Eurovision Song Contest Malmö 2024

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Ray magini ha scritto: 17/03/2024, 12:28 Da quello che scrivi mi pare che quest'anno ci sia tanto livellamento verso il basso
Credi che la Mango può fare il colpo (se una determinata città non gli vota contro)?
Si, secondo me come edizione è sotto tono... ma devi anche considerare che non sono un amante della classica canzone "da eurovision", la ballad con tanti sentimenti, e quindi per certe canzoni posso essere più crudele di quanto si riveli.
Posto che notoriamente a me dell'Italia all'eurovision fottesega, visto che venendo i nostri rappresentanti da Sanremo di conseguenza mi fanno cagare nel 99% dei casi, si la Mango ha delle possibilità. Al momento le quotazioni la danno come una delle possibili contendenti, con Croazia, Ucraina e Svizzera.

Comunque i voti da Napoli non contano molto nel contesto Eurovision, il sistema di votazione è completamente diverso da Sanremo.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Comunque, il 7 marzo ci sono state altre 2 presentazioni di selezioni interne. La prima è quella di quei genocidi dell'Azerbaigian, con la canzone Özünlə apar, di Fahree feat. İlkin Dövlətov

Nonostante un filo di sottofondo etnico e qualche parola in azero, è la solita menata prodotta probabilmente da svedesi. A meno che non siano tornati a corrompere le giurie altrui come intorno al 2010, non li vedo qualificati.

L'altra è la Grecia, che porta Marina Satti, con la canzone Zari

Ok, è una specie di reggaeton in salsa greca, condito da un video che sembra fatto dalla pro loco, ma sono felice che abbiano portato qualcosa che sia in greco e abbia degli elementi insieme moderni e antichi... sperimentare fa bene all'eurovision, e secondo me se azzeccano la coreografia, possono tranquillamente arrivare in top ten, perchè questa canzone è diversa da tutte le altre, e all'eurovision è un gran bene!

Dai, me ne mancano da presentare solo 5... la settimana prossima finisco, e poi mostrerò la composizione delle semifinali, e i favoriti dai pronostici. Ricordo che le semifinali saranno il 7 e il 9 maggio, e la finalissima l'11 maggio!

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Lord.Panzai. »

brano di Israele stupendo che verrà ovviamente boicottato dalla massa.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Lord.Panzai. ha scritto: 22/03/2024, 15:57 brano di Israele stupendo che verrà ovviamente boicottato dalla massa.
Sai com'è, considerando che il brano è partito come una provocazione di merda per cercare di far passare l'assurda idea che sono ancora loro le vittime quando si sono vendicati un milione di volte di più sulla popolazione di Gaza, e non su Hamas... non aiuta proprio
Il fatto che abbiano cambiato titolo e testo non cambia nulla.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3272
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Lord.Panzai. »

Gsquared ha scritto: 22/03/2024, 16:05 Sai com'è, considerando che il brano è partito come una provocazione di merda per cercare di far passare l'assurda idea che sono ancora loro le vittime quando si sono vendicati un milione di volte di più sulla popolazione di Gaza, e non su Hamas... non aiuta proprio
Il fatto che abbiano cambiato titolo e testo non cambia nulla.
io giudico un brano a livello musicale, del resto, essendo per l'appunto una gara canora, me ne frego bellamente.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Lord.Panzai. ha scritto: 22/03/2024, 17:23 io giudico un brano a livello musicale, del resto, essendo per l'appunto una gara canora, me ne frego bellamente.
Nessuno conta solo la musica all'eurovision. Manco negli anni senza polemiche...
Detto questo, non è neanche colpa di Eden Golan. Ma di quei giganteschi stronzi della tv di stato israeliana, diretta emanazione di quel fascista di Netanyahu.
Comunque a sto punto postiamo anche la canzone dello stato canaglia. Eden Golan ha vinto le selezioni israeliane, HaKokhav HaBa 10, per selezionare l'artista, il 6 febbraio. Poi hanno annunciato questa canzone, che allora si chiamava October Rain e parlava dell'attacco di ottobre, l'EBU ha minacciato di escluderli se non avessero cambiato titolo e testo e loro dopo un braccio di ferro hanno ceduto e hanno cambiato titolo e testo. Il 10 marzo hanno annunciato la nuova versione, Hurricane

E boh, per te sarà bellissima, ma per me non è nulla di speciale... solito pop sentimentalone sentito milioni di volte, che non spicca in nulla.
Poi vabbè, mi aspetto che si qualifichi perchè anche la pessima pubblicità è la pubblicità, ma mi auguro che finisca lontano dalla top ten.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1032
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 284 times
Been thanked: 164 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Uno_Due »

io onestamente israele non l'avrei nemmeno fatto partecipare

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

Il 9 marzo l'Armenia ha presentato la sua selezione interna, i Ladaniva con la canzone Jako

Che dire, la canzone mi piace. In parte folk ma anche ballabile, e hanno anche una bella personalità. Penso si qualifichino, probabilmente li vedo a metà classifica.

Il 9 marzo c'è stata anche la finale del Festival da Canção 2024, le selezioni portoghesi. A vincere, Iolanda con la canzone Grito

Niente, il portogallo è tornato alle sue solite canzoni, anche se un filo meno lagnosa di altri anni. Penso che si piazzeranno comunque decentemente, perchè è un genere che ad altri piace... ma a me non dice nulla.

E inoltre, il 9 marzo ci sono state le finali della svezia merda, il Melodifestivalen 2024. A vincere, Marcus & Martinus con la canzone Unforgettable

Due cose da dire su questa canzone: la prima è che i due sono norvegesi, la seconda è che sembrano la seconda venuta dei backstreet boys in versione duo. Il che non è necessariamente una brutta cosa, ma sono un po' passati i tempi, al di fuori della corea. Qualificati di diritto alla finale, li vedo intorno alla decima posizione.

Finisco stasera con l'ultima canzone, la Georgia.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Malmö 2024

Messaggio da Gsquared »

E per ultima abbiamo la Georgia, che l'11 marzo ha presentato la sua selezione interna, Nutsa Buzaladze con la canzone Firefighter

Voce bella e potente, con un ritmo da ballare... il dubbio è che riesca a fare una coreografia discreta cantando una canzone che richiede così tanto, ma penso che farà fare il grosso del lavoro ai ballerini. Può funzionare... dipende il pubblico chi sceglierà tra tutte le canzoni dance che ci sono quest'anno. Penso che possano qualificarsi dopo anni...

Rispondi