Storyline e stable rovinate dal booking

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17531
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 677 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da SNM UOTC »

john1094 ha scritto: 30/04/2024, 13:50 AURA

Immagine
Immagine

idea non andata poi perduta :almostlaughing:



Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 365
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Mark.Trimain »

SNM UOTC ha scritto: 30/04/2024, 15:30 Immagine

idea non andata poi perduta :almostlaughing:
Rabbrivisco a cosa avrebbe potuto essere il vociferato feud tra Mordecai e Undertaker, non tanto per i promo ma più per gli scontri in ring.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1850
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 624 times
Been thanked: 143 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Silent »

Si parla sempre di come manchi una gimmick che possa sostituire quella di Taker (pare che una gimmick "oscura" sia raccomandata da 9 dentisti su 10), senza tener conto che hanno avuto per le mani (e sprecato) due grandissime occasioni.

Principalmente, ho un grandissimo rimpianto per la gimmick da santone di Wyatt, che aveva un potenziale devastante e, alimentata dalla creatività dello stesso Rotunda, poteva creare una lore affascinante quanto (se non di più) quella di Taker/Kane/Bearer. Il grosso limite è stato non crederci fino in fondo e lasciare navigare Wyatt e la Family nello sticazzi puro proprio nel momento in cui avrebbero dovuto consolidarne lo status. Anche la resa in-ring non propriamente perfetta di Wyatt non ha aiutato, ma il potenziale c'era tutto (e quel fenomeno di Harper/Lee dava una gran mano, considerando che pure Rowan nei match a più uomini faceva il suo e che il pur acerbissimo Strowman era funzionale alla stable). Case nella palude, sedie a dondolo, proselitismo, discorsi deliranti, baci in fronte, maschere da pecora, lanterne, poiane, lucciole. Waylon Mercy che incontra Charles Manson che incontra Leatherface. Generazionale.

Altro grande rimpianto, seppur inferiore, per Kevin Thorn. La gimmick da vampiro gotico à la villain di Blade era semplicemente perfetta, una riproposizione in chiave moderna (meno sovrannaturale, più urbana) di quella gimmick oscura tanto voluta dai fan. Anche Ariel come valletta/manager era ottima, peccato che Fertig fosse una sega atomica.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5592
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 931 times
Been thanked: 1240 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Inklings »

Rotunda per me rimarrà un grande what if, perché penso davvero che con una gestione sensata avrebbe potuto consolidarsi come personaggio iconico della nuova generazione WWE (depressione e malattia permettendo, ovviamente). Il suo spazio nel cuore dei fan è comunque riuscito a ritagliarselo, il ché a mio modo di vedere testimonia la bontà delle sue idee (che probabilmente andavano incanalate un attimo); solo che senza l’ammazzamento di entrambi i suoi momentum FORSE parleremmo di un top name della storia della federazione.

Wyatt santone è stata una vittima super Cena.
Non essere riuscito a turnarlo a WM e perdere in quel modo la faida ha ammazzato completamente il momento di Rotunda, che tra Bryam e faida con lo Shield era in rampa di lancio totale.
Poi vabbè, il periodo successivo in cui attaccava fan favourites a caso (addirittura perdendo un match con Jericho e finendo nella faida della morte con Ambrose, finita con l’esplosione dello schermo) é stata la pietra tombale, ma lì era palese che purtroppo non avevano pensato nulla per lui dopo Cena e il suo ruolo doveva essere solo l’ennesima redemption del bostoniano.
Poi sí, successivamente ebbe dei programmi con Taker, Reigns e Orton, ma quel personaggio era bruciato senza appello.

La roba del Fiend poteva essere figa (e fino a quella roba con Rollins le aspettative erano altissime), ma fu gestita male dopo una certa (troppo ingombrante come personaggio in ring) e fu abortito completamente da Goldberg a caso.

Depeche, non ti azzardare a quotarmi che oggi non sono in vena dell’ennesimo rant “ciccio supercazzola” e le solite tre robe del tuo repertorio.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Austin 3_16 »

Quante volte ripetiamo l'elenco dei nomi sacrificati all'altare di Reigns e ci dimentichiamo degli enormi sprechi sacrificati in nome di John Cena.
Wyatt l'ho adorato nel periodo fiend, adoravo le vignette, l'oscurità tremenda del personaggio, poi con Alexa insieme erano perfetti. Peccato che la faida con Rollins e la sconfitta contro Goldberg prima e il tradimento a caso della Bliss poi ne abbiano seppellito la gimmick. Il santone mi piaceva di meno, ma aveva pure un grandissimo potenziale mai sfruttato e fu infine vittima, per l'appunto, di una delle trecento redemption di Cena.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2523
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 434 times
Been thanked: 211 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Barrett Garage »

Austin 3_16 ha scritto: 01/05/2024, 2:30 Quante volte ripetiamo l'elenco dei nomi sacrificati all'altare di Reigns e ci dimentichiamo degli enormi sprechi sacrificati in nome di John Cena.
Wyatt l'ho adorato nel periodo fiend, adoravo le vignette, l'oscurità tremenda del personaggio, poi con Alexa insieme erano perfetti. Peccato che la faida con Rollins e la sconfitta contro Goldberg prima e il tradimento a caso della Bliss poi ne abbiano seppellito la gimmick. Il santone mi piaceva di meno, ma aveva pure un grandissimo potenziale mai sfruttato e fu infine vittima, per l'appunto, di una delle trecento redemption di Cena.
chi sarebbero gli sprechi enormi sacrificati all'altare di Cena? Io mi ricordo una sfilza lunghissima di nomi imbarazzanti.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1754
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 85 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Tigermask »

Barrett Garage ha scritto: 02/05/2024, 14:44 chi sarebbero gli sprechi enormi sacrificati all'altare di Cena? Io mi ricordo una sfilza lunghissima di nomi imbarazzanti.
Umaga su tutti, a parte i problemi personali che aveva.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11353
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1064 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da The Prizefighter »

Ci metterei giusto Umaga e Wyatt, la sconfitta a WM30 lo ha ammazzato visto che già usciva da una faida persa contro Bryan. A me il santone comunque piaceva molto più del Fiend e della roba coi pupazzi.

Per il resto di nomi grossi sacrificati non ne ricordo. Non ci attacchiamo di nuovo alla storia del Nexus che anche sti grandissimi cazzi di quella banda di seghe. Non penso che Wade Barrett avrebbe avuto chissà quale carriera sfolgorante se avesse vinto la faida con Cena, gli altri vabbè non ne parliamo, Bryan e Wyatt a parte hanno ottenuto pure troppo rispetto a ciò che meritavano. Curtis Axel e Ryback :schifato:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5592
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 931 times
Been thanked: 1240 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Inklings »

Personalmente mi ha sempre messo tristezza anche l’ammazzamento di Rusev, una finaccia che non si meritava :addolorato:

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1773
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 53 times
Been thanked: 262 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Lieutenant Loco »

Mi accodo all'idea che santone Wyatt > Fiend, personaggio sicuramente più moderno e con possibilità di più sfaccettature (sfruttate ahimé solo in minima parte).
Non sono invece d'accordo sul fatto che ad ammazzarlo sia stato Cena, probabilmente (anzi sicuramente) sarò strano io. Nel senso che per come avevano impostato il feud, con Cena che si giocava la sua legacy, o facevano lo swervone del millennio con turn heel del bostoniano, o la sua vittoria era l'unica conclusione sensata e accettabile. E per quanto mi riguarda era una L assolutamente accettabile nel percorso di Wyatt, dopo tutto si stava parlando del top face della federazione e di Wrestlemania,
Onestamente l'idea di "pietra tombale" me l'ha piuttosto data la sconfitta con Undertaker l'anno successivo, con Rotunda a delirare da solo mesi e mesi, Taker che non se lo caga di pezza (se non ricordo male manco un messaggio registrato, una vignetta, un cartone animato, una cazzo di apparizione di druidi random, niente di niente), si scomoda direttamente a WM e sostanzialmente lo seppellisce in 15 minuti con un match incolore e pure abbastanza a senso unico. E' vero, lungo l'anno aveva avuto i feud con Jericho e Ambrose onestamente abbastanza terribili, ma stringi stringi aveva vinto entrambi (con Ambrose se non ricordo male pure in main event di PPV). Quel programma con Taker invece puzzava proprio di morte lontano mille miglia, avresti potuto sostituire Wyatt con qualsiasi stronzo midcarder minimamente abile al mic e sostanzialmente non sarebbe cambiato nulla.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Austin 3_16 »

Barrett Garage ha scritto: 02/05/2024, 14:44 chi sarebbero gli sprechi enormi sacrificati all'altare di Cena? Io mi ricordo una sfilza lunghissima di nomi imbarazzanti.
La family, Umaga, il Nexus (ho capito che singolarmente erano delle seghe ma non c'hanno provato manco come gruppo con loro) Cm Punk e ce ne sono altri che adesso dimentico. Solo dal 2014 col match di Summerslam contro Lesnar ha iniziato a essere meno "ingombrante".

Siamo passati al revisionismo su Cena. Tempo cinque o sei anni e anche Reigns non sarà più quello per cui hanno sacrificato il roster. Fermo restando che tra Cena e Reigns c'è un abisso in favore del primo.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5592
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 931 times
Been thanked: 1240 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Inklings »

Lieutenant Loco ha scritto: 02/05/2024, 15:29 Non sono invece d'accordo sul fatto che ad ammazzarlo sia stato Cena, probabilmente (anzi sicuramente) sarò strano io. Nel senso che per come avevano impostato il feud, con Cena che si giocava la sua legacy, o facevano lo swervone del millennio con turn heel del bostoniano, o la sua vittoria era l'unica conclusione sensata e accettabile. E per quanto mi riguarda era una L assolutamente accettabile nel percorso di Wyatt, dopo tutto si stava parlando del top face della federazione e di Wrestlemania,
Quello che hanno raccontato a WM XXX per me ha "ammazzato" Wyatt perché ha dimostrato in modo inappellabile che avesse torto.
Il punto di tutta la faida non era vincere o perdere, ma che fosse in grado di tirare fuori "l'oscurità" di chiunque e fosse in grado di far cadere l'eroe. Tutto il suo personaggio si basava su questo, la sua ragion d'essere scommetteva su quest'unico punto. Nel momento in cui non riesce a far crollare Cena, che non solo non tradisce i propri ideali (non tirando la sediata), ma VINCE proprio perché rimane fedele ad essi, io non posso più ritenere credibile quello che sta dicendo/facendo Wyatt.

E' l'analogo wrestlinghiano del Joker di Nolan quando i civili non premono le bombe, il castello di carte crolla e quello che fino a un momento prima era una visione del mondo che poteva risultare credibile rimane solo il delirio di un folle. Però almeno in quel caso c'era Dent a far dire che forse Joker tutti i torti non li aveva, qua Wyatt rimane solo con i suoi deliri al chiaro delle lucciole.

Da quel momento resto della faida si trascina perché a WM s'è già detto tutto: Cena non crollerà mai, Wyatt è solo un pazzo che parla al buio e usa bambini con la voce alterata. La gestione successiva, compreso il nulla con Taker, con lui che vaga a caso cercando fan favourites perché sì, per me è "solo" la logica consequenza di quella scelta.
Ci fosse stato un ripensamento da parte sua dopo quel fallimento potrei pure darti ragione sul fatto che non fosse la pietra tombale del suo personaggio (e infatti io ho sperato fino all'ultimo che lo riprendessero in qualche modo, soprattutto per via del suo promo dopo il last man standing), ma ribadisco che per me questo testimonia ancora di più che quello che importava loro fosse solo avere un boost (non necessario) della narrazione da puro di cuore del bostoniano.

Ed è una cosa che mi dà un enorme fastidio soprattutto perché nel loro "rematch" cinematic hanno fatto proprio quella cosa che avrebbero dovuto fare anni prima, con Cena che cede e dimostra che Wyatt avesse ragione su di lui. Chiaramente una one night only senza seguito e per puro fanservice di darci John con la maglia nera e la faccia brutta, però che cazzo :serious:

Poi oh, ALLA FINE l'eroe deve vincere e risorgere, non ci piove.
Ma farlo risorgendo dopo una caduta reale e senza far sembrare il villain un fallito non sarebbe male.
Soprattutto se da questo può dipendere il suo personaggio e la sua carriera futura.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15714
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 16 times
Been thanked: 65 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Colosso »

Barrett Garage ha scritto: 02/05/2024, 14:44 chi sarebbero gli sprechi enormi sacrificati all'altare di Cena? Io mi ricordo una sfilza lunghissima di nomi imbarazzanti.
- Big Show che ha SEMPRE dovuto fungere da Stepping Stone per Cena, fin dal 2004, con rivalità a fasi alterne da cui il bostoniano usciva regolarmente vincitore

- Mark Henry a cui John ha negato uno strameritato titolo mondiale dopo il discorso capolavoro del finto ritiro

- Ryback a cui Cena ha rubato la vittoria del Rumble 2013 (lui non se ne faceva nulla) per poi costringerlo al turn heel e sconfiggerlo senza appello. Una carriera rovinata.

- The Great Khalì che contro Cena raccolse le prime sconfitte ad incrinarne l'immagine di mostro invincibile. Per fortuna il torto fu in parte rimediato con il titolo mondiale vinto poco dopo per l'infortunio di Edge.

Citerei anche il Bobby Lashley del 2007, wrestler emergente che non si riprese più dalla batosta rimediata con Cena nella sua prima shot per il titolo mondiale.

Glass Shatters
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/02/2024, 22:18
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Glass Shatters »

Il Corporate Ministry una delle prime cose che mi vengono in mente. Vince che è l'higher power penso sia il massimo esempio di salto dello squalo mai visto in WWE: una boiata di proporzioni bibliche, che rovinò una storyline con tanto potenziale, e che finì per tenere ostaggio Raw per mesi con match e siparietti che ormai avevano perso di senso.

Avatar utente
Nothing Fancy
Messaggi: 167
Iscritto il: 13/05/2019, 2:31
Has thanked: 76 times
Been thanked: 16 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Nothing Fancy »

Glass Shatters ha scritto: 02/05/2024, 18:33 Il Corporate Ministry una delle prime cose che mi vengono in mente. Vince che è l'higher power penso sia il massimo esempio di salto dello squalo mai visto in WWE: una boiata di proporzioni bibliche, che rovinò una storyline con tanto potenziale, e che finì per tenere ostaggio Raw per mesi con match e siparietti che ormai avevano perso di senso.
Quanto è vero, se devo ricordare un momento particolarmente tedioso di quel periodo è uno dei primi che mi viene in mente...

Rispondi