TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 972
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 15 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da LastRide316 »

Venus, visto ieri sera: non malaccio, Balguerò sapevo che non tirava fuori una merda. Però dopo l'accumulo e la costruzione, con la risoluzione finale si poteva fare decisamente meglio
Spoiler:
tipo fare uno scontro fatto bene tra le streghe e i gangster pareva brutto? la direzione pareva quella



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

May December. Piaciuto veramente tanto, film sicuramente complesso e che probabilmente andrebbe rivisto. Però l'ho trovato riuscito, sono evidenti i tanti strati del film, menzione d'onore per il personaggio di Melton che inizialmente non è semplice inquadrare ma poi diviene centrale, a un certo punto è disturbante vedere come di fatto sia rimasto fermo all'età del trauma.

Highlight personale del film la scena della sessione di domande e risposte nel liceo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Risen


Ogni tanto da questi film di fantascienza di serie b esce fuori qualcosa di interessante. Beh, non è questo il caso.

Per carità, parlo di un film di produzione australiana con un budget di 500.000 dollari australiani, che ha il coraggio di spacciarsi e di ambientare il tutto negli Usa, però salvo veramente poco.

C’è qualche atmosfera, un paio di scene sono azzeccate, ma un paio di scene significa 5 minuti di film su oltre un’ora e quaranta di storia.

Pessima attrice protagonista, la stessa faccia di cazzo dall’inizio alla fine, dialoghi per lo più insignificanti, finale da meh, ma il colpo di grazia lo danno gli effetti speciali.

Non siamo più negli anni settanta, ora è difficile far andare giù allo spettatore sequenze che sarebbero state datate vent’anni fa.

La pianta gigante fa ridere i polli, l’area 51 sembra un capannone abbandonato nella provincia di Novara, i mezzi militari sono pochi e inadatti alla situazione, si vede che il regista ha fatto quello che ha potuto con i pochi mezzi a disposizione, ma ciò non salva il film, che in alcuni momenti è patetico.

Vabbè la storia la dico in due parole. Cade un meteorite, muoiono mille e passa persone, poi alcune si risvegliano ma il corpo resta comunque morto. Non sono zombie, sono parassiti alieni che vogliono conquistare il pianeta.

Ragazzi miei se non ci sono i soldi bisogna scrivere un qualcosa che sia poi realizzabile, altrimenti viene fuori una roba così.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Pusher 3
Terzo capitolo della trilogia, con protagonista Milo (che poi sarà nel remake), anche qui qualche comparsata di altri visi noti, ma non dei protagonisti precedenti.
In generale un buon film, trovato molto più interessante del primo, ma meno del 2ndo (per me il più riuscito), in questo caso, dopo aver visto la vicenda di un piccolo spacciatore (Pusher), di uno sbandato (Pusher 2), qua i casini di un boss nel mezzo della festa della figlia. Mi sarei aspettato un finale molto più pesante invece l'ho trovato quasi anonimo per la fine di una trilogia.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Visto La zona d'interesse.
Sono un po' combattuto.

Alcune scelte le ho trovate sicuramente interessanti (il sottofondo dei crematori, il fatto che non vengano mai inquadrati ebrei nei campi, le inquadrature asettiche e impersonali con praticamente zero primi piani) e in generale la trovo una riuscita rappresentazione della "banalità del male". D'altra parte ce ne sono altre che non ho garbato per niente (un minuto di sfondo nero iniziale anche no, pure se metti la ringcomposition con la fine, più quella cafonata del fiore che tinge tutto lo schermo di rosso e il negativo per la ragazza polacca che ho trovato una messa in scena poco intrigante), e in generale a un certo punto risulta veramente lento e noiosetto.

Scene finali molto fighe.

blackdevils
Messaggi: 629
Iscritto il: 23/12/2010, 10:28
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da blackdevils »

Ho appena visto il nuovo Godzilla e minchia quante se ne sono date. CGI altissimi livelli.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

American Fiction
Alla fine avere un buon cast, permette a molti film di sembrare molto, ma molto meglio di quel che sembrano perché , a dirla tutta, io questo oscar per "miglior sceneggiatura non originale" lo trovo forzato, non ho ancora però visto gli altri film in gara, ma sinceramente, mi è sembrato un buon film e niente più.
Inizio lento , poi nel mezzo arriva ad esser anche una sorta di commedia, poi quel finale che, a me non dice molto, anzi, ma non aggiungo oltre per non fare spoiler.
Cmq che Jeffrey Wright è un gran attore, non lo scoperto per Westworld ma per Boardwalk Empire, certo lo conoscevo anche per altri film, ma come sempre il doppiaggio variegato per certi attori famosi non rende, ma sicuramente anche le parti secondarie non danno una mano.
Bene così che è finito in un film del genere, spero che gli capitano altri ruoli di rilievo per un attore che si è affermato troppo tardi.

_______________

Toro Scatenato


Ebbene sì, credo che ognuno di noi, per un motivo o per un altro, può beccare svariate volte film che poi si ritrova a conoscere a memoria e altri che non riesce a riveder mai, se non a sprazzi, interi o 1 volta sola.

Grazie a Prime son riuscito a vederlo tutto dopo decenni, perché come "Il Padrino" (ma qui per non stare 4h ore attaccato alla TV per la pubblicità) li avevo visti forse 1 volta o 2 negli anni 90 e mai più.

C'è poco da dire, grande De Niro (oscar meritato), ed è inutile parlare delle qualità di Scorsese, come di un grande Joe Pesci.

In realtà ci son altri film che ho sempre cercato di vederli ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito, ma quelli che mi interessavano di più erano principalmente questi 2, e quindi va bene così.

PS: esiste un seguito non ufficiale patrocinato dallo stesso LaMotta, con William Forsythe che fa la sua parte, non ricordo di averlo visto ma probabilmente lo faro nei passaggi in TV.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho visto:

ROAD HOUSE (2024)

So che non ci sono commenti entusiastici, ma mi ha divertito, si perde un po' da un certo punto in poi, e poco approfondito da alcune parti (ma anche alcuni personaggi), ma sinceramente si lascia guardare, evitando inutili paragoni con l'originale (nonostante sia una sorta di remake).
Tra i "problemi", se vogliamo, è il poco approfondimento dei personaggi, da l'impressione che è stato tagliato qua e là per accorciare e velocizzare la storia. E fa anche un po' incazzare che quando partono le scazzottate (tipo la prima) non sono manco così pessime da vedere ma nel totale sempre poche in un film d'azione.
Ma nel totale si fa vedere, leggendo i commenti negativi sembra che si sta parlando di alto cinema, ma anche l'originale alla fine aveva la classica trama da film d'azione che andava ai tempi (insomma, non si parla di Ben Hur), e di remake ne abbiamo visti negli anni (ricordiamo che deve uscire quello de "Il Corvo") e ce ne sono stati sia buoni che pessimi, questo sta a metà.
Piccola parte per JD Pardo a capo dei motociclisti (LOL riferimento alla serie cui era protagonista?) che sembravano improvvisati, e Conor McGregor che avrebbero tranquillamente potuto chiamare il personaggio con il suo nome, che sembrava nella parte di se stesso :LOL2: .

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 193 times
Been thanked: 161 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Giant92 »

Tigermask ha scritto: 01/04/2024, 10:13 Ieri ho visto:

ROAD HOUSE (2024)

So che non ci sono commenti entusiastici, ma mi ha divertito, si perde un po' da un certo punto in poi, e poco approfondito da alcune parti (ma anche alcuni personaggi), ma sinceramente si lascia guardare, evitando inutili paragoni con l'originale (nonostante sia una sorta di remake).
Tra i "problemi", se vogliamo, è il poco approfondimento dei personaggi, da l'impressione che è stato tagliato qua e là per accorciare e velocizzare la storia. E fa anche un po' incazzare che quando partono le scazzottate (tipo la prima) non sono manco così pessime da vedere ma nel totale sempre poche in un film d'azione.
Ma nel totale si fa vedere, leggendo i commenti negativi sembra che si sta parlando di alto cinema, ma anche l'originale alla fine aveva la classica trama da film d'azione che andava ai tempi (insomma, non si parla di Ben Hur), e di remake ne abbiamo visti negli anni (ricordiamo che deve uscire quello de "Il Corvo") e ce ne sono stati sia buoni che pessimi, questo sta a metà.
Piccola parte per JD Pardo a capo dei motociclisti (LOL riferimento alla serie cui era protagonista?) che sembravano improvvisati, e Conor McGregor che avrebbero tranquillamente potuto chiamare il personaggio con il suo nome, che sembrava nella parte di se stesso :LOL2: .
L'originale mai visto, ma quest'ultimo Roadhouse di Prime penso sia una della robe peggiori che abbia mai guardato, anche prendendola per la baracconata che non nasconde mai di essere.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Giant92 ha scritto: 01/04/2024, 12:03 L'originale mai visto, ma quest'ultimo Roadhouse di Prime penso sia una della robe peggiori che abbia mai guardato, anche prendendola per la baracconata che non nasconde mai di essere.
Su Prime c'è l'originale.
Il fatto è questo, di questi film, con un personaggio solo che riesce a metter ko un'organizzazione ne è proprio pieno, quindi di per se niente di nuovo. Che poi come scritto non sia eccelso ci sta, ma per me si lascia vedere. Sarà perché ho visto una marea di film pessimi, son sempre dell'idea che non tutto è inguardabile o insalvabile seppur non fatto benissimo.

Poi vabbè, per me i film d'azione devono avere un minimo di trama, un'incipit se vogliamo, ma non sono particolarmente famosi per questi requisiti.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Il mondo dietro di te


Film molto particolare. Faccio onestamente fatica a descriverlo, ci sono scelte di regia che mi hanno lasciato a bocca aperta, e di quello che voleva dire il regista probabilmente avrò capito il 30%, ma ho passato oltre due ore a guardare un opera che mi ha rapito, e nonostante ciò potrebbe essere per gli esperti un flop, un film mal fatto, oppure il contrario.

La trama è all’apparenza semplice. Una famiglia di New York prende in affitto per un weekend una bellissima casa in campagna non molto fuori città. Qualcosa sembra andare storto, internet smette di funzionare anche nei cellulari, le televisioni non ricevono più alcun segnale, e la prima notte un uomo e sua figlia bussano alla porta e chiedono di poter rimanere, alludendo al fatto di essere i reali proprietari della villa.

Fuori, nel frattempo, non tutto sembra andare come sempre.

Se avete un paio di ore guardatelo, ha un buon cast e anche Julia Roberts offre una prova dignitosa.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1608
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 73 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Tigermask »

Occhiali Neri

Ieri ho beccato su Rai 4 (mi pare) l'ultimo film di Dario Argento, l'ultimo suo film che avevo visto è "La Terza Madre" non eccelso, ma era già meglio de "Il Cartaio" di 3 anni prima, e dico così perché non ho sicuramente visto "Dracula 3D" e non ho ricordi di "Giallo".
Cmq, speravo di guardare un buon film, ma si salva poco o nulla, forse le musiche. Ma personalmente l'ho trovato pessimo quasi quanto "Il Cartaio". Dalla protagonista , un Ilenia Pastorelli per me già poco convinta di suo del personaggio, al montaggio, alla Trama, a volte sconclusionata.
Ti verrebbe da chiedere perché certi registi quando hanno poche idee o comunque confuse, non chiedon aiuto a qualche collaboratore, o se lo fanno già (non so nel caso di Dario Argento se è così), di magari cambiarli.
Se non avete mai visto i suoi film, sicuramente guardatevi tutti quelli usciti tra anni 70 e 80, e poco meno dopo, perché è stato un lento declino.
A volte certi registi vanno ricordati per le loro opere migliori, come se tutto il resto dopo non fosse mai esistito.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

Black Phone


Un buon thriller, con una trama che sicuramente non spicca per originalità ma che rimane comunque solida per tutta la sua durata, con la buona idea di questo telefono nero, come da titolo.

Un po’ di suspense, qualche scheggia di horror, una regia convincente, dei bravi attori e un film che scorre via in un attimo. Nulla di clamoroso ma comunque un film che merita di essere visto.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da christian4ever »

Il Sospetto di Hitchcock. Ho apprezzato molto, a quanto ho capito il finale del film sarebbe dovuto essere diverso nella testa di Hitchcock, trovo però che la conclusione che abbiamo avuto in realtà sia ancora più in linea con la struttura del film, che ti impedisce di avere la certezza su cosa stia realmente succedendo, lasciandoti solamente vivere il dubbio paranoico della protagonista.

La scena del latte già tra le mie preferite del regista.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5404
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1201 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Inklings »

Wish della Disney.
Niente, non sono più capaci di farne uno decente :schifato:

Rispondi