Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1692
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 27/04/2024, 13:47 Più che legittimo, anche perché comunque è tutto tranne che un capolavoro (per me strappa la sufficienza e si lascia guardare, ma non di più).

Il punto migliore penso siano i character design e il personaggio di Alastor, che è piuttosto interessante per come viene gestito.
Ma non mi dispiaceva pure il doppiaggio (non italiano, intendo originale), non mi faceva impazzire il disegno ma ci potevo passare sopra, ma un musical continuo proprio no, cioè, se non fosse stato per questo particolare, per dire tra questo e Disincanto, sicuramente Hazbin



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1692
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Son arrivato a metà a Fallout, di un gioco che non mi è mai piaciuto come genere ma cmq trovato interessante. Finora niente da dire, per me è un buon prodotto.

E ieri finito Sneaky Pete, finale un po' così e così, ma almeno non ha avuto cliffhanger come era successo tra la 1ma e la 2nda.
Non so se per via che gli attori e la produzione sapessero già dalla cancellazione, ma almeno non è il classico prodotto tranciato anzitempo, quindi chiunque vorrebbe vederla non si ritroverebbe un qualcosa alla "My name is Earl" a citarne 1.
Buon cast, bella storia, e da quanto ho capito anche bella l'accoglienza del pubblico.
E Ribisi sembrava che aveva sto ruolo quasi cucito addosso (un po' come lo psicopatico a Ted)

King Grice
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da King Grice »

Tigermask ha scritto: 27/04/2024, 14:08 Ma non mi dispiaceva pure il doppiaggio (non italiano, intendo originale), non mi faceva impazzire il disegno ma ci potevo passare sopra, ma un musical continuo proprio no, cioè, se non fosse stato per questo particolare, per dire tra questo e Disincanto, sicuramente Hazbin
C'è da dire che la maggior parte delle canzoni sono abbastanza orecchiabili e rimangono impresse.

King Grice
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da King Grice »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/04/2024, 13:50 Il problema di fondo nella narrazione del "Trono di Spade" secondo me è che il finale non è l'approdo "logico" delle basi poste durante la narrazione.
Il discorso ridondante del "distruggere la ruota, non diventarne un raggio" significa solo una cosa: a fine opera la monarchia (cioè "la ruota") deve cadere...ed invece noi assistiamo ad un monarca (Bran Stark) che si sostituisce ad un'altra (Cersei Lannister).
La vera ragione per cui ha nessuno è piaciuto il finale è perchè a nessuno piaceva Bran sostanzialmente.

Non che sia una sorpresa, insomma è il personaggio con la trama più a se, di cui non si capisce l'utilità e che per colpa della sceneggiatura e anche delle capacità attoriali dell'interprete, più che un personaggio mistico pare uno perennemente in botta.


Comunque sempre dell'autrice di Hazbin Hotel vi suggerisco la sua altra serie che lei pubblica sul suo canale youtube, Helluva Boss. Molto più cattiva.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1692
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

King Grice ha scritto: 02/05/2024, 11:00 C'è da dire che la maggior parte delle canzoni sono abbastanza orecchiabili e rimangono impresse.
Ma non lo metto in dubbio, ma non è proprio una cosa che voglio vedere, fino a quando non hanno cominciato le canzoni l'ho trovata piacevole da seguire.

Se uno show ha, ogni tanto, puntate musical mi posson andar bene. Nei Simpson, come in altre, perfino serie TV (ricordo ancora Buffy e la puntata musical che mi piacque abbastanza e per assurdo mai più rivista).
Ma deve esser localizzato, se invece è uno show basato su questo non ho interesse troppo a vederlo, non amo i musical, a parte proprio alcuni, e ne faccio a meno.

Gli americani son fissati con i Musical, cito Joker 2 che se è veramente tutto musical o gran parte come descritto, non lo vedrò sicuramente al cinema, e manco son sicuro che lo vedrò a casa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13109
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 397 times
Been thanked: 327 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Der Metzgermeister »

King Grice ha scritto: 02/05/2024, 11:06 La vera ragione per cui ha nessuno è piaciuto il finale è perchè a nessuno piaceva Bran sostanzialmente.

Non che sia una sorpresa, insomma è il personaggio con la trama più a se, di cui non si capisce l'utilità e che per colpa della sceneggiatura e anche delle capacità attoriali dell'interprete, più che un personaggio mistico pare uno perennemente in botta.


Comunque sempre dell'autrice di Hazbin Hotel vi suggerisco la sua altra serie che lei pubblica sul suo canale youtube, Helluva Boss. Molto più cattiva.
Più che altro, Bran viene dipinto come un personaggio poco interessato alle questioni politiche per cui che alla fine senza solida costruzione lui accetti di diventare il re è abbastanza una roba "out of nowhere".

King Grice
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da King Grice »

Che poi non era male come idea, ma dovevano costruirla meglio, invece della roba che vediamo nella serie.

Moxicity
Messaggi: 3714
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 626 times
Been thanked: 426 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Moxicity »

Visto Fallout.
Buona serie anche se vedo spesso un entusiasmo esagerato.

Peró mi ha fatto cagare molte cose per quanto riguarda la continuità del mondo di gioco.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1692
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Oggi ho ripreso dopo molto tempo "The One Who Lives" , avevo visto il primo episodio e basta. E oggi il secondo.

Insomma, classico di TWD, su certi aspetti:
Spoiler:
letteralmente, almeno per me, 3 personaggi nuovi e simpatici e non sono durati una puntata, bah!
Conto di finirla la prossima settimana un po' alla volta.

----------

Ho visto anche il 2ndo episodio di una serie Francese, Ourika, pare interessante e la proseguirò.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 333 times
Been thanked: 56 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Kazarian88 »

Dopo tanti, troppi anni, sto colmando una mia grossa lacuna: ho iniziato Scrubs, di cui finora avevo visto solo puntate sparse. Sono alla nona puntata e l'inserviente è già il mio idolo.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1692
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Fallout 7

Quasi finita, spero anche in una buona puntata finale, ma nel totale promossa
Kazarian88 ha scritto: 06/05/2024, 14:34 Dopo tanti, troppi anni, sto colmando una mia grossa lacuna: ho iniziato Scrubs, di cui finora avevo visto solo puntate sparse. Sono alla nona puntata e l'inserviente è già il mio idolo.
Negli anni ho capito che se è possibile è meglio colmare lacune, almeno TV e film, il prima possibile. Tanto che l'anno scorso son riuscito a finire i Bourne che non ne avevo visto mai tutto uno dall'uscita.

Però a livello di serie ce ne sono alcune che non sono mai riuscito a vedere, The Wire e Weeds ad esempio.

Solo una cosa, che ti avranno detto sicuramente, nonostante l'ultima non sia eccezionale, veditela ugualmente, ma non aspettarti troppo.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 420
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 333 times
Been thanked: 56 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Kazarian88 »

Tigermask ha scritto: 06/05/2024, 15:12 Fallout 7

Quasi finita, spero anche in una buona puntata finale, ma nel totale promossa


Negli anni ho capito che se è possibile è meglio colmare lacune, almeno TV e film, il prima possibile. Tanto che l'anno scorso son riuscito a finire i Bourne che non ne avevo visto mai tutto uno dall'uscita.

Però a livello di serie ce ne sono alcune che non sono mai riuscito a vedere, The Wire e Weeds ad esempio.

Solo una cosa, che ti avranno detto sicuramente, nonostante l'ultima non sia eccezionale, veditela ugualmente, ma non aspettarti troppo.
L'anno scorso mi sono finalmente visto Twin Peaks per intero, ed è stato un altro grande recupero.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1692
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 70 times
Been thanked: 80 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 06/05/2024, 15:39 L'anno scorso mi sono finalmente visto Twin Peaks per intero, ed è stato un altro grande recupero.
Tu pensa che non ho visto il sequel perché non ho molti ricordi della serie precedente (pure poco dei film a dir la verità), ma hai fatto benissimo, ed è proprio questo il punto, poi recupero, poi recupero, ed a 7 anni dall'uscita ancora non ho visto la quella del 2017

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9172
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 497 times
Been thanked: 500 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da MacheteKowalski »

Kazarian88 ha scritto: 06/05/2024, 14:34 Dopo tanti, troppi anni, sto colmando una mia grossa lacuna: ho iniziato Scrubs, di cui finora avevo visto solo puntate sparse. Sono alla nona puntata e l'inserviente è già il mio idolo.
Scrubs per me sta tranquillamente al primo posto, incredibile il ritmo e la qualità che hanno mantenuto per tutte le OTTO stagioni.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4774
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Corilo1 »

MacheteKowalski ha scritto: 08/05/2024, 10:09 Scrubs per me sta tranquillamente al primo posto, incredibile il ritmo e la qualità che hanno mantenuto per tutte le OTTO stagioni.
Questa è una mia vecchia battaglia.

Secondo me non solo la serie spin-off è divertente e leggera, ben lontana dalla merda che tanti descrivono e con la sola colpa di condividere il nome con la serie madre, ma “Scrubs” come quasi tutte le serie tv si è protratta per troppo a lungo, perdendo nelle ultime 2/3 stagioni la brillantezza dei primi tempi e scivolando in tanti episodi nell’effetto nostalgia, con pochi momenti memorabili e tante situazioni che avevano il sapore del già visto.

Cosa in realtà comprensibile quando il successo ti porta a produrre un numero spropositato di episodi, ma ormai è chiaro che i prodotti televisivi sono schiavi degli ascolti e paradossalmente numeri troppo alti sono diventati un boomerang per tante serie tv, con il risultato di ripetere in maniera stucchevole sempre i soliti schemi, le solite situazioni, cercando di accontentare i fan a discapito della qualità dell’opera.

In questo senso Scrubs ha fatto comunque meno peggio di altre serie comedy come TBBT o HIMYM, che in alcuni momenti hanno proprio svaccato cadendo nel patetico.

Rispondi