L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quarto editoriale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Italian Hitman ha scritto: 28/03/2024, 16:15 Ma in tutto questo io non ho capito una cosa Colò: perchè secondo te Reigns Rhodes non è un match da main event di mania? Cody è tifatissimo e non solo dai fan del web, ma proprio nelle arene in America, e secondo me ha più presa sui fan un match il cui risultato la gente vuole sapere (Cody ce la farà a coronare il sogno di suo padre? O Reigns si dimostrerà essere ancora una volta più forte del destino?) Piuttosto che un match tra Reigns e Rock che certamente, è una delle più grandi star della storia del businness, ma la rivalità tra i due appariva a dir poco forzata, e rischiava di essere visto un pò come "un'amichevole" no?

Ah, e poi non ho capito se la Ripley ti garba come campionessa o no. Così, per curiosità.
Non è da main event perchè era già stato fatto l'anno prima, e Cody non è un wrestler così grande e interessante da meritare due Wm consecutive a suo nome. Inoltre è un personaggio parecchio generico e anonimo, anche nell'aspetto, e di un buonismo forzato e stucchevole.
A me di vederlo realizzare il suo sogno non importa nulla. Il wrestling non deve essere una favola ma una dura lotta dove prevalgono solo i più forti.
In quanto alla Ripley, è migliore del 97% del roster come campionessa, ma resta il fatto che Nia Jax sarebbe più adatta di lei e offrirebbe pure più sbocchi narrativi.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Emperador Horace »

Se su Comicus esiste un feud RRobe vs King Colosso avvertitemi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19314
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1674 times
Been thanked: 1703 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Darth_Dario »

bakke85 ha scritto: 27/03/2024, 22:42 Ma ti stai paragonando a Bischoff e Cornette ? Veramente ? Ma veramente ?

E dopo queste tre domande al capo del Jet Market, posso tornare nel topic della TNA
Grazie e arrivederci!

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

Emperador Horace ha scritto: 28/03/2024, 17:50 Se su Comicus esiste un feud RRobe vs King Colosso avvertitemi.
Su quel forum sono un utente gentile e rispettoso con tutti. In 14 anni non ho mai subito neanche un richiamo. Non capisco che cosa abbia letto Bakke di tanto scandaloso.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 471 times
Been thanked: 78 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da bakke85 »

Colosso ha scritto: 28/03/2024, 15:53 Su quel forum ho detto al massimo di essere un fan degli X-Men e un completista di fumetti. Sarà un delitto gravissimo ai tuoi occhi.
Assolutamente no, perché se sono su comicus anche io sono fan dei fumetti. Ma aver detto che hai tutta la serie degli xmen ma non la leggerai mi sembra un attimo senza senso.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14328
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Kazarian88 ha scritto: 28/03/2024, 15:33 Occhio però alle eccezioni, come Doctor Von Colossus e Colosso Junior, che però erano account tributo nei confronti dell'originale.
ma qui non c'era anche un tizio con l'avatar di Daniel Brian che sottomette Hogan nella crossface? :stupito:
Non mi ricordo se si chiamava Molosso o Titano .:what:.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

bakke85 ha scritto: 28/03/2024, 17:58 Assolutamente no, perché se sono su comicus anche io sono fan dei fumetti. Ma aver detto che hai tutta la serie degli xmen ma non la leggerai mi sembra un attimo senza senso.
No no, non è questo che ho detto.
Ho detto che ho comprato tutti i numeri della serie fino ad adesso, ma non li ho ancora letti perchè ne ho troppi e sono rimasto indietro di 10 anni . I fumetti Marvel vanno letti in rigoroso ordine cronologico o non si possono apprezzare pienamente.
Prima o poi però recupererò il gap, visto che i fumetti sono la mia passione quanto lo è il wrestling.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 471 times
Been thanked: 78 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da bakke85 »

Colosso ha scritto: 28/03/2024, 18:05 No no, non è questo che ho detto.
Ho detto che ho comprato tutti i numeri della serie fino ad adesso, ma non li ho ancora letti perchè ne ho troppi e sono rimasto indietro di 10 anni . I fumetti Marvel vanno letti in rigoroso ordine cronologico o non si possono apprezzare pienamente.
Prima o poi però recupererò il gap, visto che i fumetti sono la mia passione quanto lo è il wrestling.
Non siamo molto lontani, 10 anni di fumetti non letti, sa molto di "li prendo per completezza ma mi fan cagare"

Ma eri anche nel forum panini ?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5415
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Inklings »

Rated Tiger S.star ha scritto: 28/03/2024, 18:04 ma qui non c'era anche un tizio con l'avatar di Daniel Brian che sottomette Hogan nella crossface? :stupito:
Non mi ricordo se si chiamava Molosso o Titano .:what:.
Penso si chiamasse Titan (non Morgan)

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15574
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Colosso »

bakke85 ha scritto: 28/03/2024, 18:12 Non siamo molto lontani, 10 anni di fumetti non letti, sa molto di "li prendo per completezza ma mi fan cagare"

Ma eri anche nel forum panini ?
Sì ma si parla di molti anni fa, visto che chiuse mi sembra nel 2002. Lì ero uno degli utenti più famigerati.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 918 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 28/03/2024, 18:52 Penso si chiamasse Titan (non Morgan)
No, Titan è uno che sta sempre collegato (anche adesso) e non scrive mai.

Non mi ricordo chi fosse tra Titano e Molosso.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5415
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 894 times
Been thanked: 1201 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 28/03/2024, 20:12 No, Titan è uno che sta sempre collegato (anche adesso) e non scrive mai.

Non mi ricordo chi fosse tra Titano e Molosso.
Sí, da una rapida ricerca ho rinvenuto che l’utente con l’avatar anticolosso era Titano :love:

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1049
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 296 times
Been thanked: 107 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Alieus »

Emperador Horace ha scritto: 28/03/2024, 17:50 Se su Comicus esiste un feud RRobe vs King Colosso avvertitemi.
Immagine

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3695
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Marvels »

Colosso ha scritto: 28/03/2024, 17:42 Non è da main event perchè era già stato fatto l'anno prima, e Cody non è un wrestler così grande e interessante da meritare due Wm consecutive a suo nome. Inoltre è un personaggio parecchio generico e anonimo, anche nell'aspetto, e di un buonismo forzato e stucchevole.
A me di vederlo realizzare il suo sogno non importa nulla. Il wrestling non deve essere una favola ma una dura lotta dove prevalgono solo i più forti.
Rhodes Internet Darling non si può però sentire .
Fisicamente e come personaggio rispecchia tutto quello che gli smart combattono essendo "figlio di papà " .
Vedo un Face Nazional Popolare che attinge a tutte le categorie di fan , che poi sia melenso e possa far schifo ci sta perché sono gusti .
Basta vedere i commenti divisivi quando era in AEW o nel suo primo periodo in WWE senza citare quello attuale dove ha comunque Haters pure in America

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2021
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il terzo editoriale)

Messaggio da Avantard »

Emperador Horace ha scritto: 28/03/2024, 17:50 Se su Comicus esiste un feud RRobe vs King Colosso avvertitemi.
Off topic:
Quando si parla più della persona dietro a Dylan Dog, che di Dylan Dog stesso, c'è qualcosa che non va. Però a RRobe gli va dato atto di aver provato a svecchiare tutto il prodotto, provando a cambiare le abitudini dei vecchi fumettari italiani scureggioni. In tal senso non avrebbe mai dovuto permettere pubblicazioni in contemporanea come la collana "Oldboy". O la va o la spacca, per intenderci.
Detto da uno che legge DD da 21 anni e che è cresciuto con le storie classiche, autoconclusive e a volte ripetitive sul personaggio.

On topic:
@Colò tu sei un plurilaureato in ambito umanistico come me, se non erro: una revisione, vaglio o chiamala come preferisci, in teoria va fatta anche da un'altra persona, come fu ai tempi con il tuo relatore ed eventuale co-relatore. Poi dipende anche dal grado sperimentale, tipo a me per una tesi in ambito postocoloniale e postmorderno lasciarono molta carta bianca, ma alla fine il controllo finale si fece lo stesso insieme. Un occhio critico in più non fa mai male.

Rispondi