WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5535
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Shinobi »

Night 2 nettamente meglio della Night 1, anche perché l'atmosfera era diversa ed ha aiutato parecchio. Anche il livello del lottato è stato superiore con match più appassionanti.

Finalmente Cody finisce la sua storia in un main event divertentissimo dove è successo praticamente di tutto. Mi aspettavo qualcosa del genere e sono stato accontentato. Belli i vari pay off di Jey con Jimmy, di Cena con Solo ed il rimando al tradimento di Seth con lo Shield. Capisco chi avrebbe voluto Stone Cold, ma anche l'intervento del giustiziere a mettere la parola fine alle angherie della Bloodline ha senso e chi meglio di Undertaker poteva vestire quel ruolo? Finale molto simbolico che fa un omaggio a più ere e ne battezza una nuova: quella di Triple H e Cody Rhodes. Tutto davvero bello.

Drew vs Seth partito subito in quarta, davvero godibile e bello da vedere. Punk che costa il titolo a Drew shocking moment che però ci sta e viene piazzato lì al momento giusto visto il feud portato avanti da Drew per mesi. L'augurio però è che il regno di Priest sia rapido ed indolore.

Il Philadelphia Street Fight match è stato sorprendentemente piacevole, nonostante avessi zero interesse. Match caciarone e divertente piazzato benissimo in card per dare un po' di fiato dopo quella bomba di opener piena di roba da digerire. Bubba :love:

Nonostante l'hype sotto le scarpe, Knight vs Styles è stato un signor match, mai noioso e piacevolissimo da seguire. Benissimo anche il 3 - Way per il titolo US. Sapevo che Logan avrebbe mantenuto, ma è una fottuta star. Bello che abbiano riproposto il siparietto tra KO e Sami come nella Night 1.

Bello anche Bayley vs Iyo. Quella counter della giapponese sulla Rose Plant tanta roba e gasantissima. Grande Pamelona, si merita questo titolo.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11356
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1065 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da The Prizefighter »

Io sto ancora cercando di razionalizzare quello che ho visto stanotte. Questo match è il mio personalissimo Hogan-Andre o Austin-Rock, match che invidio alle generazioni precedenti, che invidio a coloro i quali l'hanno vissuto dal vivo.

È stato tutto perfetto, dalle entrate che hanno donato gravitas alla contesa all'acting dei due coinvolti fino al crescendo di interventi a favore di Roman e Cody. Il pubblico finalmente attivo (o microfonato meglio, forse entrambe) poi ha dato quel tocco in più che serviva. Bravissimo Roman nelle provocazioni, in quelle piccole cose che hanno indirizzato il pubblico completamente dalla parte di Cody: dagli sfottò con i fan nelle prime file passando al tavolo rimesso a posto. Sono cazzatine, però l'heel fa l'heel e contribuisce sempre alla buona riuscita del match perchè ribadisce i ruoli.
Entrambi danno tutto ma non riescono a tenere l'avversario giù scambiandosi persino le finisher. Se Cody si rialza sempre anche Roman non è da meno, e come l'anno scorso l'unica chance per tenerlo giù è la Cross Rhodes Trinity, e su questo le interferenze sono state impeccabili. Crescendo, anche di reazioni, semplicemente incredibile. Jey che tira fuori Jimmy definitivamente, Cena che interviene su Sikoa, Seth con la theme e l'attire dello Shield, perchè aveva promesso a Cody che sarebbe stato il suo scudo, e ha mantenuto la promessa. Anche se non l'ha aiutato fisicamente attaccando i membri della Bloodline, è stato comunque la pedina fondamentale, è stato il motivo che ha portato Reigns alla sconfitta. Perchè la tentazione di restituire al suo ex fratello il tradimento di 10 anni fa è stata troppo forte per lui, è un passato che ancora lo perseguita. Pochi secondi, quelli che bastano per far recuperare Cody. Semplicemente perfetto.

Capitolo Undertaker. Sicuramente Austin aveva senso dal punto di vista delle interazioni col nemico di turno, e sicuramente Taker è stato un rimpiazzo. Però se si vuole andare di sottotesti, Taker è il Deus Ex Machina, è in un certo senso colui che incarna lo spirito di WrestleMania, l'uomo che ci ha perso solo due volte e ha vinto 21 match consecutivamente. È la "divinità" dello show più importante dell'anno che interviene per sistemare le cose una volta per tutte. Perchè The Rock si sarà chiamato il Final Boss, ma a WrestleMania l'unico vero boss finale è solo The Undertaker.

Post match che serve a incoronare definitivamente Cody Rhodes come volto della WWE e della nuova era, bellissimi i festeggiamenti con i membri del roster ai quali la Bloodline ha rovinato i match titolati, Cody che anche se non può consegnare il titolo nelle mani di suo padre può finalmente consegnarlo nelle mani di Mama Rhodes. Bellissimo tutto, forse è mancata solo la pioggia di coriandoli e fuochi d'artificio in abbondanza. A Elimination Chamber per dire sembrava capodanno, e Cody non combatteva neanche in quell'occasione.

Per il resto, personalmente show superiore alla Notte 1, tutti i match sono stati molto belli e molto piacevoli, anche la roba tra il Pride e il Testament che tra Bubba Ray e Snoop Dogg al commento è scivolato via molto bene. Poi vabbè sono di parte ma mi è piaciuto molto il match tra Knight e Styles.

Beast
Messaggi: 4444
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 111 times
Been thanked: 254 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Beast »

Mark.Trimain ha scritto: 08/04/2024, 11:39 Si visto sotto quest'ottica ha assolutamente senso, un pò com'era Sting in WCW che era il vigilante riparatore di ingiustizie, ruolo "ereditato" dal Deadman sin dal ritorno della gimmick. Peccato solo che si sia presentato più come Mark Calaway che come Undertaker ma fa nulla, anche così a questo punto va benissimo.
Anzi quasi mi sembrava strano che nel quarantennale manco un cameo gli han fatto fare, è stato un pò outta nowhere ma come descritto sopra assume un suo perchè.



Sì, ma infatti va bene così. Forse potevano sottolineare un po' di più la cosa dal tavolo di commento, ma tutto sommato parliamo di dettagli. La caduta di Reigns e la fine della storia dovevano avere la loro epicità e l'hanno avuta.

Ora però che sia nuova era per davvero, a partire dall'unificazione delle due cinture in mano a Cody in un'unica più rappresentativa.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da ChiliPunk »

casper-21 ha scritto: 08/04/2024, 9:51 Entrata di Rollins fantastica.
Davvero incredibile. Sembrava la parata che c’è nel film Paprika di Satoshi Kon

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1582
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 219 times
Been thanked: 297 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Hellcome »

Night 2 con un ritmo abbastanza clamoroso, è passata alla grande aldilà dell'orgasmo finale.

-Rollins/Drew per me è un opener quasi perfetto, nonostante capisca (e condivida) chi è restio all'approccio da videogame. Qui però è sensato e il match non perde di psicologia, con temi minori toccati a dovere (gli infortuni di Seth in primis) e l'enorme fil rouge delle ossessioni di entrambi (Seth il fighting champ che perde ogni cosa, Drew con Punk). A me Priest fa cagare dalla ROH, ma l'intero segmento dell'incasso funziona di cristo, poco da aggiungere. Per Drew c'è Clash At The Castle che sembra perfetto, Punk-Drew mi fa già hype, vediamo anche le conseguenze per il Judgment Day.
-Philadelphia Street Fight che fa il suo, Bubba è un coglione ma il mark dentro di me ha esultato ad ogni sua stronzata, spiace.

-AJ vs LA Knight è sorprendente, molto meglio di ciò che mi aspettavo. Intenso e mai banale, con un Knight che palesemente tira fuori il meglio del suo arsenale. Niente di clamoroso, ma mi aspettavo una mezza cacata (come l'idea stessa di fare 'sto match) e invece è uscito bene.
-3-Way che mi ha divertito nel senso più puro del termine. Dall'entrata di Orton, alle interazioni geniali tra KO e Randy, fino al workrate stesso (sempre sul pezzo). Il coro "gatorade" entra nella mia top di sempre, Speed demolito (anche abbastanza severamente) mi ha fatto pisciare dal ridere. Risultato giusto, bel finale (l'RKO è sempre tanto bella) e ora via di Knight-Paul please.

-IYO-Bailey è un gran bel match, davvero. Mi è sembrato di vedere una SKY finalmente "libera" (come evita la Roseplant è una piccola perla), mentre Bailey accompagna alla grande. Workrate solido con alcuni picchi importanti, niente di eccellente ma, anche grazie al pubblico (Bailey la più tifata dell'intero weekend dopo Cody), match che scorre da Dio. Felicissimo per la Role Model, vaffanculo alla finisher però.
-Cody-Reigns che francamente è da vedere, non da spiegare. Ci sono alcune minchiate di logica e qualche piccolissima stortura, ma è un match che mira alle emozioni più viscerali e le scatena perfettamente. E questo senza dimenticare un workrate che già prima dell'overbooking funziona molto bene, con tanto di "aura alla Attitude" (aka lo scambio di finisher).
I run-in tutti fighi (anche se Taker mi ha stonato), vorrei solo sottolineare Seth che tiene fede al suo "I will be your shield" e quindi le prende e basta. Pure la Irvin commossa è un gran tocco.
Rimane un ME iconico, per troppi motivi, e rendere un face come Cody (molto poco "moderno") così unanimemente over è sinonimo di un gran lavoro, poco da aggiungere.



Il paragone con la 39 mi viene naturale e, nonostante consideri la prima "migliore" in termini assoluti, questa XL ha veramente i connotati di un evento storico, che tra 20 anni si ricorderà con tanto affetto.
Bravi tutti, che sia davvero l'inizio di una nuova era (ma già il fatto che abbiano ripetuto la parola "wrestling" più volte negli ultimi 2 minuti che negli ultimi 10 anni mi fa sorridere).

Avatar utente
Bill Eadie
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/02/2015, 0:07
Città: Atlanta, GA
Has thanked: 10 times
Been thanked: 16 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Bill Eadie »

E che Hype per il Live a Bologna...
Avrei voluto andare a Backlash ma non ho trovato i biglietti a meno di 700 euro...
Bologna signor ripiego comunque...
Chi ci sarà?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6517
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

HHH che nella press post wmania è ubriaco e dice "ho un ultima cosa da dire... merda mia moglie era troppo stupenda stasera.. non perde un colpo"

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13133
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Der Metzgermeister »

Domanda: secondo voi riesumeranno la regola per la quale il king of The ring si aggiudica una title shot a SummerSlam?
Perché in caso positivo io credo che il prossimo k.o.t.r potrebbe essere gunther, in caso negativo punto sul nipotino di Scott Steiner o sull'attuale campione di nxt (che insieme all'austriaco è attualmente il mio favorito in wwe).

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 484
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 103 times
Been thanked: 112 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Slow Savage »

Anche Drew schiavo del suo odio sin troppo eccessivo nei confronti di Punk è una roba meravigliosa. Il fatto che abbia perso il titolo per mano di un bidone come Priest, secondo me, aggiunge ancora di più alla narrazione: era solo tramite una distrazione come quella rappresentata da Punk, infatti, che lo scozzese poteva perdere contro un avversario del genere. Inoltre, il fatto che il suo astio e Punk gli siano costati il primo titolo mondiale vinto di fronte al pubblico (nonchè a Wrestlemania) non può che rendere il feud che ci sarà tra i due un vero e proprio bagno di sangue.
Ultima modifica di Slow Savage il 08/04/2024, 12:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9204
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 500 times
Been thanked: 508 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da MacheteKowalski »

Punk-Drew sarà un signor feud (se il primo sarà in grado di stare sul ring senza spaccarsi) però in un momento dove, onestamente, nessuno dei due può perdere, e non venitemi a dire che Drew ha appena vinto a Wrestlemania.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6517
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 124 times
Been thanked: 175 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

MacheteKowalski ha scritto: 08/04/2024, 12:40 Punk-Drew sarà un signor feud (se il primo sarà in grado di stare sul ring senza spaccarsi) però in un momento dove, onestamente, nessuno dei due può perdere, e non venitemi a dire che Drew ha appena vinto a Wrestlemania.
hanno entrambi uno status che mai come in questo caso chi perde non ha alcuna importanza.

Per logica, Punk avrà l'ultima parola, ma non è detto che avrà anche "la prima".

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da chrisy2j »

Wrestling is a love story

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5535
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 260 times
Been thanked: 585 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da Shinobi »

Comunque un piccolo riconoscimento a Roman io mi sento di farlo. Riesce a mettere nei match un pathos che nessuno ad oggi riesce a trasmettere. Quando si ritirerà del tutto mancherà.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22391
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da chrisy2j »

Shinobi ha scritto: 08/04/2024, 12:44 Comunque un piccolo riconoscimento a Roman io mi sento di farlo. Riesce a mettere nei match un pathos che nessuno ad oggi riesce a trasmettere. Quando si ritirerà del tutto mancherà.
Il momento in cui lui sceglie di dare la sedata a Seth invece che a Cody è leggendario

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 916
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 16 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Edizione di WM inversamente proporzionale a quella dell'anno scorso, dove la Night 1 fu superiore alla 2. Perfetto i risultati di entrambi match titolati.

PS: non sono l'unico aver sentito dei fischi subito editati quando Rhodes ha chiamato Pritchard sul ring? Per un attimo ho temuto che avrebbero mandato in vacca questo finale perfetto. :sconsolato:

Rispondi