JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7400
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1178 times
Been thanked: 484 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Quando esonereranno Allegri, sarò bello veder sparire tutti gli Allegriani/Terrapiattisti che lo hanno difeso anche dopo aver fatto uscire la Juve dal girone di CL perdendo con il Maccabi.

Almeno potrò tornare a commentare le partite della squadra per la quale tifo senza dei cagacazzi che di calcio non ne capiscono nulla e hanno difeso Allegri solo perché gli ha fatto credere che nel calcio basta passare la palla a quello davanti per vincere.



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5165
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 534 times
Been thanked: 823 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

Un’agonia questa qualificazione.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 998
Iscritto il: 17/10/2011, 0:17
Has thanked: 11 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da LastRide316 »

quell'incapace in panchina sta riuscendo a farci arrivare anche dopo il Bologna, defenestratelo

Immagine

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2885
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 686 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 12/05/2024, 21:15 Quando esonereranno Allegri, sarò bello veder sparire tutti gli Allegriani/Terrapiattisti che lo hanno difeso anche dopo aver fatto uscire la Juve dal girone di CL perdendo con il Maccabi.

Almeno potrò tornare a commentare le partite della squadra per la quale tifo senza dei cagacazzi che di calcio non ne capiscono nulla e hanno difeso Allegri solo perché gli ha fatto credere che nel calcio basta passare la palla a quello davanti per vincere.
A proposito del Maccabi. Premesso che io sapevo benissimo che razza di allenatore fosse già da prima, ma non averlo esonerato dopo la partita di merda che facemmo ad Haifa resterà la più grande colpa storica della nostra società. Ci saremmo risparmiati questi due anni di stillicidio, di ippica, di coppe signorino, di horto muso, di mago max, di guardie e ladri, di depauperamento dell'organico, di alienazione di una fetta importante del tifo juventino.

Un pessimo allenatore, ma anche un pessimo comunicatore, che ha stabilito un record negativo ineguagliabile nella nostra storia. 15 punti nelle ultime 15 partite, impossibile fare di peggio. Di questo passo ci avrebbe riportato in Serie B, ma sul campo. Il giorno in cui verrà esonerato (e finché non lo vedo non ci credo) si stappa lo spumante buono. Ci dobbiamo liberare da questo parassita e dai suoi giannizzeri: Zazzaroni, Caressa, Sabatini, Galeone (noto antijuventino, per giunta). Andasse a far danni da qualche altra parte, anche se dubito che ci sia qualche folle disposto ad affidargli una panchina dopo questo scempio triennale alla Juve.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9226
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 506 times
Been thanked: 512 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Facciamo un giochino, tenere/vendere, ci metto anche i prestiti principali:
Spoiler:
Szczesny ci ha tenuti a galla in mille occasioni, da rinnovare a meno che lui non voglia andare via o chieda mille soldi
Perin buon secondo
Pinsoglio vabbè neutro

Danilo Lo vedo un po' calante ma è uno dei pochi con personalità
Gatti se arrivasse l'offerta, mi pare uno con l'atteggiamento di Bonucci ma più scarso
Bremer
Rugani ingaggio spalmato
Alex Sandro stop the pain
Huijsen
De Sciglio schifo
Djalò boh da valutare, mai visto
Cambiaso uno dei pochi a salvarsi quest'anno

Locatelli andrebbe bene in un cc forte, non può essere il go-to-guy
Rabiot a certe cifre di stipendio ciao
McKennie miglio cc quest'anno, però chiede tanti schei
Fagioli
Miretti zero carisma, via
Pogba pussa via
Nicolussi
Kostic involutissimo
Weah in realtà puoi anche tenerlo in panca come ultima riserva
Alcarazper quello che si è visto anche a 5 milioni sarebbe tanto

Chiesa chiede un miliardo e non da garanzie fisiche
Iling
Vlahovic di meglio non trovi senza spendere una fortuna
Milik ok come riserva di esperienza
Yldiz
Kean
Soulè

Szczesny
Perin
Pinsoglio

Danilo
Gatti
Bremer
Rugani
Alex Sandro
Huijsen
De Sciglio
Djalò
Cambiaso

Locatelli
Rabiot
McKennie
Fagioli
Miretti
Pogba
Nicolussi
Kostic
Weah
Alcaraz

Chiesa
Iling
Vlahovic
Milik
Yldiz
Kean
Soulè

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4799
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 215 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Attenzione a pensare che siano tutti da cedere. Sono stati anni bui, ma la storia dimostra che alcuni giocatori, con un cambiamento non solo tecnico ma di testa, si trasformano.

Non ho voglia di colorare il post, ti dico che Alex Sandro, De Sciglio, Kostic, Locatelli, Pogba, Weah e Kean non devono far parte della prossima Juve.

Poi di fronte ad offerte concrete io cederei anche Vlahovic e lo rimpiazzerei con il capellone del Bologna.

Bremer è da tenere, il portiere confermato, su Chiesa ho ancora parecchie riserve ma un altro anno con un differente assetto tattico potrebbe essere interessante.

Ray magini
Messaggi: 2487
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 342 times
Been thanked: 320 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

MacheteKowalski ha scritto: 13/05/2024, 14:55 Szczesny
Perin
Pinsoglio

Danilo
Gatti
Bremer
Rugani
Alex Sandro
Huijsen
De Sciglio
Djalò
Cambiaso

Locatelli
Rabiot
McKennie
Fagioli
Miretti
Pogba
Nicolussi
Kostic
Weah
Alcaraz

Chiesa
Iling
Vlahovic
Milik
Yldiz
Kean
Soulè
Le grosse incognite secondo me sono chi starà in panchina l’anno prossimo e quanto la Juve vorrà investire.
Detto questo scrivo chi terrei

Szczesny
Perin
Pinsoglio

Danilo
Gatti
Bremer
Huijsen
Cambiaso

Fagioli
Moretti

Chiesa
Iling
Vlahovic
Yldiz

Soule per fare cassa, il resto sarebbero da vendere/cacciare ma oggettivamente sarebbe un overhaul devastante

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3500
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 97 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da The master of ROH »

Se doveste ripartire con Thiago Motta io di Locatelli non me ne priverei mai, chiede un lavoro ai centrocampisti molto simile a quello che chiedeva De Zerbi a Sassuolo ed è il contesto in cui può rendere al meglio delle sue capacità.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4799
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 215 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

The master of ROH ha scritto: 13/05/2024, 17:12 Se doveste ripartire con Thiago Motta io di Locatelli non me ne priverei mai, chiede un lavoro ai centrocampisti molto simile a quello che chiedeva De Zerbi a Sassuolo ed è il contesto in cui può rendere al meglio delle sue capacità.
Se Locatelli rimane come riserva e con un ruolo da mezzala, lo potrei anche capire visto che nessuno farà offerte per lui.

Se deve fare ancora il regista anche no, basta cazzo, avere Allegri in panchina è un downgrade importante ma i passaggi sbagliati a cinque metri di distanza sono un suo limite, puoi mettere in panchina anche Guardiola e Ancelotti insieme ma certe qualità o le hai o non le hai.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3500
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 97 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da The master of ROH »

Corilo1 ha scritto: 13/05/2024, 17:24 Se Locatelli rimane come riserva e con un ruolo da mezzala, lo potrei anche capire visto che nessuno farà offerte per lui.

Se deve fare ancora il regista anche no, basta cazzo, avere Allegri in panchina è un downgrade importante ma i passaggi sbagliati a cinque metri di distanza sono un suo limite, puoi mettere in panchina anche Guardiola e Ancelotti insieme ma certe qualità o le hai o non le hai.
Io ne ho viste tante di partite della Juve e il lavoro che chiede Allegri ai registi è davvero estemporaneo, devono coprire porzioni di campo immense, chiudere e impostare alla Kroos senza essere coordinati dai movimenti dei compagni, mentre credo che Locatelli abbia bisogno innanzitutto di recuperare sicurezze e muoversi in uno spartito a lui congeniale. Poi oh se fa schifo l'anno prossimo pure alzo le mani.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6105
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1399 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io sono troppo curioso di vedere i nostri giocatori con un nuovo allenatore per volere delle cessioni.
Farei partire solo quelli finiti-finiti: Alex Sandro, De Sciglio, Pogba, Kean.
Non riscatterei Alcaraz alle cifre che sono scritte nero su bianco, ma si andrà di rinnovo del prestito credo.
Dovendo sacrificare per fare un po' di mercato, sacrificherei Vlahovic, ma se non ricordo male Chiesa è in scadenza e vuole un rinnovo a rialzo, quindi si accomoda alla porta lui (lo rimpiangeremo, credo, ma non vedo alternative).
Tra i giovani, se hanno mercato, ascolterei proposte per Huijsen e Soulè.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2885
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 399 times
Been thanked: 686 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Szczesny Non siamo noi a tenerci lui, è lui che tiene a galla noi. Impensabile cederlo, anche perché è un vero juventino pure fuori dal campo.
Perin Ottimo secondo, se sta bene a lui rimanere.
Pinsoglio Uomo spogliatoio, va bene tenerlo.

Danilo Leader difensivo insieme a Bremer. Si è assunto anche responsabilità da leader. Tenere.
Gatti Non mi fa impazzire, anche perché secondo me con lui si dovrebbe provare quello che il PSG ha fatto con Mukiele adattandolo terzino. Comunque, se dovesse arrivare un'offerta non mi fascerei la testa.
Bremer Come difensore puro, il migliore del campionato. Temo che partirà, ma io lo terrei.
Rugani Non ha fatto manco male, ma obiettivamente il suo tempo è passato.
Alex Sandro #ALEXSANDROOUT
Huijsen Li mortacci sua, solo al Frosinone poteva far gol sto pippone. Vedendolo giocare mi è sembrato abbastanza scarso, da mandare in prestito in una piccola sperando giochi e faccia esperienza.
De Sciglio #ALLEGRIOUT dovrebbe bastare per levarcelo dalle palle per il resto della vita.
Djalò Chi?
Cambiaso Sorpresa stagionale, tenere assolutamente.

Locatelli A me fa cagare in tutti i ruoli, anche in nazionale ha fatto orrore. Gioca fuori ruolo, ma se arriva un'offerta lo farei partire subito.
Rabiot Se vuole rimanere, può essere il pilastro del centrocampo. Chiaramente, se la sua idea è andar via c'è poco da fare.
McKennie Forse il giocatore più migliorato da Allegri, ma anche qui: se arriva un'offerta, fuori dai coglioni.
Fagioli Tenerlo assolutamente, dobbiamo tenere viva la streak degli scommettitori dopo Gigi.
Miretti Non mi dice un cazzo.
Pogba Ma non lo hanno tipo squalificato per quattromila anni? Quando torna manco in carrozzina lo facciamo giocare.
Nicolussi Per fare numero.
Kostic Lo voglio vedere con un vero allenatore.
Weah Come per Kostic.
Alcaraz Alle cifre pattuite nero su bianco, mai nella vita; se rinnoviamo il prestito senza fare follie, ottimo per fare numero.

Chiesa Vuole più soldi ed è a un infortunio serio dal ritiro. Vendere il prima possibile.
Iling A partita in corso non mi dispiace, lo terrei.
Vlahovic L'attacco è da ricostruire intorno a lui, tenere.
Milik Ottima riserva di Dusan.
Yldiz Con un allenatore vero mi aspetto una crescita importante, io lo terrei.
Kean Se qualcuno se lo prende, mandarlo fuori dai coglioni che segna un gol ogni due anni sto pippone.
Soulè A Frosinone ha fatto abbastanza bene (seguendo la squadra vi posso assicurare che i numeri sono un po' gonfiati). Questo, se ce la giochiamo bene, potremmo piazzarlo a molti più soldi di quelli che vale. A fronte della giusta offerta, lo venderei sicuramente.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5165
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 534 times
Been thanked: 823 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

uomodelmonte88 ha scritto: 13/05/2024, 17:39 Io sono troppo curioso di vedere i nostri giocatori con un nuovo allenatore per volere delle cessioni.
Farei partire solo quelli finiti-finiti: Alex Sandro, De Sciglio, Pogba, Kean.
Non riscatterei Alcaraz alle cifre che sono scritte nero su bianco, ma si andrà di rinnovo del prestito credo.
Dovendo sacrificare per fare un po' di mercato, sacrificherei Vlahovic, ma se non ricordo male Chiesa è in scadenza e vuole un rinnovo a rialzo, quindi si accomoda alla porta lui (lo rimpiangeremo, credo, ma non vedo alternative).
Tra i giovani, se hanno mercato, ascolterei proposte per Huijsen e Soulè.
Se i tifosi sono i primi ad accettare di fare cassa con i giovani allora giusto che vadano avanti con i mercati fatti con le mezze figure che tanto a tutti va bene a quanto pare.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6105
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1399 times
Been thanked: 279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Smoker ha scritto: 13/05/2024, 22:27 Se i tifosi sono i primi ad accettare di fare cassa con i giovani allora giusto che vadano avanti con i mercati fatti con le mezze figure che tanto a tutti va bene a quanto pare.
"Giovane" non significa nulla, l'età è solo un numero. Ci sono giocatori con qualità e prospettive, giocatori con sole qualità e più nessuna prospettiva, giovani e vecchi senza qualità nè grosse prospettive.
Se mi dici "vendiamo Yildiz", dico sicuramente di no, perchè secondo me ha discrete qualità già ora e ottime prospettive.

Huijsen non mi pare abbia messo in mostra qualità eccelse negli spezzoni giocati a Roma, e le prospettive chissà.
Soulè è un mio feticcio all'incontrario: per quel che ho visto, giocatore con qualche qualità dimostrata a sprazzi, e senza chissà quale prospettiva. Ma i discreti numeri fatti al Frosinone quest'anno potrebbero innalzarne la quotazione favorendo una buona cessione.
Poi, ovvio che se li cedi e uno dei due esplode, ti mangi le mani. Ma nessuno ha la sfera di cristallo, ognuno si basa sulle sue sensazioni e su ciò che vede (per fortuna nessuno di noi ha la responsabilità di prendere queste scelte).

Comunque, al di là di questo: Miretti e Iling-Junior hanno 20 anni; Nicolussi Caviglia e Fagioli hanno 23 anni; Vlahovic, Djalò, Weah e Cambiaso ne hanno 24, Gatti 25.
Mi pare che di giovani su cui lavorare ce ne siano.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7400
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1178 times
Been thanked: 484 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 14/05/2024, 9:33 Comunque, al di là di questo: Miretti e Iling-Junior hanno 20 anni; Nicolussi Caviglia e Fagioli hanno 23 anni; Vlahovic, Djalò, Weah e Cambiaso ne hanno 24, Gatti 25.
Mi pare che di giovani su cui lavorare ce ne siano.
Gatti, di quelli da te citati, è il primo che venderei. Sia perché lo ritengo mediocre, sia perché non digerisco il suo atteggiamento a tratti antisportivo che mette in campo.

Rispondi