vecchio post a riguardo:
Se noti non si è fatto alcun cenno al fatto che andassero o meno assolti.
C'è un tribunale per questo, come dicevi tu.
Ma c'è stato un processo che, per arrivare al secondo giudizio, c'ha messo 4 anni.
Alleluja! dirà qualcuno. Per altri meno fortunati ce ne son voluti 30 per il primo grado.
Ma costituiscono sempre un'enormità di tempo.
Quattro anni per sancire ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) che non ci basta mai far ridere il prossimo.
In 4 anni smonti l'appartamento dove è stato commesso l'omicidio mattone per mattone, lo passi al setaccio, riponi i laterizi in ordine alfabetico.
Il problema è che ci siam fatti ridere in faccia in mondovisione con la polizia che tira su le prove col folletto.
Il problema è che abbiamo dato l'impressione di avere un sistema giudiziario che si fa influenzare dal quantitativo di giornalisti accampati fuori dal tribunale.
Ad essere sinceri i problemi sono una pila alta una spanna.
E in cima ci sta il problema legato a un tizio che è in galera per "concorso in omicidio" con rito abbreviato.
Concorso con chi, a questo punto, non è ben chiaro.
Io non sono colpevolista o innocentista.
Auspico solo che chi non ha fatto il suo lavoro a regola d'arte finisca a sbarcare il lunario raccogliendo monetine nelle fontane.
Perchè è gente pagata con i miei soldi e io non tollero l'incompetenza.
Perchè non parliamo di un assassinio perpetrato da chissà che mente criminale.
Hanno accoltellato e stuprato una poveraccia in un appartamento di studenti a Perugia.
Razionalizziamo questi due elementi.
"Studenti" e "Perugia".
Tutti sostanzialmente poco più che maggiorenni, forestieri (quando non direttamente stranieri) in una città che tra i capoluoghi è 85° come densità di popolazione.
Delle condizioni davvero proibitive per riuscire a ricostruire i fatti, vero?
che poi a massimo "l'innocente" potrebbe essere Sollecito.
la Knox, bastarda oltre ogni ragionevole dubbio, 3 anni se li è fatti per aver testimoniato il falso, accusando d'omicidio un altro tizio a caso che passava da quelle parti...