Non sono d'accordo sull'ultimo scudetto che per me era roba del Napoli, per il resto il rischio c'è, per quanto i media stiano pompando fin troppo una squadra pur molto forte come l'Inter come se non avesse rivali tipo un PSG in Francia. Questa juve, poi senza coppe, è una rivale eccomeDer Metzgermeister ha scritto: ↑09/12/2023, 22:01 In effetti l'idea è che l'unico che ha da perdere qualcosa sia proprio Inzaghi.
Se vincerà avrà fatto "semplicemente il suo" (rosa migliore e progetto tecnico che va avanti da più stagioni) ed anzi, gli si potrà dire che avrà comunque 2 scudetti in meno di quanti ne avrebbe dovuti vincere (perchè avrebbe dovuto vincere anche quelli vinti da Milan e Napoli).
Ad Allegri verranno dati gli onori di aver portato un' "armata brancaleone" a contendersi un titolo contro una squadra migliore (perchè è vero che secondo me si sottovaluta troppo la rosa bianconera, ma è anche vero che in certe zone del campo, leggasi centrocampo, è realmente qualitativamente inferiore e manco di poco all'inter).
Viceversa, ad Allegri verranno fatti pompini in serie (anche meritati secondo me se davvero vincesse lo scudetto) perchè ha ricompattato una squadra allo sbando dopo le vicissitudini societarie dell'anno scorso e perchè si è messo alle spalle la squadra favorita.
Se non vincesse, non gli verrebbe detto granchè dato che non ha avuto la "rosa migliore" (e quando alla Juventus ha avuto la rosa migliore, Allegri a fine campionato ha sempre vinto lo scudetto, questo per onestà intellettuale non va omesso).
Io personalmente comunque Allegri non l'ho mai dato per morto, in più sarà contestabilissimo per filosofia calcistica ma qua dentro troppo spesso si dimentica quello che ha fatto, e che se non avesse incontrato sulla sua strada due squadre di extraterrestri avrebbe 2 Champions in saccoccia