi? :pliz:
Credo che i poteri del forum se incrociati con le macumbe di Pioli potrebbero far esplodere l'universo.

Dwight Schrute
Has thanked: 768 times
Been thanked: 1356 times

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 10/12/2023, 9:24 Rigore di Lautaro da ufficio inchieste che fa il paio con quello di Thuram.

Cesari venduto.
Solo se sei in malafede puoi dire una cosa del genere e purtroppo lo sei.

Moxicity
Has thanked: 643 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Moxicity »

Ho visto l’intervento del fallo e, benché esagerando come al solito, AFM non ha tutti i torti.

Chiamata del VAR veramente senza senso.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 795 times
Been thanked: 504 times

Messaggio da Mds32 »

AFM2000 ha scritto: 10/12/2023, 9:24 Cesari venduto.
Cesari si e Marelli no? questa è discriminazione

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 292 times
Been thanked: 262 times

Messaggio da Giant92 »

AFM2000 ha scritto: 10/12/2023, 9:24 Rigore di Lautaro da ufficio inchieste che fa il paio con quello di Thuram.

Cesari venduto.
Oi, ma quest' anno ci arrivate in Europa?
State attenti che la lotta per la Conference è bella serrata quest'anno.

deadman3:16
Has thanked: 4256 times
Been thanked: 2753 times

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 10/12/2023, 11:40 Cesari si e Marelli no? questa è discriminazione
E chi glielo dice che anche Marelli ha detto che era rigore :almostlaughing:

Rispondi