World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Lieutenant Loco »

Marco Frediani ha scritto: 27/03/2024, 8:16 Sami complottaro spettacolo, con quel personaggio ha vinto il titolo IC e ha avuto uno spot di rilievo a Wrestlemania. Per me è stato il match che lo ha fatto svoltare almeno nella considerazione della dirigenza e infatti l'anno dopo era nel ME.
Concordo.
Onestamente la sensazione di "sfruttare troppo un lato del personaggio che funziona" Zayn me l'ha data più con la precedente gimmick dell'Underdog from the Underworld. Cioè, ok, Zayn pare nato per fare l'underdog, personalmente fan accanito del suo stint NXT dal primo all'ultimo giorno, bello il feud con Owens... ma boh, a una certa anche basta, non è che siccome è un face naturale che il pubblico supporta allora deve diventare il punching ball di chiunque. Se no passa la sottile linea fra "underdog" e "perdente", e alla gente i perdenti non piacciono. Personalmente l'apice del cringe l'ha raggiunto in un draft//shake-up, pardon non ricordo l'anno, in cui Stephanie McMahon finse entusiasmo alla sua pick chiamandolo esplicitamente "Underdog from the Underoworld"... Che boh, un conto è se lo dicono i commentatori durante un match, ma messo così è stato piuttosto imbarazzante, specie perché Zayn non credo che avesse una vittoria in chiaro da mesi a quel punto (e ribadisco, quello è un perdente, non un underdog).
Il turn heel onestamente non l'ha rivitalizzato un cazzo, non finché ha continuato sostanzialmente a fare il galoppino di Owens. IMHO ha cominciato a riprendersi proprio con la gimmick del complottaro: finalmente l'hanno tenuto lontano da Owens almeno per qualche respiro, finalmente ha avuto tempo e spazio per far vedere le sue qualità al microfono, finalmente sono arrivati pure quelli che paradossalmente erano i primi titoli nel main roster.
Poi, capiamoci, il comedy bisogna saperlo fare e non è manco facile funzionare come comedy character. Zayn l'ha fatto magistralmente, anche a Wrestlemania con una celebrità, e sono cose che in WWE contano. Infatti dopo il match con Knoxville (che ripeto, per me non è assolutamente un punto basso, anzi) gli hanno dato in mano quanto, 6 mesi della storyline principale della compagnia?
Oh, non sarà diventato il volto della federazione ma mi pare che dal momento in cui ha turnato barbone complottaro per lui sia stato un crescendo continuo fino all'1v1 con Reigns. Poi che non fosse il chosen one per l'impresa titanica ci sta, ma tutt'ora non mi sembra trattato come l'ultimo degli stronzi, anzi.



Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 322
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 34 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da El Muerto »

Devo essermela persa la gimmick di Sami Zayn zombie :divertito2:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15573
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Colosso »

Zayn e Owens sono i wrestler sui cui Triple H ha puntato più insistentemente fin dal primo giorno, per ristabilire lo status che aveva loro imposto a NXT.
Ma la loro caratterizzazione da eroi popolari non funziona. E' più naturale per loro interpretare l'heel codardo e buffonesco, come Owens nei feud con Austin o con Ezekiel, o Zayn in quello con Knoxville.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5450
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Colosso ha scritto: 27/03/2024, 16:43 Zayn e Owens sono i wrestler sui cui Triple H ha puntato più insistentemente fin dal primo giorno, per ristabilire lo status che aveva loro imposto a NXT.
Ma la loro caratterizzazione da eroi popolari non funziona. E' più naturale per loro interpretare l'heel codardo e buffonesco, come Owens nei feud con Austin o con Ezekiel, o Zayn in quello con Knoxville.
Beh dai, Zayn come baby-face underdgog contro Roman aveva funzionato, il problema era uno status troppo ridimensionato che avrebbe reso anticlimatica la fine del regno di Roman per mano sua. Però tutto il suo arco narrativo con la Bloodline è stato praticamente perfetto.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 292
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 7 times
Been thanked: 12 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Mark.Trimain »

Colosso ha scritto: 27/03/2024, 16:43 Zayn e Owens sono i wrestler sui cui Triple H ha puntato più insistentemente fin dal primo giorno, per ristabilire lo status che aveva loro imposto a NXT.
Ma la loro caratterizzazione da eroi popolari non funziona. E' più naturale per loro interpretare l'heel codardo e buffonesco, come Owens nei feud con Austin o con Ezekiel, o Zayn in quello con Knoxville.
Per Owens si può ancora ancora discutere, e in parte era effettivamente così quando era in team con Chris Jericho da Universal Champion, ma Sami doveva rimanere face, o quantomeno non un heel comedy come nel feud con Johnny Knoxville appunto (feud riuscito e personaggio grandioso si per carità ma come personaggio lo trovo un passo indietro rispetto all'Underdog a mio avviso). Zayn anzi è forse l'occasione più sprecata per creare una specie di "nuovo Rey Mysterio", cioè quello che tutti danno per sfavorito in partenza ma che invece getta il cuore oltre l'ostacolo e riesce anche nella più ardua delle imprese. Che poi l'arco della Bloodline lo abbia "rivitalizzato" è un'altro discorso, peccato l'aver lasciato scemare l'interesse nei suoi confronti quando era ancora caldissimo dopo il voltafaccia ai samoani.
Ultima modifica di Mark.Trimain il 27/03/2024, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17381
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4728
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 198 times
Been thanked: 253 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da john1094 »

Chissà perché Rhea fa quella espressione.... :BigBoss:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12415
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3781 times
Been thanked: 2290 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Non ricominciamo per favore :facepalm2:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 296 times
Been thanked: 106 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Alieus »



Cos'è, l'X-Division in salsa WWE?

Avatar utente
Taaaaaakemitchy
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/04/2023, 17:41
Has thanked: 15 times
Been thanked: 15 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Alieus ha scritto: 28/03/2024, 9:33

Cos'è, l'X-Division in salsa WWE?
Praticamente "come bruciare talenti in 3 minuti".

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5450
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Alieus ha scritto: 28/03/2024, 9:33

Cos'è, l'X-Division in salsa WWE?
Cedric Alexander qualcosa deve pur fare :almostlaughing:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11182
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

È uscita qualche voce che voleva Pete Dunne messo a produrre alcuni di questi match

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6437
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 169 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Durante una sessione di Q&A su Patreon, The Undertaker ha parlato della “paura” dei cetrioli, nominata diverse volte in passato dai colleghi.

“Perché mi fate una domanda del genere? Non mi piace nemmeno parlare dei cetrioli. Va bene, ecco qui. Quando ero solo un piccolo The Undertaker, tipo un The Undertaker dell’asilo, della prima elementare, un giorno tornai a casa da scuola. Mia madre aveva preso un mucchio di cetrioli freschi, li aveva tagliati a fette e li aveva messi a bagno in una grande ciotola di aceto.

Ho mangiato l’intera ciotola di cetrioli immersi nell’aceto. Ebbene, qualcosa non è andato bene nel mio stomaco. Poco dopo aver mangiato tutti i cetrioli, ho “espulso” tutto ciò che avevo nella pancia. Da quel momento in poi, l’odore, e per molto tempo, anche solo a vedere un cetriolo, mi ha dato la nausea. Sentire l’odore di un cetriolo? Scordatevelo.

Ecco perché odio i cetrioli, perché una volta, da bambino, ne ho mangiati troppi e mi hanno lasciato un’orribile, orribile cicatrice nella memoria per quanto ho vomitato. Sono stato malissimo. Anche solo l’odore di un cetriolo mi ha fatto stare male. Ogni volta che vado a ordinare il sushi chiedo se possono togliere i cetrioli. Se dimenticassero di toglierlo non sarebbe una bella giornata per quel ristorante. Quando dico chiaramente che non voglio il cetriolo nel mio sushi, non lo devono mettere.”

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 736
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

Meraviglioso :LOL2:

Rispondi