Sono due cose differenti. Noi abbiamo un passato fatto appunto di ottimi successi che però ti cuciono giocoforza addosso un vestito che dovrai sempre mostrarti degno di portare, oltre a una delle tre tifoserie più grandi d'Italia.Inklings ha scritto: ↑19/02/2024, 20:37 Rimane che i vostri fallimenti e le vostre stagioni di mediocrità sarebbero un apice per molti tifosi che certe possibilità non le vedono manco col binocolo.
E l’idea che a voi quelle stagioni farebbero male quanto o più di quello che sente un tifoso di medio/bassa classifica perché a differenza nostra voi avete avuto grandi vittorie e avete grandi ambizioni mi disgusta.
Perché ogni tifoso di qualsiasi squadra vuole vincere, spesso anche sognando vittorie che sulla carta sono impossibili perché comunque non potevi fare a meno almeno per un secondo di pensare “oh, magari quest’anno succede l’impossibile e andiamo in Europa/vinciamo lo scudetto”.
Mio padre sono più di 50 anni che tifa Atalanta, e ogni tanto scommetteva (una miseria) su queste cose, anche se era ridicolo, perché in fondo di quel pensiero lì non riesci a farne mai a meno del tutto.
Poi la realtà ti ricordava che no, quell’anno il miracolo non c’era.
E ci rimanevi comunque di merda a prendere 3 goal dalla strisciata di turno, anche se “era scontato”.
E ci rimango comunque di merda a perdere le finali di Coppa Italia o di essere eliminato all’ultimo dal Borussia e dal PSG, anche se “é un risultato straordinario”. Perché a me non frega un cazzo del percorso sul momento, io volevo vincere, noi potevamo vincere, e quelle sconfitte mi roderanno il culo per sempre (e a differenza di realtà grosse che si mantengono in modo perpetuo io non so se questa possibilità rimarrà per molto).
Quindi sí, scusate se non metto sullo stesso piano qualche grossa delusione e dei periodi di stanca in una storia costellata di successi (anche recenti) con una continua lotta per ritagliarsi un posto decente nel calcio che conta intervallata da qualche soddisfazione.
Comunque anche noi eravamo sempre in minoranza nelle scuole e ci sfottevano praticamente ogni settimana (anche perché abbiamo passato 10 anni a perdere dalla Juve e a Bergamo ci sono quasi più tifosi loro), big deal![]()
Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- John Smith
- Has thanked: 312 times
- Been thanked: 748 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Chissà come mai questo ragionamento non funziona con PioliLatino Alex ha scritto: ↑19/02/2024, 18:03 E ci mancherebbe altro, Klopp al Liverpool ci ha vinto giusto qualche trofeo internazionale più la premier, ovvero il campionato attualmente più competitivo di tutti.
Per cui che paragone è? Non stiamo parlando di un one year wonder.

- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2072 times
- Been thanked: 757 times
Perché Pioli ha vinto uno scudetto che, ad opinione di molti anchi qui sul forum, è stato buttato dall'Inter.
Ma poi che paragone è?! Pioli a Klopp va a lavargli la macchina. Ti ricordi come giocava il Borussia di Klopp?
Guarda che figuraccia ha fatto il fenomeno Pioli a Monza. Turnover, come giustamente detto in precedenza, a livelli da videogioco e figuraccia epocale. -11 con una partita in più. Fuori dalla Champions ai gironi.
Mi sembra evidente la differenza.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1623 times
- Been thanked: 2404 times
Mazzarri dice ciao ciao
Per la sorpresa di nessuno (beh, quasi nessuno
)
Per la sorpresa di nessuno (beh, quasi nessuno
)- John Smith
- Has thanked: 312 times
- Been thanked: 748 times
- AFM2000
Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.
Come ho già detto non voglio che il terzo allenatore ci possa precludere le scelte per la prossima stagione. Di certo Calzona non viene a pettinare le bambole.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2072 times
- Been thanked: 757 times
Anche io ringrazio Mazzarri, grazie per aver tolto il Napoli dalla corsa scudetto.AFM2000 ha scritto: ↑19/02/2024, 22:00 Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.
Come ho già detto non voglio che il terzo allenatore ci possa precludere le scelte per la prossima stagione. Di certo Calzona non viene a pettinare le bambole.
Io fossi un tifoso del Napoli spererei che Calzoni faccia uno stint clamoroso per evitare un altro Garcia l'anno prossimo.
Non capisco sinceramente come si possa sperare in Pioli o Allegri. Ad oggi, solo Conte può permettersi le credenziali da top allenatore che ti ribalta il destino di una rosa.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1623 times
- Been thanked: 2404 times
AFM2000 ha scritto: ↑19/02/2024, 22:00 Qualunque tifoso con un briciolo di riconoscenza dovrà per sempre ringraziare Mazzarri perché se oggi abbiamo ottenuto questi risultati nella nostra storia, è perché lui quando subentra a Donadoni ci rende una squadra competitiva e ci toglie dalla salvezza.
- AFM2000
Il Napoli era già fuori dalla lotta con Garcia e Kim non sostituito. L'anno prossimo sarà diverso.IlBiondo ha scritto: ↑19/02/2024, 22:10 Anche io ringrazio Mazzarri, grazie per aver tolto il Napoli dalla corsa scudetto.
Io fossi un tifoso del Napoli spererei che Calzoni faccia uno stint clamoroso per evitare un altro Garcia l'anno prossimo.
Non capisco sinceramente come si possa sperare in Pioli o Allegri. Ad oggi, solo Conte può permettersi le credenziali da top allenatore che ti ribalta il destino di una rosa.
Ho il timore che Calzona sia stato preso anche nell'ottica per i feedback negativi da parte di Pioli o qualcun'altro, quindi di certo la sua chance è ghiotta.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
Squadra che dopo aver fatto cagare per anni e anni riesce finalmente a giocarsi uno scudetto e lo perde incredibilmente all'ultima giornata. Direi che non eravamo proprio antipatici, avevo amici juventini che quasi capivano il delirio di quella giornata, pensa teEmperador Horace ha scritto: ↑19/02/2024, 20:46 È un peccato che eravamo troppo piccini anche il 5 maggio 2002, co' 'sta simpatia che sprigionano gli interisti sono sicuro che sarei andato a festeggiare persino con gli juventini.
Ma sicuro sicuro eh.
Comunque ricordo che Sivori diceva che non capiva perché l'Inter venisse inserita tra le grandi dato che, dopo gli anni '60 vinceva uno scudetto ogni 10 anni![]()
Però non avendolo presente...

Ultima modifica di LukeIsWrestling il 19/02/2024, 23:52, modificato 1 volta in totale.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1628 times
- Been thanked: 161 times
Per il discorso squadre io capisco che siamo fortunati a tifare Inter piuttosto che Atalanta (a livello di trofei intendo). Su questo non ci piove.
Però ragazzi è uno sport, non è questione di vita o di morte, ognuno la vive anche un po' a suo modo. E trovo giusto che ognuno abbia la sua opinione.
Pure i tifosi del Real Madrid fanno polemica quando non vincono tutto. Sbagliano? Forse, ma ognuno la vive a suo modo e tara le sue aspettative anche sulla storia e su quello che crede si possa raggiungere.
E non siate così pesanti, su.
Però ragazzi è uno sport, non è questione di vita o di morte, ognuno la vive anche un po' a suo modo. E trovo giusto che ognuno abbia la sua opinione.
Pure i tifosi del Real Madrid fanno polemica quando non vincono tutto. Sbagliano? Forse, ma ognuno la vive a suo modo e tara le sue aspettative anche sulla storia e su quello che crede si possa raggiungere.
E non siate così pesanti, su.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 848 times
- Been thanked: 540 times
L'incapace di San Vincenzo si è dimostrato tale per l'ennesima volta.
Spero sia la volta buona che esce da certi giri e certi palcoscenici assolutamente immeritati
Spero sia la volta buona che esce da certi giri e certi palcoscenici assolutamente immeritati
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 308 times
- Been thanked: 679 times
Si ok, a sto punto paragoniamolo direttamente a Ventura.
Cioè mettere a confronto uno che ha vinto uno scudetto per virtù dello spirito santo in un campionato di peracottari, con Klopp che ha vinto ovunque sia andato

- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Non è un'opinione, è così, viene vissuto come un demerito o chissà cosa (quel Milan è per me tutt'ora meno forte di quell'Inter ma sicuramente più forte di tutti quelli che seguivano), ma al contrario fu una grossa vaccata di quell'inter suicidarsi in quel modo.
Se la rivalità Milan-Inter fosse come i derby Romani, sai quanto durerebbe uno sfottò del genere?
- AFM2000
Nessun paragone, Klopp non si batte.Latino Alex ha scritto: ↑20/02/2024, 8:32 Si ok, a sto punto paragoniamolo direttamente a Ventura.
Cioè mettere a confronto uno che ha vinto uno scudetto per virtù dello spirito santo in un campionato di peracottari, con Klopp che ha vinto ovunque sia andato![]()
Se Pioli è Ventura allora io alzo le mani dinanzi a tale cringe