2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 231 times
Been thanked: 181 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 10/06/2024, 9:03

:godimento: :godimento: :godimento:
Ogni Doom annunciato è una festa. Ora devo solo capire se uscirà su ps5 :sconsolato:

The Prizefighter
Has thanked: 443 times
Been thanked: 1120 times

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 10/06/2024, 10:36 Ogni Doom annunciato è una festa. Ora devo solo capire se uscirà su ps5 :sconsolato:
Sì, l'ha confermato Phil Spencer

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 105 times
Been thanked: 700 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 10/06/2024, 10:36 Ogni Doom annunciato è una festa. Ora devo solo capire se uscirà su ps5 :sconsolato:
Sisi, confermato anche su PS5.
Alla fine penso che Spencer renderà multipiattaforma molta roba, soprattutto questi franchise.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Godo come un riccio :godimento:
Grazie Phil!

Trafalgar Law
Has thanked: 88 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto continuando final fantasy 7 rebirth, sono Costa del Sol, mi è piaciuto questo momento di calma, e sinceramente a me mini giochi sono piaciuti, quello di Red con il pallone mi ha ricordato giochi ps1 e Mario Party. Sinceramente non mi danno fastidio ed aggiungono attività a gioco; forse la gente non è più abituata a rimanere diverso tempo su un gioco (non in termini di ore, ma di giorni ormai molti fanno immersioni di 4-5 ore), ma cercano di finirlo più velocemente possibile per passare ad altro, credo che YouTube abbia trasmesso questa "filosofia", continuo a domandarmi chi fa recensioni su YouTube riesca a godersi un gioco, dovendo finire il gioco più velocemente degli altri per far uscire video, e secondo me questo può influire sulle recensioni.

Figo che ci sia una sottotrama legata al gioco di Regina Rossa.

John Smith
Has thanked: 221 times
Been thanked: 500 times

Messaggio da John Smith »

Boh, a me 'sto Doom nuovo pare proprio una merda.

Lo scudo, il medioevo, gli esoscheletri e i draghi da cavalcare. C'entra un cazzo e vuoi solo spremere il franchise che hai fatto rinascere con il titolo (ottimo) del 2016.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 105 times
Been thanked: 700 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Regà, volevo approfittare del periodo magro di uscite per recuperare un po' di roba lasciata indietro.
Cosa mi dite di Atomic Heart? Mi aveva incuriosito per il design, ma ho letto opinioni discordanti in giro.

Volevo inoltre mettere mano su un gioco che è uscito un fracco di tempo fa, ma mi ha sempre incuriosito: Sleeping Dogs.
Vale ancora la pena, dopo 12 e rotti anni?

Giant92

Messaggio da Giant92 »

John Smith ha scritto: 12/06/2024, 16:27 Boh, a me 'sto Doom nuovo pare proprio una merda.

Lo scudo, il medioevo, gli esoscheletri e i draghi da cavalcare. C'entra un cazzo e vuoi solo spremere il franchise che hai fatto rinascere con il titolo (ottimo) del 2016.
Posso capire lo scetticismo, sembra un bel contrasto rispetto ai capitoli precedenti sia come look che anche di gameplay, ma Doom 2016 e soprattutto Doom Eternal per me sono stati dei titoli clamorosi e tra i più divertenti che abbia mai giocato, quindi voglio dare tutta la mia fiducia allo studio fino a prova contraria.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 15 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da 3:16 »

Backbone Crusher ha scritto: 12/06/2024, 18:29 Regà, volevo approfittare del periodo magro di uscite per recuperare un po' di roba lasciata indietro.
Cosa mi dite di Atomic Heart? Mi aveva incuriosito per il design, ma ho letto opinioni discordanti in giro.

Volevo inoltre mettere mano su un gioco che è uscito un fracco di tempo fa, ma mi ha sempre incuriosito: Sleeping Dogs.
Se riesci a recuperare a pochi soldi vacci tranquillamente, altrimenti aspetta l'offerta.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 223 times

Messaggio da Geno »

Backbone Crusher ha scritto: 12/06/2024, 18:29 Regà, volevo approfittare del periodo magro di uscite per recuperare un po' di roba lasciata indietro.

Sleeping Dogs ne vale assolutamente la pena

Oltretutto costa un cazzo

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 414 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Kazarian88 »

Trafalgar Law ha scritto: 12/06/2024, 14:06 Sto continuando final fantasy 7 rebirth, sono Costa del Sol, mi è piaciuto questo momento di calma, e sinceramente a me mini giochi sono piaciuti, quello di Red con il pallone mi ha ricordato giochi ps1 e Mario Party. Sinceramente non mi danno fastidio ed aggiungono attività a gioco; forse la gente non è più abituata a rimanere diverso tempo su un gioco (non in termini di ore, ma di giorni ormai molti fanno immersioni di 4-5 ore), ma cercano di finirlo più velocemente possibile per passare ad altro, credo che YouTube abbia trasmesso questa "filosofia", continuo a domandarmi chi fa recensioni su YouTube riesca a godersi un gioco, dovendo finire il gioco più velocemente degli altri per far uscire video, e secondo me questo può influire sulle recensioni.

Figo che ci sia una sottotrama legata al gioco di Regina Rossa.
Il problema è che sono davvero TROPPI, e spesso frustranti, in netto contrasto col gioco originale, dove erano tanti, ma non troppi, e giusto due o tre erano impegnativi, ma mai impossibili. Nell'originale, il minigioco era un'occasione per spezzare un po' il ritmo e rilassarsi tra un combattimento e l'altro, faceva parte del perfetto equilibrio tra avanzamenti di trama-cutscene-battaglie.

Alla fine, a me Rebirth è piaciuto moltissimo, nonostante questo difetto dei minigiochi e qualche cambiamento di trama di troppo (non spoilero), ma non penso lo rigiocherò mai, proprio perché spendi troppo tempo tra minigiochi e sfide varie, e quando le finisci dici proprio "spero di non farlo mai più". L'originale, invece, l'ho finito completamente più di 20 volte, e non mi stanca mai.

Concordo su Regina Rossa, la sottotrama lo rende qualcosa di unico.

Trafalgar Law
Has thanked: 88 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Kazarian88 ha scritto: 14/06/2024, 10:30 Il problema è che sono davvero TROPPI, e spesso frustranti, in netto contrasto col gioco originale, dove erano tanti, ma non troppi, e giusto due o tre erano impegnativi, ma mai impossibili. Nell'originale, il minigioco era un'occasione per spezzare un po' il ritmo e rilassarsi tra un combattimento e l'altro, faceva parte del perfetto equilibrio tra avanzamenti di trama-cutscene-battaglie.

Alla fine, a me Rebirth è piaciuto moltissimo, nonostante questo difetto dei minigiochi e qualche cambiamento di trama di troppo (non spoilero), ma non penso lo rigiocherò mai, proprio perché spendi troppo tempo tra minigiochi e sfide varie, e quando le finisci dici proprio "spero di non farlo mai più". L'originale, invece, l'ho finito completamente più di 20 volte, e non mi stanca mai.

Concordo su Regina Rossa, la sottotrama lo rende qualcosa di unico.
In questo momento io sono arrivato alla "prima visita" del Gold, quindi adesso iniziano gli altri minigiochi.
Si posso capire che possono essere troppi, per adesso quello che io apprezzo di meno è quello delle flessioni ed anche il pianoforte è un pò frustrante; però fino a questo momento non mi stanno dando particolare fastidio (però vediamo adesso al Gold).
Forse alcuni averli resi obbligatori può creare pesantezza, forse era meglio lasciare al giocatore la possibilità di giocarli o meno senza esser obbligato.

La trama per adesso mi sta piacendo (non ho giocato all'originale però conosco la trama grazie a video riassunti corposi), mi piace molto Yuffie come personaggio (già nel suo DLC non era male) ed anche come interagisce con gli altri (bello quando si arrabbia per come viene trattato Barret nel suo villaggio).

Per adesso non riesco a capire dove vuole andare a parare la storyline di Zack, secondo me avrebbero dovuto avere il coraggio e creare una campagna di 6 ore almeno dedicate a lui, perchè per adesso a parte il combattimento iniziale non fai molto

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1757 times
Been thanked: 1817 times

Messaggio da Darth_Dario »

Ho iniziato il primo Zelda della mia vita, Link's Awakening su Switch. Suggerimenti?

Filoriginale
Città: Trecate
Has thanked: 29 times
Been thanked: 19 times

Messaggio da Filoriginale »

Darth_Dario ha scritto: 17/06/2024, 14:24 Ho iniziato il primo Zelda della mia vita, Link's Awakening su Switch. Suggerimenti?
Ho giocato l'originale su Game Boy eoni fa quindi non saprei cosa consigliarti. Se non hanno stravolto tutto, si tratta di un ottimo Zelda ad impostazione classica, in totale contrasto con Botw e Totk. Tra l'altro mi sembra artisticamente ispiratissimo. Vorrei recuperarlo anche io ma non si schioda dai 50 euro, mortacci loro.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1757 times
Been thanked: 1817 times

Messaggio da Darth_Dario »

Filoriginale ha scritto: 18/06/2024, 15:58 Ho giocato l'originale su Game Boy eoni fa quindi non saprei cosa consigliarti. Se non hanno stravolto tutto, si tratta di un ottimo Zelda ad impostazione classica, in totale contrasto con Botw e Totk. Tra l'altro mi sembra artisticamente ispiratissimo. Vorrei recuperarlo anche io ma non si schioda dai 50 euro, mortacci loro.
I nuovi Zelda (ma tutti gli Zelda in realtà) mi spaventano molto, questo sembrava alla mia portata. Grazie mille!

Rispondi