Storyline e stable rovinate dal booking

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1759
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 86 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Tigermask »

Cmq di quelli citati da Colosso salvo solo Mark Henry, mentre Ryback visto poco (nel periodo che ho seguito in generale il wrestling poco) ma mi ha fatto schifo fin dagli esordi, mai piaciuto.

Lashley ha avuto la sua rivincita in tempi recenti e si sa.



Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 381
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Mark.Trimain »

Io personalmente trovo sia stato meglio che Lashley abbia vinto ora e non ai tempi, nel 2006/2007 aveva si avuto diverse rivalità importanti (specie quella con Vince) ma era l'anonimato fatto persona. Un pò perchè è stato bravo a reinventarsi altrove, un pò con l'aiuto di MVP per gli ultimi ritocchi (criminale l'averli separati), il Lashley campione in era All Mighty è tantissima roba, se fosse diventato campione nel 2007 la sua run probabilmente sarebbe stata dimenticabilissima.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1759
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 86 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Tigermask »

Mark.Trimain ha scritto: 03/05/2024, 11:50 Io personalmente trovo sia stato meglio che Lashley abbia vinto ora e non ai tempi, nel 2006/2007 aveva si avuto diverse rivalità importanti (specie quella con Vince) ma era l'anonimato fatto persona. Un pò perchè è stato bravo a reinventarsi altrove, un pò con l'aiuto di MVP per gli ultimi ritocchi (criminale l'averli separati), il Lashley campione in era All Mighty è tantissima roba, se fosse diventato campione nel 2007 la sua run probabilmente sarebbe stata dimenticabilissima.
il mio post era per rimarcare che era solo Henry là in mezzo che meritava di più, Big Show ha avuto sempre lo stesso ruolo per molto tempo, ed ho considerato Khalì, come più una questione di marketing che altro.

Lashley come McIntyre son tra i primi che si son costruiti altrove, son rinati e quando son tornati in WWE erano lontani da quelli visti anni prima. La sua vittoria in ECW ai tempi fu una delle cose , però, più inguardabili e che affossarono la WWECW (almeno per me).
E sicuramente è stato l'apporto di MVP a toglierlo del tutto dall'anonimato, come hai detto (infatti son d'accordo su sto passaggio). Separarlo da MVP rientra tra quelle cose che fa la WWE e non ne capisci il senso, funzionavano bene insieme, funzionava anche avere come seconde linee Benjamin e quell'altro.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 344 times
Been thanked: 61 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Kazarian88 »

Mark.Trimain ha scritto: 03/05/2024, 11:50 Io personalmente trovo sia stato meglio che Lashley abbia vinto ora e non ai tempi, nel 2006/2007 aveva si avuto diverse rivalità importanti (specie quella con Vince) ma era l'anonimato fatto persona. Un pò perchè è stato bravo a reinventarsi altrove, un pò con l'aiuto di MVP per gli ultimi ritocchi (criminale l'averli separati), il Lashley campione in era All Mighty è tantissima roba, se fosse diventato campione nel 2007 la sua run probabilmente sarebbe stata dimenticabilissima.
Lo stint in TNA gli ha fatto benissimo, tra l'altro l'alleanza con MVP è nata proprio lì.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1759
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 86 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 03/05/2024, 12:23 Lo stint in TNA gli ha fatto benissimo, tra l'altro l'alleanza con MVP è nata proprio lì.
tra l'altro hanno rifatto una cosa simile in quello visto in TNA tra lui e McIntyre giusto?

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10320
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 397 times
Been thanked: 364 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Marco Frediani »

Austin 3_16 ha scritto: 03/05/2024, 10:39 Oltretutto, avevano anche provato a ricostruire Wyatt col Fiend che, almeno per quanto mi riguarda, era anche più interessante dell' uomo della palude ma sono riusciti a sotterrare anche quello in due mesi con l'hiac contro Rollins.
Il Fiend però era difficile da scrivere. Prima fortissimo che non sta giu nemmeno con le cannonate, poi una spear di Goldberg lo batte, poi fortissimo di nuovo e poi un calcio nelle palle di Reigns lo mette fuori gioco.
Forse era troppo forte o era una bella idea sulla carta difficile da mettere in scena adesso, un po come se debuttasse ora il primo Undertaker. Una scena come quella della Rumble 1994 verrebbe presa a pernacchie e meme.

Avatar utente
Kazarian88
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/06/2012, 12:15
Città: Bratislava
Has thanked: 344 times
Been thanked: 61 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Kazarian88 »

Tigermask ha scritto: 03/05/2024, 12:36 tra l'altro hanno rifatto una cosa simile in quello visto in TNA tra lui e McIntyre giusto?
Esattamente. D'altronde, penso che in entrambi i casi ci fosse Jeremy Borash dietro le quinte.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5634
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 942 times
Been thanked: 1252 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Inklings »

Silent ha scritto: 03/05/2024, 10:59 Complimenti a Inklings e Loco per l'analisi su Wyatt-Cena, una lucidità davvero ammirabile.
La lucidità ce l’ho ad anni di distanza, a WM XXX ho smadonnato come un dannato alla mancata sediata.
Forse il momento wrestlinghiano che mi ha fatto più incazzare, perché ho capito che no, no avremmo mai avuto Cena Heel.
O se anche l’avessero fatto, quel momento magico per farlo era svanito per sempre:


Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1759
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 73 times
Been thanked: 86 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 03/05/2024, 13:40 Esattamente. D'altronde, penso che in entrambi i casi ci fosse Jeremy Borash dietro le quinte.
Pensa veramente quanto veramente poco, o diciamo meglio, 0, seguivo/seguo la TNA (è cmq un piacere riscrivere così che impact), non sapevo manco che era passato in WWE Borash, lo avevo completamente rimosso.
Inklings ha scritto: 03/05/2024, 13:41 Forse il momento wrestlinghiano che mi ha fatto più incazzare, perché ho capito che no, no avremmo mai avuto Cena Heel.
Per me ha rafforzato solo chi sta concezione di un Cena che non sarebbe mai diventato un Heel, l'aveva già da anni.

Che poi vedendo in alcuni film, dove non fa esattamente il "santo" fa capire quanto di suo l'Heel lo avrebbe fatto molto meglio del Face visto per anni.

Austin 3_16
Messaggi: 723
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 55 times
Been thanked: 74 times

Re: Storyline e stable rovinate dal booking

Messaggio da Austin 3_16 »

Marco Frediani ha scritto: 03/05/2024, 13:25 Il Fiend però era difficile da scrivere. Prima fortissimo che non sta giu nemmeno con le cannonate, poi una spear di Goldberg lo batte, poi fortissimo di nuovo e poi un calcio nelle palle di Reigns lo mette fuori gioco.
Forse era troppo forte o era una bella idea sulla carta difficile da mettere in scena adesso, un po come se debuttasse ora il primo Undertaker. Una scena come quella della Rumble 1994 verrebbe presa a pernacchie e meme.
Che fosse difficile da scrivere ok, ma farlo sembrare sovrannaturale al punto di non vendere neanche una mossa neppure il primo Undertaker. Metterlo poi in un hiac contro il tuo fresco campione babyface, altro errore madornale. Quella roba stava per scavare la fossa anche a Rollins.

Rispondi