Ray magini ha scritto: ↑03/06/2024, 8:53
Io invece la vedo come una porcata: hai fatto i soldi a raccontare segreti? Adesso ci spieghi perché.
Anche se vedendo la piega che sta prendendo il manga son dell’idea che metà dei segreti rimarrà non spiegata e l’altra metà verrà spiegata in maniera posticcia. I manga/anime/serie TV troppo lunghi perdono il focus ad un certo punto e si trasformano in un brodo troppo lungo e al sapore di feci con lo scopo di fare soldi
Porcata se nascondi un qualcosa di importante come le armi ancestrali o spieghi qualcosa male o differente da come l'avevi fatto pensare, altro è , ad esempio, non dire mai chi è la madre di Rufy (che potrebbe sbucare all'improvviso comunque), lasciando quell'alone di mistero di una parte di famiglia.
Dire tutto tutto non è pienamente funzionale ,
almeno per me (meglio sottolinearlo, dato che in altro topic sta cosa pare assurda), in un racconto, ci sta pure che nel tempo Oda abbia cambiato idea o stravolto alcune cose che cozzano poi con il passato, o lasciar da parte qualche particolare non strettamente interessante se non immesso nella storia.
In questo caso dipenderebbe solo su quale mistero rimarrà tale.
Sulla lunghezza mi trovate d'accordo (parlo anche del post sotto) ad un certo punto con tutto il tempo che passa, è difficile perfino stare al passo con le proprie idee.
E' pur vero che oda lavora come un forsennato, sicuramente più di altri autori, e probabilmente pur segnandosi tutto, qualcosa non se lo ricorderà perfettamente.
Raionmaru ha scritto: ↑02/06/2024, 17:46
Va bene i DF, ma un potere del genere non avrebbe senso.. soprattutto con un'estensione mondiale.
Non tutto a OP ha senso, io ho solo
ipotizzato una cosa così, certo sarebbe un'uscita facile, e se la potrebbe cavare un minimo se la rinfarcisce qua e là di cose appropriate.
Raionmaru ha scritto: ↑02/06/2024, 17:46
Qui si parla di errori di gestione (dovuti alla lunghezza del manga ed alle idee ancora non chiare): capibili ad inizio manga, ma alla prima metropoli si poteva rimediare.
Come scritto sopra (a Ray), probabilmente dopo più di 20 anni a lavorarci su, io sinceramente gli errori li vedo più facili nel lungo termine che in un periodo minore o breve.
Per quello tempo fa avevo detto che avrei preferito che uscisse una serie nuova, ma solo una volta terminato il manga. Così Oda poteva sistemare e integrare meglio tutto quello scritto e fatto da inizio alla fine. Con milioni di persone che lo leggono, oltre i collaboratori, aggiustare inesattezze , errori e altro diventerebbe più facile.