World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1716 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hohesc ha scritto: 25/03/2024, 21:13 Però Capitano, io non ho sinceramente capito: secondo te dovrebbe essere eliminata qualunque possibilità di storyline/personaggio con riferimenti sessuali?
No. Con Rhea per me hanno semplicemente esagerato, tutto qui.

Fallo, ma meno. E' Rhea, non Kelly Kelly.

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 25/03/2024, 21:19 Ma peccato de che? Mi spieghi cosa te ne frega che giochi sulla propria sensualità (molto bene, aggiungo) on screen? Che cosa toglie questa cosa alla sua bravura in ring e a come interpreta il suo ruolo?
Cos’è, un problema di “buon gusto”?
Buon epoca vittoriana anche a te :IT:

L
Pensavo fossimo nell'era delle wrestlers non delle divas.

Non è stata la WWE a spingere per anni col pubblico sul " considerate le ragazze come vere lottatrici e non pezzi di carne che mettono in mostra tette e culo?"

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 2184 times

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/03/2024, 21:21 Pensavo fossimo nell'era delle wrestlers non delle divas.
Se non sai capire la differenza tra quello che facevano con i pillow fight e quello che fa Rhea mi sa che non ha senso manco andare avanti a discuterne :stupito:

Quindi ora essere una wrestler equivale ad abbandonare la propria femminilità e sensualità, ok :facepalm2:

Veramente, siamo al livello panel degli uomini bianchi di Bojack.

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 25/03/2024, 21:23 Se non sai capire la differenza tra quello che facevano con i pillow fight e quello che fa Rhea mi sa che non ha senso manco andare avanti a discuterne :stupito:

Quindi ora essere una wrestler equivale ad abbandonare la propria femminilità e sensualità, ok :facepalm2:
Che bello ragionare per estremi vero?

Ho mai detto che le wrestlers devono mettersi velo e palandrana? No.
Ho mai detto che Rhea non sia figa o che non possa mettere attire scosciati o sexy? No.

Ho semplicemente detto che Rhea merita di essere over perchè è una wrestler, non per una cosa ovvia come il fatto di essere figa e provocare il pubblico a ripetizione ad una certa diventa cheap e banale.

Se vuoi discutere non mettermi in bocca robe che non ho mai detto ne fatto intendere lontanamente.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/03/2024, 21:28 Che bello ragionare per estremi vero?

Ho mai detto che le wrestlers devono mettersi velo e palandrana? No.
Ho mai detto che Rhea non sia figa o che non possa mettere attire scosciati o sexy? No.

Ho semplicemente detto che Rhea merita di essere over perchè è una wrestler, non per una cosa ovvia come il fatto di essere figa e provocare il pubblico a ripetizione ad una certa diventa cheap e banale.

Se vuoi discutere non mettermi in bocca robe che non ho mai detto ne fatto intendere lontanamente.
Rhea può andare over come le pare, mica se lo deve far dire dal Captain Phenomenal1 o dal frustrato di Twitter di turno. Se vuole giocare sulla sensualità perché per lei è un modo di esprimersi e nel mentre far andare andare ai pazzi i segaioli (o i moralisti da tastiera) ben venga se lo fa.
É una cosa che non intacca IN NULLA il suo valore come performer o il suo essere una wrestler, se non per i contasuplex che non sanno guardare alla disciplina al di fuori delle mosse svolte tra le quattro corde.

Newsflash: i wrestler, maschi e femmine, usano da sempre qualsiasi arma (aspetto e sensualità comprese) per trovare una connessione col pubblico. Rhea sta facendo lo stesso e lo sta facendo per sua libera scelta. Spiace se non incontra il tuo favore, probabilmente se ne farà una ragione.

Se tu non riesci capire la differenza tra questo e le divas usate come “pezzi di carne” e accessori delle controparti maschili su decisione di una board di vecchiacci arrapati guidati dal granduca dei pervertiti te credo che ti fai problemi per sta roba, ma sei veramente fuori strada.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 482 times
Been thanked: 273 times

Messaggio da Uno_Due »

ma solo io non vedo il problema? rhea è over sia perchè figa e per gli ammiccamenti sia perchè brava e carismatica. che c'entrano le varie modelle di turno che si contendevano la famigerata cintura delle winx?

Captain Phenomenal1

Inklings ha scritto: 25/03/2024, 21:42 Rhea può andare over come le pare, mica se lo deve far dire dal Captain Phenomenal1 o dal frustrato di Twitter di turno. Se vuole giocare sulla sensualità perché per lei è un modo di esprimersi e nel mentre far andare andare ai pazzi i segaioli (o i moralisti da tastiera) ben venga se lo fa.
É una cosa che non intacca IN NULLA il suo valore come performer o il suo essere una wrestler, se non per i contasuplex che non sanno guardare alla disciplina al di fuori delle mosse svolte tra le quattro corde.

Newsflash: i wrestler, maschi e femmine, usano da sempre qualsiasi arma (aspetto e sensualità comprese) per trovare una connessione col pubblico. Rhea sta facendo lo stesso e lo sta facendo per sua libera scelta. Spiace se non incontra il tuo favore, probabilmente se ne farà una ragione.

Se tu non riesci capire la differenza tra questo e le divas usate come “pezzi di carne” e accessori delle controparti maschili su decisione di una board di vecchiacci arrapati guidati dal granduca dei pervertiti te credo che ti fai problemi per sta roba, ma sei veramente fuori strada.
Mamma mia che post moralista, poi il moralista sarei io :LOL:

Infatti ho anche detto a più riprese che secondo me stanno esagerando. Quando mai la sto facendo passare per un dato di fatto o che si deve fare quel che dico io?

Prossimo post? Patriarcato nel wrestling?

Ben strano che principalmente quello che si fa su un forum è discutere/lamentarsi di quello che fa una determinata federazione. Ma adesso se Captain Phenomenal 1 si lamenta dell'eccessiva sessualizzazione di Rhea Ripley ora per Inkings diventa un problema di morale.

Mai detto che Rhea sia meno wrestler perchè mostra il culo, mai negato che i wrestler usino l'aspetto per generare reazioni e manco ne sto facendo un problema, anzi sto solo esprimendo una mia percezione riguardo l'argomento.

TessFlockers
Città: Siracusa
Has thanked: 26 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da TessFlockers »

Shinobi ha scritto: 25/03/2024, 19:49 Perché quello è successo in un house show. A Raw mica ogni settimana spalma il culo in faccia alle avversarie. E sì, si nega nel senso che non è andata over solo per quello, ma anche per il personaggio dominante che interpreta. Che poi stia utilizzando anche il suo essere figa sapendo di coinvolgere il pubblico non vedo il problema.
Altrimenti diciamo che pure Becky lotta in calze a rete col culo bene in mostra, Bayley ha il culo grosso e Liv è una turbofregna e che pure loro sono andate over solo per questi motivi.
E nonostante si faccia chiamare The Man sottolineerei :godimento:

Captain Phenomenal1

Uno_Due ha scritto: 25/03/2024, 21:47 ma solo io non vedo il problema? rhea è over sia perchè figa e per gli ammiccamenti sia perchè brava e carismatica. che c'entrano le varie modelle di turno che si contendevano la famigerata cintura delle winx?
Non esiste un problema.

Si discute su un certo tipo di comportamento che come sempre viene travisato in post moralistici o stravolto per estremi.

rhea è over sia perchè figa e per gli ammiccamenti sia perchè brava e carismatica. Questa è la conclusione che mi trova più d'accordo.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Uno_Due ha scritto: 25/03/2024, 21:47 ma solo io non vedo il problema? rhea è over sia perchè figa e per gli ammiccamenti sia perchè brava e carismatica. che c'entrano le varie modelle di turno che si contendevano la famigerata cintura delle winx?
Immagine
Captain Phenomenal1 ha scritto: 25/03/2024, 22:00 poi il moralista sarei io :LOL:
:-
O almeno, è quello che traspare da un post per cui sarebbe un “peccato” (il perché è un mistero) che Rhea non sia over solo per il lato in ring ma anche perché gioca sulla propria sensualità.

Tra l’altro è pure integrato perfettamente nel suo personaggio da “dominatrice”, sul ring e fuori, quindi non si capisce dove stia il problema se non per l’idea che una wrestler “dovrebbe” andare over solo in un certo modo.
Ultima modifica di Inklings il 25/03/2024, 22:21, modificato 1 volta in totale.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2564 times
Been thanked: 553 times

Messaggio da Delphi »

Backbone Crusher ha scritto: 25/03/2024, 18:02 Vabbè, scrivono il resto del roster femminile spesso a cazzo di cane a parte la Flair e la Lynch, anche grazie che poi non ha feud importanti ed è troppo superiore.

Questa superiorità, però, nonostante i nomi non proprio enormi, è "giustificata". Ha fatto fuori la Jax, da sempre venduta come un tank, ha squashato Natalya, ha battuto tutte le altre anche in match a più persone, risultando sempre credibile.
E come ho detto, è un total package, ti risulta credibile sia in ring ad ogni evenienza che in campo extra.

Poi, se vogliono cercare di espandersi al di fuori dei propri confini, mi pare abbastanza ovvio che il lottato passi in secondo piano in favore di lei che fa le culate.
Ma in fondo, è una roba che tra un paio di giorni chisselainculerà più, si stanno facendo sopra i castelli per una roba goliardica che di certo non la intacca minimamente in quanto a performer e non fa danno.

La Ripley è ciò che stavano cercando da anni per la divisione femminile (e pure maschile, mi verrebbe quasi da dire), non le manca nulla, sfonda qualsiasi porta e piace a tutti.
Io ho amiche che, consapevoli del fatto che sono appassionato di wrestling, mi hanno chiesto se conoscessi Rhea Ripley, dicendo che pur non seguendo il wrestling la seguivano sui social e vedevano le clip più interessanti riguardanti lei, dicendo che la amano. Ok, lo so che l'obiettivo della WWE dovrebbe essere quella di portare queste mie amiche a seguire il prodotto con costanza, però comunque in un contesto come quello italiano dove il massimo che viene detto sul wrestling da parte di un non fan è "ma lotta ancora Undertaker? E ti ricordi Big Show?" o "ma lo sai che è finto?", questo quantomeno denota che con la Ripley è stato fatto un buon lavoro, sia da parte sua che della WWE.

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Ma perché è cosi difficile ammettere che Rhea sia cosi over, come mai nella sua carriera, grazie a certi tipi di atteggiamenti, ammiccamenti, parole sessualizzati?! :-

Ci gioca e ci giocano, è palese.

Inklings

Messaggio da Inklings »

john1094 ha scritto: 25/03/2024, 22:20 Ma perché è cosi difficile ammettere che Rhea sia cosi over, come mai nella sua carriera, grazie a certi tipi di atteggiamenti, ammiccamenti, parole sessualizzati?! :-

Nessuno ha negato che sia UN fattore, abbastanza determinante ma non l’unico (se bastava essere fighi e giocare su quello a quest’ora Eva Marie maineventava WM).

Semplicemente, nessuno a parte due utenti sta capendo quale sarebbe il problema.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

john1094 ha scritto: 25/03/2024, 22:20 Ma perché è cosi difficile ammettere che Rhea sia cosi over, come mai nella sua carriera, grazie a certi tipi di atteggiamenti, ammiccamenti, parole sessualizzati?! :-

Ancora: lo stiamo dicendo tutti, solo che per voi lei è andata over UNICAMENTE per quello, cosa tutt'altro che vera.

Hohesc
Città: Forlì
Has thanked: 255 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da Hohesc »

Inklings ha scritto: 25/03/2024, 22:18 Tra l’altro è pure integrato perfettamente nel suo personaggio da “dominatrice”, sul ring e fuori, quindi non si capisce dove stia il problema se non per l’idea che una wrestler “dovrebbe” andare over solo in un certo modo.
Eh per me il punto è qui: nel momento in cui è narrativamente appropriato, coerente, contestualizzato e integrato assieme a tutta una serie di altre qualità differenti dalla sensualità, cosa c'è da dispiacersi?

Capirei se non c'entrasse nulla col personaggio, se fosse una posa completamente in contrasto con la narrativa unicamente per favorire solo quell'aspetto, se quell'aspetto fosse prevalente sulle altre qualità necessarie per una wrestler.

Ma nel momento in cui è una qualità come un'altra, coerente con l'interezza della scrittura, l'unico motivo per ritenerla negativa è ritenerla negativa in sè, cioè ritenere che la sensualità nel contesto narrativo del wrestling sia solo ed unicamente negativa.

Se così non è, è un'elemento come un altro e viene giudicato in base al suo ruolo nella scrittura; o ha un ruolo deleterio per il personaggio (sempre al livello della narrazione, non della percezione esterna che è totalmente soggettiva e incontrollabile), e allora viene criticato, o non ce l'ha, e allora l'unico motivo per criticarlo è ritenerlo negativo a priori.

È per questo che il tuo ragionamento sembra moralista Captain, perchè non hai criticato come la sensualità venga utilizzata in relazione al personaggio, ma l'hai criticata in quanto esistente
Ultima modifica di Hohesc il 25/03/2024, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Rispondi