Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5518
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 922 times
Been thanked: 1228 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 08/03/2024, 18:56 La parte che volevo mettere io non riesco a trovarla su youtube, ad ogni modo è il finale del match tra Muten e Tenshinhan nel secondo torneo Tenkaichi, con Muten che fa di fatto turnare face Tien.

Tutto il secondo torneo, con la storia semplice della vendetta di Tenshinhan per la morte del suo eroe e che invece si ribella al maestro della Gru è sempre stato uno dei miei momenti preferiti.

Non nascondo che, una volta deciso che Tenshinhan avrebbe vinto il primo torneo, avrei preferito una vittoria più pulita, anche se di fatica. So che era già stato il plot della vittoria di Muten nel torneo precedente, però tanto Goku avrebbe avuto la sua consacrazione al torneo successivo dove salva il mondo e vince il torneo tutto in una volta sola.
Tra l’altro per me lo scontro tra Muten e Tien è ancora tra i più belli di tutto il manga.
Non è Goku-Piccolo, ma è comune una piccola perla.
E che cazzo di spreco Tien dopo, uno dei più fighi in assoluto e quello che mi spiace di più che sia stato sacrificato all’altare dei Saiyan :triste:

Tra l’altro, in generale gli scontri con la vena comica dei primi Tenkaichi li preferisco ai drammoni classici di DBZ, ma vabbè, lì sono gusti. Momento preferito chiaramente é Goku che si difende dal Colpo del sole di Tien rubando gli occhiali da sole al genio :stupito:



Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Monkey d Michele »

Nessuno che cita il crossover autocelebrativo con goku che precipita nel villaggio di arale durante la saga del Red ribbon. :triste:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Commander Cool »

Dragon Ball il primo manga che ho letto per intero, che ricordi del me tredicenne che ogni mese aspettava arrivasse in fumetteria il nuovo numero, che in realtà era già uscito da oltre 10 anni, ma per noi era tutto nuovo, una roba impensabile oggi. Incredibile come con un'opera così semplice, e con cose scopiazzate di qua e di la, sia riuscito a influenzare così tanto la cultura pop in quasi tutto il mondo, se non è stato un genio il Tori, chi lo può essere?

Niente non sto piangendo, mi è solo entrata una Sfera del Drago nell'occhio, grazie di tutto, Toriyama Sensei!

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 933 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Immagino che qua quasi nessuno abbia visto "Dragon Ball Super".
La trama sul futuro alternativo di Trunks a una certa s'è ingarbugliata così tanto che non ci ho capito più nulla. Adesso recupero gli albi del manga e spero di capirla meglio.

Arale compare in un episodio anche lì (interagisce soprattutto con Vegeta).

Nel servizio del Tg3 su Toriyama hanno detto che persino il ministero degli esteri della Cina ha espresso le sue condoglianze.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 290 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Latino Alex »

Emperador Horace ha scritto: 08/03/2024, 21:56 Immagino che qua quasi nessuno abbia visto "Dragon Ball Super".
La trama sul futuro alternativo di Trunks a una certa s'è ingarbugliata così tanto che non ci ho capito più nulla. Adesso recupero gli albi del manga e spero di capirla meglio.

Arale compare in un episodio anche lì (interagisce soprattutto con Vegeta).

Nel servizio del Tg3 su Toriyama hanno detto che persino il ministero degli esteri della Cina ha espresso le sue condoglianze.
Io lo seguo, non è ai livelli dell'opera originale ovviamente ma non lo trovo la merda che dicono alcuni. Per me è tranquillamente meglio di GT che ormai vedo rivalutato un pò ovunque.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5518
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 922 times
Been thanked: 1228 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 08/03/2024, 21:56 Immagino che qua quasi nessuno abbia visto "Dragon Ball Super".
Ho visto Torneo del Potere (al tempo lo commentammo anche abbastanza sul forum) + sono in pari col manga (che è una lettura spassosissima :ammiccante: )

viewtopic.php?t=59123&hilit=Jiren

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Emperador Horace ha scritto: 08/03/2024, 21:56 Immagino che qua quasi nessuno abbia visto "Dragon Ball Super".
Visto fino al Torneo del Potere (dove sono stato preso per sfinimento) magari aspettiamo un'altra ora e venti per parlarne.

EDIT: Che poi vabbè mi pare lo scriva Toyotaro e Toriyama mettesse solo le firme sopra.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 290 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Latino Alex »

Mystogan ha scritto: 08/03/2024, 22:40 EDIT: Che poi vabbè mi pare lo scriva Toyotaro e Toriyama mettesse solo le firme sopra.
None, Toriyama scriveva il canovaccio per ogni arco narrativo, Toyotaro poi si occupava di svilupparlo.

Faceva anche i character design di alcuni personaggi, per esempio Jiren, Toppo e Dyspo sono al cento per cento di Toriyama.

Adesso sarà interessante vedere come andrà avanti il manga, l'arco narrativo in corso d'opera per forza di cose avrà già avuto l'intervento di Toriyama sopra. Ma a meno che non sia l'ultimo (cosa di cui dubito) dalla prossima saga Toyotaro sarà da solo, e lì che Dio ci aiuti.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4635
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 168 times
Been thanked: 457 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Heart Break Kid »

La nostalgia a pensare a quanto DB sia stato uno dei pilastri della mia infanzia
Il tornare a casa per vedere le puntate su Italia 1, il commento del giorno dopo a scuola, spendere ogni centesimo possibile per comprare le figurine....
Quando a Goku serviva l'energia di tutti ero davanti alla tv con le braccia alzate :superman:

L'impatto culturale della creazione di Toriyama non è descrivibile, le reazioni alla sua scomparsa ne sono la dimostrazione

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 933 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Mystogan ha scritto: 08/03/2024, 22:40 Visto fino al Torneo del Potere (dove sono stato preso per sfinimento) magari aspettiamo un'altra ora e venti per parlarne.
No, non era per parlare di "Super", è che volevo avvisare che alcuni dei momenti di "Dragon Ball" citati (la saga di Trunks del futuro e il crossover con Arale) continuano pure lì.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5518
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 922 times
Been thanked: 1228 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »



GT merda e quello che volete, ma il magone di questo tributo finale colpisce durissimo.
Soprattutto adesso.


Intanto, seconda volta che devo fare i complimenti a Sommobuta per un video di tributo delicato e personale a un maestro mangaka che non c’è più, dopo quello su Miura:

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3239
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 150 times
Been thanked: 290 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Latino Alex »

Macron omaggia Toriyama



Tributi anche dalla BBC e dal Guardian, è mai successo per un mangaka?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12644
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 272 times
Been thanked: 933 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

A quei livelli ci sono giusto Go Nagai e Miyazaki, credo. Altri, come Osamu Tezuka, sono morti prima che il mondo fosse così globalizzato.

Comunque Dr.Commodore conferma che addirittura la Cina istituzionale abbia ricordato Toriyama
https://www.drcommodore.it/2024/03/08/a ... ordo-cina/

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Mystogan »

Il finale di GT é effettivamente il mio momento preferito, ma non l'ho menzionato perché come tutto GT non so se l'abbia scritto lui.
Del Dragon Ball classico avrei detto il sacrificio di Majin Vegeta, ma per variare cito quello di Piccolo contro Nappa che ai tempi fu una bella botta al cuore. Piccolo e Vegeta direi comodamente i personaggi scritti meglio.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5518
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 922 times
Been thanked: 1228 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Sí, penso che solo Miyazaki possa essere a quel livello lì come partecipazione (e se gli diamo ancora un po’ di tempo anche Oda sarà una botta pesantissima…).
Kentaro Miura qualche tempo fa pure fece discutere, ma non ebbe minimamente questo riconoscimento internazionale (e si capisce, purtroppo).

Io personalmente penso che distruggere il pc se leggessi brutte notizie su Naoki Urasawa, perdere un simile genio potrebbe farmi rinunciare a leggere manga per un bel po’ :triste:

Niente, c’è solo da augurare loro lunga vita.

P.s. Il servizio della BBC con la professoressa universitaria che spiega il fenomeno DB e da anche un contesto storico-politico alla cosa mi è piaciuto molto.

Rispondi