Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15872
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 73 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Colosso »

Pareggio davvero bugiardissimo, meritavamo di vincere con 5 gol di scarto. Siamo l'unica squadra che quando gioco partite senza niente in palio trova avversari che si impegnano alla morte, come se la salvezza non fosse ancora avvenuta. E mi ha dato molto fastidio pure il pubblico veronese inferocito fin dall'inizio, non so proprio per quale motivo.
Un classico poi quello del portiere sconosciuto all'esordio in A che diventa Zamora solo con noi. Alle altre squadre questo non succede mai.



Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1888
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Colosso ha scritto: 27/05/2024, 1:36 Pareggio davvero bugiardissimo, meritavamo di vincere con 5 gol di scarto. Siamo l'unica squadra che quando gioco partite senza niente in palio trova avversari che si impegnano alla morte, come se la salvezza non fosse ancora avvenuta. E mi ha dato molto fastidio pure il pubblico veronese inferocito fin dall'inizio, non so proprio per quale motivo.
Un classico poi quello del portiere sconosciuto all'esordio in A che diventa Zamora solo con noi. Alle altre squadre questo non succede mai.
Fischiavano l'ex Dimarco, mi sa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Tempo di pagelle, metto sotto spoiler per blocchi (portiere e difensori, esterni, centrocampisti, attaccanti) non mi dilungo eccessivamente nelle motivazioni perché sono un po' le cose che ci siamo detti per tutto l'anno.
Spoiler:
Sommer 7,5: un paio di errori gravi, alcune partite notevolissime, tante gare giocate con solidità. Molto svelto, pur senza avere la visione di gioco di Onana o di Handa, con i piedi, si è inserito bene. E poi pare Tom Cruise.
Audero 6
Di Gennaro 6
Pavard 7,5: non è partito subito alla grande, inizialmente è stato molto solido ma poco disinvolto nella manovra, poi ha iniziato veramente a giganteggiare con un contributo alla manovra notevolissimo e una sicurezza difensiva incredibile. Di un'eleganza sbalorditiva.
Acerbi 7,5: poco da dire.
Bastoni 8,5: giocatore pazzesco e indispensabile per la manovra.
Bisseck 7: non pensavo fosse così bravo, se cresce tatticamente ha fisico e piedi per fare la differenza
De Vrij 7: tornato su ottimi livelli

Augusto 7: affidabilissimo, io lo vedo alla lunga più terzo che quinto perché manca un po' in rifinitura
Darmian 6,5: professionista esemplare e capello perfetto, purtroppo da quinto contribuisce troppo poco alla manovra, deve diventare un terzo di riserva e un esterno solo in emergenza
Dumfries 6,5: buoni numeri grazie al sistema ma tecnicamente sempre da meh, vorrei altro
DiMa 8: oltre i numeri, apporto fondamentale nel gioco e nel far funzionare la catena sinistra; ottimi anche i tagli a destra contro chi ci marca a uomo, buona soluzione

Barella 7,5: grande stagione, poco appariscente nei numeri ma maturità e continuità anche nelle piccole giocate
Calha 8: non il mio play ideale, ma contributo incredibile (oltre i rigori, che pure pesano eh) sia in possesso che nelle aggressioni, intuizione strepitosa del mister
Mikhy 8: strepitoso e imprescindibile per come giochiamo noi, le progressioni a spezzare la pressione avversaria trademark move piacevolissima
Frattesi 7: deve crescere in tutto quello che non è l'inserimento in area, cosa che però fa con una disinvoltura e un talento fuori dal comune
Asllani 6,5: affidabile ma può incidere ancora di più quando chiamato in causa
Klassen e Sensi: s.v., da mandare via come giusto che sia

Lautaro 9: non credo serva motivare
Thuram 8,5: intuizione straordinaria di Ausilio, lavoro eccezionale di Inzaghi, impatto clamoroso di un ragazzo che ha tutto e che se cresce ulteriormente sotto porta (alcuni gol facili mancati) diventa un'ira di Dio
Sanchez 6,5: con i suoi difetti ma ha dato il suo contributo, avrei voluto vederlo dieci anni fa da noi ma gli è rimasta la mentalità dal campione. In bocca al lupo per tutto Alexis.
Arnautovic 5: dai.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Dai almeno 7 a Darmian.
Sul resto più o meno poco da dire

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

I due grandi amori della mia vita insieme <3

https://x.com/Inter/status/1795041749213024488

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1870
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 61 times
Been thanked: 162 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Lord Ares »

Non so quanto sia affidabile Trevisani per quanto riguarda mercato, rinnovi ecc. Ma se la richiesta di Lautaro è di 12 milioni a salire per arrivare a 16 in 3 anni stiamo fuori dalla realtà.
Qualche giorno fa scrissi che questo non è l'anno per vendere il capitano ma che l'Inter farebbe bene a guardarsi intorno in vista di una separazione non troppo lontana, ma se queste sono le richieste non credo ci sia il minimo margine di manovra.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1888
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

Lord Ares ha scritto: 29/05/2024, 9:01 Non so quanto sia affidabile Trevisani per quanto riguarda mercato, rinnovi ecc. Ma se la richiesta di Lautaro è di 12 milioni a salire per arrivare a 16 in 3 anni stiamo fuori dalla realtà.
Qualche giorno fa scrissi che questo non è l'anno per vendere il capitano ma che l'Inter farebbe bene a guardarsi intorno in vista di una separazione non troppo lontana, ma se queste sono le richieste non credo ci sia il minimo margine di manovra.
Io rinnovo il mio invito a prendere sempre tutto con le pinze e commentare a cose fatte. Tanto il giornalismo nel calcio non è giornalismo, è una pagliacciata con un po' di giornalismo dentro, fa parte dello show. È tutto uno speculare, commentare e controcommentare per mantenere le acque agitate e quindi l'interesse alto. In mezzo in questi anni si sono infilati anche un sacco di improvvisati grazie ai social, e il movimento stesso non può che beneficiarne.

Perché parlando di cose più basse, possibile che nessuno ha capito ad esempio che Pazzini 100 sia un troll? Possibile che tutti quelli che lo perculano siano così tonti? La verità è che Pazzini 100 fa comodo a tutti perché dà materiale per nuovi contenuti, e così avviene anche per la parte "seria" del mondo dell'infotainment del calcio.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1091
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 293 times
Been thanked: 169 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Uno_Due »

John Smith ha scritto: 29/05/2024, 9:27 Io rinnovo il mio invito a prendere sempre tutto con le pinze e commentare a cose fatte. Tanto il giornalismo nel calcio non è giornalismo, è una pagliacciata con un po' di giornalismo dentro, fa parte dello show. È tutto uno speculare, commentare e controcommentare per mantenere le acque agitate e quindi l'interesse alto. In mezzo in questi anni si sono infilati anche un sacco di improvvisati grazie ai social, e il movimento stesso non può che beneficiarne.

Perché parlando di cose più basse, possibile che nessuno ha capito ad esempio che Pazzini 100 sia un troll? Possibile che tutti quelli che lo perculano siano così tonti? La verità è che Pazzini 100 fa comodo a tutti perché dà materiale per nuovi contenuti, e così avviene anche per la parte "seria" del mondo dell'infotainment del calcio.
ma infatti pazzini 100 è palesemente un troll, lui ci sguazza e chi lo percula pure

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Allarme (pare) rientrato sul fronte Lautaro, sarebbe fondamentale risolvere la questione addirittura prima del ritiro.

Invece chiedo: avete idea dei tempi di recupero per Acerbi? Perché come rendimento lui e De Vrij sono stati impeccabili quest'anno, ma tra età e qualche acciacco inizio a pensare che un difensore centrale potrebbe servire in vista di una stagione molto impegnativa.

Rimane il problema della capacità di spesa, ma ecco al momento mi pare che salvo cessione di Dumfries un nuovo centrale possa essere l'obiettivo prioritario del mercato, prima del vice Sommer e della quinta punta.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1888
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da John Smith »

christian4ever ha scritto: 31/05/2024, 13:11 Invece chiedo: avete idea dei tempi di recupero per Acerbi? Perché come rendimento lui e De Vrij sono stati impeccabili quest'anno, ma tra età e qualche acciacco inizio a pensare che un difensore centrale potrebbe servire in vista di una stagione molto impegnativa.

Rimane il problema della capacità di spesa, ma ecco al momento mi pare che salvo cessione di Dumfries un nuovo centrale possa essere l'obiettivo prioritario del mercato, prima del vice Sommer e della quinta punta.
Io lo penso da un po'. Come penso che Acerbi alla sua età, una volta che si è tolto lo sfizio dello scudetto, potrebbe averne meno di energie fisiche e mentali da impiegare.

E sì, la prossima stagione sarà un massacro con l'aggiunta del mondiale per club (già mi immagino Adieu con il cazzo in fiamme appena arrivano le coppe nazionali a dicembre-gennaio); competizione che però mi suscita molta curiosità.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43214
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3490 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Anch'io sono curioso della nuova competizione e, vi dirò, il format della Champions mi sembra un massacro fisicamente (ed è grave non tener conto dele esigenze dei calciatori) ma secondo me potrebbe avere il suo perché (considerando che dagli ottavi rimane uguale). Poi, dopo lo scudetto della seconda stella vinto in questo modo, mi piacerebbe avere qualche bella soddisfazione europea.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 31/05/2024, 13:49 già mi immagino Adieu con il cazzo in fiamme appena arrivano le coppe nazionali a dicembre-gennaio.
Hahahaha, ti ringrazio per il pensiero (ben centrato, peraltro), ma l'anno prossimo sarò sereno e rilassato perché vinto sto cazzo di Scudetto sotto la gestione Inzaghi possiamo finalmente concentrarci sull'unica cosa che ci manca: vincere la Champions.

.:smiley2:.

Sono sicuro che il mercato ci aiuterà in tal senso

:serious:

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Se è vero che hanno convinto Lautaro, mi piacerebbe capire come. Cioè, se gli hanno fatto rivedere cento volte il gol dalla distanza di Mazzola al Real Madrid, o cose così.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8751
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 220 times
Been thanked: 169 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Giant92 »

Adieu ha scritto: 01/06/2024, 15:21 Se è vero che hanno convinto Lautaro, mi piacerebbe capire come. Cioè, se gli hanno fatto rivedere cento volte il gol dalla distanza di Mazzola al Real Madrid, o cose così.
O forse semplicemente le sue richieste e la distanza tra le parti sono state estremamente ingigantite dalla stampa, e non sarebbe la prima volta. A differenza di molti che già avevano iniziate a bruciare le sue maglie, stavolta un minimo di beneficio del dubbio ho voluto darglielo, sono contento che sembra ci abbia visto giusto.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Giant92 ha scritto: 01/06/2024, 15:52 O forse semplicemente le sue richieste e la distanza tra le parti sono state estremamente ingigantite dalla stampa, e non sarebbe la prima volta. A differenza di molti che già avevano iniziate a bruciare le sue maglie, stavolta un minimo di beneficio del dubbio ho voluto darglielo, sono contento che sembra ci abbia visto giusto.
Mmh. La stampa fa sempre casini ma a me pare che l'atteggiamento dell'agente fosse molto molesto e molto a prova di fraintendimento.
Continuo a propendere per la VHS di Mazzola

Rispondi