POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!

Dopo quanti giorni dalla fine tutti torneranno a trattarsi da amiconi con Putin?

3 giorni
1
10%
1 settimana
1
10%
2 settimane
0
Nessun voto
1 mese
8
80%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

La scusa della sproporzione della risposta israeliana nei confronti dei palestinesi cade quando persino immediatamente dopo il 7 ottobre quando non c'era ancora la carneficina israeliana nessuno ha condannato le azioni di Hamas di chi accusa ora Depeche Boy. Si aspettava la risposta di Israele per buttargli la croce addosso. Altro che razzismo, io razzista... la cosa più stupida che abbia mai letto. Quello è il vero razzismo, revisionare l'Olocausto e attaccare Israele perché si.



Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1057
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Ma smettila di fare il divino Otelma e trovati una fatica

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Talebanoontheblocco ha scritto: 30/01/2024, 11:43 Ma smettila di fare il divino Otelma e trovati una fatica
Cosa ne sai tu se Depeche Boy è già occupato o già arriva a fine mese? .:smiley2:.
Per caso mi mantieni tu o qualcun altro del forum? :sarcasmo:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 993
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 30/01/2024, 11:16 Su questo posso anche darti ragione, però va anche detto che l'alternativa è smettere di scrivere in quasi tutti i topic della sezione mondo. Tolta qualche risposta sporadica quando mi capita di leggere e ne ha sparata una davvero troppo grossa, io ho smesso di scrivere in tutti i topic di politica e in quello della guerra in Ucraina. E qualche anno fa, quando la situazione si poteva anche gestire, lo scrissi anche a chi di dovere che sarebbe andata a finire così, perché a giudicare da quel poco che vedo ha fatto terra bruciata dappertutto.

Depeche non è in grado di capire quello che gli scrivi (che sia una gimmick o analfabetismo funzionale non posso saperlo) e pertanto ti risponde sempre facendo finta che tu non gli abbia scritto niente, o addirittura travisando e leggendo solo quello che fa comodo a lui; non è in grado di capire la gravità delle cose che scrive e le ripete all'infinito finché uno non smette di rispondergli, ma non perché ne riconosce la validità del pensiero, bensì perché si rende conto che discutere con un muro ti dà maggiore possibilità di ricavarci qualcosa di utile. E questo vale in tutti i topic che frequenta.

Nelle ultime pagine però stiamo toccando veramente dei punti di una bassezza infima, anche per lui. Non mi piace il suo modo di esprimersi, ma finché parla di Putin o di politica italiana posso anche passarci sopra; ma qui stiamo parlando di una strage con pochi precedenti nella storia, migliaia di morti civili e lui ci scherza sopra come se fossero niente, arrivando quasi a dargli la colpa per le loro morti. Ci sono così tanti giovani in Palestina (chissà perché), di cosa ci scandalizziamo se Israele ne uccide qualche decina di migliaia con le sue bombe? E poi, se la sono pure cercata se ci pensi bene perché i palestinesi sono tutti parte di Hamas, anche quelli che non ne fanno parte, ma domani chissà. Una logica aberrante che in passato sappiamo bene a cosa ha portato.
Queste frasi qui (e ne ha scritte anche di peggiori), unite al suo modo di fare e di trattare i temi rendono veramente le ultime pagine di questo topic uno dei punti più bassi da quando scrivo qui. E il regolamento mi auguro che venga fatto rispettare per chi insulta, ma anche per chi manca di rispetto in maniera gratuita sulla morte di decine di migliaia di persone innocenti (e ci dovrebbero essere una ventina di livelli di gravità differenti). Forse nessun contesto è adatto a trattare di temi così delicati, e di certo in un forum di wrestling non ci si può aspettare chissà che cosa, ma le parole di Depeche nelle ultime pagine sono inaccettabili. Gimmick o non gimmick.
Ecco l'altenativa è una diiscreta gatta da pelare, perché banalizzare sempre e rendere tutto un giochino è un modo di fare che mica tutti riescono a sopportare. Anche io ci sono cascato e come te avevo detto che il futuro della sezione rischia di essere il deserto dei contenuti. Per quanto mi riguarda meglio non discutere affatto di certi argomenti piuttosto che farlo in quel modo.
Il regolamento boh ci sono vagonate di modi per aggirarlo (questo come qualsiasi regolamento eh), basta non essere direttamente offensivi, mettere gli asterischi e il gioco è fatto, l'apparenza è quella che conta.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Comunque se proprio vi fa piacere non commento più.
Vi lascio al vostro microcosmo. Vedetevela tra di voi. Ho una storia da finire :pollicealto:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 993
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

Smoker ha scritto: 30/01/2024, 11:27 Minchia fosse vero complimenti a lui per la voglia e la costanza ma sopratutto la fantasia nell'inventarsi certe cazzate, usasse lo stesso impegno per risolvere il problema di Gaza allora Israeliani e Palestinesi sarebbero in pace da anni.
Eh mica è l'unico ma lui si impegna per benino. Guarda solo come si autocita e parla di se in terza persona continuamente, manco ci prova a darsi un contegno. Magari sbaglio, ma se non è questo scrivere in gimmick dimmi te cosa lo è.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

c'hoçtreß ha scritto: 30/01/2024, 12:03 Eh mica è l'unico ma lui si impegna per benino. Guarda solo come si autocita e parla di se in terza persona continuamente, manco ci prova a darsi un contegno. Magari sbaglio, ma se non è questo scrivere in gimmick dimmi te cosa lo è.
Quello è un elemento da gimmick ma solo quell'aspetto, fa parte dello show. Non sono una CAW anonima e priva di catchphrase :truce:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 993
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

Depeche boy ha scritto: 30/01/2024, 12:09 Quello è un elemento da gimmick ma solo quell'aspetto, fa parte dello show. Non sono una CAW anonima e priva di catchphrase :truce:
O magari è un modo simpatico per condire sparate indecenti. Comunque sticazzi, se fingi di non sapere che al circo applaudi e fai pernacchie, a casa rutti, scoreggi e ti gratti lo scroto e ai funerali ti dai un contegno non so cosa dirti.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

c'hoçtreß ha scritto: 30/01/2024, 12:19 O magari è un modo simpatico per condire sparate indecenti. Comunque sticazzi, se fingi di non sapere che al circo applaudi e fai pernacchie, a casa rutti, scoreggi e ti gratti lo scroto e ai funerali ti dai un contegno non so cosa dirti.
Sparate indecenti? Sono per caso io che ho derubricato l'Olocausto e ho fatto passare l'idea che tutto sommato i nazi ci avevano visto giusto? Sono per caso io che passo sopra agli atti terroristici palestinesi tra le cui vittime in passato ci sono stati anche italiani? Sono per caso io che do accuse di genocidio a quarzo demonizzando l'una o l'altra parte in base ad antipatie personali e ideologiche? Sono per caso io che "gode" delle violenze che subiscono i civili di ambo le parti?

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 993
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da c'hoçtreß »

Hai vinto. Hai ragione te.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3820
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 204 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Marvels »

c'hoçtreß ha scritto: 30/01/2024, 12:28 Hai vinto. Hai ragione te.

Perlomeno ha evitato accuse di antisemitismo , a differenza di esimi personaggi mediatici che se si critica l'operato di BN si passa automaticamente per seguaci di Hamas o odiatori di Israele tipo Paolo Mieli ( tanto per non fare nomi ) .
Questo continuo cercare buoni e cattivi sta diventando stucchevole , specie in una situazione che va avanti da oltre mezzo secolo .
In Italia cercare lo sporco è una ottima strategia per non discutere nel merito delle cose ma solamente per fare le liste di amici e nemici

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8747
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 220 times
Been thanked: 169 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Giant92 »

Marvels ha scritto: 30/01/2024, 15:47 Perlomeno ha evitato accuse di antisemitismo , a differenza di esimi personaggi mediatici che se si critica l'operato di BN si passa automaticamente per seguaci di Hamas o odiatori di Israele tipo Paolo Mieli ( tanto per non fare nomi ) .
Questo continuo cercare buoni e cattivi sta diventando stucchevole , specie in una situazione che va avanti da oltre mezzo secolo .
In Italia cercare lo sporco è una ottima strategia per non discutere nel merito delle cose ma solamente per fare le liste di amici e nemici
Ma evitato dove? Che le ha fatte ripetutamente tipo disco rotto per tutto il thread.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Qui passa in cavalleria il negazionismo e il complottismo sull'Olocausto, passa in cavalleria l'insulto volgare però il problema è Depeche Boy che argomenta in continuazione con tanto di fatti, dati e fonti.
Giusto per far capire il delirio di qualcuno che si mette a giudicare le parti in causa solo coi numerini, strumentalizzando i morti palestinesi per fare la loro narrazione di Israele male del mondo. Per alcuni i palestinesi non sono persone ma numeri per dare contro a Israele.
Addirittura si danno per certe cose che manco la CPI ha sentenziato. TW sarebbe a conoscenza di cose che persino la CPI non sa. LOL.

Come se fossero solo i numeri dei morti a far capire chi ha ragione e chi ha torto se proprio qualcuno un torto o una ragione la deve avere.
Ricordo come gli americani nella guerra al Giappone nella WWII ebbero "solo" 8.000 civili morti al cospetto degli oltre 700.000 civili morti per il Giappone. Secondo Kaiser e il suo ragionamento anche lì c'era una sproporzione netta quindi gli americani erano i cattivi della situazione come Israele oggi?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9482
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 760 times
Been thanked: 327 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Depeche boy »

Ah Depeche Boy sarebbe un disco rotto, mica quello che continua a ciarlare di GENOCIDIO1111 a quarzo spammando il termine e ogni nefandezza imputabile a Israele. Quello non è un disturbo ossessivo nooo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3820
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 204 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Marvels »

Giant92 ha scritto: 30/01/2024, 16:13 Ma evitato dove? Che le ha fatte ripetutamente tipo disco rotto per tutto il thread.
Queste sono sciocchezzuole rispetto a quando mi dava del filo Russo e del complottaro perché mettevo in dubbio l'operato della UE e del governo Ucraino degli ultimi mesi .
Ti ricordo che lui ha fatto lezione di storia a Barbero dandoli del cazzaro e elevando il gruppo di Liberi Oltre , giusto per far capire che se mette in discussione uno storico riconosciuto a livello nazionale non ha problemi a affermare ciò che sta affermando ora .

Rispondi