L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 996
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 25/05/2024, 19:47 Immagine
E conosce l'opinione di tutti quei qualche mille.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 25/05/2024, 19:49 La maestra cosa ne pensa dell'editoriale?
Gliel'ho appena chiesto. :sarcasmo:

Spoiler:
Cari bambini,
L'editoriale ci racconta che il wrestling è uno spettacolo che piace a molti adulti, anche se a volte viene considerato un passatempo per bambini. Spiega che il vero piacere nel guardarlo non sta solo nel vedere chi vince o perde, ma nel divertirsi con le storie e le emozioni che ci fa provare. Ci incoraggia a mantenere viva la nostra parte infantile, quella che ama le fiabe e le avventure, e a non vergognarci delle cose che ci fanno felici, come il wrestling. È importante ricordare che ognuno può divertirsi come vuole, a qualsiasi età.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 996
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da c'hoçtreß »

Colosso ha scritto: 25/05/2024, 19:40 Sul mio forum per regolamento non si può pubblicizzare altre piattaforme chiamandole per nome. Potrebbe spingere l'utenza a trasferirsi lì.
Nel caso specifico ero addirittura preoccupato per Tw, temendo che avesse chiuso.
Mi ero appena complimentato ma mi perdi colpi Carissimo. La tua utenza si era già trasferita qui per un periodo con l'ondata di freaks al tuo ritorno.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15867
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 73 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Colosso »

Colt, comunque l'unico parere negativo che ho letto finora è stato il tuo. Non è che puoi essere l'opinion leader e il metro di paragone per tutti.
Più che altro dimostri di essere un pesantone che si è risentito per la presentazione negativa dell'ideologia smart.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1128
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 129 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Fourcade »

La mia sul "godersi il prodotto".
Per me il problema della wwe (parliamo per adesso di questa) è che non ha quel qualcosa che ti porta a seguirla e ad interessarti a lungo termine.
Sta cosa vale sia che tu sia ottenne, ventenne, trentenne o quarantenne, per quanto mi riguarda.
È un prodotto davvero semplice, con pochi contenuti interessanti.
L'ho già detto, il problema è che non ci sono storie e personaggi interessanti.
Se tu guardi una serie tv, un anime, ti riesci a coinvolgere molto di più rispetto a guardare RAW o SmackDown.
Anche degli anime come naruto o dragon ball comunque hanno delle storie che ti riescono a prendere e tu vuoi vedere la puntata successiva per vedere come evolvono le cose.
Perché dovrei vedere la puntata successiva di RAW? Tanto non succede mai niente, tolti rari casi.
Poi possiamo parlare di essere un bambino, avere un approccio più critico da adulto o altre cose, ma per il problema sta nelle righe scritte sopra.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 25/05/2024, 20:07 Colt, comunque l'unico parere negativo che ho letto finora è stato il tuo. Non è che puoi essere l'opinion leader e il metro di paragone per tutti.
Più che altro dimostri di essere un pesantone che si è risentito per la presentazione negativa dell'ideologia smart.
Ma se io guardo esclusivamente da tifoso quei pochi show che ancora seguo. :perplesso:

Non mi piacciono le terminologie, ma non mi sono mai considerato "smart", nemmeno quando seguivo questo carrozzone tutte le settimane; figuriamoci ora che lo seguo molto meno. :horrific:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15867
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 73 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Colosso »

Fourcade ha scritto: 25/05/2024, 20:07 La mia sul "godersi il prodotto".
Per me il problema della wwe (parliamo per adesso di questa) è che non ha quel qualcosa che ti porta a seguirla e ad interessarti a lungo termine.
Sta cosa vale sia che tu sia ottenne, ventenne, trentenne o quarantenne, per quanto mi riguarda.
È un prodotto davvero semplice, con pochi contenuti interessanti.
L'ho già detto, il problema è che non ci sono storie e personaggi interessanti.
Se tu guardi una serie tv, un anime, ti riesci a coinvolgere molto di più rispetto a guardare RAW o SmackDown.
Anche degli anime come naruto o dragon ball comunque hanno delle storie che ti riescono a prendere e tu vuoi vedere la puntata successiva per vedere come evolvono le cose.
Perché dovrei vedere la puntata successiva di RAW? Tanto non succede mai niente, tolti rari casi.
Poi possiamo parlare di essere un bambino, avere un approccio più critico da adulto o altre cose, ma per il problema sta nelle righe scritte sopra.
Nell'articolo dico infatti che il wrestling è uno sport estremamente semplice e basico. Non è richiesta alcuna capacità intellettuale per seguirlo. A confronto i fumetti di supereroi sono romanzi di Proust.
E' questo che lo rende adatto a bambini anche di età prescolare (perlomeno nel periodo in cui la Wwe vietava l'uso di ogni tipo di violenza).

Ray magini
Messaggi: 2544
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 355 times
Been thanked: 326 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Ray magini »

Rated Tiger S.star ha scritto: 25/05/2024, 18:42 Il problema è che siete dei fessi a dargli corda.... e infatti il signor Colosso in altri lidi chiama questo Forum TUTTOFESSI... :sarcasmo:
ah, sotto sotto sta pure gufando che il sito qui chiuda baracca e che ci sia una migrazione di massa verso il suo .:smiley2:.
Sentite me: lasciatelo cuocere nel suo brodo .:smile5:.
Dai basta con la velina aziendale del "lasciatelo scrivere, tanto basta ignorarlo".

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14596
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 59 times
Been thanked: 82 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ray magini ha scritto: 25/05/2024, 23:40 Dai basta con la velina aziendale del "lasciatelo scrivere, tanto basta ignorarlo".
Aziendale di chi? non ti seguo

Ray magini
Messaggi: 2544
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 355 times
Been thanked: 326 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Ray magini »

Rated Tiger S.star ha scritto: 25/05/2024, 23:50 Aziendale di chi? non ti seguo
Casualmente da quando colosso è tornato (dopo che tutto il forum gli sputò feci addosso) per buon cuore di chi aveva il nick rosso ( :stupito: ) c'è un gruppo di persone che casualmente dice di ignorarlo quando scrive idee ben poco condivisibili nei suoi editoriali.
Anzi, casualmente posso anche immaginare com'è stato il suo rientro nel forum
numero 5: Compagni! L'ora delle decisioni irrevocabili è giunta! Ho trovato un gonz... Un imprenditore ocvlato che vuole comprarsi il sito!
Altri: bene bene!
numero 5: però il tizio chiede che si scrivano più cose sul sito, è dai banner che si fanno soldi!
Altri: Aspetta, quindi serve scrivere sul sito?
Silenzio
numero 5: compagni! Il sito necessita di qualcuno che scriva! Se no il tizio non compra nulla!
Silenzio
Silenzio
Silenzio
Altri: ma se richiamassimo colosso? Lui vuole sempre scrivere qualcosa, chissincula la qualità.
Applausi
Cenni di approvaziine
Altri: si però... Abbiamo tirato merda per anni su colosso, come spieghiamo il tutto?
Silenzio
Silenzio
Altri: ce l'ho! Diciamo che siamo diventati buoni e che lo rivogliamo
Applausi

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14596
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 59 times
Been thanked: 82 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Ray magini ha scritto: 26/05/2024, 0:28 Casualmente da quando colosso è tornato (dopo che tutto il forum gli sputò feci addosso) per buon cuore di chi aveva il nick rosso ( :stupito: ) c'è un gruppo di persone che casualmente dice di ignorarlo quando scrive idee ben poco condivisibili nei suoi editoriali.
Anzi, casualmente posso anche immaginare com'è stato il suo rientro nel forum
numero 5: Compagni! L'ora delle decisioni irrevocabili è giunta! Ho trovato un gonz... Un imprenditore ocvlato che vuole comprarsi il sito!
Altri: bene bene!
numero 5: però il tizio chiede che si scrivano più cose sul sito, è dai banner che si fanno soldi!
Altri: Aspetta, quindi serve scrivere sul sito?
Silenzio
numero 5: compagni! Il sito necessita di qualcuno che scriva! Se no il tizio non compra nulla!
Silenzio
Silenzio
Silenzio
Altri: ma se richiamassimo colosso? Lui vuole sempre scrivere qualcosa, chissincula la qualità.
Applausi
Cenni di approvaziine
Altri: si però... Abbiamo tirato merda per anni su colosso, come spieghiamo il tutto?
Silenzio
Silenzio
Altri: ce l'ho! Diciamo che siamo diventati buoni e che lo rivogliamo
Applausi
Mboh, sinceramente non me ne frega una merda: io sono solo un tizio qualunque che vuole scrivere su un forum di wrestling.
a Colosso voglio anche bene perché siamo della stessa generazione (io adoro Hogan e come non potrei)ma la sua storia ormai ha stancato, le sue discussioni, i suoi post e i suoi editoriali mi provocano solo attacchi di emorroidi.
Gli consiglio un turn per rinnovare il suo personaggio: comincia a cambiare idea sui Daniel Bryan e Cm Punk sputando veleno sui Mark Henry... nel wrestling succedono ste cose no? .:smiley2:.
Ah per concludere posso dirti che numero 5 è stato segato a causa mia :stupito: il fesso ha reagito ad una mia provocazione :boh1:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15867
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 73 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Colosso »

Rated Tiger S.star ha scritto: 26/05/2024, 0:58 Mboh, sinceramente non me ne frega una merda: io sono solo un tizio qualunque che vuole scrivere su un forum di wrestling.
a Colosso voglio anche bene perché siamo della stessa generazione (io adoro Hogan e come non potrei)ma la sua storia ormai ha stancato, le sue discussioni, i suoi post e i suoi editoriali mi provocano solo attacchi di emorroidi.
Gli consiglio un turn per rinnovare il suo personaggio: comincia a cambiare idea sui Daniel Bryan e Cm Punk sputando veleno sui Mark Henry... nel wrestling succedono ste cose no? .:smiley2:.
Ah per concludere posso dirti che numero 5 è stato segato a causa mia :stupito: il fesso ha reagito ad una mia provocazione :boh1:
C'è tantissima gente che non mi conosce e non sa nulla della mia ideologia. Lo stare fuori dal forum per 5 anni paradossalmente mi ha giovato, dandomi un grande bacino di utenza per i miei articoli.
Fra l'altro il modus operandi del sito dalla sua fondazione è sempre stato quello di esaltare i cruiser tecnici e stroncare i big men. Tutti gli editoriali mai pubblicati erano estremamente simili fra loro e seguivano sempre la strada tracciata da Meltzer. Il fatto che ora qualcuno faccia il contrario rappresenta una vera rivoluzione copernicana. E' il segno di come cambino i tempi e di come i dogmi del passato non valgano più.
Per cui mi dispiace ma non cambierò stile, il Colossismo ha ancora tantissime cose da dire.

norrisjak
Messaggi: 6828
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 32 times
Been thanked: 97 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da norrisjak »

Ahaha ma chi ti caga

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15867
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 73 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da Colosso »

Italian Hitman ha scritto: 25/05/2024, 8:08 Io l'ho trovato, come sempre, divertente. Mi ha sibceramente strappato un sorriso, e su alcune cose mi trova persino daccordo.
:andre:
Cioè, direi che il messaggio di fondo di "non prendersi troppo sul serio" è più che condivisibile.
Però Colò, non capisco perchè questa tua "ricetta" non possa essere applicata anche alla AEW...
Voglio dire: è un modo di porsi, per cui dovrebbe essere applicabile a prescindere dalla fed che uno guarda, no?
L'ideologia fanciullesca è applicabile a qualsiasi federazione, ma in AEW avrebbe più difficoltà.
A parte alcuni casi (Christian) la demarcazione fra buoni e cattivi è meno netta. E non nel senso che si tratti di personaggi tridimensionali, ma che certa gente può passare da face a heel e viceversa a seconda della situazione e senza un accenno di giustificazione. Ho perso il conto in cui Daniel Bryan e la sua stable hanno cambiato schieramento, così perchè gli ansava di farlo.

Avatar utente
noodles86
Messaggi: 1127
Iscritto il: 23/12/2010, 11:30
Has thanked: 10 times
Been thanked: 43 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il sesto editoriale)

Messaggio da noodles86 »

Colosso ha scritto: 26/05/2024, 15:11 L'ideologia fanciullesca è applicabile a qualsiasi federazione, ma in AEW avrebbe più difficoltà.
A parte alcuni casi (Christian) la demarcazione fra buoni e cattivi è meno netta. E non nel senso che si tratti di personaggi tridimensionali, ma che certa gente può passare da face a heel e viceversa a seconda della situazione e senza un accenno di giustificazione. Ho perso il conto in cui Daniel Bryan e la sua stable hanno cambiato schieramento, così perchè gli ansava di farlo.
Ben non è piu Daniel Bryan...............

per quello non capisci piu niente

Rispondi