Fumetti & Affini

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Di Ennis mi son ricordato che ho "Absolute Authority", poi me lo rileggo, all'epoca manco sapevo cosa fosse "The Boys".
Ho pure qualcosa di Stormwatch, ma gli autori sono diversi.
"Bloody Mary" è uno dei miei cult.

Ho finalmente letto il primo volume di "Eternity" (Bonelli) trovato al mercatino, francamente m'è sembrato una gran paraculata. Vuole sembrare cinico e disincantato ma sotto sotto ti fa la moralina.
Comunque come prologo non è malaccio, a parte la comparsata forzatissima di Mercurio Loi, ma 17 euro a volume non ce li spendo finché non mi convince del tutto.

In mezzo ai mucchi ho trovato pure degli spillati di fumetti italiani.
Ho preso dalla pila di quelli belli, ci sono lo 0 di "Random Cop", un albo di "Dark Side", opera a cui lavorò un giovane Recchioni, ma soprattutto la prima miniserie completa di "Gabriel".
È un fumetto su una suora che acquista superpoteri per colpa di un progetto sperimentale della CIA che viene rubato, ed è realizzato abbastanza bene, soprattutto pensando che è roba pubblicata da Max Bunker negli anni '90.
Ho anche alcuni volumetti di "Afrikana", il sequel, na ancora non li ho letti.

Recentemente ho visto che è stata riscoperta dalla Cosmo che ne ha ripubblicato le storie in un unico volume, non avevo idea che avesse 'sto piccolo culto.



Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4870
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Raionmaru »

Emperador Horace ha scritto: 21/10/2023, 19:17 Recentemente ho visto che è stata riscoperta dalla Cosmo che ne ha ripubblicato le storie in un unico volume, non avevo idea che avesse 'sto piccolo culto.
La Cosmo ha fatto uscire tanta robina interessante negli anni.

Principalmente ho preso roba legata a Michael Moorcock (Elric e Corum), ma negli anni hanno pubblicato diversa roba da boomer (da Phantom alle serie sporcellose anni 70 italiane).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, ho seguito tutta la ripubblicazione di Magnus, ma non ho contribuito.

Ho ancora il Texone disegnato da lui, ma non l'ho mai letto.

Comunque qualche giorno fa è morto Carlo Ambrosini, un pezzo importante della vecchia Bonelli (Napoleone, Jan Dix e Dylan Dog).

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da *play297* »

Ragazzuoli, chiedo un aiuto: un mio amico mi ha nominato un fumetto che sta venendo molto apprezzato, ed è a tema Wrestling: "Do a Powerbomb".

Ora, su internet ho letto sia recensioni super positive, sia recensioni che maledicevano la traduzione. Secondo voi, vale la pena recuperarlo in Italiano? (Per carità eh, in inglese non è un problema, ma pigrizia vuole italiano)

Elios95
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Elios95 »

*play297* ha scritto: 12/11/2023, 18:12 Ragazzuoli, chiedo un aiuto: un mio amico mi ha nominato un fumetto che sta venendo molto apprezzato, ed è a tema Wrestling: "Do a Powerbomb".

Ora, su internet ho letto sia recensioni super positive, sia recensioni che maledicevano la traduzione. Secondo voi, vale la pena recuperarlo in Italiano? (Per carità eh, in inglese non è un problema, ma pigrizia vuole italiano)
Non posso purtroppo aiutarti sulla traduzione perché non l'ho letto, ti confermo invece che il fumetto è straconsigliato su tutti i siti del settore.
Non hai tempo di recarti in una fumetteria o libreria, leggere qualche pagina e vedere se effettivamente non è stato adattato a dovere

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da *play297* »

Elios95 ha scritto: 13/11/2023, 12:58 Non posso purtroppo aiutarti sulla traduzione perché non l'ho letto, ti confermo invece che il fumetto è straconsigliato su tutti i siti del settore.
Non hai tempo di recarti in una fumetteria o libreria, leggere qualche pagina e vedere se effettivamente non è stato adattato a dovere
Credo farò così, sperando che la fumetteria della città abbia effettivamente il prodotto

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Emperador Horace »

Morto Alfredo Castelli.

Penso sia inutile chiedervi se qualcuno comprava ancora Martin Mystère per sapere se aveva lasciato una sorta di testamento.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 07/02/2024, 21:25 Morto Alfredo Castelli.

Penso sia inutile chiedervi se qualcuno comprava ancora Martin Mystère per sapere se aveva lasciato una sorta di testamento.
Io non lo compravo, ma sul forum di Comicus c'è stato grande cordoglio per questa scomparsa.

Elios95
Messaggi: 317
Iscritto il: 26/04/2022, 15:49
Città: Parma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 11 times

Re: Fumetti & Affini

Messaggio da Elios95 »

Emperador Horace ha scritto: 07/02/2024, 21:25 Morto Alfredo Castelli.

Penso sia inutile chiedervi se qualcuno comprava ancora Martin Mystère per sapere se aveva lasciato una sorta di testamento.
Non posso proprio dirtelo, da zagoriano lo considero una colonna della testata nonostante non sia mai stato tra i miei preferiti

Rispondi