Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 412 times
Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*
Beh, al momento è doveroso solo togliersi il cappello avanti ai cugini, campionato meritato e verdetto sacrosanto.
Ci sarà tempo per analizzare la pochezza del Milan, ma ora che la festa meritata nerazzurra inizi.
Ci sarà tempo per analizzare la pochezza del Milan, ma ora che la festa meritata nerazzurra inizi.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 594 times
- Been thanked: 412 times
A mio avviso è "morto" il 31 ottobre 2022, quando pioli ha rinnovato il contratto.deadman3:16 ha scritto: ↑22/04/2024, 22:05 Che cazzo c'è da dire.
Indegni tutti, a partire da Cardinale e Furlani che ci hanno apparecchiato una stagione zeppa di umiliazioni.
Come ho già detto, il mio Milan è morto il 6 giugno 2023.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4352 times
- Been thanked: 2247 times
Verranno tempi migliori amico mio, pensa che io mi sono appassionato all'Inter con più cognizione in banter eraDer Metzgermeister ha scritto: ↑22/04/2024, 22:54 Beh, al momento è doveroso solo togliersi il cappello avanti ai cugini, campionato meritato e verdetto sacrosanto.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 878 times
- Been thanked: 1557 times
Theo Hernandez ahahahahahaahahah
Quanto me l'ha fatto godere, ma quanto.
Intanto continua la sua tradizione dei derby con le palle in bocca da qualsiasi parte la si vedi.
Poi Davidino...Gabbia con 8 falli
A casa loro, così. Cosa c'é di meglio?
Quanto me l'ha fatto godere, ma quanto.
Intanto continua la sua tradizione dei derby con le palle in bocca da qualsiasi parte la si vedi.
Poi Davidino...Gabbia con 8 falli
A casa loro, così. Cosa c'é di meglio?
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 38 times
- Been thanked: 1534 times
Eh niente, accendi la TV senza troppo entusiasmo, sí bello vincere il campionato, ma alla fine già lo sai da almeno tre mesi che finirà così, come l'anno di Conte l'entusiasmo é stato già metabolizzato. Ok vincerlo nel derby un po' stuzzica ma alla fine col Milan ci si vuol bene, uniti nell'odio verso il sindaco Sala e due proprietà che della nostra cultura non capiranno mai niente.
Poi però gliela alzi in faccia come Colombo ha alzato in faccia il rosso a Theo Hernandez e improvvisamente it becomes all worth It, grazie ragazzi, il finale migliore che potessimo scrivere.

Poi però gliela alzi in faccia come Colombo ha alzato in faccia il rosso a Theo Hernandez e improvvisamente it becomes all worth It, grazie ragazzi, il finale migliore che potessimo scrivere.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 878 times
- Been thanked: 1557 times
Quando l'hanno buttata sulla boxe e sulla MMA hanno proprio dichiarato la loro resa. Ho contato tipo 7-8 falli di Gabbia su Lautaro, un placcaggio clamoroso verso la fine del primo tempo su Dimarco di Musah, pugno di Calabria, Theo con il ciclo come sempre. Mi ha un po' ricordato la finale di Coppa Italia 2010 però la differenza é che ieri i nostri prendevano le botte e facevano i pollicioni agli arbitri trollando.Mystogan ha scritto: ↑23/04/2024, 6:27 Eh niente, accendi la TV senza troppo entusiasmo, sí bello vincere il campionato, ma alla fine già lo sai da almeno tre mesi che finirà così, come l'anno di Conte l'entusiasmo é stato già metabolizzato. Ok vincerlo nel derby un po' stuzzica ma alla fine col Milan ci si vuol bene, uniti nell'odio verso il sindaco Sala e due proprietà che della nostra cultura non capiranno mai niente.
![]()
Adli che al settimo minuto va per accennare una rissa con Barella dopo un fallo netto poi...
- Corilo1
- Has thanked: 397 times
- Been thanked: 408 times
Complimenti all’Inter, uno Scudetto vinto da una squadra forte, una dirigenza capace e un allenatore moderno e intelligente.
Dal mio canto, ho paura che le altre squadre, Juve in primis, possano trovare molte difficoltà nel recuperare questo svantaggio, e se l’Inter non smantellerà la squadra per motivi economici sarà la favorita anche nel prossimo futuro, un po’ come lo siamo stati noi per anni nel passato recente.
Non me ne vogliano i napoletani ma l’Inter, come Juve e Milan, ha una storia di un’altra caratura e un’abitudine a competere per i primi posti, quindi il prossimo anno non cambieranno tre allenatori finendo a 40 punti dal primo posto.
Volevo fare un altro plauso ad Inzaghi. A me sta sul cazzo da sempre, ma sul campo ha dimostrato di essere un grande, grande allenatore.
Mancano ancora cinque giornate e l’Inter ha segnato la bellezza di 79 gol, circa 30 più della Juventus, e poi mi tocca ancora sentire gente esaltare il corrtomuso maledette le loro madri.
Dal mio canto, ho paura che le altre squadre, Juve in primis, possano trovare molte difficoltà nel recuperare questo svantaggio, e se l’Inter non smantellerà la squadra per motivi economici sarà la favorita anche nel prossimo futuro, un po’ come lo siamo stati noi per anni nel passato recente.
Non me ne vogliano i napoletani ma l’Inter, come Juve e Milan, ha una storia di un’altra caratura e un’abitudine a competere per i primi posti, quindi il prossimo anno non cambieranno tre allenatori finendo a 40 punti dal primo posto.
Volevo fare un altro plauso ad Inzaghi. A me sta sul cazzo da sempre, ma sul campo ha dimostrato di essere un grande, grande allenatore.
Mancano ancora cinque giornate e l’Inter ha segnato la bellezza di 79 gol, circa 30 più della Juventus, e poi mi tocca ancora sentire gente esaltare il corrtomuso maledette le loro madri.
- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1288 times
- Been thanked: 235 times
-
Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 775 times
Innanzitutto, faccio i miei più grandi complimenti all'Inter per questo incredibile successo, maturato grazie al lavoro di un allenatore che un anno e mezzo fa sembrava già esonerato. Voglio però dire la mia su questo estratto del tuo post, che non condivido affatto.Corilo1 ha scritto: ↑23/04/2024, 8:16 Dal mio canto, ho paura che le altre squadre, Juve in primis, possano trovare molte difficoltà nel recuperare questo svantaggio, e se l’Inter non smantellerà la squadra per motivi economici sarà la favorita anche nel prossimo futuro, un po’ come lo siamo stati noi per anni nel passato recente.
La Juve dei nove scudetti è stata una squadra che con questa Inter c'entra veramente poco. Ad un certo punto, noi eravamo di gran lunga la squadra più forte del campionato e le principali rivali storiche in Serie A (Milan e Inter) vivevano contemporaneamente due dei periodi più brutti della loro storia. Uno scenario difficilmente replicabile. Anche perché, questa Inter non ha saccheggiato come fece quella Juve i migliori talenti del campionato e attirato tutti i campioni internazionali che sceglievano di venire nel nostro campionato.
In Serie A, che piaccia o meno riconoscerlo ad alcuni tifosi juventini, negli ultimi anni i migliori giocatori del campionato sono stati i vari Bremer, Vlahovic, Chiesa, Locatelli e sono venuti tutti da noi. Tanto per dirne uno, nel 2022 chi avrebbe preso Acerbi al posto di Bremer? O, prima di questa stagione, chi avrebbe preferito Thuram a Dusan? Quando l'Inter prese l'armeno chi pensava potesse avere questo rendimento? E il turco?
Quella Juve lì aveva giocatori fatti e finiti. I Khedira, Tevez, Pirlo, Buffon, Barzagli, Chiellini e potrei continuare. E prendeva i top player del campionato come Dybala o pescava giocatori giovani all'estero come Pogba (e il Pogba del primo stint juventino resterà una cosa stupenda da vedere per quanto mi riguarda).
Io capisco lo scoramento perché quest'anno l'Inter ha vinto il campionato dominando. E capisco anche chi dice che l'Inter non sia il Napoli. Però ragazzi, dobbiamo anche essere obiettivi nei giudizi. Un anno fa, non trenta, l'Inter aveva perso 12 partite su 38 e l'allenatore era virtualmente esonerato già a febbraio. Il calcio però va veloce ed è un lampo passare dalla polvere all'altare.
Lo stesso, secondo me, vale per la nostra Juve. Se l'anno prossimo la Juve cambia allenatore e ne prende uno capace di costruire qualcosa, io sono certo che il gap con l'Inter si ridurrà di molto. Inoltre, è tutto da vedere che l'Inter possa ripetere una stagione così, perché se è vero che l'Inter non era quella che perdeva 12 partite su 38 un anno fa, secondo me, l'Inter, ad oggi, non ha la rosa per ammazzare il campionato ogni anno. Quest'anno lo ha fatto per meriti suoi e demeriti altrui, l'anno prossimo, sicuro non sprofonderà come il Napoli e non cambierà tre allenatori, ma io non ce la vedo tenere nuovamente un cammino da 100 punti potenziali in campionato. E allora tutto tornerà ad essere più combattuto.
Purtroppo, tre anni di Allegrismo, non solo in panchina, ma anche mediatico, hanno creato questo mito dell'Inter invincibile e costruita per vincere tutto. Una stronzata clamorosa, e lo dico da Juventino, perché quelli che oggi fanno passare lo Scudetto dell'Inter come qualcosa di ineluttabile, ad agosto la mettevano quinta nei loro pronostici. E i meriti di Inzaghi sono maggiori di quelli che gli riconoscono proprio perché, a differenza di quello che si dice col senno di poi, questa squadra non è per nulla paragonabile alla Juve dei nove scudetti, ed è un capolavoro sì della dirigenza, ma anche e soprattutto del suo allenatore.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 4352 times
- Been thanked: 2247 times
Il Milan di tre anni fa, il Napoli lo scorso anno, l'Inter di quest'anno: tutti esempi che con un grande lavoro sul campo e le giuste intuizioni sul mercato si può vincere senza dover costruire un'all star-team. Non siamo la Premier League, basta poco per diventare competitivi.
- Corilo1
- Has thanked: 397 times
- Been thanked: 408 times
Posso capire in gran parte il tuo ragionamento, ma la frase finale è completamente sbagliata.
L’Inter quinta nella griglia di partenza? L’Inter non è una squadra invincibile, ma in Italia sono quattro anni che ha la rosa più forte e viene considerata la probabile vincitrice dello scudo, e se ne ha vinto solo uno dopo quello di Conte è stato soprattutto per suoi demeriti.
Ora però ci troviamo al massimo del lavoro di Inzaghi, una squadra che ha un ossatura ben definita, forte, sicura dei propri mezzi, con un centrocampo ampiamente migliore delle rivali, una coppia offensiva micidiale e una difesa che subisce pochissimo.
Non è perfetta, alcune big europee sono più forti, ma in Italia non sarà semplice detronizzarla.
Comunque vedremo cosa ci offrirà il mercato.
L’Inter quinta nella griglia di partenza? L’Inter non è una squadra invincibile, ma in Italia sono quattro anni che ha la rosa più forte e viene considerata la probabile vincitrice dello scudo, e se ne ha vinto solo uno dopo quello di Conte è stato soprattutto per suoi demeriti.
Ora però ci troviamo al massimo del lavoro di Inzaghi, una squadra che ha un ossatura ben definita, forte, sicura dei propri mezzi, con un centrocampo ampiamente migliore delle rivali, una coppia offensiva micidiale e una difesa che subisce pochissimo.
Non è perfetta, alcune big europee sono più forti, ma in Italia non sarà semplice detronizzarla.
Io sono tipicamente considerato un pessimista, ma dico questo: se (e sottolineo SE) l'Inter non viene smantellata e la dirigenza riesce a mantenere un livello della rosa quantomeno uguale a quello di quest'anno, magari con due cambi decenti in più soprattutto davanti, le altre dovranno inventarsi qualcosa di davvero importante (allenatore, giocatori) per provare a vincere il titolo.Colt877 ha scritto: ↑23/04/2024, 11:48 Innanzitutto, faccio i miei più grandi complimenti all'Inter per questo incredibile successo, maturato grazie al lavoro di un allenatore che un anno e mezzo fa sembrava già esonerato. Voglio però dire la mia su questo estratto del tuo post, che non condivido affatto.
La Juve dei nove scudetti è stata una squadra che con questa Inter c'entra veramente poco. Ad un certo punto, noi eravamo di gran lunga la squadra più forte del campionato e le principali rivali storiche in Serie A (Milan e Inter) vivevano contemporaneamente due dei periodi più brutti della loro storia. Uno scenario difficilmente replicabile. Anche perché, questa Inter non ha saccheggiato come fece quella Juve i migliori talenti del campionato e attirato tutti i campioni internazionali che sceglievano di venire nel nostro campionato.
In Serie A, che piaccia o meno riconoscerlo ad alcuni tifosi juventini, negli ultimi anni i migliori giocatori del campionato sono stati i vari Bremer, Vlahovic, Chiesa, Locatelli e sono venuti tutti da noi. Tanto per dirne uno, nel 2022 chi avrebbe preso Acerbi al posto di Bremer? O, prima di questa stagione, chi avrebbe preferito Thuram a Dusan? Quando l'Inter prese l'armeno chi pensava potesse avere questo rendimento? E il turco?
Quella Juve lì aveva giocatori fatti e finiti. I Khedira, Tevez, Pirlo, Buffon, Barzagli, Chiellini e potrei continuare. E prendeva i top player del campionato come Dybala o pescava giocatori giovani all'estero come Pogba (e il Pogba del primo stint juventino resterà una cosa stupenda da vedere per quanto mi riguarda).
Io capisco lo scoramento perché quest'anno l'Inter ha vinto il campionato dominando. E capisco anche chi dice che l'Inter non sia il Napoli. Però ragazzi, dobbiamo anche essere obiettivi nei giudizi. Un anno fa, non trenta, l'Inter aveva perso 12 partite su 38 e l'allenatore era virtualmente esonerato già a febbraio. Il calcio però va veloce ed è un lampo passare dalla polvere all'altare.
Lo stesso, secondo me, vale per la nostra Juve. Se l'anno prossimo la Juve cambia allenatore e ne prende uno capace di costruire qualcosa, io sono certo che il gap con l'Inter si ridurrà di molto. Inoltre, è tutto da vedere che l'Inter possa ripetere una stagione così, perché se è vero che l'Inter non era quella che perdeva 12 partite su 38 un anno fa, secondo me, l'Inter, ad oggi, non ha la rosa per ammazzare il campionato ogni anno. Quest'anno lo ha fatto per meriti suoi e demeriti altrui, l'anno prossimo, sicuro non sprofonderà come il Napoli e non cambierà tre allenatori, ma io non ce la vedo tenere nuovamente un cammino da 100 punti potenziali in campionato. E allora tutto tornerà ad essere più combattuto.
Purtroppo, tre anni di Allegrismo, non solo in panchina, ma anche mediatico, hanno creato questo mito dell'Inter invincibile e costruita per vincere tutto. Una stronzata clamorosa, e lo dico da Juventino, perché quelli che oggi fanno passare lo Scudetto dell'Inter come qualcosa di ineluttabile, ad agosto la mettevano quinta nei loro pronostici. E i meriti di Inzaghi sono maggiori di quelli che gli riconoscono proprio perché, a differenza di quello che si dice col senno di poi, questa squadra non è per nulla paragonabile alla Juve dei nove scudetti, ed è un capolavoro sì della dirigenza, ma anche e soprattutto del suo allenatore.
I motivi sono semplici, la rosa attuale dell'Inter (quindi se non indebolita) non è ammazzacampionato come da narrazioni, ma è la migliore, e Inzaghi, attualmente, piscia in testa sia a Pioli che ancor di più ad Allegri. Da qui la necessità di qualcosa di significativo per colmare il gap. E le possibilità di mercato, sia per allenatori che per giocatori, non credo che arridano molto a nessuna italiana. Con la differenza che noi abbiamo già la certezza allenatore e, sempre escludendo smantellamenti, la base giocatori è piuttosto solida.
Ultima modifica di Adieu il 23/04/2024, 13:36, modificato 2 volte in totale.
-
Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 775 times
Aspetta, io non avrei mai messo l'Inter quinta. Mi riferivo alla classifica di inizio anno di Sabatini, uno che passa per intenditore e che difende a spada tratta Allegri. Se tu ad inizio anno te ne esci con una previsione del genere, poi non puoi stare ogni settimana in tv a dire che l'Inter vince perché è di dieci categorie superiore alle altre. Questa si chiama disonestà intellettuale.Corilo1 ha scritto: ↑23/04/2024, 12:39 Posso capire in gran parte il tuo ragionamento, ma la frase finale è completamente sbagliata.
Ecco la classifica che fece il fenomeno:
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2095 times
- Been thanked: 768 times
Ma Sabatini è un coglione. Basta leggere i suoi editoriali cu calciomercato.com per capire che o è a libro paga dell'ufficio stampa della Juve o è amico di Allegri oppure proprio non capisce una mazza di calcio.
In qualsiasi caso, è spazzatura.
In qualsiasi caso, è spazzatura.